Richiedete ancora il certificato di servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiedete ancora il certificato di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiedete ancora il certificato di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiedete ancora il certificato di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiedete ancora il certificato di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiedete ancora il certificato di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiedete ancora il certificato di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiedete ancora il certificato di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiedete ancora il certificato di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiedete ancora il certificato di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Richiedete ancora il certificato di servizio?

+21
mystika
cicciapasticcia
giustell
Speranzaluna
kettya871
Abry
mr
Albith
flo
Mary M
Violet
docentebmw
Cozza
laurina
circo
titifra
forza
elena.l
cliomisia
gugu
Disillusa
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Richiedete ancora il certificato di servizio? Empty Richiedete ancora il certificato di servizio?

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 26, 2012 7:28 pm

alla luce della nuova normativa ha senso richiedere il certificato di servizio?

Disillusa

Torna in alto Andare in basso

Richiedete ancora il certificato di servizio? Empty Re: Richiedete ancora il certificato di servizio?

Messaggio Da gugu Lun Mar 26, 2012 7:43 pm

Diciamo che può essere un promemoria utile.
gugu
gugu

Richiedete ancora il certificato di servizio? Empty Re: Richiedete ancora il certificato di servizio?

Messaggio Da cliomisia Lun Mar 26, 2012 7:47 pm

Io a fine anno scolastico lo chiedero' mi sara' utile come promemoria per gli aggiornamenti in graduatoria.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da elena.l Lun Mar 26, 2012 7:57 pm

io ho provato a chiederlo, ma alla richiesta dei 15 euro di marca da bollo ho desistito :-((
elena.l
elena.l

Messaggio Da forza Lun Mar 26, 2012 8:08 pm

che? 15 euro????
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da titifra Lun Mar 26, 2012 8:10 pm

forza ha scritto:che? 15 euro????

Purtroppo è così, Forza...
titifra
titifra

Messaggio Da circo Lun Mar 26, 2012 8:13 pm

Dai non siate tragici. Non sono 15 € ma 'solo' 14,82 €.
Alla fine tutti lo chiederanno, anche perché se qualcuno ha preso un permesso non retribuito o altro come fa a sapere i giorni effettivi e lo stato intascherà il bollo.

Circo

circo

Messaggio Da titifra Lun Mar 26, 2012 8:17 pm

circo ha scritto:Dai non siate tragici. Non sono 15 € ma 'solo' 14,82 €.
Alla fine tutti lo chiederanno, anche perché se qualcuno ha preso un permesso non retribuito o altro come fa a sapere i giorni effettivi e lo stato intascherà il bollo.

Circo

Hai ragione...
titifra
titifra

Messaggio Da gugu Lun Mar 26, 2012 8:24 pm

Ma io ho sempre chiesto il semplice certificato in carta libera senza pagare nulla.
gugu
gugu

Messaggio Da circo Lun Mar 26, 2012 8:30 pm

gugu ha scritto:Ma io ho sempre chiesto il semplice certificato in carta libera senza pagare nulla.

Che da quest'anno non esiste più, e se richiesto costa 14,82 €

Circo

circo

Messaggio Da forza Mar Mar 27, 2012 12:07 am

io l'ho chiesto x la disoccupazionea nke se non serviva e non ho pagato niente
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da forza Mar Mar 27, 2012 12:07 am

quale è la normativa a cui fate riferimento x qs cifra?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da laurina Mar Mar 27, 2012 8:33 am

Chiedo scusa, ma adesso non basta l'autocertificazione x i certif di servizio? Anche se in pratica non so che cosa si avrà in mano..

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/03/25/nuova-normativa-sui-certificati-di-servizio/

laurina

Messaggio Da Cozza Mar Mar 27, 2012 6:25 pm

...dopo oltre dieci anni di supplenze precarie solo l'anno scorso mi son decisa a richiedere tutti i certificati di servizio, mai chiesti prima.
leggendo dei 15 euro a richiesta...ora m'è come venuto un brrrrrrivido.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Disillusa Mar Mar 27, 2012 7:11 pm

anch'io desisterò dal chiedere il certificato di servizio se devo pagarlo 15 euro. Il promemoria me lo farò da me in un foglio di carta.

Disillusa

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 27, 2012 9:58 pm

Ma da quale mese partirà questa tassa?

docentebmw

Messaggio Da Violet Mar Mar 27, 2012 10:26 pm

scusate l'ignoranza... ma a cosa servirebbe questo certificato? Dovremo presentarlo tra tre anni all'aggiornamento dei punteggi? Io eviterei proprio... ho il vizio di appuntarmi tutto e se basta questo..
Violet
Violet

Messaggio Da Mary M Mar Mar 27, 2012 11:02 pm

Violet ha scritto:scusate l'ignoranza... ma a cosa servirebbe questo certificato? Dovremo presentarlo tra tre anni all'aggiornamento dei punteggi? Io eviterei proprio... ho il vizio di appuntarmi tutto e se basta questo..

Prima serviva per convalidare il punteggio dichiarato ma ora la pubblica amministrazione, dal 1 gennaio, non può chiederti documenti già in suo possesso (ma in altro ufficio) quindi i documenti per la verifica devono procurarseli loro.. perciò visto che non sei più obbligato a produrlo di tuo se proprio lo vuoi te lo fanno pagare.
Mary M
Mary M

Messaggio Da Ospite Mar Mar 27, 2012 11:24 pm

circo ha scritto:
gugu ha scritto:Ma io ho sempre chiesto il semplice certificato in carta libera senza pagare nulla.

Che da quest'anno non esiste più, e se richiesto costa 14,82 €

Circo

Se si chiede tra tre anni, risulteranno tutti gli anni scolastici di servizio svolti nella scuola a cui si richiede? Come quando si fa la ricostruzione di carriera?
I certificati di servizio servono per il calcolo dei giorni di preruolo, secondo me è meglio chiederli.
Il problema per noi precari è che in un a.s. facciamo supplenze anche in 6-7 scuole diverse X € 14.82 è una bella cifra!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da forza Mer Mar 28, 2012 12:35 am

mi dite quale normativa parla di qs tassa? me la sono persa!!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da flo Mer Mar 28, 2012 12:45 am

dal 1° gennaio 2012, a seguito dell’entrata in vigore della Legge 183/2011 (Finanziaria 2012) sono stati aboliti i certificati fra amministrazioni pubbliche ed è stata modificata la normativa sul rilascio dei certificati
vedi il documento linkato
http://www.fnada.it/News/CERT_E_DICH_SOST.L_-_CONTRIBUTO_PROFESSIONALE.pdf
flo
flo

Messaggio Da Albith Mer Mar 28, 2012 12:57 am

Non riesco a leggere il file, ma cmq immaginavo che la tanto sbandierata novità della certificazione diretta fra PA, nascondesse qualcosa.

Se voglio un certificato, devo pagare il bollo. Sono però obbligato ad autocertificare, ma se non ricordo bene, o non ho tenuto nota, rischio di certificare il falso. Quindi se voglio essere sicuro, devo comunque procurarmi il certificato (pagando) per poter autocertificare con esattezza qualcosa che poi la PA reperirà e confronterà con la mia autocertificazione.

Siamo sicuri che siamo andati meglio rispetto a quando ci chiedevano i documenti e i certificati direttamente a noi?

Non so: inizio a dubitarne...
Albith
Albith

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Abry Mer Mar 28, 2012 1:14 am

Albith ti quoto!
Abry
Abry

Messaggio Da Albith Mer Mar 28, 2012 8:49 am

Comunque già l'università dove ho conseguito la specializzazione al sostegno, rilascia certificati sempre con bollo e mai in carta semplice già da anni (diceva che così imponeva la normativa, e in effetti la normativa in questione non fa altro che ribadirne una del 2000 se ricordo bene).

In ogni caso del certificato io ho bisogno, perché è lì che c'è scritto CON ESATTEZZA anche il D.Leg. in base al quale mi sono specializzato e la denominazione esatta della specializzazione (vale per i certificati di abilitazione, come per qualsiasi altro).

Anche perché non mi è più chiaro, in questo contesto, quale sia (se esiste) il limite di tolleranza per errori nell'autocertifcazione (a rigore, qualsiasi "errore" si configura come un falso in atto pubblico).

No, non credo proprio che siamo andati meglio, tutt'altro...
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili