Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Continuità di servizio ATA nella provincia depennata

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Empty Continuità di servizio ATA nella provincia depennata

Messaggio Da superprecario Lun Mar 19, 2012 1:44 pm

In questi giorni sto indagando sulle varie possibilità che verranno fuori per quanto riguarda quella categoria di persone AA,AT,CS ecc., che depennandosi dalla prima fascia ATA della vecchia provincia, per inserirsi in terza fascia ATA e successivamente in prima fascia, se può portare a termine il contratto di lavoro con scadenza 30/06/2012 o 31/08/2012 nella vecchia provincia.
Ho saputo da gente esperta che con il contratto di lavoro stipulato ad inizio dell'anno scolastico, cioè a settembre 2011 e, lavorando con una convocazione da parte dell'USP essendo in prima fascia permanente, e coprendo un posto vacante con supplenza annuale, si acquista un diritto che per legge non può essere modificato.
Quindi in teoria se non viene stravolto niente da parte del MIUR, i contratti stipulati possono essere portati a termine pur se vengono prodotte le graduatorie definitive di terza fascia nella nuova provincia.
Il depennamento non consiste dimissione o rinunciare ad un contratto in corso, la legge prevede che il personale ATA non può essere presente in due graduatorie di due provincie diverse, infatti non si è presenti più nella vecchia provincia ma bensì nella nuova ma, il contratto può essere portato a termine sino alla scadenza della data fissata.
Non è mai successo che il MIUR annulla un contratto di supplenza annuale ATA dopo la stipula.

superprecario

Torna in alto Andare in basso

Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Empty Re: Continuità di servizio ATA nella provincia depennata

Messaggio Da Loryannn Lun Mar 19, 2012 2:11 pm

DOMANDA 1)

E per chi, come me, ha un contratto (prima fascia) (su aspettativa richiesta dalla titolare di ruolo )
fino al 31/8/12) dal 16 settembre fino al 9 giugno (termine delle lezioni) ma su chiamata della scuola e non del Provveditorato?

Credi che la mia situazione possa rientrare nella stessa casistica di quella che citi tu?

Grazie.

DOMANDA 2)

Nella compilazione del Modello di inserimento B1, a pagina 2, Sezione B, il requisito di accesso è A o C?
Tu cosa hai scritto superprecario?

Loryannn

Continuità di servizio ATA nella provincia depennata Empty Re: Continuità di servizio ATA nella provincia depennata

Messaggio Da MICKYVR Lun Mar 19, 2012 2:49 pm

io sula comunicazione del mio usp relative alla nuove definitive 3^ fascia ho letto cio'" --------------------------Con la pubblicazione delle graduatorie definitive dovranno essere riviste le supplenze conferite
“fino all’avente diritto” dalle graduatorie di III fascia valide per gli aa.ss. 2008/2011.
Pertanto, al fine di evitare disservizi nelle scuole, si ritiene opportuno che le SS.LL. provvedano, a
partire dalla data di pubblicazione delle graduatorie, alla individuazione dei beneficiari dei contratti a
tempo determinato ed alla proposta agli stessi dell’assunzione in servizio che decorra da un’unica data per
tutte le istituzioni scolastiche. A tal proposito, l’indicazione di questo Ufficio quale data utile è per il giorno
29 marzo 2012.---------------------VOI CHE NE PENSATE?
MICKYVR
MICKYVR

Messaggio Da Loryannn Lun Mar 19, 2012 3:00 pm

MICKYVR ha scritto:io sula comunicazione del mio usp relative alla nuove definitive 3^ fascia ho letto cio'" --------------------------Con la pubblicazione delle graduatorie definitive dovranno essere riviste le supplenze conferite
“fino all’avente diritto” dalle graduatorie di III fascia valide per gli aa.ss. 2008/2011.
Pertanto, al fine di evitare disservizi nelle scuole, si ritiene opportuno che le SS.LL. provvedano, a
partire dalla data di pubblicazione delle graduatorie, alla individuazione dei beneficiari dei contratti a
tempo determinato ed alla proposta agli stessi dell’assunzione in servizio che decorra da un’unica data per
tutte le istituzioni scolastiche. A tal proposito, l’indicazione di questo Ufficio quale data utile è per il giorno

Io non sono su "avente diritto" ma su un'aspettativa per L. 104 quindi, in teoria, il diritto di restare al mio posto cel'ho ma non sono stata incaricata dall'USP bensì dalla scuola, ed è qui che sorge il mio dubbio sulla possibilità di continuare o meno la supplenza.

Loryannn

Messaggio Da MICKYVR Lun Mar 19, 2012 3:29 pm

ah si allora capisco...vedrai che Super Nesema...ti rispondera appena possibile io non so nulla e quel poco ma veramente poco che so non riguarda allora il tuo caso.....ciao in bocca al lupo
MICKYVR
MICKYVR

Messaggio Da gaia81 Lun Mar 19, 2012 6:39 pm

Loryannn ha scritto:
MICKYVR ha scritto:io sula comunicazione del mio usp relative alla nuove definitive 3^ fascia ho letto cio'" --------------------------Con la pubblicazione delle graduatorie definitive dovranno essere riviste le supplenze conferite

Io non sono su "avente diritto" ma su un'aspettativa per L. 104 quindi, in teoria, il diritto di restare al mio posto cel'ho ma non sono stata incaricata dall'USP bensì dalla scuola, ed è qui che sorge il mio dubbio sulla possibilità di continuare o meno la supplenza.

ma se sei in pirma fascia (cioè graduat privunciale ) e anche se alle convicazioni non hai preso nulla ma sei poi stata kiamata dalla prima fascia d'istituto su un'aspettativa e quindi nn hai un contratto fino all'av.diritto ma fino al 9/6, non hai assolutamentenulla da temere...nessuno ti può rifilare il posto..tranquilla:-) per il resto il requisito d'accesso è A se stai lavorando.
gaia81
gaia81

Messaggio Da Loryannn Mar Mar 20, 2012 9:19 am

MICKYVR ha scritto:ah si allora capisco...vedrai che Super Nesema...ti rispondera appena possibile io non so nulla e quel poco ma veramente poco che so non riguarda allora il tuo caso.....ciao in bocca al lupo

Grazie per l'augurio MiCKYVR e grazie anche a Gaia per le parole di conforto

Dovrò aspettare informazioni più precise da Nesema magari, anche perchè ho un altro dubbio su cui rifletto da ieri:

Mettiamo che le graduatorie definitive di 3' Fascia escano il 26 Marzo e che la domanda per l'inserimento in 1' scada il 18 Aprile: il periodo di servizio svolto tra il 26 ed il 18 mi verrà conteggiato ai fini del punteggio o, essendo passata in 3' definitiva della nuova provincia, tutto il lavoro successivo non sarà calcolato?

Mi spiace porre così tante domande ma credo che la normativa relativa sia estremamente lacunosa e che l'interpretazione della stessa origini dubbi e alternative.

Rivolgermi agli "esperti" del Forum è l'unico modo per cercare di destreggiarsi e di non sbagliare "mossa" nella gestione di questo percorso lavorativo già complesso di suo!

Loryannn

Messaggio Da gaia81 Mar Mar 20, 2012 10:00 am

Loryannn ha scritto:
MICKYVR ha scritto:ah si allora capisco...vedrai che Super Nesema...ti rispondera appena possibile io non so nulla e quel poco ma veramente poco che so non riguarda allora il tuo caso.....ciao in bocca al lupo

Dovrò aspettare informazioni più precise da Nesema magari, anche perchè ho un altro dubbio su cui rifletto da ieri:

Mettiamo che le graduatorie definitive di 3' Fascia escano il 26 Marzo e che la domanda per l'inserimento in 1' scada il 18 Aprile: il periodo di servizio svolto tra il 26 ed il 18 mi verrà conteggiato ai fini del punteggio o, essendo passata in 3' definitiva della nuova provincia, tutto il lavoro successivo non sarà calcolato?

Mi spiace porre così tante domande ma credo che la normativa relativa sia estremamente lacunosa e che l'interpretazione della stessa origini dubbi e alternative.

Rivolgermi agli "esperti" del Forum è l'unico modo per cercare di destreggiarsi e di non sbagliare "mossa" nella gestione di questo percorso lavorativo già complesso di suo!
scusa loryann ora che leggo meglio non sono più sicurissimissima di quel che ho detto a riguardo del posto garantito perchè non avevo capito che ti eri depennata (ma sulla lettera A del requisito d'accesso ribadisco che è quella giusta da barrare anche in questo caso..sempre al momento della compilazione stai lavorando, non importa in che provincia)......probabilmente (non sono affatto certa) finchè non esce la definitiva di terza fascia nella nuova provincia in cui ti sei inserita hai diritto a mantenere la tua supplenza di prima fascia nella vecchia provincia...non potendo risultare contemporaneamente in due province, quando esce la definitiva di terza fascia dovresti lasciare la prima...ti kiamano o non ti kiamano dalla nuova graduatoria....quoto in pieno il fatto che in questi casi la normativa non è affatto chiara.
gaia81
gaia81

Messaggio Da Ospite Mar Mar 20, 2012 10:06 am

Loryannn ha scritto:DOMANDA 1)

E per chi, come me, ha un contratto (prima fascia) (su aspettativa richiesta dalla titolare di ruolo )
fino al 31/8/12) dal 16 settembre fino al 9 giugno (termine delle lezioni) ma su chiamata della scuola e non del Provveditorato?

Credi che la mia situazione possa rientrare nella stessa casistica di quella che citi tu?

Grazie.

DOMANDA 2)

Nella compilazione del Modello di inserimento B1, a pagina 2, Sezione B, il requisito di accesso è A o C?

Secondo me devi mettere "C", io ho messo "C" infatti:
ARTICOLO 2 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO DEI CANDIDATI NON INSERITI
NELLA GRADUATORIA PERMANENTE
2.1 - Per essere ammessi al concorso, i candidati non inseriti nella graduatoria permanente per le assunzioni a tempo indeterminato devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere in servizio in qualità di personale A.T.A. a tempo determinato nella scuola statale nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui si concorre;

b) il personale che, eventualmente, non sia in servizio all’atto della domanda nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui concorre, non perde la qualifica di “personale A.T.A. a tempo determinato della scuola statale”, come sopra precisato, se inserito negli elenchi provinciali per le supplenze della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;

c) il personale che non si trovi nelle condizioni di cui alla precedente lett. a) né nelle condizioni di cui alla
precedente lett. b) conserva, ai fini del presente bando, la qualifica di “personale A.T.A. a tempo determinato della scuola statale” se inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;

come vedi nelle lettera "a" dice in servizio NELLA MEDESIMA PROVINCIA,(ed io e te come altri, non siamo in servizio nella stessa provincia cui si concorre), mentre per la "b" è per chi proviene dalla 2 fascia, per la "c" è per chi proviene dalla 3 fascia e ti fa indicare dove hai presentato tale domanda.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Loryannn Mar Mar 20, 2012 10:27 am

brenty1 ha scritto:
Loryannn ha scritto:DOMANDA 1)

Grazie.

DOMANDA 2)

2.1 - Per essere ammessi al concorso, i candidati non inseriti nella graduatoria permanente per le assunzioni a tempo indeterminato devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere in servizio in qualità di personale A.T.A. a tempo determinato nella scuola statale nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui si concorre;

b) il personale che, eventualmente, non sia in servizio all’atto della domanda nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale cui concorre, non perde la qualifica di “personale A.T.A. a tempo determinato della scuola statale”, come sopra precisato, se inserito negli elenchi provinciali per le supplenze della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;

c) il personale che non si trovi nelle condizioni di cui alla precedente lett. a) né nelle condizioni di cui alla
precedente lett. b) conserva, ai fini del presente bando, la qualifica di “personale A.T.A. a tempo determinato della scuola statale” se inserito nella terza fascia delle graduatorie di circolo o di istituto per il conferimento delle supplenze temporanee della medesima provincia e del medesimo profilo cui si concorre;

come vedi nelle lettera "a" dice in servizio NELLA MEDESIMA PROVINCIA,(ed io e te come altri, non siamo in servizio nella stessa provincia cui si concorre), mentre per la "b" è per chi proviene dalla 2 fascia, per la "c" è per chi proviene dalla 3 fascia e ti fa indicare dove hai presentato tale domanda.

Grazie mille per il chiarimento Brenty, anche se poi, leggendo a pagina 2 del Modello B1, Sez B, in realtà la dicitura è:
lettera A: "dichiara di essere in servizio in qualità di (AA) a tempo determinato presso l'Istituzione Scolastica ..........della provincia di .............e di aver maturato 24 mesi .......ecc ecc..."

tu hai scelto la lettera C combinando la dicitura del Modello B con la lettura del Bando?
perchè se ci limitiamo al Modello della domanda dovremo scrivere A visto che non è specificato "lavorando nella stessa provincia".

Posso approfittare e chiederti un altro paio di cose?

1) (se stai lavorando): Tu lo dichiari il servizio che stai svolgendo attualmente presso la scuola della "vecchia" provincia?Credi ci verrà conteggiato nel punteggio?

2)Gli allegati per la rinuncia alle supplenze brevi e per la priorità devo allegarli alla domanda di inserimento anche se personalmente li lascio entrambi in bianco?

Grazie se mi risponderai...

(Grazie anche te Gaia, sei stata gentilissima a chiarire il tuo post specificandolo)

Loryannn

Messaggio Da gaia81 Mar Mar 20, 2012 11:04 am

brenty1 ha scritto:

ma cioè che conta èil modello di domanda non il bando...cmq sec. me lo sbagliare a barrare la modalità d'accesso non inficia il fatto che la domanda venga poi tranquillamente accettata...io lavorassi al csa farei così...per il punteggio maturato sino alla scadenza del bando di prima fascia....perchè non dovrebbe valere?!cvmq nel dubbio io lo metterei ugualmente, ovvio..uno ce prova ;-)
gaia81
gaia81

Messaggio Da Ospite Mar Mar 20, 2012 12:26 pm

gaia81 ha scritto:
brenty1 ha scritto:

ma cioè che conta èil modello di domanda non il bando...cmq sec. me lo sbagliare a barrare la modalità d'accesso non inficia il fatto che la domanda venga poi tranquillamente accettata...io lavorassi al csa farei così...per il punteggio maturato sino alla scadenza del bando di prima fascia....perchè non dovrebbe valere?!cvmq nel dubbio io lo metterei ugualmente, ovvio..uno ce prova ;-)

L'allegato B1 è frutto del bando di concorso, come fai a non tenerne conto? Purtroppo questi bandi è tutto un copia e incolla di quelli precedenti, ci sono varie incongruenze a partire dalla vicenda che veniva citata ancora la terza fascia del 2008 e non quella del 2011. A proposito del cambio di provincia, ma si sta lavorando in quella vecchia, un 'altra incongruenza è all'art. 4 che dice:
ARTICOLO 4 – PROVINCIA CUI PRODURRE LA DOMANDA DI INSERIMENTO O DI AGGIORNAMENTO
4.1 - La domanda di ammissione dei candidati che concorrono per l’inclusione nella graduatoria permanente
provinciale in cui non siano stati precedentemente inseriti (All. B/1) deve essere presentata in una sola provincia individuata nell’ordine che segue:
a) la provincia in cui, all’atto della domanda, il candidato sia in servizio con nomina a tempo determinato nelle
scuole statali e nel medesimo profilo professionale cui concorre
;
b) la provincia in cui il candidato sia inserito negli elenchi provinciali per le supplenze nelle scuole statali relativi al medesimo profilo professionale cui concorre (qualora non sia in servizio come previsto dalla precedente lettera a);
c) la provincia in cui il candidato sia inserito, a pieno titolo, nelle graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia per il conferimento di supplenze temporanee relative al medesimo profilo professionale cui concorre, qualora non ricorrano le condizioni di cui alle lettere a) e b).
Se un candidato è in servizio a Roma e contemporaneamente ha fatto il cambio di provincia per Milano, quindi si è depennato da Roma e iscritto nella terza fascia a Milano, all'atto dell'inserimento, leggendo il bando ARTICOLO 4 – PROVINCIA CUI PRODURRE LA DOMANDA DI INSERIMENTO O DI AGGIORNAMENTO, mi fa capire di dover produrre domanda di inserimento nella provincia dove si è in servizio e cioè Roma! Non vi sembra un enorme incongruenza? Questa situazione della scelta della lettera "a" (requisiti di ammissione) va bene per chi lavora a roma dalla terza fascia, c'è restato e si inserisce li'.

Ospite
Ospite

Messaggio Da gaia81 Mar Mar 20, 2012 12:40 pm

brenty1 ha scritto:L'allegato B1 è frutto del bando di concorso, come fai a non tenerne conto? Purtroppo questi bandi è tutto un copia e incolla di quelli precedenti, ci sono varie incongruenze a partire dalla vicenda che veniva citata ancora la terza fascia del 2008 e non quella del 2011.

appunto....... anche con il bando fanno i copia-incolla e causano incongruenze...ecco perchè va fatto riferimento a ciò che spedisci e cioè la domanda compilata e sottoscritto e non il bando sottolineato nelle parti che interessano...poi ripeto consiglio a tutti coloro che si trovano nella suddetta situazione di non dare troppa importanza alla lettera del requisito d'accesso perchè non è che l'aver sbagliato a barrare inficia tutta l'ammissione della domanda...al csa c'è una commissiione apposita che si prende tutto il suo tempo per analizzare le domande...poi che sabglino pure loro può succedere ma questo è un altro conto...
gaia81
gaia81

Messaggio Da Loryannn Mar Mar 20, 2012 1:01 pm

Accipicchia che caos....sempre limpido, traparente e inequivocabile il nostro sistema normativo :-(

Brenty ma tu hai allegato anche i moduli per la rinucia delle supplenze brevi e quello sulle priorità?

Loryannn

Messaggio Da superprecario Mar Mar 20, 2012 1:41 pm

Io nella modello B1 ho scelto la modalità di accesso C, perchè mi pare che è più logico in tal senso. Fa più fede ciò che dice il decreto che il modello di inserimento. Brenty1 ha perfettamente ragione, le tre modalità di accesso si riferiscono esclusivamente alla provincia in cui partecipi al concorso, la A per logica va inserita se lavori nella medesima provincia, mentre logicamente leggendo è la C quella per chi non e in servizio nella medesima provincia in cui partecipi. Quindi se lavori nella provincia depennata significa che non lavori nella provincia dove ti stai inserendo, all'USP non interessa se tu lavori altrove, va bene quindi la C.
Il problema adesso è un'altro, come io, loryannn e altri, capire se possiamo portare a termine un sacrosanto contratto di lavoro con data d'inizio e data di fine rapporto.

superprecario

Messaggio Da superprecario Mar Mar 20, 2012 1:53 pm

gaia81 ha scritto:
Loryannn ha scritto:

scusa loryann ora che leggo meglio non sono più sicurissimissima di quel che ho detto a riguardo del posto garantito perchè non avevo capito che ti eri depennata (ma sulla lettera A del requisito d'accesso ribadisco che è quella giusta da barrare anche in questo caso..sempre al momento della compilazione stai lavorando, non importa in che provincia)......probabilmente (non sono affatto certa) finchè non esce la definitiva di terza fascia nella nuova provincia in cui ti sei inserita hai diritto a mantenere la tua supplenza di prima fascia nella vecchia provincia...non potendo risultare contemporaneamente in due province, quando esce la definitiva di terza fascia dovresti lasciare la prima...ti kiamano o non ti kiamano dalla nuova graduatoria....quoto in pieno il fatto che in questi casi la normativa non è affatto chiara.

Volevo ricordare che il depennamento è una cosa, lasciare il posto di lavoro è un'altra cosa.
Secondo me chi si è depennato risulta sempre inserito in una sola provincia, detto questo se si possiede un diritto acquisito che è quello di un contratto di lavoro annuale, dimmi: chi si permette a dirmi di lasciare il posto con una data di fine rapporto di lavoro che può essere 30/06/2012 oppure 31/08/2012?
E' più logico che come ha detto la CISL che i contratti in corso possono essere portati a termine, significa che si possono rifiutare delle eventuali supplenze (sempre se ci sono) dalla terza fascia della nuova provincia.

superprecario

Messaggio Da Ospite Mar Mar 20, 2012 3:49 pm

se sono nomine al 30/06 e 31/08 "andrebbero" portate a termine... si attendono chiarimenti ministeriali

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 20, 2012 4:16 pm

Loryannn ha scritto:Accipicchia che caos....sempre limpido, traparente e inequivocabile il nostro sistema normativo :-(

Brenty ma tu hai allegato anche i moduli per la rinucia delle supplenze brevi e quello sulle priorità?
no no

Ospite
Ospite

Messaggio Da selvi Mar Mar 20, 2012 4:29 pm

e se è una supplenza breve su una malattia? con data della fine del contratto che potrebbe andare oltre il giorno della pubblicazione?

selvi

Messaggio Da superprecario Mer Mar 28, 2012 12:10 pm

Se in questi giorni si riceve una chiamata da parte di qualche scuola dalla terza fascia e nel frattempo si continua a lavorare nella provincia depennata, come bisogna comportarsi?
Dato che non ci sono a tutt'oggi chiarimenti ministeriali, le scuole che chiamano un candidato che ha un contratto in corso nella provincia depennata, dovrebbero informasi sul da farsi.
penso che il candidato non può ne accettare la supplenza, ma neanche rifiutarla, perchè avendo il contratto in corso con scadenza 30/06 o 31/08 ha doveri da rispettare e diritti acquisiti.
Perchè il MIUR sta ritardando su questa delicata situazione?

superprecario

Messaggio Da MICKYVR Mer Mar 28, 2012 12:45 pm

ma sul sidi che lavori in provincia depennata lo vedono le scuole?
MICKYVR
MICKYVR

Messaggio Da superprecario Mer Mar 28, 2012 1:47 pm

MICKYVR ha scritto:ma sul sidi che lavori in provincia depennata lo vedono le scuole?

Sicuramente, nel sidi sono caricati i nostri dati e l'ultimo contratto di lavoro preso, quindi se vanno a spulciare on line lo vedranno.

superprecario

Messaggio Da Loryannn Mer Mar 28, 2012 2:14 pm

superprecario ha scritto:
MICKYVR ha scritto:ma sul sidi che lavori in provincia depennata lo vedono le scuole?

Sicuramente, nel sidi sono caricati i nostri dati e l'ultimo contratto di lavoro preso, quindi se vanno a spulciare on line lo vedranno.

Mh, non so.

Personalmente mi è capitato questo:due giorni fa sono stata contattata da una scuola della nuova provincia per una supplenza di pochi giorni.
Io, che qui nella vecchia provincia ho un contratto fino al 9 giugno (fine delle attività didattiche), ho rifiutato.
Ma mi chiedo, da allora, avrò fatto bene?Avevo il diritto di farlo?
La tipa che mi ha chiamato non sapeva nulla della mia supplenza qui o almeno questa è stata la mia impressione basandomi sulle domande che mi ha fatto.

Su qualcuno di voi che è nella mia stessa situazione ha informazioni precise, lo prego di farmelo sapere presto in caso dovessero ricontattarmi.Grazie.

Loryannn

Messaggio Da MICKYVR Mer Mar 28, 2012 3:29 pm

si stufava forrse ad accendere il computer e guardare
MICKYVR
MICKYVR

Messaggio Da superprecario Gio Mar 29, 2012 8:04 am

[quote="Loryannn"]
superprecario ha scritto:

Non ditemi come, ma sono riuscito a sapere qualcosa anche se è poco direttamente dal Ministero della pubblica istruzione di Roma.
Alla mia domanda mi è stato risposto così:
[si tratta di una questione comune a molti e molto dibattuta... Il problema è che in teoria una volta accettata la domanda nell'altra provincia viene depennata la presenza in graduatoria della provincia di provenienza. Quindi anche il contratto verrebbe annullato. Si tratta comunque di un dibattito aperto di cui si sta discutendo nei vari Uffici scolastici regionali con i sindacati.]

Da questo capisco che ad oggi si hanno le idee confuse sull'argomento.
Chiedo a tutti i colleghi che si trovano nella medesima situazione di ottenere notizie dai vari uffici scolastici regionali e provinciali di pertinenza.

superprecario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili