IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti

Pagina 6 di 31 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Empty IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Lun Feb 20, 2012 8:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!

allonaki

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da docentebmw Dom Giu 03, 2012 7:52 pm

Se andate sull'home page di orizzonte scuola profumo vuole bandire un concorso ogni anno fino al 2015

docentebmw

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 6 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da ivan Dom Giu 03, 2012 8:22 pm

matematiko ha scritto:Infatti caro Ivan. Si diceva che la maggior parte dei posti sarebbe assegnata da ge. Sono molto perplesso perché finora non è stata spesa una parola sulle immissioni in ruolo di quest'anno. Possibile che sia stato annunciato il numero delle immissioni in ruolo da futuro concorso (circa 11000) e non si parla di quelle di quest'anno? Ci sono migliaia di persone nelle ge che meritano risposte e fatti concreti.

le grad ad esaurimento sono pienissime di giovani, abilitati SSIS e non solo. Il ministro è al corrente di questo? Bisogna puntare sulle graduatorie e non riaprirle più! Speriamo bene...

ivan

Messaggio Da uro09 Dom Giu 03, 2012 8:27 pm

clarinettokr ha scritto:Se andate sull'home page di orizzonte scuola profumo vuole bandire un concorso ogni anno fino al 2015
Non vorrei essere irrispettoso nei confronti di una autorità... però anch'io fra qualche anno vorrei essere preside eppure ancora non so neanche se potrò continuare a fare l'insegnante...
Il caro ministro sa benissimo che fra un anno non farà più parte del governo, così come la maggior parte degli attuali colleghi...per cui può bandire concorsi fino al 2050, tanto fra un anno si cambia giostra, e su, di nuovo a vedere da che parte ci faranno girare! Ho l'impressione che spesso non sanno neanche di cosa parlano (questi tecnici sono diventati politici con una velocità spaventosa!).

uro09

Messaggio Da mau69 Lun Giu 04, 2012 12:35 pm

giulia boffa ha scritto:se parlano di tutto questo è per reclutare: sarebbe assurdo che quest'anno non lo facessero :-)

Giulia sei sempre convinta che i concorsi ordinari verranno banditi solo su cdc con Gae e Gm esaurite?

mau69

Messaggio Da filbos Lun Giu 04, 2012 1:31 pm

mau69 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se parlano di tutto questo è per reclutare: sarebbe assurdo che quest'anno non lo facessero :-)

Giulia sei sempre convinta che i concorsi ordinari verranno banditi solo su cdc con Gae e Gm esaurite?

ma esistono classi con gae e gm esaurite?

filbos

Messaggio Da mau69 Lun Giu 04, 2012 1:51 pm

filbos ha scritto:
mau69 ha scritto:

ma esistono classi con gae e gm esaurite?

forse qualche cdc di area tecnica

mau69

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 04, 2012 2:18 pm

mau69 ha scritto:

il concorso non è abilitante, quindi è a cattedre, ciò vuol dire che i posti ci devono essere; se è vero che esisteranno le 3 punte, cioè GE vecchie GM e TFA, e i posti sono 4.000 l'anno per tra anni (12.000 circa in 3 anni) non credo che ci sia posto per tutte le cdc, quindi andranno alle cd in ge e/o in gm esaurite o in via di esaurimento; il concorso poi e su base regionale, quindi per le cdc esaurite nella regione, nel 1999 non si fece il concorso per spagnolo in lombardia ad esempio, mentre lo si fece in Emilia Romagna
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da monica.porrino Lun Giu 04, 2012 7:24 pm

Effettivamente mi sembra che tutte queste novità (la storia del merito, i TFA, il prossimo concorso) stiano solo distogliendo l'attenzione dalla prosecuzione del piano triennale di assunzioni. Non se ne parla per niente...eppure ormai siamo a giugno.... Chissà che lo scopo sia appunto farci apprezzare le novità in modo da nn rimanere sdegnati dalla mancanza per questa estate di immissioni.. Sono una Psicologa (laureata!!).....e spero di sbagliarmi questa volta...ma questi trucchi nn mi sono nuovi!!
monica.porrino
monica.porrino

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 05, 2012 9:20 pm

Quindi secondo voi quest'anno non ci saranno proprio ruoli?

docentebmw

Messaggio Da monica.porrino Mar Giu 05, 2012 9:22 pm

E' strano che si parli di tutto tranne di questo!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 05, 2012 9:25 pm

Magari è ancora presto, anche se domani siamo già al 6 giugno.
Se non sbaglio ci sono stati degli anni che non hanno fatto proprio ruoli, o sbaglio?
Mi ricordo nel 2002 e nel 2003.
Non vorrei che si ripeta la stessa cosa anche quest'anno.

docentebmw

Messaggio Da monica.porrino Mar Giu 05, 2012 9:27 pm

Speriamo di no...ma perchè bandire un concorsone a ridosso delle immissioni?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 05, 2012 9:34 pm

monica.porrino ha scritto:Speriamo di no...ma perchè bandire un concorsone a ridosso delle immissioni?

Speriamo che i miei presentimenti siano errati.
Sto cominciando a pensare a 1 anno senza ruoli dalle GM e dalle GE.

docentebmw

Messaggio Da barone79 Mer Giu 06, 2012 1:39 pm

Conoscete i numeri definitivi dei pensionamenti divisi per classi?

A quando si sapranno il numero di posti vuoti e disponobili dopo i trasferimenti per scuola infanzia emilia romagna?

Grazie a chi mi fornirà notizie in merito.

barone79

Messaggio Da allonaki Mer Giu 06, 2012 1:46 pm

barone79 ha scritto:Conoscete i numeri definitivi dei pensionamenti divisi per classi?

A quando si sapranno il numero di posti vuoti e disponobili dopo i trasferimenti per scuola infanzia emilia romagna?

Grazie a chi mi fornirà notizie in merito.
oggi 6 giugno!!! controlla.

allonaki

Messaggio Da barone79 Mer Giu 06, 2012 1:55 pm

Scusa allonaki ho visto che il csa di bologna ha pubblicato i trasferimenti infanzia con anche il numero dei posti vuoti dopo i trasferimenti ma il sito csa modena non cè nessun riferimento al totale dei posti vuoti e disponibili.
Mi chiedevo quando e dove si potranno sapere il numero totale dei posti vuoti e disponibili dopo i trasferimenti per tutta la regione emilia romagna riguardo alla scuola dell'infanzia?
e dei pensionamenti ancora non si sa nulla per la scuola infanzia emilia romagna?

barone79

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da reigen Mer Giu 06, 2012 9:09 pm

Questo ministro sembra sparare numeri a casaccio, a mio avviso. Mi viene anche il dubbio se sia stato informato o meno circa il piano di immissioni. Davvero non si capisce come faccia altrimenti a diffondere ai 4 venti l'idea del concorso "redentore" senza posti su cui effettuare le assunzioni (concorso fantasma...). Tra l'altro credo che il numero dei TFA attivati (che ATTENZIONE non dovevano creare nuovo precariato e illudere i giovani circa le reali possibilità di inserimento nella scuola) sia eloquente. Come si fa ad approvare una porcata del genere? Quanti poveretti si apprestano a sborsare fior di quattrini per abilitarsi per poi scoprire che la loro cdc è in esubero quasi ovunque! Per dire... le uniche possibilità di inserimento, almeno per le lingue che sono il mio ambito, sono alle medie, ma abilitano una marea di gente alle superiori dove si libera una cattedra ogni morto di papa (tedesco poi è in esubero quasi ovunque). Ditemi voi dove sta la ratio della cosa... se c'è! (io qualche dubbio ce l'ho...) Vediamo quest'estate come si comporteranno i sindacati, che l'anno scorso sembravano così fieri di essere riusciti a strappare queste benedette firme per le assunzioni! La memoria è corta, si sa, specialmente nella scuola... e non sarebbe il primo caso di violazione palese della legge, ormai abbiamo capito che al Ministero fanno ciò che fa più comodo:-) Non nutro grandi aspettative, credo la cosa sia emersa.

reigen

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 06, 2012 9:13 pm

guardate che per le immissioni ci vuole sempre e comunque il parere del MEF, che può dire anche che non ci saranno immissioni: questo è previsto nella finanziaria dello scorso anno riguardo al piano triennale di immissioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da barone79 Mer Giu 06, 2012 9:43 pm

Scusa Giulia considerando che il sito flccgilscuola ha pubblica il file dei posti vuoti e disponibili dopo i trasferimenti per scuola infanzia prima elaborazione mi domando è possibile elaborare quante immissioni in ruolo verrano date in emilia romagna per la scuola dell'infanzia? grazie

barone79

Messaggio Da docentebmw Mer Giu 06, 2012 9:44 pm

giulia boffa ha scritto:guardate che per le immissioni ci vuole sempre e comunque il parere del MEF, che può dire anche che non ci saranno immissioni: questo è previsto nella finanziaria dello scorso anno riguardo al piano triennale di immissioni

E' quello che ormai sto sospettando da un pò di giorni.
Anche perchè come dicevo prima, abbiamo avuto due anni scolastici in cui non abbiamo avuto proprio ruoli.
Mi sembra sia nel 2002 che nel 2003.

docentebmw

Messaggio Da paolopaolo Mer Giu 06, 2012 9:50 pm

giulia boffa ha scritto:guardate che per le immissioni ci vuole sempre e comunque il parere del MEF, che può dire anche che non ci saranno immissioni: questo è previsto nella finanziaria dello scorso anno riguardo al piano triennale di immissioni

allora i neo-immessi hanno rinunciato agli scatti per niente?

non mi sembra affatto giusto

che sindacati abbiamo?!

paolopaolo

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 06, 2012 10:04 pm

barone79 ha scritto:Scusa Giulia considerando che il sito flccgilscuola ha pubblica il file dei posti vuoti e disponibili dopo i trasferimenti per scuola infanzia prima elaborazione mi domando è possibile elaborare quante immissioni in ruolo verrano date in emilia romagna per la scuola dell'infanzia? grazie

fai prima a prevedere la fine del mondo; non importa quante cattedre ci sono, importa quante di queste andranno di ruolo, e la percentuale la decide il MEF

possono esserci 1000 cattedre, ma se il coefficiente è pari a 0 non ci sarà alcuna immissione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da reigen Mer Giu 06, 2012 10:07 pm

Dunque... Giulia, credo di essermi espresso male; qui non si tratta di Mef e controllo spese (a riguardo però credo che paolopaolo abbia proprio ragione, nel senso che la rinuncia al primo gradone è stata introdotta proprio per rispettare l'invarianza di spesa, quindi non vedo come il Mef possa dire di non avere le risorse visto che di fatto non gli viene chiesto un cent in più di ciò che già paga per un incarico a td, ma questa è un'altra storia). Se però il problema fosse la spesa, allora posso accettare il mancato rispetto del numero di immissioni previste, dato che questa condizione faceva parte dell'accordo. Però se questo dovesse realizzarsi, mi aspetto che il Mef ponga il veto anche per il tanto sbandierato concorso (largo ai giovani abilitati! Peccato che a ottobre questi non potranno partecipare a nessuna selezione, visto che non saranno abilitati! Altra assurdità...). Tra l'altro fare un concorso non rappresenta un onore abbastanza gravoso per lo stato?:-) Alla faccia dell'invarianza di spesa... Guarda, io sono una persona molto razionale e analitica e sviscero sempre bene tutto prima di espormi. In questo caso sinceramente non vedo motivi per non rispettare il piano di immissioni, tranne quello di voler accantonare qualche posticino per legittimare un concorso (sbilenco). Se ci sono i soldi per un concorso, non ci sono i soldi per rispettare il piano di immissioni (che tra l'altro non prevede costi aggiuntivi)? Scusami, ma la matematica non è un'opinione, anche se l'opinione sta sostituendo la matematica... e questo è molto triste, visto che in pratica ciò equivale all'anarchia.

Ultima modifica di reigen il Mer Giu 06, 2012 10:11 pm - modificato 1 volta.

reigen

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 31 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Successivo

- Argomenti simili