graduatorie interne d'istituto
+10
Capitan_Harlock
ori79
byron28
flo
Paolo1974
eulalia
giulia boffa
Gianfranco
Marilena67!
toffsy
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
graduatorie interne d'istituto
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, ho presentato da poco la domanda per le graduatorie interne d'istituto essendo un insegnante di sostegno assunta dal 2009.Premetto che non sono perdente posto ma ho un dubbio sul punteggio riguardante i titoli di famiglia. Sono attualmente separata quindi non posso chiedere il ricongiungimento al coniuge ma ho una bimba di un anno avuta da un altro compagno residente in un'altra città quindi non posso ricongiungermi nemmeno a lui. Posso chiedere i 6 punti per il ricongiungimento alla bimba che è residente con me? devo fare ricorso domani, vi prego rispondete in fretta...grazie a tutti
Salve a tutti, ho presentato da poco la domanda per le graduatorie interne d'istituto essendo un insegnante di sostegno assunta dal 2009.Premetto che non sono perdente posto ma ho un dubbio sul punteggio riguardante i titoli di famiglia. Sono attualmente separata quindi non posso chiedere il ricongiungimento al coniuge ma ho una bimba di un anno avuta da un altro compagno residente in un'altra città quindi non posso ricongiungermi nemmeno a lui. Posso chiedere i 6 punti per il ricongiungimento alla bimba che è residente con me? devo fare ricorso domani, vi prego rispondete in fretta...grazie a tutti
toffsy- Messaggi : 10
Re: graduatorie interne d'istituto
Ho capito. Certo che dopo 35 anni di servizio, vedersi scavalcare in graduatoria da colleghi con la 104, dop in UT, ora con cdc incrociate e continuità, è una bella fregatura. Fatto sta …… non mi resta che rassegnarmi e aspettare fiducioso. Il ds mi dovrà comunicare per iscritto di essere soprannumerario o sarà sufficiente l’affissione della graduatoria in bacheca? In seguito come mi dovrò comportare?
L’organico funzionale partirà da quest’anno? Ho qualche possibilità di restare nella stessa scuola, anche a disposizione?
L’organico funzionale partirà da quest’anno? Ho qualche possibilità di restare nella stessa scuola, anche a disposizione?
francesco.plati- Messaggi : 26
il ds deve comunicartelo per iscritto; dopo devi chiedere trasferimento se vuoi condizionare la domanda, cioè se chiedi il rientro in sede entro i prossimi 8 anni; non mettere altre sedi, altrimenti rischi di perdere la continuità se il trasferimento non è d'ufficio; a quel punto se la sede d'ufficio non ti piace chiedi l'utilizzo dove vuoi
giulia boffa- Admin
Se la domanda è condizionata il trasferimento viene considerato comunque d'ufficio ai fini del mantenimento della continuità.
Gianfranco- Messaggi : 8520
non se vieni soddisfatto per altre sedi espresse
giulia boffa- Admin
Anche se vieni soddisfatto per altre sedi mantieni il diritto al rientro e la continuità. Art. 7, Titolo II del CCNI:
Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun anno dell’ottennio il rientro nella scuola di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso dell’ottennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la
continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo.
Nei riguardi del personale scolastico soprannumerario trasferito d’ufficio senza aver prodotto domanda o trasferito a domanda condizionata, che richieda come prima preferenza in ciascun anno dell’ottennio il rientro nella scuola di precedente titolarità, l’aver ottenuto nel corso dell’ottennio il trasferimento per altre preferenze espresse nella domanda non interrompe la
continuità del servizio e non fa perdere il diritto alla precedenza e al punteggio aggiuntivo.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie a tutti per la disponibilità dimostrata. Credo che in un prossimo futuro ne avrò ancora bisogno e spero di contare sempre sul vostro aiuto. Buon fine settimana.
francesco.plati- Messaggi : 26
il problema che se metti altre sedi può di nuovo essere perdente posto nella nuova graduatoria, mentre se si fa trasferire d'ufficio no; è questo che intendevo,la continuità nella nuova scuola non c'è ancora perchè se soddisfatto non sei d'ufficio ma considerato a domanda, e quindi puoi essere nuovamente perdente posto, fermo restando il fatto che condiziona sempre la vecchia sede e la continuità su quella continua , cioè non viene persa; ma può diventare comunqwue di nuovo perdente posto: ecco perché io consiglio di mettere solo la sede da cui si esce soprannumerario, a meno che non si sappia che ciò che si sceglie è un posto sicuro anche per il prossimo anno
(2) Il personale docente trasferito a domanda condizionata che rientra nell’ottennio nella
scuola di precedente titolarità, è da considerare come titolare nella scuola dagli anni scolastici
precedenti. Si considera invece come trasferito a domanda volontaria il personale docente
perdente posto che, nel corso dell’ottennio, pur avendo richiesto la scuola di precedente
titolarità come prima preferenza è soddisfatto per altre preferenze.
(2) Il personale docente trasferito a domanda condizionata che rientra nell’ottennio nella
scuola di precedente titolarità, è da considerare come titolare nella scuola dagli anni scolastici
precedenti. Si considera invece come trasferito a domanda volontaria il personale docente
perdente posto che, nel corso dell’ottennio, pur avendo richiesto la scuola di precedente
titolarità come prima preferenza è soddisfatto per altre preferenze.
giulia boffa- Admin
Care colleghe vorrei una delucidazione:è vero che per continuità si convocheranno le stesse docenti dell'anno scorso,per questo nuovo?? per me non è giusto perchè mi sono vista sorpassare da una collega della vecchia graduatoria e non da quella aggiornata. C è una nuova circolare?
Quando sono andata in segreteria x chiarimenti sono diventate verdi.
Lalla ,Giulia sapete qualcosa in proposito?
Quando sono andata in segreteria x chiarimenti sono diventate verdi.
Lalla ,Giulia sapete qualcosa in proposito?
nanetta- Messaggi : 1609
Amiche ci siete??
nanetta- Messaggi : 1609
di quali graduatorie stai parlando? forse devi postare in graduatorie, questo è il forum mobilità
giulia boffa- Admin
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» graduatorie interne
» graduatorie interne
» Graduatorie interne
» Graduatorie interne
» graduatorie interne.
» graduatorie interne
» Graduatorie interne
» Graduatorie interne
» graduatorie interne.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 5