Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Punteggi gonfiati? O?

+17
Theking
mascia81
Maluva
obiettivo ata
MICKYVR
minniemouse
Eldorado80
draghetto
mordekayn
Disillusa
FRDI
byron28
Francesca*
selvi
_Rosanna_
GIOVANNI67
nico
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Empty Punteggi gonfiati? O?

Messaggio Da nico Ven Mar 23, 2012 9:29 pm

Promemoria primo messaggio :

MARIA 91,53
ANN 75,92
CA 72
CI 71,16
ANT 65
MARIA 61,8
ANT 60,92
Quest I SONO I PUNTEGGI CHE GIRANO tanti non hanno ancora i 24 mesi nello stato e TUTTI i punti FATTI NELLA PARITARIA una nata nell'83 ha 41 punti quindi deve aver lavorato più di 10 anni nella paritaria VI SEMBRA POSSIBILE? Comunque per gl'altri quelli normo dotati di punteggio non c'è più niente da fare LAVORO ADDIO

nico

Torna in alto Andare in basso

Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Empty Re: Punteggi gonfiati? O?

Messaggio Da mordekayn Mar Mar 27, 2012 9:34 pm

FRDI ha scritto:secondo me la scuola che acquisisce la domanda deve fare tutti i relativi controlli, mentre per quando si viene chiamati, basta l'autocertificazione, che fà rispondere penalmente il sottoscrivente.

Io sono a favore dell'autocertificazione, è inutile il riconteggio dei titoli quando nella graduatoria definitiva sono già esatti.

dicono che con questa mossa lo stato risparmi 23mlr di €.
speriamo che li spendano per creare posti di lavoro....magari nella SCUOLA...

E chi te lo dice che sono esatti?
Chi te lo dice che li hanno calcolati in modo esatto?
E sopratutto chi ti garantisce che una volta preso il servizio faranno il decreto di convalida con un minuzioso controllo di tutti i servizi?

Il recente provvedimento è formalmente ottimo, nella sostanza potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione.
Tutto dipenderà dalla "serietà" dei controlli (e dal tempo materiale che ci vorrà per farli).
Di certo è un ulteriore carico di lavoro..prima competeva alla persona presentare tutti i servizi e i titoli, adesso spetterà alla scuola verificare le autocertificazioni, direttamente alla fonte.
Con l'immane carico di lavoro in campo alle segreterie, auguri...

mordekayn

Punteggi gonfiati? O? - Pagina 3 Empty acccesso atti e denuncia

Messaggio Da Airbus A320 Mer Mar 28, 2012 1:44 pm

selvi ha scritto:
byron28 ha scritto:Al momento della nomina deve chiedere i titoli ed il servizio alla scuola dove è stata lavorata la domanda, ma solo per quelli di 3^ fascia
proprio per quelli di 3 fascia mi serve sapere...
e se la scuola li fà lavorare perché complice io posso richiedere gli atti senza mettere un avvocato che costa?
Puoi richiedere l'accesso agli atti amministrativi che ti può essere differito(con comunicazione dei motivi del differimento) ma non rifutato, a meno che non riguardi dati sensibili; riguardo la denuncia è meglio che tu abbia le prove altrimenti potresti rischiare una denuncia per calunnia: la persona denunciata potrebbe chiederti di fornire le prove di quello che affermi e, nel caso sia un solo " per sentito dire" oppure "presumo che sia punteggio falso", il giudice ti rigetta la domanda e rischi denuncia perchè ci vuole la certezza che quel reato si è verificato, e ciò lo si dimostra solo con le prove, anche solo una prova documentale ma purchè sia dimostrato che è avvenuto quanto affermato

Airbus A320

Messaggio Da nico Mer Mar 28, 2012 3:24 pm

MICKYVR ha scritto:come fai a capire che è un punteggio dalla paritaria??
Perchè molti non hanno i 24 mesi di servizio oppure li hanno appena compiuti, i titoli massimo puoi avere 10 diploma 1,50 attestato art.14 legge ecc ecc 1 ecdl 2 o 2,50 laurea e ad arrivare a 80/90 punti??? Ente Pubblico 0.05 al mese.....rimane la PARITARIA

nico

Messaggio Da nico Mer Mar 28, 2012 3:26 pm

_Rosanna_ ha scritto:si ma il punteggio in paritaria nn è lo stesso della statale quindi tanto quanto può dar punteggi gonfiati.

io in 3 consecutivi ho fatto 9 punti se prendevo incarichi nella stata avrei fatto 18 punti ...c'è una bella differenza.

il problema nico sai quand'è? è quando nn viene attribuito il giusto punteggio ovvero la metà rispetto alla statale, ma viene dato punteggi pieno.
e siamo sempre lì ai controlli che nn vengono fatti e vengon fatti male...

per esempio i punteggi riportati nella prima pagina è quasi impossibile si sian fatti tutti in paritaria (parlo soprattutto nel caso della ragazza dell'84 mi sembra)

e COME LI HA FATTI ?Io ho chiesto e mi ha risposto paritaria grazie a un parente Dirigente scolastico (il mondo è dei furbi ...)

nico

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Mar 28, 2012 3:51 pm

nico ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:si ma il punteggio in paritaria nn è lo stesso della statale quindi tanto quanto può dar punteggi gonfiati.

io in 3 consecutivi ho fatto 9 punti se prendevo incarichi nella stata avrei fatto 18 punti ...c'è una bella differenza.

il problema nico sai quand'è? è quando nn viene attribuito il giusto punteggio ovvero la metà rispetto alla statale, ma viene dato punteggi pieno.

per esempio i punteggi riportati nella prima pagina è quasi impossibile si sian fatti tutti in paritaria (parlo soprattutto nel caso della ragazza dell'84 mi sembra)

e COME LI HA FATTI ?Io ho chiesto e mi ha risposto paritaria grazie a un parente Dirigente scolastico (il mondo è dei furbi ...)

in che senso come ho fatto?
è dal 25 settembre del 2008 che lavoro presso una paritaria con tanto di contratto busta paga e contributi regolarmente versati dalla scuola.

il punteggio in paritaria è 3pt l'anno (se si ha incarichi continuativi e nn spezzoni) 0.025 al mese

nn mi sembra di aver commesso reato nè di aver rubato il posto a qualcuno...come ho detto sono 3 anni e mezzo che lavoro dal lunedì al venerdì

_Rosanna_

Messaggio Da Airbus A320 Mer Mar 28, 2012 4:38 pm

nico ha scritto:

Non è il mondo dei furbi ma semplicemente un'implicazione pratica della chiamata personale di cui si possono avvalere le aziende private, in questo caso una scuola

Airbus A320

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Mar 28, 2012 4:57 pm

nel mio caso nn è grazie ad un parente...
semplicemente anni fa insieme ad altre 3 persone è stata fatto una cooperativa sociale di cui la scuola adesso fa parte (già esisteva da più di 20 anni) , inizialmente era legalmente riconosciuta poi dopo un bel pò è arrivata la parità.

per quanto riguarda il mio lavoro, ripeto nn ho rubato il posto a nessuno nè sono stata raccomandata da qualcuno.

è vero ciò che dici che spesso si dev'essere parenti di qualcuno per entrare..ma nn fare di tutta l'erba un fascio.
la docente che lavora in questa scuola dell'infanzia nn è imparentata con nessuno..3 anni fa quando si cercava un abilitata si è fatta avanti... ed è stata assunta

scusa che mi incaxxo un pò è che mi urta quando si parla in questo modo delle paritarie...perchè NON sono tutte uguali

_Rosanna_

Messaggio Da nico Gio Mar 29, 2012 6:22 pm

F. D . 21/12/1960 BS 193,67 2011 BSPS05000X "ENRICO FERMI" 0
3 AA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
2 A. V. 02/03/1966 EE 80,6 2011 BSIC851006 I.C. S.QUASIMODO NUVOLENTO 0
3 D M A 30/05/1971 OR 66,67

nico

Messaggio Da melody Gio Mar 29, 2012 6:33 pm

nico ha scritto:F. D . 21/12/1960 BS 193,67 2011 BSPS05000X "ENRICO FERMI" 0
2 A. V. 02/03/1966 EE 80,6 2011 BSIC851006 I.C. S.QUASIMODO NUVOLENTO 0
3 D M A 30/05/1971 OR 66,67

Queste sono persone a cui il servizio nella paritaria sarà stato valutato molto probabilmente per intero come la statale e cioè 6 punti all'anno.
Nelle segreterie ci sono parecchi asini, perchè non hanno letto bene il decreto che specificava chiaramente che il " servizio prestato nelle scuole paritarie vale la metà e cioè 3 punti all'anno".
melody
melody

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Mar 29, 2012 6:52 pm

F. D . 21/12/1960 BS 193,67 2011 BSPS05000X "ENRICO FERMI" 0

ipotesi...
inizia a lavorare a 20anni sono 32 anni di servizio 6pt l'anno in STATALE arriva 192

molto ipotetico

se avesse fatto 32 anni di servizio in paritaria sarebbe stato 96

ovviamente ipoteticamente parlando di un servizio continuativo in entrambi i casi e nn spezzoni

_Rosanna_

Messaggio Da nico Gio Mar 29, 2012 6:52 pm

Non so dove hanno preso i punti fino ad arrivare addirittura a 193,67...probabilmente guadagnati onestamente ma il punteggio di quasi 200 punti è molto molto alto

nico

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Mar 29, 2012 6:55 pm

nico ha scritto:Non so dove hanno preso i punti fino ad arrivare addirittura a 193,67...probabilmente guadagnati onestamente ma il punteggio di quasi 200 punti è molto molto alto

eh appunto...

se la tizia del 60 ha iniziato a 20 anni e fatto servizio continuativo a 192 ci arriva con il solo servizio aggiungi titolo di studio e arriva a quel punteggio..
ma di quella del 60 nn mi "meraviglia" più di tanto eh..tieni conto che negli anni passati la 3° fascia nn era come adesso
un signora che conosco da quando sono nata ha sempre lavorato nella scuola prima come CS adesso come AA se nn erro..ed ha 50 anni di età passati

io ho 30 anni e lei me la ricordo lavorare da quando ero piccina..quindi almeno 20 anni sicuro

_Rosanna_

Messaggio Da nico Gio Mar 29, 2012 6:57 pm

32 anni di servizio e non è andata in ruolo? Ma non ci credo nemmeno nel profondo sud con 32 ANNI DI SERVIZIO VAI IN RUOLO ...altra ipotesi la paritaria...quanti anni potrebbe avere lavorato per la paritaria???? più di 40 anni...dunque ha quasi maturato i contributi per la pensione....

nico

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Mar 29, 2012 6:59 pm

nico ha scritto:32 anni di servizio e non è andata in ruolo? Ma non ci credo nemmeno nel profondo sud con 32 ANNI DI SERVIZIO VAI IN RUOLO ...altra ipotesi la paritaria...quanti anni potrebbe avere lavorato per la paritaria???? più di 40 anni...dunque ha quasi maturato i contributi per la pensione....

uhmmm vero nn ci avevo pensato al ruolo (quella di cui parlavo sopra ormai è di ruolo)

ma in paritaria bhe per arrivare a quella cifra avrebbe dovuto fare almeno 60 anni di servizio....
quindi SI errata valutazione del servizio in paritaria...

_Rosanna_

Messaggio Da roma70 Gio Mar 29, 2012 7:02 pm

ragazzi io mi ricordo 3 anni fa di una ragazza di napoli che lavorava a Roma e spiegava che nelle paritarie a napoli ti fanno lavorare gratis e ti paghi da solo i contributi per avere il punteggio. me lo ricordo bene perchè rimasi senza parole.
roma70
roma70

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Mar 29, 2012 7:04 pm

roma70 ha scritto:ragazzi io mi ricordo 3 anni fa di una ragazza di napoli che lavorava a Roma e spiegava che nelle paritarie a napoli ti fanno lavorare gratis e ti paghi da solo i contributi per avere il punteggio. me lo ricordo bene perchè rimasi senza parole.

nn è solo napoli ma è ovunque purtroppo così

ma ci sono fortunatamente paritarie che NON adottano questa politica...nel mio caso mi ritengo molto ma molto fortunata!

Ultima modifica di _Rosanna_ il Gio Mar 29, 2012 8:45 pm - modificato 1 volta.

_Rosanna_

Messaggio Da roma70 Gio Mar 29, 2012 7:08 pm

ma ci sono fortunatamente paritarie che adottano questa politica...nel mio caso mi ritengo molto ma molto fortunata

Fortunata ? scusa hai scordato il "non" o ti senti proprio fortunata ?
roma70
roma70

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Mar 29, 2012 7:10 pm

roma70 ha scritto:ma ci sono fortunatamente paritarie che NON adottano questa politica...nel mio caso mi ritengo molto ma molto fortunata

pardon.. NON

quindi si fortunata
ho busta paga e contributi versati tutti dalla scuola....

_Rosanna_

Messaggio Da roma70 Gio Mar 29, 2012 7:12 pm

:-)
roma70
roma70

Messaggio Da nico Gio Mar 29, 2012 7:26 pm

roma70 ha scritto:ma ci sono fortunatamente paritarie che adottano questa politica...nel mio caso mi ritengo molto ma molto fortunata

ah ah ah... siete fortissimi ....meno male che ho voi che mi tirate su il morale...:-)

nico

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Mar 29, 2012 8:45 pm

nico ha scritto:
roma70 ha scritto:ma ci sono fortunatamente paritarie che NON adottano questa politica...nel mio caso mi ritengo molto ma molto fortunata

ah ah ah... siete fortissimi ....meno male che ho voi che mi tirate su il morale...:-)

se leggevi bene ho specificato il NON adottano

continuo a nn capire dov'è il tuo problema con persone che accumulano punteggio lavorando onestamente...

posso capire l'errata valutazione del servizio ma questo è un'altro discorso che anche io come te condivido il disappunto...

_Rosanna_

Messaggio Da Airbus A320 Ven Mar 30, 2012 12:51 pm

Non vedo perchè si litiga su un problema che non esiste; mi spiego meglio, non esiste nessuna norma di legge che preveda come reato e quindi vieti ad una scuola paritaria di assumere parenti o amici: il perchè è semplice ovvero lo Stato, tramite il legislatore, non può intervenire imponendo scelte che rientrano nella discrezionalità, riconosciuta anche dall'ordinamento, dei soggetti privati, anche se tali opzioni poi servono a nascondere comportamenti fraudolenti( nel caso di specie contratto regolare ma contributi inps pagati dal dipendente); lo Stato può intervenire solo qualora ci sia notizia di reato e, dopo aver trovato prove certe( documenti e/o testimonianze) sanzionare i soggetti colpevoli ovvero fino a quando non si ha la certezza che è stato commesso un reato è inutile fare chiacchiere perchè non servono a niente e anzi qualora qualcuno denunciasse episodi simili ma non avesse prove e/o queste non si trovino rischierebbe denuncia per calunnia(con condanna probabile)...oltre all'eventuale reazione dei soggetti coinvolti...

Airbus A320

Messaggio Da Airbus A320 Ven Mar 30, 2012 12:55 pm

_Rosanna_ ha scritto:
nico ha scritto:

se leggevi bene ho specificato il NON adottano

continuo a nn capire dov'è il tuo problema con persone che accumulano punteggio lavorando onestamente...

posso capire l'errata valutazione del servizio ma questo è un'altro discorso che anche io come te condivido il disappunto...

Non esiste nessun problema: da quanto ho capito non è il caso tuo, ma come puoi vedere nel mio commento precedente, se è valido un contratto per chi lavora solo sulla carta e/o grazie a parenti o amici, figuriamoci nella tua situazione....e poi diciamocelo chiaramente ma chi è colui che avrebbe la possibilità di fare punteggio in una scuola paritaria e non se ne approfitta?!?

Airbus A320

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Mar 30, 2012 2:56 pm

ma infatti Airbus a parer mio il "problema" nn è chi lavora o meno in paritaria

ma come ho detto sin dalle pagine precedenti è che purtroppo a tante persone è stato valutato in passato/ora ecc ecc in modo errato il punteggio di tale servizio invece di 3pt l'anno hanno dato 6pt come nella statale. e qua e solo qua ci sta il disappunto

poi per carità ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe

_Rosanna_

Messaggio Da FRDI Ven Mar 30, 2012 5:10 pm

Oddio, a questo punto il punteggio falsato nella paritaria, rimanga nella paritaria, a pagare contributi a vita... : P

FRDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili