IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti
Pagina 7 di 31
Pagina 7 di 31 • 1 ... 6, 7, 8 ... 19 ... 31
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
allonaki- Messaggi : 131
Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
non ti ho dato un parere: ho solo ricordato quello che c'è scritto nell'articolo della finanziaria dello scorso anno
giulia boffa- Admin
Certo Giulia, conosco perfettamente quella clausola, ciò che davvero troverei assurdo è non rispettare il piano di assunzioni per motivi di spesa e poi bandire un concorso due mesi dopo, che avrebbe di certo i suoi costi. A questo punto la cosa mi puzzerebbe un po'... I miei sospetti iniziano da quando il Ministro qualche tempo fa dichiarò di voler assumere 10000 docenti per quest'anno, senza il benché minimo accenno all'accordo dello scorso anno, che violerebbe palesemente.
reigen- Messaggi : 1681
infatti io non credo nel concorso. e poi del resto come fai a tenere buoni tanti precari che hanno tirato fuori 100 euro e poi circa 3.000 euro se non prometti che ci saranno i concorsi? Hanno diritto a sentirsi dire che hanno una possibilità, altrimenti poi si vorrà entrare nelle GE che sono chiuse: ma questa è solo la mia opinione e qui mi fermo
giulia boffa- Admin
Aggiungo (e poi mi fermo anch'io), la questione del concorso è davvero avvolta nel mistero; a ottobre chi ha sborsato per i TFA non potrà partecipare... e che cosa rimarrebbe loro? Le briciole delle immissioni da GE e le briciole del fantomatiche concorso a cui parteciperebbero sempre e solo gli iscritti in GE? Con l'aria che tira in materia di pensionamenti direi proprio che dall'anno prossimo li vedremo col lanternino... mi spiace solo per quei poveretti che spenderanno soldi pieni di sogni e di aspettative; gli stessi che avevo io e che poi si son dovuti scontrare con l'amara realtà (e mi è andata anche bene, in fin dei conti, non mi voglio lamentare considerando tutto). Aspettiamo e vediamo se qualcosa si muove:-)
secondo me non ci sarà nessun concorso ad attobre, slitterà in attesa della fine dei primi tfa...
immissioni in ruolo? questa è la grande incognita di questi mesi... che fossero chiari almeno in questo e ci dicessero quali sono le intenzioni... almeno ci mettiamo l'animo in pace ....
immissioni in ruolo? questa è la grande incognita di questi mesi... che fossero chiari almeno in questo e ci dicessero quali sono le intenzioni... almeno ci mettiamo l'animo in pace ....
mariac756- Messaggi : 511
Cara Maria, in teoria il piano di immissioni triennale è legge e come tale andrebbe rispettato, finanze permettendo ovviamente. Spero i sindacati che tanto hanno esultato lo scorso anno rinfreschino fin da subito la memoria al ministro, che tanto poi farà come gli pare, tanto ormai è divenuta prassi:-)
Guarda un po' che coincidenza, parlavamo proprio ieri della fattibilità di un concorso e stamattina leggo sul sito Anief questa notizia.
http://www.anief.org/content_pages.php?pag=3508&sid=
Ora voglio proprio vedere se il Mef permetterà al Ministro di spendere soldi inutilmente, anche perché ad ottobre, ribadisco, il concorso sarebbe tra noi vecchi abilitati (e le nuove leve?). Qui davvero siamo alla follia, anche perché non credo proprio che, considerando la contingente situazione economica, si potranno bandire concorsi così a vasta scala ad ogni pie' sospinto. Più che altro poi voglio proprio vedere se il Mef si opporrà alle nomine in ruolo di quest'anno, nel caso in cui il concorso venisse approvato. Se i soldi ci sono per un concorso, direi che ci sono anche per le assunzioni no? Dio mio, questi qui ci vogliono far studiare mesi e mesi per un concorso per 12000 posti in tutto (e in 3 anni!). Per alcune classi di concorso (come la mia) ci saranno "in palio" 2 posti in croce in tutta Italia... Ma stamo a scherza'???
Ora voglio proprio vedere se il Mef permetterà al Ministro di spendere soldi inutilmente, anche perché ad ottobre, ribadisco, il concorso sarebbe tra noi vecchi abilitati (e le nuove leve?). Qui davvero siamo alla follia, anche perché non credo proprio che, considerando la contingente situazione economica, si potranno bandire concorsi così a vasta scala ad ogni pie' sospinto. Più che altro poi voglio proprio vedere se il Mef si opporrà alle nomine in ruolo di quest'anno, nel caso in cui il concorso venisse approvato. Se i soldi ci sono per un concorso, direi che ci sono anche per le assunzioni no? Dio mio, questi qui ci vogliono far studiare mesi e mesi per un concorso per 12000 posti in tutto (e in 3 anni!). Per alcune classi di concorso (come la mia) ci saranno "in palio" 2 posti in croce in tutta Italia... Ma stamo a scherza'???
reigen ha scritto:Guarda un po' che coincidenza, parlavamo proprio ieri della fattibilità di un concorso e stamattina leggo sul sito Anief questa notizia.
Ti quoto reigen
In Lombardia nella mia cdc 4 posti a ruolo l'anno scorso. Considerando 12.000 posti in 3 anni, un concorso ordinario si farebbe per 2 o 3 cattedre?? Se arrivi 15esimo su migliaia di candidati rischi di aspettare altri 20 anni.
Da ridere
mau69- Messaggi : 93
Infatti, questa è una delle tante assurdità di questo concorso fantasma. Tu che cdc hai, se posso? Nella mia cdc, la A545, 48 immissioni in tutta Italia, che ridere... Tra l'altro divise a metà tra GM e GE ahah
reigen ha scritto:Infatti, questa è una delle tante assurdità di questo concorso fantasma. Tu che cdc hai, se posso?
A019 Lombardia. Sono in Gm (scorimmento lentissimo da sempre e ancora più lento dopo il taglio ore by Gelmini).
Gae infinite su ogni provincia. Perdenti posto quasi ovunque. Ma incredibile a dirsi partiranno i tfa ..... con quali prospettive per chi li passerà molto chiare.
Ci aspetta ora un nuovo concorso? Tra chi l'ha già fatto? Personalmente mi rifiuto: a cosa servirebbe? Delirio.....
Tu in che cdc sei?
Saluti
Anche tu sei messa bene direi:-) Io ho avuto la fortuna di lavorare alle medie, se avessi iniziato alle superiori a quest'ora sarei a spasso... tedesco sta scomparendo quasi ovunque, specialmente alle superiori. E ovviamente maxiabilitazioni per tutti!:-) Poveretti... non sanno di spendere soldi invano. Quando si parla senza cognizione di causa prima o poi se ne pagano le conseguenze... e secondo me questo ministro è sulla buona strada. Non avrei mai pensato di dirlo, ma alla fine credo che sarebbe stato meglio se fosse rimasta la Gelmini. Adesso che aveva approvato il piano di immissioni triennale, unica cosa positiva, e il grosso dei tagli era alle spalle, se ne va e arriva questo che stravolge tutto un'altra volta. Che delusione sti governi... Quello che mi chiedo da anni però è: ma se ci accorgiamo noi delle palesi contraddizioni nascoste dietro alle politiche ministeriali, come fanno a non accorgersi loro che son pagati apposta??? E il Ministro non lavora di certo da solo, sarà circondato anche da gente che un minimo sarà più competente di noi...
reigen ha scritto:Anche tu sei messa bene direi:-) Io ho avuto la fortuna di lavorare alle medie, se avessi iniziato alle superiori a quest'ora sarei a spasso... tedesco sta scomparendo quasi ovunque, specialmente alle superiori. E ovviamente maxiabilitazioni per tutti!:-) Poveretti... non sanno di spendere soldi invano. Quando si parla senza cognizione di causa prima o poi se ne pagano le conseguenze... e secondo me questo ministro è sulla buona strada. Non avrei mai pensato di dirlo, ma alla fine credo che sarebbe stato meglio se fosse rimasta la Gelmini. Adesso che aveva approvato il piano di immissioni triennale, unica cosa positiva, e il grosso dei tagli era alle spalle, se ne va e arriva questo che stravolge tutto un'altra volta. Che delusione sti governi... Quello che mi chiedo da anni però è: ma se ci accorgiamo noi delle palesi contraddizioni nascoste dietro alle politiche ministeriali, come fanno a non accorgersi loro che son pagati apposta??? E il Ministro non lavora di certo da solo, sarà circondato anche da gente che un minimo sarà più competente di noi...
Non posso che riquotarti. Anni fa ho fatto un concorso con migliaia di candidati, dopo la laurea (e lavoravo altrove). Migliaia di aspiranti (credo in maggioranza già inseriti nel mondo della scuola) Arrivo intorno al 150 posto (la graduatoria regionale ne conta forse + di 400 sopravvissuti a due anni di studi giocati in una prova orale durata mezz’ora ricomprendente un programma vastissimo). Ricevo larghi complimenti dai commissari di esame e gli auguri per un futuro lavoro …(sigh) nell’ambito scolastico. Su decine di migliaia di iscritti, penso … “in fondo non è andata male”. Per fortuna ho conservato il mio lavoro: starei ancora a spasso ad aspettare una nomina mai arrivata. Ora si ricomincia? La cosa gravissima è l’illusione che si genera ogni volta, come dici tu, che si promettono spettacolari novità per chi arriva per la prima volta ad affrontare questa bolgia dantesca. Questi poveretti rischiano di attendere per anni interi fino a quando le regole verranno stravolte dal nuovo ministro di turno…. E’ come una lotteria in cui sperare che esca il tuo numero!!
Anch’io sto aprendo un fondo rivalutazione Marystar: dice tutto!!!
Saluti (non vorrei trasformare il forum in una conversazione privata tra me e te … mi scuso con gli altri frequentatori: prendete il tutto come un sfogo).
Mi taccio.
giulia boffa ha scritto:infatti io non credo nel concorso. e poi del resto come fai a tenere buoni tanti precari che hanno tirato fuori 100 euro e poi circa 3.000 euro se non prometti che ci saranno i concorsi? Hanno diritto a sentirsi dire che hanno una possibilità, altrimenti poi si vorrà entrare nelle GE che sono chiuse: ma questa è solo la mia opinione e qui mi fermo
l'orientamento mi sembra chiaro ormai.
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=37132&action=view#
....Certo che se il ministero individua le cdc con cattrede vacanti come ha determianto i posti per i tfa ... adieu
Eh già... credo che qui stiamo delirando. Mi chiedo: perché tirare su un muro di fronte a qualche pensionamento in più (mi riferisco ai colleghi che avrebbero maturato i requisiti entro dicembre 2012) che avrebbe sbloccato per noi qualche posticino e spendere soldi per un concorso inutile? Davvero a volte è tutto un mistero di fede.
Faccio notare tra l'altro l'assurdo dell'articolo (per questo prima di parlare occorre contare fino a 10). Leggo:
"È intenzione del Ministro assegnare il ruolo ai vincitori di questo concorso già nell’estate del 2013. Altrettanti, probabilmente qualcosa di più, verrebbero assunti attraverso le graduatorie ad esaurimento (dove sono oggi collocati oltre 230.000 supplenti abilitati)."
In pratica il Ministro ha in mente di dare 12000 ruoli già l'anno prossimo ai vincitori e altrettanti ai docenti inseriti in GE (anche qualcosina in più). Oh, parliamo allora di circa 25000 ruoli in tutto per i docenti! Mi chiedo... già quest'anno i pensionamenti son stati un po' a singhiozzo, dall'anno prossimo per me saranno in completo stallo o quasi. Forse il ministro ha intenzione di eliminare fisicamente qualche docente un po' "datato" per liberare tutti sti posti?:-) Davvero meglio prendere tutto con le pinze... e fare prima i conti con l'oste! A meno che il Ministro sotto sotto stia pensando di non fare alcuna immissione quest'anno. Io non sento mai parlare del piano triennale e sta cosa un po' m'inquieta...
"È intenzione del Ministro assegnare il ruolo ai vincitori di questo concorso già nell’estate del 2013. Altrettanti, probabilmente qualcosa di più, verrebbero assunti attraverso le graduatorie ad esaurimento (dove sono oggi collocati oltre 230.000 supplenti abilitati)."
In pratica il Ministro ha in mente di dare 12000 ruoli già l'anno prossimo ai vincitori e altrettanti ai docenti inseriti in GE (anche qualcosina in più). Oh, parliamo allora di circa 25000 ruoli in tutto per i docenti! Mi chiedo... già quest'anno i pensionamenti son stati un po' a singhiozzo, dall'anno prossimo per me saranno in completo stallo o quasi. Forse il ministro ha intenzione di eliminare fisicamente qualche docente un po' "datato" per liberare tutti sti posti?:-) Davvero meglio prendere tutto con le pinze... e fare prima i conti con l'oste! A meno che il Ministro sotto sotto stia pensando di non fare alcuna immissione quest'anno. Io non sento mai parlare del piano triennale e sta cosa un po' m'inquieta...
temo che non facciano immissioni quest'anno
qualcuno ha informazioni dai sindacati?
paolopaolo- Messaggi : 3104
paolopaolo ha scritto:temo che non facciano immissioni quest'anno
da cosa deriva il tuo timore? le notizie passate lasciano presagire che ci siano: "profumo disse 10.000 immissioni qualche settimana fa!" quali sono le notizie per cui non si farebbero? grazie
piumanelvento- Messaggi : 435
Il silenzio.....nessuno ne parla....
docentebmw- Messaggi : 3691
aspetteranno il concorso
paolopaolo- Messaggi : 3104
Non ci sono notizie, ma già questa dichiarazione di Profumo di qualche tempo fa sui 10000 ruoli mi aveva allarmato, come non leggerci un segnale che se ne sbatterà di ciò che è stato concordato lo scorso anno? Spero i sindacati si faranno sentire a riguardo. L'impegno era stato sottoscritto, poi non so se un nuovo governo possa disattenderlo a piacimento. In teoria tutti i posti vacanti dovrebbero essere messi a ruolo, previa approvazione da parte del Mef. Rileggendo l'accordo, emerge più un problema di spesa (se non c'è la copertura finanziaria, non si fa) che un problema di volontà del Ministero. E tra l'altro parliamo di cifre non esorbitanti, al massimo 20000 immissioni, conteggiando pensionamenti al netto degli esuberi. Insomma, pare di dover elemosinare qualcosa che ci era stato garantito e questa cosa è frustrante.
Io sono SECONDO in graduatoria con TRE posti vacanti.
Chissà se ce la farò.....
clarinettokr ha scritto:Io sono SECONDO in graduatoria con TRE posti vacanti.
Te lo auguro di cuore!
Basilisca- Messaggi : 136
lucetta10 ha scritto:prima di parlare di ruolo si dovrebbe conoscere la propria posizione in graduatoria al netto dei ruoli 2011. Cosa impossibile a Roma, dove non ci sono notizie certe nemmeno sull'ultimo contratto a T.I. e non c'è stato aggiornamento della graduatoria! Nemmeno i sindacati sanno indicare con certezza dove si sia arrivati nella GE
Ti assicuro che conosco bene sia la mia posizione e sia la situazione delle cattedre.
Comunque bisogna piuttosto vedere se verranno autorizzate immissioni......
Pagina 7 di 31 • 1 ... 6, 7, 8 ... 19 ... 31
Argomenti simili
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
Pagina 7 di 31