graduatorie interne d'istituto
+10
Capitan_Harlock
ori79
byron28
flo
Paolo1974
eulalia
giulia boffa
Gianfranco
Marilena67!
toffsy
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
graduatorie interne d'istituto
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, ho presentato da poco la domanda per le graduatorie interne d'istituto essendo un insegnante di sostegno assunta dal 2009.Premetto che non sono perdente posto ma ho un dubbio sul punteggio riguardante i titoli di famiglia. Sono attualmente separata quindi non posso chiedere il ricongiungimento al coniuge ma ho una bimba di un anno avuta da un altro compagno residente in un'altra città quindi non posso ricongiungermi nemmeno a lui. Posso chiedere i 6 punti per il ricongiungimento alla bimba che è residente con me? devo fare ricorso domani, vi prego rispondete in fretta...grazie a tutti
Salve a tutti, ho presentato da poco la domanda per le graduatorie interne d'istituto essendo un insegnante di sostegno assunta dal 2009.Premetto che non sono perdente posto ma ho un dubbio sul punteggio riguardante i titoli di famiglia. Sono attualmente separata quindi non posso chiedere il ricongiungimento al coniuge ma ho una bimba di un anno avuta da un altro compagno residente in un'altra città quindi non posso ricongiungermi nemmeno a lui. Posso chiedere i 6 punti per il ricongiungimento alla bimba che è residente con me? devo fare ricorso domani, vi prego rispondete in fretta...grazie a tutti
toffsy- Messaggi : 10
Re: graduatorie interne d'istituto
Stamattina la segreteria mi ha comunicato che la graduatoria verrà rettificata dall'usp.Avevo ragione.L'unico errore che ho fatto è che non ho chiesto il numero di protocollo della mia domanda.
Mi chiedo:se rettificherà l'usp a seguito della mia domanda vuol dire che hanno già inviato la graduatoria.
E quanto tempo dovrò aspettare?
Mi chiedo:se rettificherà l'usp a seguito della mia domanda vuol dire che hanno già inviato la graduatoria.
E quanto tempo dovrò aspettare?
Marilena67!- Messaggi : 423
Giulia, mi fai sapere qualcosa in merito?
Al rientro dalle vacanze mi consigli di chiedere il numero di protocollo?
E quanto tempo dovrò aspettare per la rettifica?
Al rientro dalle vacanze mi consigli di chiedere il numero di protocollo?
E quanto tempo dovrò aspettare per la rettifica?
chiedi il numero di protocollo, la rettifica deve essere a breve
giulia boffa- Admin
Breve quanto?
Devono fare una nuova graduatoria o rettificheranno a penna la vecchia?
Devono fare una nuova graduatoria o rettificheranno a penna la vecchia?
deve essere a breve per decretare i perdenti posti, credo che sarà rettificata ma non saprei dirti con sicurezza
giulia boffa- Admin
Grazie mille.Preziosa e puntuale come sempre.
Ciao a tutti,
ho un quesito da porre: un collega, trasferito la scorsa estate (a. s. attuale) nella mia scuola di titolarità, che usufruisce della L. 104 per l'assistenza a un familiare residente come lui in un comune diverso dalla sede della scuola, è inserito nella graduatoria della stessa classe di concorso per l’individuazione del soprannumerario già da questo primo anno e avrà la precedenza su tutti (quindi non perdente posto) o concorrerà nella graduatoria con la sola attribuzione dei 6 punti previsti in merito?
Un saluto e grazie anticipate per la risposta.
ho un quesito da porre: un collega, trasferito la scorsa estate (a. s. attuale) nella mia scuola di titolarità, che usufruisce della L. 104 per l'assistenza a un familiare residente come lui in un comune diverso dalla sede della scuola, è inserito nella graduatoria della stessa classe di concorso per l’individuazione del soprannumerario già da questo primo anno e avrà la precedenza su tutti (quindi non perdente posto) o concorrerà nella graduatoria con la sola attribuzione dei 6 punti previsti in merito?
Un saluto e grazie anticipate per la risposta.
francesco.plati- Messaggi : 26
Chi ha la L. 104 ed ha la titolarità in comune diverso deve fare la domanda di trasferimento sennò viene inserito come tutti gli altri. I 6 punti vengono dati solo a chi ha sede e residenza nello stesso comune del familiare che assiste
byron28- Messaggi : 1006
Ok. Se presenta domanda di trasferimento (come rientro nella precedente sede) al fine di conservare il punteggio della continuità, nella scuola di attuale servizio quale posizione occuperà nella graduatoria interna? Ricordo sempre che usufruisce della L. 104
gentilissima Giulia, potrei avere anche una sua risposta in merito?
Grazie per la fiducia. Cmq, se presenta domanda di trasferimento, non occuperà nessuna posizione perché ne sarà automaticamente escluso.
byron28 ha scritto:Grazie per la fiducia. Cmq, se presenta domanda di trasferimento, non occuperà nessuna posizione perché ne sarà automaticamente escluso.
anche se è arrivato nell'ultimo anno scolastico?
Le chiedo scusa, ma non è mancanza di fiducia ma necessità di avere altre conferme che, purtroppo per me, sembrano negative.
Sì, anche se è nuovo arrivato. Ti capisco, negli anni passati quando ero nei primi anni di lavoro nella scuola, sai quanti dubbi non mi facevano dormire la notte?! Ma grazie a brava gente ed anche a forum come questo, un pò di certezze le trovavo.
byron 28 ha risposto correttamente; il docente con 104 è escluso dalla graduatoria interna se o lavora nello stesso comune di residenza dell'assistito o se presenta domanda di trasferimento verso quel comune; se ha queste due caratteristiche non può essere incluso in graduatoria neanche se è ultimo arrivato a domanda volontaria
giulia boffa- Admin
Comune di servizio e comune di residenza dell'assistito, e quindi anche suo, non coincidono ma risultano vicinori; inoltre la domanda di trasferimento presso il comune di residenza non può farla perchè non esiste un istituto che abbia la materia d'insegnamento e quindi classe di concorso di cui siamo titolari. Ha presentato domanda di rientro presso la vecchia scuola di titolarità ubicata nello stesso comune di attuale servizio, mentre l'anno scolastico scorso ha prestato servizio in un comune ancora diverso causa trasferimento d'ufficio.
ok, va benissimo, se non c'è posto possibile nel comune stesso vanno bene quelli viciniori
giulia boffa- Admin
Ok, va bene, anzi non va bene per niente per me. Grazie lo stesso.
Ciao a tutti.
Nell'ultimo collegio docenti il Preside ha comunicato che, nello stilare la graduatoria per l'individuazione del docente soprannumerario, si deve tener conto dell'accorpamento di più classi di concorso e che la graduatoria è formulata a "pettine". Vuol dire che la graduatoria sarà composta di docenti presi alternativamente, uno a uno, dalle due classi di concorso interessate, indipendentemente dal punteggio? Oppure è formulata in base al punteggio? In quest’ultimo caso, che senso ha il termine a "pettine"?
Un altro quesito: il docente incaricato al ruolo di Ufficio Tecnico, partecipa ugualmente alla graduatoria interna per l'individuazione del docente soprannumerario o ne è escluso?
Grazie.
Nell'ultimo collegio docenti il Preside ha comunicato che, nello stilare la graduatoria per l'individuazione del docente soprannumerario, si deve tener conto dell'accorpamento di più classi di concorso e che la graduatoria è formulata a "pettine". Vuol dire che la graduatoria sarà composta di docenti presi alternativamente, uno a uno, dalle due classi di concorso interessate, indipendentemente dal punteggio? Oppure è formulata in base al punteggio? In quest’ultimo caso, che senso ha il termine a "pettine"?
Un altro quesito: il docente incaricato al ruolo di Ufficio Tecnico, partecipa ugualmente alla graduatoria interna per l'individuazione del docente soprannumerario o ne è escluso?
Grazie.
[quote="francesco.plati"]Ciao a tutti.
Grazie.
Per cortesia Giulia, mi risponda. Grazie
Grazie.
Per cortesia Giulia, mi risponda. Grazie
sono tutti compresi nella graduatoria d'istituto; per "a pettine" si intende in base al punteggio
giulia boffa- Admin
Il Dirigente scolastico, nell'ultimo collegio del 14 scorso, nel comunicare la situazione della classe di concorso interessata, ha riconfermato il collega come responsabile dell'ufficio tecnico. Da quanto mi dici, non poteva farlo e deve inserirlo nella graduatoria interna; probabilmente risulterà ultimo e soprannumerario, questo comporterà la rinuncia a detto incarico che sarà affidato a un collega facente parte della stessa graduatoria?
Potresti citarmi, per cortesia, legge e art. in merito? Grazie.
Potresti citarmi, per cortesia, legge e art. in merito? Grazie.
http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/vademecum-flc-cgil-sulla-mobilita-del-personale-della-scuola-a-s-2012-2013.flc
qui trovi la normativa sui perdenti posto e graduatoria d'istituto
il responsabile dell'ufficio tecnico può essere perdente posto come gli altri; può essere utilizzato , se in cdc in esubero, su ufficio tecnico nello stesso istituto di ex titolarità
questa norma la trovi nella circolare degli organici
qui trovi la normativa sui perdenti posto e graduatoria d'istituto
il responsabile dell'ufficio tecnico può essere perdente posto come gli altri; può essere utilizzato , se in cdc in esubero, su ufficio tecnico nello stesso istituto di ex titolarità
questa norma la trovi nella circolare degli organici
giulia boffa- Admin
che significa - può essere utilizzato , se in cdc in esubero, su ufficio tecnico nello stesso istituto di ex titolarità - ? che ha il modo di salvarlo comunque?
e se il Preside lo escude dalla graduatoria e risulto ultimo della stessa, come devo comportarmi? E' mio diritto aspirare a tale incarico pur di non perdere titolarità?
e se il Preside lo escude dalla graduatoria e risulto ultimo della stessa, come devo comportarmi? E' mio diritto aspirare a tale incarico pur di non perdere titolarità?
non so cosa intendi con salvarlo; il docente perdente posto su cdc in esubero o dop può chiedere di essere utilizzato all'ufficio tecnico; si ha la precedenza se già utilizzato precedentemente;
se risulti ultimo in graduatoria, puoi fare domanda di trasferimento condizionata per chiedere il rientro nella tua sede o farti trasferire d'ufficio, in modo da non risultare ultimo il prossimo anno nella scuola dove finirai; puoi intanto chiedere utilizzo , in quanto perdente posto, sull'Ufficio tecnico in subordine alla tua cdc di titolarità in tutte le scuole che vuoi
se risulti ultimo in graduatoria, puoi fare domanda di trasferimento condizionata per chiedere il rientro nella tua sede o farti trasferire d'ufficio, in modo da non risultare ultimo il prossimo anno nella scuola dove finirai; puoi intanto chiedere utilizzo , in quanto perdente posto, sull'Ufficio tecnico in subordine alla tua cdc di titolarità in tutte le scuole che vuoi
giulia boffa- Admin
forse non mi sono spiegato bene.
il collega da alcuni anni è responsabile dell'ufficio tecnico perchè non c'è disponibilità di cattedra, quest'anno si perde un'ulteriore cattedra e, se incluso in graduatoria, dovrebbe essere l'ultimo; il preside lo ha riconfermato recentemente al suo posto, così facendo risulto io l'ultimo in graduatoria (non ancora pubblicata). è mio diritto oppormi a questa situazione invitando il preside a includerlo in graduatoria? credo che farà di tutto per escluderlo dalla stessa (trovando modi e art. vari), ma se dovesse includerlo e risultare ultimo, dovrebbe essere trasferito liberando il posto di U.T. che spetterebbe a me? e se poi rientra in utilizzazione che ne sarà di me?
il collega da alcuni anni è responsabile dell'ufficio tecnico perchè non c'è disponibilità di cattedra, quest'anno si perde un'ulteriore cattedra e, se incluso in graduatoria, dovrebbe essere l'ultimo; il preside lo ha riconfermato recentemente al suo posto, così facendo risulto io l'ultimo in graduatoria (non ancora pubblicata). è mio diritto oppormi a questa situazione invitando il preside a includerlo in graduatoria? credo che farà di tutto per escluderlo dalla stessa (trovando modi e art. vari), ma se dovesse includerlo e risultare ultimo, dovrebbe essere trasferito liberando il posto di U.T. che spetterebbe a me? e se poi rientra in utilizzazione che ne sarà di me?
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» graduatorie interne
» graduatorie interne
» Graduatorie interne
» Graduatorie interne
» graduatorie interne.
» graduatorie interne
» Graduatorie interne
» Graduatorie interne
» graduatorie interne.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5