Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria

2 partecipanti

Andare in basso

Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Empty Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria

Messaggio Da latineloqui Sab Feb 18, 2012 4:00 pm

Ciao a tutti, sono un insegnante di scuola primaria, quest’anno ho una prima classe, sono insegnante prevalente (ho tutte le discipline, eccetto arte e immagine, religione e inglese) e tra i miei alunni ci sono due disabili, seguiti da un unico collega di sostegno. Uno di questi alunni è autistico, per cui segue un percorso individualizzato sulla base di un Piano Educativo Personalizzato. Poichè il collega di sostegno è assente per infortunio da oltre due mesi, al suo posto si sono succedute molte supplenti temporanee che non hanno mai avuto modo di approfondire il rapporto col bambino. Pertanto, giunto il momento delle schede di valutazione, non avendo esperienze dirette nel campo dei bambini autistici, con la collega di turno siamo andati a chiedere lumi al dirigente; lui, dopo un breve consulto telefonico, mi ha fatto dare la sufficienza in tutte le discipline, inserendo per ogni disciplina un obiettivo tratto dal P.E.P. e specificando che quella valutazione era riferita solo a quell’obiettivo. Questo perchè non vuole che l’alunno venga bocciato. La madre, che invece vuole a tutti i costi la bocciatura del figlio, perchè pensa che più il bambino resta nella scuola e più vantaggi ne trae, mi ha contestato la valutazione, sostenendo che suo figlio non ha affatto raggiunto quegli obiettivi e che pertanto farà causa (già ne ha vinta una al TAR per ottenere altre ore di sostegno) a me e a quanti hanno controfirmato la scheda se lo valuteremo positivamente anche a fine anno scolastico.
A questo punto vi chiedo: cosa devo fare? Essendo io insegnante prevalente ed avendo non solo l’autorizzazione, ma addirittura la richiesta dei genitori alla bocciatura, posso ignorare le direttive del mio dirigente? Per bocciare un alunno, disabile nello specifico, occorre sempre l’autorizzazione del Consiglio di Circolo? Ed il mio dirigente può opporsi, senza una legge specifica che vieti la bocciatura?

latineloqui

Torna in alto Andare in basso

Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Empty Re: Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria

Messaggio Da latineloqui Dom Feb 19, 2012 8:58 pm

Devo essere proprio un caso disperato...

latineloqui

Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria Empty Re: Valutazione e bocciatura alunno h scuola primaria

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 20, 2012 3:50 am

lavora secondo coscienza professionale e fai il bene del bambino secondo te, senza ascoltare nessuno e consigliati con il resto delle insegnanti che lo seguono
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili