IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
+102
lopa
giovanna onnis
valeria64
franci75
cannella
Sal_
agugg
precaria?
robertosole
Zoe
Mademoiselle
spera74
annari
gloria.m83
loisel
Strumentista
gf
desperate teacher
Ophelia71
Paolo1974
Avvilita
Antonio22
eemm
gugu
penny
ivana72
franci
katiusha1964
poverascuola
alex74
DARVIN
speriamoruolo
edo80
eutelia75
raganella
Chicchi08
daphne78
mariam
claudior
Marcos2k
Valem
PrecarioSperanzoso
vale123
animella
giudel
Roberto883
mystika
php78
terry76
anny
Alessia78
sorcy71
Manus
panta
RostropOVA
Patella
crotalo
speriamobene
rv70geo
Laura70
lucetta10
Basilisca
reigen
barone79
Ale78
filbos
mau69
matematiko
ivan
Dec
MissRossella
Docent
mariland
gloriam83
mariac756
pagnottella
lollimaestra
maria bianchi
Marylin
donisi angela
uro09
vanilla77
rdiana82_
stravaganda
piumanelvento
lilli60
Alcesti79
circo
docentebmw
Laluan
monica.porrino
pimpf72
paolopaolo
marina bologna
giulia boffa
lallaorizzonte
brunot
lucia.z
dionigi
MaryJoly
Albith
allonaki
106 partecipanti
Pagina 13 di 31
Pagina 13 di 31 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31
IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
Ciao a tutte e tutti. Sicuramente come precisato da Lalla è presto ed incerto ora l'argomento immissioni in ruolo. Io sono speranzoso e credo che sui posti vacanti assumeranno come lo scorso anno ad invarianza della spesa. Mi chiedo se il 50% dei posti tolto alla scuola secondaria di I grado possa essere reintegrato almeno in parte!
allonaki- Messaggi : 131
Re: IMMISSIONI IN RUOLO 2012, OPINIONI, SPERANZE E PENSIERI...
Secondo voi il fatto che nella dichiarazione di oggi sui ruoli il sottosegretario Ugolini abbia glissato sulle modalità dei ruoli per gli “anni successivi” al 2012- 2013, parlando solo dei due concorsi in vista, può significare che i ruoli dal 2013 in poi verranno fatti solo dalle graduatorie di quei concorsi e non si utilizzeranno più le graduatorie a esaurimento (almeno in minima percentuale) ??? Da quando ho letto l’articolo, mi frulla in testa questo dubbio…Ke dite?
animella- Messaggi : 61
oddio ora però non diventiamo paranoici...
mystika- Messaggi : 2540
Le graduatorie ad esaurimento verranno sempre utilizzate.
docentebmw- Messaggi : 3691
Il Ministro è falso come una carta da 2 euro! Lo sappiamo tutti che abilitazione non significa posto fisso e sono d'accordo con lui. Ma allora perchè nonostante migliaia di persone abilitate (e quindi abili all'insegnamento, smettiamola coi giovani o i vecchi, ill punto è essere idonei o meno e gli abilitati lo sono!) stiano aspettando un posto che c'è Lui vuole abilitarne altri 20 o 30000...crotalo ha scritto:Alla trasmissione Coffee Break su la7 la conduttrice ha letto al Ministro Profumo la mia domanda sul perchè non parlava mai di immissioni in ruolo quest'anno ma solo di concorsi...sapete cosa ha risposto???Che avere l'abilitazione non vuol dire posto fisso!!!!Ha evaso la domanda e come al solito non ha risposto!!!
Manca di coerenza e soprattutto di senso logico...
In ogni caso e mi ricollego alla mia prima affermazione (che non vuole essere offensiva), lui sa di non voler rispondere(ecco perchè è falso) e alla domanda "come ti chiami?" risponde " ho vent'anni"
uro09- Messaggi : 104
Hai perfettamente ragione! chi entra in ruolo ha ormai raggiunto il suo obiettivo e ti posso assicurare (per esperienza personale di persone che sono molto più vicino di quello che si possa immaginare) non gliene frega più niente dei precari.... Anzi se tu gli chiedessi qualcosa ti risponderebbero "precari? chi? cosa?".speriamobene ha scritto:buongiorno..ai docenti di ruolo non importa niente di noi ...e la tristezza maggiore sta nel fatto che MOLTI DI LORO PROVENGONO DALLE FILA DEL PRECARIATO!!!!
io sono sfiduciata al massimo.....spero e ancora spero,dopo tanti anni che le cose migliorino!!!!!!!!
Forse i colleghi che sono da tanto tempo dentro hanno più rispetto (e più a cuore) la nostra situazione!
Scusate lo sfogo ma forse è solo una mia personalissima esperienza
potrei prendere il tuo intervento e fare copia e incolla (a parte per il fatto che ho qualche anno in meno di sofferenza). Il tuo sfogo penso sia condiviso da tutti, i ragazzi che ti chiedono e tu? Boh? La dignità di una persona non si considera mai! non si tratta di "regalare il posto fisso" a tutti gli abilitati (come pensa qualcuno che è stato messo li perchè ha il merito....di cosa?) ma si tratta di dare a ruolo i posti che sono vacanti e che pertanto per definizione devono essere coperti. Non 200.000 immissioni, ma il RISPETTO DEL PIANO TRIENNALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!speriamobene ha scritto:sono d'accordissimo cn reigen,invece di pensare ai concorsi ed a ttt il resto ... che si dia da fare a sistemare noi precari che da anni siamo nella scuola e per la scuola ....
SIGLE SINDACALI....RICORDATEVI CHE AVETE UN GRANDE ED IMPORTANTE COMPITO,QUELLO DI TUTELARCI E NON PENSARE SOLTANTO AI TRASFERIMENTI,LE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE E I PASSAGGI DI CATTEDRA DEI DOCENTI DI RUOLO...CI SIAMO ANCHE NOI E MOLTI PAGANO ANCHE LA TESSERA!!!
DOVE ERAVATE QUANDO CI SN STATI I TAGLI DEELLA GELMINI,LA FORMAZIONE DELLE CLASSI POLLAIO?????
CHE FINE FARO' IO ..PARLO X ME PERCHE' VIVO LO STATUS DA PRECARIA DA 16 ANNI E DA CIRCA SEI SN SEMPRE LI' LI' PER PRENDERE IL RUOLO,MA NESSUNO MI HA MAI TUTELATA....RIPETO SONO LA 2 SULLA DISCIPLINA E LA SECONDA SULLA MATERIA.....E' TEMPO CHE ANCHE X ME CI SIA 1 PO' DI TRANQUILLITA'!!
SOLTANTO CHI VIVE SITUAZIONI SIMILI PUO' CAPIRE COSA VUOL DIRE ARRIVARE AL 30 GIUGNO E RIMANERE DELUSA PERCHE' NON SEI PIU' NESSUNO IN QUELL'ISTITUZIONE SCOLASTICA DOVE HAI DATO L'ANIMA X 1 ANNO ED ANCHE X PIU'DI UNO (HO AVUTO ACHE QUESTA ESPERIENZA)....I RAPPORTI CHE HAI INSTAURATO CN I COLLEGHI SI AFFIEVOLISCONO,TI RENDI CONTO CHE NON SEI PIU' 1 DI LORO E ALLA RICHIESTA AFFETTUOSA DEI RAGAZZI DI RIMANERE CN LORO ANCHE L'ANNO PROSSIMO NN SAI CS RISPONDERE....!!
PERDONATE IL MIO SFOGO,MA SONO STANCA,VERAMENTE STANCA!!!
GRAZIE URO09
NON VOGLIAMO NIENTE IN REGALO..FINORA ABBIAMO FATTO IL NS DOVERE E PRETENDIAMO IL RISPETTO DEL PIANO TRIENNALE!!!
NON VOGLIAMO NIENTE IN REGALO..FINORA ABBIAMO FATTO IL NS DOVERE E PRETENDIAMO IL RISPETTO DEL PIANO TRIENNALE!!!
speriamobene- Messaggi : 20
Avete letto in quest'articolo di oggi?
http://www.orizzontescuola.it/node/24547
"Con il prossimo settembre, le nomine in ruolo saranno la metà rispetto al numero di quelle effettuate nel predicente a.s. Si procederà alle nomine attingendo alle graduatorie consuete, e sarà così anche nell'agosto 2013. Successivamente entreranno in lizza anche i vincitori del concorso a cattedre..."
Secondo l'anief dunque, anche l'estate prossima non sarebbe ancora finito l'iter di questo concorso, e per i ruoli si attingerebbe cmq alle vecchie GE e GM.
http://www.orizzontescuola.it/node/24547
"Con il prossimo settembre, le nomine in ruolo saranno la metà rispetto al numero di quelle effettuate nel predicente a.s. Si procederà alle nomine attingendo alle graduatorie consuete, e sarà così anche nell'agosto 2013. Successivamente entreranno in lizza anche i vincitori del concorso a cattedre..."
Secondo l'anief dunque, anche l'estate prossima non sarebbe ancora finito l'iter di questo concorso, e per i ruoli si attingerebbe cmq alle vecchie GE e GM.
anny- Messaggi : 189
non mi è chiaro perchè, secondo l'anief, le nomine quest'anno dovrebbero essere la metà dell'anno scorso, visto che si cita il numero di 22.000 (pensionamenti)
sarebbero due terzi dell'anno scorso, no?
ma quando ne ha parlato?
a me la consa che inquieta è che proprio non se ne parla
a me la consa che inquieta è che proprio non se ne parla
e inoltre: le immissioni congelate dell'anno scorso? che fine faranno? non ce le restituiscono?
ah bè lo spero
sarebbe un incubo
sarebbe un incubo
credo che si riferisca anche al personale ATAmystika ha scritto:non mi è chiaro perchè, secondo l'anief, le nomine quest'anno dovrebbero essere la metà dell'anno scorso, visto che si cita il numero di 22.000 (pensionamenti)
vale123- Messaggi : 281
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=00665627&part=doc_dc-sedetit_pi-genbl_i&parse=no
ivan- Messaggi : 483
Sono molto perplessa che i sindacati si facciano distrarre ora dal fantomatico concorso, ora dalle regole contenute nella spending review,
trascurando del tutto il piano triennale di assunzioni...
trascurando del tutto il piano triennale di assunzioni...
monica.porrino- Messaggi : 597
questo piano triennale è diventato un piano fantasma...nessuno o quasi ne parla... Ma è possibile che bisogna aspettare sempre metà agosto per sapere qualcosa?
ivan- Messaggi : 483
L'anno scorso la circolare ministeriale per le immissioni in ruolo è uscita il 10 agosto, quindi manca 1 mese circa......
docentebmw- Messaggi : 3691
Il decreto c'è e sarà rispettato. La conditio sine qua non sarà unicamente l'invarianza di spesa. Non mi aspetterei, quindi, immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti, ma una buona fetta ci sarà. Mi fu confermato anche a telefono dal MIUR, a fine giugno, quando chiedendo chiarimenti al riguardo, mi fu detto che per tornare indietro non ci sarebbe nemmeno stato tempo sufficiente. Le immissioni in ruolo ci saranno. Don't worry, be happy!
PrecarioSperanzoso- Messaggi : 219
W PRECARIOSPERANZOSO!!
Valem- Messaggi : 193
Valem ha scritto:W PRECARIOSPERANZOSO!!
Mi associo: un eroe moderno se è riuscito a parlare con qualcuno al MIUR!! ;-)
rv70geo- Messaggi : 54
Grazie precario speranzoso x le tue parole: sono gg che piango xkè ho paura di nn farcela. Io sono 12esima in GE x l'infanzia, salvo cambiamenti... spero di farcela, che dite!!
marina bologna- Messaggi : 223
Pagina 13 di 31 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31
Argomenti simili
» 26.448 le immissioni in ruolo per il 2012/13
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
» Monitoraggio immissioni in ruolo 2013 da concorso. In Piemonte immissioni giuridiche dopo il 1° settembre da concorso 2012, in Lazio e Veneto ruoli ai precedenti concorsi.
» Sicilia Infanzia graduatorie
» IMMISSIONI IN RUOLO ATA 2012
» immissioni in ruolo da gm 2012
Pagina 13 di 31