IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti

Pagina 8 di 31 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 31  Successivo

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Empty IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da allonaki Lun Feb 20, 2012 8:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!

allonaki

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da reigen Mar Giu 12, 2012 11:09 am

Invece è uno scenario molto verosimile. Il Ministro sta rilasciando un po' troppe dichiarazioni riguardo ai nuovi concorsi e alle assunzioni dei prossimi anni, come mai non parla mai di quelle di quest'anno che dovrebbero in automatico essere richieste per tutti i posti vacanti? Noi ci facciamo qualche domanda e proviamo a darci qualche risposta... tutto qui! Se ti interessa, io e altri colleghi abbiamo creato un gruppo Facebook affinché il piano triennale di immissioni in ruolo venga rispettato per le assunzione di agosto 2012! Ti lascio il link, c'è già un sacco di gente che sta collaborando in modo davvero ineccepibile!
https://www.facebook.com/groups/367366913318615/

reigen

IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI... - Pagina 8 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...

Messaggio Da Laura70 Mar Giu 12, 2012 11:16 am

chi non è iscritto a Facebook come può fare?
Laura70
Laura70

Messaggio Da reigen Mar Giu 12, 2012 11:19 am

Laura70 ha scritto:chi non è iscritto a Facebook come può fare?

Beh, fatti un profilo farlocco;-) Io stesso ho il profilo solo per le emergenze... e ora mi sta tornando davvero utile, non pensavo di riuscire a gestire una cosa così complessa senza che il tutto degenerasse in una guerra tra poveri. In realtà, dopo il primo pomeriggio in cui qualche testa calda è stata eliminata senza colpo ferire, ora siamo davvero compatti! Unisciti pure, creare il profilo è un gioco da ragazzi!

reigen

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da reigen Mar Giu 12, 2012 12:15 pm

Leggi le due lettere che ho scritto io e postato nella sezione "file" del nostro gruppo Facebook, capirai che di elementi concreti per dubitare del mancato rispetto del piano triennale di immissioni in ruolo ce ne sono eccome. Sempre il nostro Ministro, con tutte le mail che stiamo inviando, non si degni di chiarire le sue intenzioni a proposito.

https://www.facebook.com/groups/367366913318615/files/

reigen

Messaggio Da reigen Mar Giu 12, 2012 12:36 pm

Il gruppo è accessibile anche senza iscrizione a Facebook, ho creato appositamente un gruppo aperto per non obbligare nessuno. Io non sono affatto un amministratore, ma penso proprio che non ci sia nulla in contrario ad informare gli utenti del forum dell'esistenza di uno spazio qui in rete in cui si discute in modo mirato di un solo argomento. Converrai con me che un gruppo Fb dedicato riesca ad essere molto più operativo e visibile di un forum in cui vengono trattati gli argomenti più disparati. Non siamo qui per difendere un forum, un blog o un gruppo in particolare, diciamo che tutti insieme cerchiamo di difendere i nostri interessi e mi spiace davvero che tu te la sia presa così tanto, sinceramente non ne vedo alcuna ragione, soprattutto non credo sia giusto trattare con sufficienza chi si sta impegnando tanto per una causa che interessa a tutti. Detto questo, ci tenevo, ovviamente amici come prima, ci mancherebbe.

reigen

Messaggio Da allonaki Mer Giu 13, 2012 9:52 am

Leggendo delle tante e giuste preoccupazioni per le immissioni in ruolo di quest'anno, mi sento ottimista per due motivi;
1) ricordo bene che il ministro Profumo, "pensava" a circa 10mila unità per il contingente del prossimo anno scolastico,
2)Facendo 2 conticini.... se per il triennio 2013-2015 ci saranno circa 12.000 posti per il nuovo reclutamento, questo significa che per ogni anno assumeranno 4000 con il nuovo reclutamento e magari 4000 da GAE. Quindi circa 8000 all'anno nel prossimo triennio. Quindi quest'anno essendoci oltre 20mila posti...magari 10mila saranno immessi in ruolo! si aprono le giornate difficili per noi....fatte di attese, incertezze e... ...incrociamo le dita!

allonaki

Messaggio Da matematiko Mer Giu 13, 2012 10:09 am

Siamo a giugno e tutto tace...no comment!

matematiko

Messaggio Da rv70geo Mer Giu 13, 2012 12:04 pm

Da quello che si prospetta dal punto di vista economico e dagli organici di diritto che stanno uscendo, le prospettive per il ruolo sembrano fosche...
rv70geo
rv70geo

Messaggio Da matematiko Mer Giu 13, 2012 12:59 pm

e allora perché tanta pubblicità sui futuri concorsi se non ci sono soldi e posti per assumere quest'anno?

matematiko

Messaggio Da mau69 Mer Giu 13, 2012 1:03 pm

matematiko ha scritto:e allora perché tanta pubblicità sui futuri concorsi se non ci sono soldi e posti per assumere quest'anno?

le parole non costano nulla?

mau69

Messaggio Da mariac756 Mer Giu 13, 2012 1:05 pm

L'anno scorso il decreto fu approvato i primi di agosto e se ne parlava già da luglio... siamo a metà giugno dobbiamo aspettare ancra qualche settimana per capire le intenzioni....
mariac756
mariac756

Messaggio Da rv70geo Mer Giu 13, 2012 1:59 pm

matematiko ha scritto:e allora perché tanta pubblicità sui futuri concorsi se non ci sono soldi e posti per assumere quest'anno?
Il problema sono i mercati finanziari: tutto ciò che sembra una spesa determina depressione e tensione che paghiamo in termini di deficit. Nuove immissioni in ruolo darebbero l'impressione che le maglie delle finanze pubbliche si starebbero allargando e ciò il governo non lo vuole. Ecco perché non sono ottimista. Il concorso rimane nelle intenzioni di profumo, ma bisognerà vedere cosa ne pensa il ministro del MEF..
rv70geo
rv70geo

Messaggio Da barone79 Mer Giu 13, 2012 4:25 pm

Chiedo una conferma a Lalla o Giulia o chi veramente informato:
Ma i posti disponibili dopo i trasferimenti sono già compresi dei pensionamenti?
quindi i posti per il ruolo non supereranno questa cifra?

barone79

Messaggio Da docentebmw Mer Giu 13, 2012 5:09 pm

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=58319ab1a4541463

docentebmw

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2012 6:50 pm

barone79 ha scritto:Chiedo una conferma a Lalla o Giulia o chi veramente informato:
Ma i posti disponibili dopo i trasferimenti sono già compresi dei pensionamenti? Certo che sì.
quindi i posti per il ruolo non supereranno questa cifra? Certo che non possono superare questa cifra. Possono essere invece inferiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da allonaki Mer Giu 13, 2012 9:05 pm

Il ministro Profumo, nell’intervista pubblicata sul n. 21 della rivista “La Tecnica della Scuola”, ribadisce (si veda nostro precedente articolo) che ai concorsi, banditi in base alla programmazione dei posti vacanti in ciascuna provincia, potranno partecipare soltanto i docenti già abilitati , in applicazione di quanto già previsto dal Testo Unico 297 del 1994. Un primo concorso si svolgerà a breve: “il bando è ormai imminente”, annuncia il Ministro e la preselezione dovrebbe avvenire in autunno. Sono previste quasi 12mila assunzioni in ruolo per il 2013 (ripartite fra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e di II grado).
da http://www.latecnicadellascuola.it/index.php?id=37242&action=view

allonaki

Messaggio Da speriamobene Mar Giu 19, 2012 11:16 am

ECCO LA MIA SITUAZIONE: SECONDA NELLA GRADUATORIA SUL SOSTEGNO E SECONDA NELLA GRADUATORIA SULLA DISCIPLINA...PASSERO' DI RUOLO????

speriamobene

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 19, 2012 11:20 am

se danno 2 ruoli e c'è un riservista no; come vedi è difficile risponderti adesso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da speriamobene Mar Giu 19, 2012 12:36 pm

grazie!!
nella graduatoria sul sostegno si....ma diventerei la prima su quella sulla materia ,perche' la prima che mi precede accettera' il sostegno....

speriamobene

Messaggio Da crotalo Mar Giu 19, 2012 12:40 pm

giulia boffa ha scritto:se danno 2 ruoli e c'è un riservista no; come vedi è difficile risponderti adesso

scusa Giulia, questa cosa dei 2 ruoli e il riservista mi sta facendo impazzire, sarà il caldo...
Tra poco inserirò la riserva N e al mio AT l'addetta continua a dirmi che per avere il ruolo come riservista devono esserci 3 ruoli, non due...Vorrei portarle un riferimento normativo se cortesemente me lo fornissi....Grazie

crotalo

Messaggio Da Patella Mar Giu 19, 2012 1:48 pm

giulia boffa ha scritto:se danno 2 ruoli e c'è un riservista no; come vedi è difficile risponderti adesso

La mia situazione invece è la seguente: prima nella graduatoria di sostegno, prima nella graduatoria di materia (A043)...non ci sono riservisti...o meglio, lo scorso anno non c'erano...nella materia ci sono stati 6 pensionamenti (su sostegno non hanno pubblicato niente)...ancora non sono usciti i dati dei trasferimenti...passerò di ruolo quest'anno? O è troppo presto per chiederlo?

Patella

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 19, 2012 2:10 pm

crotalo ha scritto:

scusa Giulia, questa cosa dei 2 ruoli e il riservista mi sta facendo impazzire, sarà il caldo...
Tra poco inserirò la riserva N e al mio AT l'addetta continua a dirmi che per avere il ruolo come riservista devono esserci 3 ruoli, non due...Vorrei portarle un riferimento normativo se cortesemente me lo fornissi....Grazie

Il calcolo dei posti va fatto tenendo conto che ai riservisti va attribuito fino a un massimo del 50% dei posti interi disponibili. In presenza di un solo posto non si procede alla nomina del riservista. In caso di posti dispari l’unità eccedente va attribuita agli aspiranti inclusi in graduatoria non riservisti.

http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2011/ago2011/calcolare_riserve.htm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 31 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 31  Successivo

- Argomenti simili