Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano

+9
FRANCY2
FRDI
Dec
fiore.fiore
stefanik
clarissa
kikka1980
gugu
paolopaolo
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Empty Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 5:52 pm

Come muoversi nel caso in cui si ha la certezza che in un dato istituto hanno attribuito una supplenza a una persona di III fascia, nonostante io, in I fascia, fossi disoccupata?
Grazie.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Empty Re: Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano

Messaggio Da paolopaolo Gio Feb 23, 2012 5:56 pm

Fai un reclamo scritto. se non revocano la supplenza, fai ricorso

paolopaolo

Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano Empty Re: Io perdo la supplenza e la segreteria dice che errare è umano

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 5:59 pm

Il reclamo scritto come si fa? Come funziona la revoca della supplenza?

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Gio Feb 23, 2012 6:03 pm

cleb ha scritto:Il reclamo scritto come si fa? Come funziona la revoca della supplenza?

Devi chiedere alla scuola come si è svolta la convocazione.

Provare di non aver ricevuto nessuna convocazione.

Nel caso la scuola può riconoscerti il servizio giuridico ma non economico (devi seguire un percorso di conciliazione o di causa se vuoi avere un rimborso per il mancato servizio, ovviamente devi dimostrare che nei giorni della supplenza non hai lavorato).

La docente assunta potrà fare causa a sua volta alla scuola perchè ha accettato in buona fede. Tu dovresti prendere il suo posto.

Di che tipo di supplenza si tratta? Di quanti giorni ?
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 6:28 pm

Supplenza per malattia, inizialmente di 2 giorni (oggi e domani), poi allungata fino a lunedì. Sono insegnante di scuola dell'infanzia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 6:29 pm

La segretaria, sulla difensiva, mi ha mostrato l'elenco dei supplenti, e dice di aver erroneamente saltato il mio nome, l'unico nella pagina senza indicazioni (in quanto non occupata).

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 6:31 pm

La collega di III fascia invece ha iniziato ieri e termina domani. Non è questione di 1 giorno o poco più, ma di rispetto delle regole.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Gio Feb 23, 2012 6:32 pm

cleb ha scritto:Supplenza per malattia, inizialmente di 2 giorni (oggi e domani), poi allungata fino a lunedì. Sono insegnante di scuola dell'infanzia.

Mah, vedi tu sei vuoi il riconoscimento giuridico. Per l'economico credo siano più le trafile burocratiche di causa che l'eventuale indennizzo.
gugu
gugu

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 6:36 pm

Vero, ma ho paura che sia un errore frequente. La supplente, infatti, dice di aver lavorato più volte grazie a quell'istituto, e io non ho mai ricevuto chiamate (non ho sempre lavorato, e la scuola che mi ha chiamata più spesso non pubblicava i miei contratti su IOL)...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 6:42 pm

Esiste un modello per chiedere spiegazioni in forma scritta al preside?

Ospite
Ospite

Messaggio Da kikka1980 Gio Feb 23, 2012 6:42 pm

Allora chiedi anche un accesso agli atti relativo a tutte le supplenze conferite dalla tua graduatoria.

kikka1980

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 6:58 pm

Sono veramente sconvolta! C'è qualcosa che non sia marcio??

Ospite
Ospite

Messaggio Da paolopaolo Gio Feb 23, 2012 7:37 pm

cleb ha scritto:Sono veramente sconvolta! C'è qualcosa che non sia marcio??

sicuramente!
giocano sul fatto che per pochi giorni molti rinunciano a far ricorso

paolopaolo

Messaggio Da paolopaolo Gio Feb 23, 2012 7:39 pm

se lasci perdere, rifaranno lo stesso giochetto
ti conviene tentare la carta del reclamo, per dissuaderli la prossima volta

paolopaolo

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 7:55 pm

Infatti. Non voglio salvare il mondo, ma far valere i miei diritti, nel mio piccolo. E far valere anche quelli degli altri: chissà quanti hanno già "fregato"!

Ospite
Ospite

Messaggio Da kikka1980 Gio Feb 23, 2012 8:03 pm

Comunque scrivi al dirigente scolastico. Sicuramente in futuro saranno più attenti a non sbagliare. Pretendi il riconoscimento della supplenza, hanno riconosciuto l'errore.

kikka1980

Messaggio Da clarissa Gio Feb 23, 2012 10:17 pm

Manda una lettera alla scuola indirizzandola al Dirigente (puoi anche utilizzare la mail Pec ma per esperienza ho notato che il fax o la raccomandata sono meglio), spieghi la situazione e chiedi che ti venga fornita una risposta ufficiale stesso mezzo.
Quando ho scritto io (per altri motivi ma pur sempre per il mancato rispetto della procedura) alla fine ho aggiunto "Tanto si comunica ai fini di eventuale ricorso formale". Mi è arrivata nel giro di pochi gg una lettera della scuola pronta a rimediare.
Non c'è la garanzia che tutto fili così liscio, ma davanti a questo tuo reclamo stai sicura che non ti salteranno MAI PIU'. E ovviamente se vuoi andare fino in fondo farai ricorso, hai ragione tu (hai anche l'ammissione della segretaria).

clarissa

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 11:29 pm

Grazie! Vi farò sapere!

Ospite
Ospite

Messaggio Da stefanik Ven Feb 24, 2012 2:51 pm

ricorri... senza alcuna remora!! la prossima volta.."non accadrà l'errore"..della segreteria..

stefanik

Messaggio Da Ospite Ven Feb 24, 2012 5:32 pm

Non sapete quanto era gentile oggi la segretaria...
Intanto inizio con un reclamo scritto al preside per chiedere spiegazioni.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Feb 24, 2012 5:34 pm

ps: esiste un modo per controllare questo genere di truschini? Alcune colleghe supplenti mi hanno detto che secondo loro è strano che non abbia ancora lavorato per periodi lunghi, visto che sono in I fascia...

Ospite
Ospite

Messaggio Da fiore.fiore Mer Feb 29, 2012 4:43 pm

a proposito di trucchi..non so a chi rivolgermi..provo in questo topic

oggi sono finalmente riuscita ad aprire l'istanza online per verificare la mia graduatoria in ata.
ho approfittato e ho dato uno sguardo alla graduatoria d'istituto di 3°fascia di mio marito e ho notato che nei suoi dati davanti al numero di telefono c'è uno zero....
potrebbe avere problemi per un eventuale chiamata??
se si...come fare per farlo togliere??

grazie

fiore.fiore

Messaggio Da Dec Gio Mar 01, 2012 6:59 pm

No, lo zero esce a tutti, anche nelle graduatorie dei docenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 7:30 pm

Aggiornamento: ho inviato al dirigente il reclamo preparato con il supporto del sindacato. Mi è arrivata la ricevuta di ritorno datata 02/03/2012. Ora aspetto la risposta. E se non arriva?

Ospite
Ospite

Messaggio Da FRDI Lun Mar 12, 2012 9:28 pm

a una mia collega che lavora in ATA hanno fatto questo giochino, partendo da settembre e sene accorta a febbraio....il problema è che la differenza di punteggio era notevole....è impossibile fare degli errori così gravi, senza saperlo. Non sapevano cosa dire e come giustificarsi, e la mia collega ha cercato di sdrammatizzare...
Io ti posso dire che quando succede una cosa del genere, in segreteria sanno tutto, e spesso sono parenti o conoscenti, quindi posso confermarti che in alcune scuole è prassi consolidata. Quando non lavoro, setaccio, a modo mio, tutte le 30 scuole.
Comunque rivolgiti al sindacato e all'anief, ricordando alla segreteria, che è abbuso d'ufficio...

FRDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili