graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

graduatorie interne d'istituto

+10
Capitan_Harlock
ori79
byron28
flo
Paolo1974
eulalia
giulia boffa
Gianfranco
Marilena67!
toffsy
14 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Empty graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da toffsy Mer Mar 28, 2012 8:55 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ho presentato da poco la domanda per le graduatorie interne d'istituto essendo un insegnante di sostegno assunta dal 2009.Premetto che non sono perdente posto ma ho un dubbio sul punteggio riguardante i titoli di famiglia. Sono attualmente separata quindi non posso chiedere il ricongiungimento al coniuge ma ho una bimba di un anno avuta da un altro compagno residente in un'altra città quindi non posso ricongiungermi nemmeno a lui. Posso chiedere i 6 punti per il ricongiungimento alla bimba che è residente con me? devo fare ricorso domani, vi prego rispondete in fretta...grazie a tutti

toffsy

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da Marilena67! Ven Mar 30, 2012 6:31 pm

Dell'anno di arrivo lo sapevo che si veniva inseriti in coda, ma a me interessa sapere l'anno prossimo.Dove lo trovo scritto?Nella mobilità non lo trovo.

Marilena67!

graduatorie interne d'istituto - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne d'istituto

Messaggio Da byron28 Ven Mar 30, 2012 6:32 pm

Hanno sbagliato tutto. L'anno di arrivo (in seguito a trasferimento volontario e non condizionato o d'ufficio) si va in coda. Poi l'anno successivo si viene inseriti a pettine in base al punteggio (e non all'anzianità) e a parità di punteggio "vince" chi ha la maggiore età.
byron28
byron28

Messaggio Da Marilena67! Ven Mar 30, 2012 6:34 pm

Immaginavo Byron, xchè ricordo che ne avevamo parlato qui nel forum.Ma non trovo dove sta scritto nella mobilità.A me pare non sia proprio scritto che la graduatoria interna viene fatta in base al punteggio e non all'anzianità.
Voglio essere sicura riguardo questa cosa.Meglio essere preparati in modo da andare a colpo sicuro.

Ultima modifica di Marilena67! il Ven Mar 30, 2012 6:37 pm - modificato 1 volta.

Marilena67!

Messaggio Da byron28 Ven Mar 30, 2012 6:36 pm

Appena trovo la normativa te la posto, oppure ci pensano i bravi moderatori di questo forum.
byron28
byron28

Messaggio Da Marilena67! Ven Mar 30, 2012 6:37 pm

Grazie.Gentilissimo e celere.

Marilena67!

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 30, 2012 6:53 pm

Art. 23 comma 11 del CCNI (per la scuola secondaria):

11. Per le situazioni di soprannumero relative all'organico determinato per l'anno scolastico in
cui sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti di ruolo nella stessa
scuola o istituto o posto per l’istruzione e la formazione dell’età adulta attivato presso i centri
territoriali, per la medesima classe di concorso, gli insegnanti medesimi sono da considerare in
soprannumero, ai fini del trasferimento d'ufficio, nel seguente ordine:
- docenti di ruolo entrati a far parte dell'organico dell'istituto o del centro territoriale con
decorrenza dal precedente primo settembre per mobilità a domanda volontaria;
- docenti di ruolo entrati a far parte dell'organico dell'istituto o del centro territoriale dagli anni
scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per
mobilità d’ufficio o a domanda condizionata (2), ancorché soddisfatti in una delle preferenze
espresse.
Nell’ambito di ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica

Per infanzia e primaria art. 21 comma 9
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da byron28 Ven Mar 30, 2012 8:13 pm

Gianfranco ha scritto:Art. 23 comma 11 del CCNI (per la scuola secondaria):

11. Per le situazioni di soprannumero relative all'organico determinato per l'anno scolastico in
cui sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti di ruolo nella stessa
scuola o istituto o posto per l’istruzione e la formazione dell’età adulta attivato presso i centri
territoriali, per la medesima classe di concorso, gli insegnanti medesimi sono da considerare in
soprannumero, ai fini del trasferimento d'ufficio, nel seguente ordine:
- docenti di ruolo entrati a far parte dell'organico dell'istituto o del centro territoriale con
decorrenza dal precedente primo settembre per mobilità a domanda volontaria;
- docenti di ruolo entrati a far parte dell'organico dell'istituto o del centro territoriale dagli anni
scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero dal precedente primo settembre per
mobilità d’ufficio o a domanda condizionata (2), ancorché soddisfatti in una delle preferenze
espresse.
(E QUINDI, AGGIUNGO IO, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SIANO ARRIVATI NELLA SCUOLA DI ATTUALE TITOLARITà 20, 10 O UN ANNO PRIMA). Nell’ambito di ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica

Per infanzia e primaria art. 21 comma 9

Grazie Gianfranco, mi hai evitato di aprire il CCNI.
byron28
byron28

Messaggio Da Marilena67! Ven Mar 30, 2012 8:59 pm

Bene.Avevo letto anche io quel comma e pensavo anch'io fosse quello il riferimento.Voi quindi mi confermate che avevo visto giusto.
Da qui quindi si deduce che, chi è stato trasferito d'ufficio o a domanda condizionata, viene inserito a pettine già dal 1° anno di arrivo.Quindi io dovrei essere stata inserita già da quest'anno (1° anno da titolare) a pettine.
Infatti così è e dopo di me c'è una collega con trasferimento volontario.E prima la mia attuale collega di sezione con 2pt più di me e 2 anni di titolarità.
Dovevo capirlo bene questo punto.D'altronde testarda come sono (Sono del toro) avrei cercato su GOOGLE fino allo sfinimento :non mio, ma del pc.
Grazie Byron e grazie Gianfranco.

Marilena67!

Messaggio Da byron28 Ven Mar 30, 2012 9:30 pm

- docenti di ruolo entrati a far parte dell'organico dell'istituto o del centro territoriale con decorrenza dal precedente primo settembre per mobilità a domanda volontaria;
Spero che il tuo computer ci sia grato!
byron28
byron28

Messaggio Da flo Ven Mar 30, 2012 10:29 pm

dal CCNL mobilità 2012/13 vedi ad esempio
ART. 21 - INDIVIDUAZIONE PERDENTI POSTO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
"Il dirigente scolastico competente provvede, entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all'albo dell’istituzione scolastica delle graduatorie relative agli insegnanti titolari (1). Allo scopo di identificare gli insegnanti in soprannumero sono presi in considerazione gli elementi
della tabella di valutazione con le precisazioni concernenti i trasferimenti d'ufficio
."
nota 1: (1) Tali graduatorie dovranno contenere, oltre il punteggio complessivo, i punteggi analitici (servizio, famiglia e titoli).

ART. 22 - TRATTAMENTO PERDENTI POSTO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
" I docenti da trasferire d'ufficio che si trovino in concorrenza rispetto alle sedi loro assegnabili sono graduati secondo il punteggio spettante a ciascuno in base a tutti gli elementi di cui alla apposita tabella allegata al presente contratto. In caso di parità di punteggio prevale la maggiore
età anagrafica."
flo
flo

Messaggio Da Marilena67! Ven Mar 30, 2012 10:32 pm

Però Flo qui si riferisce a quegli insegnanti agli ultimi posti che concorrono alla perdita del posto e che sono graduati in base al punteggio, non dice che tutti sono graduati in base al punteggio.

Ultima modifica di Marilena67! il Ven Mar 30, 2012 10:39 pm - modificato 1 volta.

Marilena67!

Messaggio Da Marilena67! Ven Mar 30, 2012 10:33 pm

PER BYRON
Ringraziamenti di cuore dal mio PC.

Marilena67!

Messaggio Da flo Ven Mar 30, 2012 10:46 pm

Marilena67! ha scritto:Però Flo qui si riferisce a quegli insegnanti agli ultimi posti che concorrono alla perdita del posto e che sono graduati in base al punteggio, non dice che tutti sono graduati in base al punteggio.
tutti sono graduati secondo il punteggio... primi, ultimi e centrali della graduatoria
tutti gli anni le scuole devono aggiornare la graduatoria interna, che ci siano perdite o no di posti...
cerco che, poi in caso di contrazione di organico, tutto acquista un "valore" diverso...
flo
flo

Messaggio Da Marilena67! Ven Mar 30, 2012 10:51 pm

Ok.Mamma mia però.Sarà perchè questa è la 1° volta che compilo la domanda, ma mi ha particolarmente stressata.Ho cercato di informarmi il più possibile,soprattutto in questo forum ma anche andando a rompere l'anima a vari sindacati.Da me non ci sono perdenti posto, ma ormai non si può stare tranquilli.Vero è che siamo "miracolati" ad avere un lavoro, visti i tempi, e quindi lo spostamento non è poi la fine del mondo.Mah!!!!!
Comunque grazie ancora del prezioso aiuto che mi avete dato.

Marilena67!

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 31, 2012 4:33 am

Marilena67! ha scritto:
Da qui quindi si deduce che, chi è stato trasferito d'ufficio o a domanda condizionata, viene inserito a pettine già dal 1° anno di arrivo.Quindi io dovrei essere stata inserita già da quest'anno (1° anno da titolare) a pettine.

non è vero, sono sempre ultimi , a meno che non ci sia uno arrivato con mobilità volontaria che gli ruba l'ultimo posto; esistono i perdenti posto di perdenti posto, purtroppo; cioè perdenti posto e trasferiti d'ufficio o condizionati che risultano perdenti posto ancora nella scuola di arrivo, al di là del loro punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Marilena67! Sab Mar 31, 2012 8:30 am

Aiuto Giulia, non ci capisco più niente.
Intendi dire che il 1° anno (di arrivo da titolare) sei l'ultima (io sono penultima xchè dopo di me c'è una con trasferim volontario, mentre io con trasferim condizionato in quanto neo-immessa 2010/11) o che rimani sempre ultima nella grad interna?Anzi, e qui credo ci sia l'errore della segreteria, dovevo essere terz'ultima xchè c'è una collega che dopo 4 o 5 anni di assegnaz provvisoria ha fatto domanda di trasferimento interprovinciale l'anno scorso ed anche per lei è il 1° anno di titolarità e quindi nella grad interna doveva stare dopo di me anche se ha 90 pt e io 47pt.
Chiariscimi una volta x tutte questo dubbio che ho.
Dal 2° anno di titolarità si viene inseriti in base al punteggio o in base agli anni di titolarità?

Marilena67!

Messaggio Da ori79 Sab Mar 31, 2012 8:59 am

Marilena SOLO quest'anno in quanto primo sei ultima (il 1 anni si e' ultimi! Tutti!)
Dall'anno prossimo vieni inserita "a pettine" secondo oltre tuo punteggio! Tu controlla che i tuoi pt siano giusti cosicché l'anno prox ti possano mettere al posto che ti spetta!

ori79

Messaggio Da Marilena67! Sab Mar 31, 2012 9:07 am

Ti ringrazio Ori.Il mio punteggio è giusto e "onesto" soprattutto.Quello della mia collega di sezione e dell'ultima in graduatoria anche (fatti insieme).
Mi confermi che la collega con 90pt, negli anni passati in assegnaz provvisoria nel Circolo e da quest'anno titolare ma con trasferimento volontario (giusto?), doveva essere inserita dopo di me che sono trasferita con domanda condizionata?

Marilena67!

Messaggio Da Marilena67! Dom Apr 01, 2012 12:07 pm

Ho riletto la mobilità.La collega con 90pt va dopo di me xchè con trasferim volontario.
Giulia confermi?
Visto che non ci sono perdenti posto non penso di fare ricorso, ma sicuramente farò presente l'errore x evitarlo il prox anno.
Domani controllerò bene la graduatoria, ma penso sia stata fatta in base all'anzianità di titolarità.Invece deve essere in base al punteggio.

Marilena67!

Messaggio Da Capitan_Harlock Dom Apr 01, 2012 5:44 pm

A proposito di graduatorie Interne; ogni anno siamo alle prese con la stessa storia, gli stessi conti, gli stessi dubbi, i soliti "prof. di segreteria" (ndr: sarebbero gli applicati di segreteria che ci trattano come vogliono, tutto frutto di una classe docente, la nostra, che oramai declassata non ha più quasi diritto a sopravvivere...ma andiamo avanti!).
MI e VI CHIEDO: le regole sulla mobilità sono frutto della concertazione; ebbene concertare sì ma nche tener conto delle esigenze di programmazione e di costituzione di un gruppo di lavoro stabile ed efficiente, soprattutto! Mi spiego; l'ultimo arrivato-trasferito in una scuola e colui che occupa l'ultimo posto in graduatoria per l'anno successivo, avesse anche tanti punti in grado magari di farlo balzare al primo posto! Ma non sarebbe meglio l'iserimento a pettine? Ossia secondo quello che è la teoria delle LISTE o PILE LIFO (Last Input Fisrt Otput), ossia l'ultimo ad entrare in una determinata Scuola sarebbe il primo ad uscire in caso di soprannumerarietà! E' così semplice, non ci sarebbe bisogno ogni anno di logorarsi a compilare graduatorie interne, ma soprattutto sfrutterebbe un Criterio informatico che funziona naturalmente nella vita di tutti i giorni (..ed i docenti di Informatica me ne potranno dare atto), semplicemente per un fatto ed ossia se io arrivo quest'anno in una scuola,lì vado a costituire un gruppo di lavoro con i docenti che già ci sono, porto avanti un discorso di programmazione ed uniformità di linguaggio. Poi magari fra 2 anni arriva un'altra persona che per l'anno successivo è ultimo in graduatoria, ma dal terzo anno in poi avendo magari più punti di me, mi scavalca ed eventualmente mi fà diventare soprannumerario, col rischio di perdere quanto di background avevo acquisito fino ad allora al servizio della scuola di mia titolarità.
Vi sembra una cosa logica questa, soprattutto se si parla di efficienza e di meritocrazia?
Infatti sarebbe più logico che l'ultimo arrivato, l'ultimo ad essersi aggragato al gruppo di lavoro, sarebbe il primo ad uscirne in caso di soprannumerarietà; in Azienda, almeno quelle serie, funziona così!
Anche perchè chi prima arriva in una scuola, sfrutta condizioni favorevoli al momento, che magari non possono essere sfruttate dall'altro che magari in illo tempore lavora su altra classe di concorso!!!! (vedi passaggi di ruolo!!!!...prodotto tipico italiano...e poi parlano di adeguarsi alle norme europee e/o tedesche!!! Ma chè scherziamo?!? Norme balzane come quelle italiane sul passaggio di ruolo, non esitono in nessuna repubblica delle Banane!).
Sempre frutto della concertazione è il punteggio relativo alla partecipazione agli esami di stato, testualmente valgono solo le maturità Valgono solo le maturità prima del 2001 e si chiama il nuovo esame di stato!!! Nuovo??! Meno male che poi è stato sostituito dall'attuale esame di stato che è il nuovo esame di stato; e i sindacati che fanno? perchè far valere l'esame di stato in una frazione di tempo ben determinata?
Per non parlare dei dodici punti per chi è vincitore di UN pubblico concorso, magari anche nell'asl; ma che scherziamo?!? I dodici punti dovrebbero darli solo a chi è vincitore non di UN pubblico Concorso, bensì DEL Concorso a CATTEDRA nella Scuola Pubblica ED insegna nella Stessa classe di Concorso di TUTOLARITà!!!!! Capite bene!!! Questa si chiama Concertazione e serietà! Non a chi magari vince il Concorso per una determinata Classe di concorso, poi magari chiede il passaggio di cattedra (con uno dei passati corsi abilitanti, e sappiamo in Italia come funziona la cosa....) e poi magari si becca i 12 punti nella nuova classe di concorso per la quale NON ha vinto alcun Pubblico Concorso!!! La norma dovrebbe essere come dico anche in considerazione del fatto che la Graduatoria Interna ha carattere di temporarietà e nell'ambito della temporarietà stessa valuta i titoli in base al loro effettivo conteggio ma sempre in relazione alla Classe di concorso di attuale titolarità.
Se questa me la chiamate concertazione; ma che fanno i Sindacati? Tutelano chi? Il progresso di questo Paese? La giustizia? L'efficienza? Ma siete proprio sicuri che vogliano il bene dei lavoratori e non quello di determinate lobbies consolidatesi nel tempo? Se così non è, allora perchè non aggiornano mai quella tabella di valutazione titoli? ripeto, non modificano, ho parlato di aggiornamento non per favorire chissà chi, ma perchè qualsiasi cittadino europeo non capirebbe mai, leggendo la tabella di valutazione, come mai gli esami di stato valgono solo per un determinato triennio e non per altri anni, tanto per fare un esempio!!! Paese balzano! mediatate gente, meditate!!
PS:scusate per la lunghezza del mio post, ma spero di aver reso l'idea!
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggio Da Marilena67! Lun Apr 02, 2012 5:06 pm

Oggi pomeriggio ho consegnato il reclamo per un errore della graduatoria in quanto inserita tra 2 colleghe trasferite a domanda volontaria e non prima in quanto trasferita a domanda condizionata.Praticamente ci hanno graduate in base al punteggio.
Ti ringrazio Giulia x i preziosi consigli che mi hai dato e anche agli altri/e colleghe che mi hanno aiutata.
Vi farò sapere.

Marilena67!

Messaggio Da yoshi Lun Apr 02, 2012 8:07 pm

Marilena67! ha scritto:La domanda si può consegnare entro il 30 Marzo.Fossi in te andrei in segreteria a far presente l'errore, in quanto non hai richiesto ricongiungimento figlio.
Ma io non ho consegnato nessuna domanda per le graduatorie interne,solo quella di trasferimento come neoimmessa in ruolo.... forse e' la stessa cosa??Mi sto preoccupando
yoshi
yoshi

Messaggio Da flo Lun Apr 02, 2012 8:57 pm

tilly ha scritto:
Marilena67! ha scritto:La domanda si può consegnare entro il 30 Marzo.Fossi in te andrei in segreteria a far presente l'errore, in quanto non hai richiesto ricongiungimento figlio.
Ma io non ho consegnato nessuna domanda per le graduatorie interne,solo quella di trasferimento come neoimmessa in ruolo.... forse e' la stessa cosa??Mi sto preoccupando
come neoimmessa sei per quest'anno in sede provvisoria, non ancora di titolarità, pertanto non hai titolo per essere inserita nella graduatoria interna che include solo i docenti titolari nell'istituto.
flo
flo

Messaggio Da cri Lun Apr 02, 2012 9:50 pm

meno male...sapevo la stessa cosa.
cri
cri

Messaggio Da Marilena67! Lun Apr 02, 2012 9:54 pm

La mia risposta Tilly non era riferita a te.Come neo immessa non fai parte dell'organico della scuola ma di quella dell'usp o csa.Pertanto non devi fare il modulo x la graduatoria interna.Io l'ho fatto quest'anno x la prima volta e mi ha messo una tale ansia.Mi sono informata x non sbagliare ed alla fine ha sbagliato la segreteria e oggi ho fatto ricorso.Pensa te!!!!

Marilena67!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili