TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!
+32
mariarosaria64
sirek
Lunyx
abak
daniela57
Esausta
E-TEC
angela11
antonio12345678
81anna
maestra1975
ciao
luigiNa
margherita60
lallaorizzonte
mammamary
Morgan
gascta
Paolo1974
elvraimo
uomonerissimo
eugenio66
pipo26
patrizia2012
martina81
CI SIAMO QUASI (SI SPERA)
giulia boffa
alessandrasun
ad majora
blusky
luc
elfoka
36 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 22
Pagina 5 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22
TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!
Promemoria primo messaggio :
In dodici anni di servizio da Assistente Amministrativo nelle Segreterie ("nelle Galee", per citare Ben-Hur) di otto distinte Scuole, dislocate in ben tre diverse provincie da nord a sud, ne ho viste di "TUTTI I COLORI": Dirigenti Scolastici, D.S.G.A, Assistenti Amministrativi NON degni neppure di AVVICINARSI all'ingresso di una Scuola Pubblica!
Ma quello che sta succedendo ai diversi livelli (MIUR, Sindacati, Uffici Scolastici Provinciali, Scuole) sulla mobilità, con riguardo alla NEGAZIONE dei BENEFICI sanciti dalla L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni, è veramente INTOLLERABILE!
L'Art. 24 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, HA ELIMINATO DEFINITIVAMENTE i precedenti requisiti della "continuità" e della "esclusività" dell'assistenza... MA SI CONTINUA ad infarcire C.C.N.I., O.M., MODULI e ISTRUZIONI di LACCI e LACCIUOLI in DISPREGIO DELLA LEGGE IN VIGORE!
"Referente UNICO", infatti, NON significa che si deve essere l'unico a svolgere l'assistenza: significa invece che si deve essere l'UNICO a BENEFICIARE delle agevolazioni della L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni!
Si parta da questa semplice verità e si potrà "intelligere" da soli in merito a tutti gli abusi che si stanno perpetrando a danno dei potenziali beneficiari...
In dodici anni di servizio da Assistente Amministrativo nelle Segreterie ("nelle Galee", per citare Ben-Hur) di otto distinte Scuole, dislocate in ben tre diverse provincie da nord a sud, ne ho viste di "TUTTI I COLORI": Dirigenti Scolastici, D.S.G.A, Assistenti Amministrativi NON degni neppure di AVVICINARSI all'ingresso di una Scuola Pubblica!
Ma quello che sta succedendo ai diversi livelli (MIUR, Sindacati, Uffici Scolastici Provinciali, Scuole) sulla mobilità, con riguardo alla NEGAZIONE dei BENEFICI sanciti dalla L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni, è veramente INTOLLERABILE!
L'Art. 24 della Legge 4 novembre 2010, n. 183, HA ELIMINATO DEFINITIVAMENTE i precedenti requisiti della "continuità" e della "esclusività" dell'assistenza... MA SI CONTINUA ad infarcire C.C.N.I., O.M., MODULI e ISTRUZIONI di LACCI e LACCIUOLI in DISPREGIO DELLA LEGGE IN VIGORE!
"Referente UNICO", infatti, NON significa che si deve essere l'unico a svolgere l'assistenza: significa invece che si deve essere l'UNICO a BENEFICIARE delle agevolazioni della L. 104/92 e successive modificazioni e integrazioni!
Si parta da questa semplice verità e si potrà "intelligere" da soli in merito a tutti gli abusi che si stanno perpetrando a danno dei potenziali beneficiari...
Ospite- Ospite
Re: TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!
non c'è bisogno di scrivere in maiuscolo, nella netiquette significa gridare...
La tua interpretazione è chiara e la rispetto. Io però sto cercando di non interpretare ma di attenermi a quanto scritto.
Io leggo il contratto. Il contratto non scrive che non possono fare domanda, scrive che sono esclusi dal blocco ma che non hanno precedenza. Il resto sono interpretazioni giuste o sbagliate.
Secindo me attendoci a quanto scritto si fa più chiarezza.
Poi, si continua discutere con tanta diversità di opinioni perchè chi legifera pensa diversamente a come ha scritto generando confusione....
Più che chiedere ai singoli lavoratori dei CSA cerchiamo di recuperare le circolari esplicative che gli stessi ogni anno fanno prima delle operazioni di mobilità.....
Per Elfoka se c'è il coniuge è lui il primo per legge a dover assistere (se è nelle possibilità oggettive di farlo). Che il trasferimento interprovinciale senza precedenza sia tempo perso è diverso dal dire che non lo si può fare.
La tua interpretazione è chiara e la rispetto. Io però sto cercando di non interpretare ma di attenermi a quanto scritto.
Io leggo il contratto. Il contratto non scrive che non possono fare domanda, scrive che sono esclusi dal blocco ma che non hanno precedenza. Il resto sono interpretazioni giuste o sbagliate.
Secindo me attendoci a quanto scritto si fa più chiarezza.
Poi, si continua discutere con tanta diversità di opinioni perchè chi legifera pensa diversamente a come ha scritto generando confusione....
Più che chiedere ai singoli lavoratori dei CSA cerchiamo di recuperare le circolari esplicative che gli stessi ogni anno fanno prima delle operazioni di mobilità.....
Per Elfoka se c'è il coniuge è lui il primo per legge a dover assistere (se è nelle possibilità oggettive di farlo). Che il trasferimento interprovinciale senza precedenza sia tempo perso è diverso dal dire che non lo si può fare.
Morgan- Messaggi : 495
Intelligere ha scritto:Morgan ha scritto:Patrizia oggi sono stato ad una conferenza di servizio riguardo la mobilità (faccio parte di un sindacato). Ho parlato con due delle cinque persone che hanno sottoscritto il contratto nazionale sulla mobilità (entrambe mi hanno confermato quanto detto, nonostante le volontà del ministero erano a voce altre), ho fatto modificare o meglio specificare una circolare interna (di ambito provinciale) riguardo la spiegazione della mobilità per sottolineare la possibilità da parte del referente unico di prender parte al trasferimento interprovinciale anche se senza precedenza. Tutto è stato considerato normale e pacifico. Questo perchè il contratto, ripeto, così come scritto consente di far domanda.
Scusa Morgan, ma la conferenza di servizio di cui parli era del tuo sindacato o del tuo UST?
No, perché mi pare che la differenza sia sostanziale!
Qui, la gente sta scrivendo che nessuno degli UST, e sottolineo nessun UST, sta confermando questa sottigliezza del "con o senza precedenza" e voi continuate ad insistere...
dell'UST e sottolineo UST. Quando verrà pubblicata vi posto il link.
Ripeto, il problema è che le intenzioni erano altre ma le hanno scritte male, cosa non nuova.
Il ministro in persona potrà anche dire che non si può, ma deve scriverlo, altrimenti saranno gli ennesimi contenziosi cha danno ragione ai lavoratori...
Il ministro in persona potrà anche dire che non si può, ma deve scriverlo, altrimenti saranno gli ennesimi contenziosi cha danno ragione ai lavoratori...
grazie Morgan,questo per i trasferimenti interprovinciali ( spero che l'assegnazione sia meno vincolante)
posso inoltre chiederti se sai quali sarebbero i motivi oggettivi del coniuge? Inoltre rileggendo il contratto vedo che devono essere oggettivi anche quelli degli altri figli?
posso inoltre chiederti se sai quali sarebbero i motivi oggettivi del coniuge? Inoltre rileggendo il contratto vedo che devono essere oggettivi anche quelli degli altri figli?
elfoka- Messaggi : 143
Morgan ha scritto:dell'UST e sottolineo UST. Quando verrà pubblicata vi posto il link.
OK, se veramente ci fosse un UST che mette nero su bianco nelle proprie istruzioni operative che i docenti neo immessi in ruolo, figli referenti unici di disabile grave, possono chiedere entro il 30 marzo 2012 il trasferimanto interprovinciale anche senza la precedenza punto V, sarebbe davvero un elemento INCONFUTABILE!
Personalmente, non lo credo assolutamente possibile!
Ma vedremo...
P.S.
Scusate, ma qualcuno ha già trasmesso la propria domanda da "istanze on line" inserendo i seguenti dati?
ruolo: 2011
provincia: altra provincia
preferenze: nessuna
Ve la fa trasmettere?
Ultima modifica di Intelligere il Lun Mar 12, 2012 3:44 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Morgan ha scritto:Patrizia oggi sono stato ad una conferenza di servizio riguardo la mobilità (faccio parte di un sindacato). Ho parlato con due delle cinque persone che hanno sottoscritto il contratto nazionale sulla mobilità (entrambe mi hanno confermato quanto detto, nonostante le volontà del ministero erano a voce altre), ho fatto modificare o meglio specificare una circolare interna (di ambito provinciale) riguardo la spiegazione della mobilità per sottolineare la possibilità da parte del referente unico di prender parte al trasferimento interprovinciale anche se senza precedenza. Tutto è stato considerato normale e pacifico. Questo perchè il contratto, ripeto, così come scritto consente di far domanda.
Che vuol dire di ambito provinciale? Tutti gli ATP saranno a conoscenza di questa circolare?
patrizia2012- Messaggi : 287
Morgan, avrei bisogno di parlarti al telefono. Troviamo un modo per scambiare i numeri, magari ti lascio la mia mail o mi lasci la tua.
Morgan, avrei bisogno di parlarti al telefono. Troviamo un modo per scambiare i numeri, magari ti lascio la mia mail o mi lasci la tua.
No, è la circolare che chiarisce le procedure per l'intera provincia.
Morgan ha scritto:No, è la circolare che chiarisce le procedure per l'intera provincia.
Morgan avrei bisogno di parlarti al tel. Troviamo un modo per scambiare i numeri anche attraverso le mail. se vuoi ti do la mia.
ok posso inviarti il numero tramite mail oppure inviami il tuo su
Morgan ha scritto:ok posso inviarti il numero tramite mail oppure inviami il tuo su
fatto! inviato numero alla tua mail.
Morgan ha scritto:Patrizia oggi sono stato ad una conferenza di servizio riguardo la mobilità (faccio parte di un sindacato). Ho parlato con due delle cinque persone che hanno sottoscritto il contratto nazionale sulla mobilità (entrambe mi hanno confermato quanto detto, nonostante le volontà del ministero erano a voce altre), ho fatto modificare o meglio specificare una circolare interna (di ambito provinciale) riguardo la spiegazione della mobilità per sottolineare la possibilità da parte del referente unico di prender parte al trasferimento interprovinciale anche se senza precedenza. Tutto è stato considerato normale e pacifico. Questo perchè il contratto, ripeto, così come scritto consente di far domanda.
potresti far pubblicare questa circolare sul sito dell'Ambito territoriale, in modo che sia chiaro per tutti?
lallaorizzonte- Moderatore
[quote="Morgan"]ok posso inviarti il numero tramite mail oppure inviami il tuo su /quote]
dal momento che sei un sindacalista, non sappiamo neanche di quale organizzazione sindacale, non mi sembra corretto divulgare il tuo indirizzo attraverso il nostro forum.
dal momento che sei un sindacalista, non sappiamo neanche di quale organizzazione sindacale, non mi sembra corretto divulgare il tuo indirizzo attraverso il nostro forum.
Ha già scritto che lo farà:
Io dubito che una Circolare UST possa contenere una tale direttiva: vedremo...
Per il momento, VI CHIEDO:
Vi pare mai possibile che un neo immesso in ruolo che ha la precedenza punto V (figlio referente unico di disabile grave) deve aspettare giugno per fare domanda e può avere solo assegnazione provvisoria per un anno scolastico, mentre lo stesso neo immesso in ruolo solo perché non spunta la precedenza punto V (figlio referente unico di disabile grave) può fare domanda da subito e trasferirsi definitivamente????
Mi dispiace, ma nel contratto NON è scritto così!!!!
Ma quando mai...
Morgan ha scritto:
dell'UST e sottolineo UST. Quando verrà pubblicata vi posto il link.
Morgan ha scritto:è la circolare che chiarisce le procedure per l'intera provincia.
Io dubito che una Circolare UST possa contenere una tale direttiva: vedremo...
Vi pare mai possibile che un neo immesso in ruolo che ha la precedenza punto V (figlio referente unico di disabile grave) deve aspettare giugno per fare domanda e può avere solo assegnazione provvisoria per un anno scolastico, mentre lo stesso neo immesso in ruolo solo perché non spunta la precedenza punto V (figlio referente unico di disabile grave) può fare domanda da subito e trasferirsi definitivamente????
Mi dispiace, ma nel contratto NON è scritto così!!!!
Ma quando mai...
Ultima modifica di Intelligere il Lun Mar 12, 2012 5:29 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
[quote="lallaorizzonte"]
Ok hai fatto bene a rimuovere. Sorry.
Morgan ha scritto:ok posso inviarti il numero tramite mail oppure inviami il tuo su /quote]
Ok hai fatto bene a rimuovere. Sorry.
Ultima modifica di Morgan il Lun Mar 12, 2012 5:20 pm - modificato 1 volta.
Intelligere ha scritto:Ha già scritto che lo farà:Morgan ha scritto:
dell'UST e sottolineo UST. Quando verrà pubblicata vi posto il link.Morgan ha scritto:è la circolare che chiarisce le procedure per l'intera provincia.
Io dubito che sarà realmente una Circolare UST e che conterrà tale direttiva: vedremo...
Ma ci vuole un bel coraggio a reiterare l'affermazione che nel contratto è scritto così!!!!
Ma quando mai...
Intelligere tu provochi ed è chiaro che i tuoi interventi non vogliono far chiarezza ma solo generare altra confusione. Io per l'argomento in oggetto passo e chiudo.
Come dicesti in un tuo post precedente il tempo è prezioso.
lallaorizzonte ha scritto:Morgan ha scritto:Patrizia oggi sono stato ad una conferenza di servizio riguardo la mobilità (faccio parte di un sindacato). Ho parlato con due delle cinque persone che hanno sottoscritto il contratto nazionale sulla mobilità (entrambe mi hanno confermato quanto detto, nonostante le volontà del ministero erano a voce altre), ho fatto modificare o meglio specificare una circolare interna (di ambito provinciale) riguardo la spiegazione della mobilità per sottolineare la possibilità da parte del referente unico di prender parte al trasferimento interprovinciale anche se senza precedenza. Tutto è stato considerato normale e pacifico. Questo perchè il contratto, ripeto, così come scritto consente di far domanda.
potresti far pubblicare questa circolare sul sito dell'Ambito territoriale, in modo che sia chiaro per tutti?
Quanto prima la trasmetto. Se interessa la sigla del sindacato la posso affermare tranquillamente. Ho dovuto "svelarlo2 solo per far comprendere la mia presenza durante la conferenza di servizio.
Giusto non lasciare recapiti come credo sia giusto non pubblicizzare le sigle sindacali.
Morgan ha scritto:Intelligere tu provochi ed è chiaro che i tuoi interventi non vogliono far chiarezza ma solo generare altra confusione. Io per l'argomento in oggetto passo e chiudo.
Ho già corretto leggermente il mio post, non era assolutamente mia intenzione provocare.
Il tuo contributo è stato molto utile, soprattutto il primo post: grazie per questo!
Aspettiamo di leggere la Circolare del tuo UST.
Ciao
Ultima modifica di Intelligere il Lun Mar 12, 2012 5:26 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Morgan ha scritto:Intelligere ha scritto:Ha già scritto che lo farà:Morgan ha scritto:
dell'UST e sottolineo UST. Quando verrà pubblicata vi posto il link.Morgan ha scritto:è la circolare che chiarisce le procedure per l'intera provincia.
Io dubito che sarà realmente una Circolare UST e che conterrà tale direttiva: vedremo...
Ma ci vuole un bel coraggio a reiterare l'affermazione che nel contratto è scritto così!!!!
Ma quando mai...
Intelligere tu provochi ed è chiaro che i tuoi interventi non vogliono far chiarezza ma solo generare altra confusione. Io per l'argomento in oggetto passo e chiudo.
Morgan ti ho appena inviato una mail privata. P.S. Ragazziiiiiiiiiii non litigate..... ci si deve voler bene anche se con idee divergenti. Intelligere è una brava persona, ci ha aperto gli occhi... adesso sta a noi agire!
Intelligere ha scritto:Morgan ha scritto:Intelligere tu provochi ed è chiaro che i tuoi interventi non vogliono far chiarezza ma solo generare altra confusione. Io per l'argomento in oggetto passo e chiudo.
Ho già corretto leggermente il mio post, non era assolutamente mia intenzione provocare.
Il tuo contributo è stato molto utile, soprattutto il primo post: grazie per questo!
Ciao
Bravo Intelligere, così mi piaci. P.S. Un sindacalista famoso (non posso fare nomi nel forum) ha inviato una nota chiarimenti al riguardo al MIUR. Attendiamo anche questa.
patrizia2012 ha scritto:Intelligere ha scritto:Morgan ha scritto:Intelligere tu provochi ed è chiaro che i tuoi interventi non vogliono far chiarezza ma solo generare altra confusione. Io per l'argomento in oggetto passo e chiudo.
Ciao
Bravo Intelligere, così mi piaci. P.S. Un sindacalista famoso (non posso fare nomi nel forum) ha inviato una nota chiarimenti al riguardo al MIUR. Attendiamo anche questa.
secondo me gli unici a poterci aiutare sono quelli che l'anno scorso erano nella nostra stessa situazione referenti di genitore con 104 per vedere se a loro la domanda di trasferimento è stata accettata e quindi trasferiti senza precedenza o rifiutata.
pipo26- Messaggi : 972
patrizia2012 ha scritto:Intelligere ha scritto:Morgan ha scritto:Intelligere tu provochi ed è chiaro che i tuoi interventi non vogliono far chiarezza ma solo generare altra confusione. Io per l'argomento in oggetto passo e chiudo.
Ciao
chi ha inviato la nota al miur non è un sindacalista. sul famoso non mi pronuncio ;-)
Morgan ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:Morgan ha scritto:Patrizia oggi sono stato ad una conferenza di servizio riguardo la mobilità (faccio parte di un sindacato). Ho parlato con due delle cinque persone che hanno sottoscritto il contratto nazionale sulla mobilità (entrambe mi hanno confermato quanto detto, nonostante le volontà del ministero erano a voce altre), ho fatto modificare o meglio specificare una circolare interna (di ambito provinciale) riguardo la spiegazione della mobilità per sottolineare la possibilità da parte del referente unico di prender parte al trasferimento interprovinciale anche se senza precedenza. Tutto è stato considerato normale e pacifico. Questo perchè il contratto, ripeto, così come scritto consente di far domanda.
Quanto prima la trasmetto. Se interessa la sigla del sindacato la posso affermare tranquillamente. Ho dovuto "svelarlo2 solo per far comprendere la mia presenza durante la conferenza di servizio.
Giusto non lasciare recapiti come credo sia giusto non pubblicizzare le sigle sindacali.
no infatti non ci interessa, ci interessa piuttosto il tuo contributo
lallaorizzonte ha scritto:patrizia2012 ha scritto:Intelligere ha scritto:Morgan ha scritto:Intelligere tu provochi ed è chiaro che i tuoi interventi non vogliono far chiarezza ma solo generare altra confusione. Io per l'argomento in oggetto passo e chiudo.
Ciao
chi ha inviato la nota al miur non è un sindacalista. sul famoso non mi pronuncio ;-)
Beh Lalla, ti do ragione, però di famoso è famoso (nel bene e nel male) e cmq almeno questa persona si è mossa. Gli altri dove sono? per es. l'Anief dov'è? Ormai che ha stravinto alle rsu dovrebbe poter muoversi ancora di più a nostro favore e in favore, soprattutto in questo caso, dei malati bisognosi.
Pagina 5 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22
Argomenti simili
» I sindacati NON dicono tutta la verità! Avvertite i colleghi!
» Cosa accadrà dopo il blocco
» 67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ
» diciamoci la verità!
» Verità postate: chi ha paura?
» Cosa accadrà dopo il blocco
» 67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ
» diciamoci la verità!
» Verità postate: chi ha paura?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 22