Mobilità VERGOGNA
+7
Giuly67
nemesy30
alla'keppaliata
nico
MICKYVR
byron28
Francesco Coppola
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Mobilità VERGOGNA
Promemoria primo messaggio :
E' inaudito, si sbandierava ai 4 venti che i CS che hanno superato la mobilità, svolgevano già mansioni di profilo superiore e cioè di AA.
VERGOGNA, a scuola dove lavoro io nè sono arrivate 2, NON HANNO MAI MESSO PIEDE IN UNA SEGRETERIA.................il corso che hanno fatto???? FANTASMA......
grazie a tutti i sindacati che hanno risposto ai test x loro
E' inaudito, si sbandierava ai 4 venti che i CS che hanno superato la mobilità, svolgevano già mansioni di profilo superiore e cioè di AA.
VERGOGNA, a scuola dove lavoro io nè sono arrivate 2, NON HANNO MAI MESSO PIEDE IN UNA SEGRETERIA.................il corso che hanno fatto???? FANTASMA......
grazie a tutti i sindacati che hanno risposto ai test x loro
Francesco Coppola- Messaggi : 39
Re: Mobilità VERGOGNA
Potrebbe essere, se ne parlava già nel 2004, poi non se ne fece piu nulla.MICKYVR ha scritto:
...si stanno organizzando per i futuri CS di esternalizzare il servizio CS nei prossimi futuri contingenti? cè sotto q.sa....
comunque non credo altrimenti non avrebbero emanato la 3a fascia anche per cs, e poi con scadenza 2014.
nemesy30- Messaggi : 750
ma è un modo per insabbiare le vere decisioni
MICKYVR- Messaggi : 447
a logica ....deduttiva questa è la scelta ed alla fine....i conti tornano.....e poi hanno già messo nero su bianco......dal puinto di vista regionale prima che vada a regime....passeranno alcuni anni guarda caso magari il 2014.....
e poi comunque a loro non cambiano le cose....meglio avere gente in piu'.....che in meno parlo ovviamente della terza fascia ATA
Cosa?MICKYVR ha scritto:a logica ....deduttiva questa è la scelta ed alla fine....i conti tornano.....e poi hanno già messo nero su bianco......dal puinto di vista regionale prima che vada a regime....passeranno alcuni anni guarda caso magari il 2014.....
nemesy30- Messaggi : 750
mahh.. sono stato in 2 segreterie, ho fatto "consulenza" per altre 2 e mediante amicizia conosco altre 2/3 "situazioni"...
posso raccontare decine di "episodi"..... :-)
ne scrivo solo uno:
Varese : part time al 30/06 di 12 ore AA
si scorre la graduatoria e si arriva a Xxxxxxxxx 35enne donna diplomata.....
iniziata la supplenza si scopre che il suo punteggio alto era perchè aveva fatto per qualche anno il CS (ed infatti era in 1a fascia come CS) ma negli ultimi 2 anni, precedenti alla chiamata, aveva rinunciato a fare il CS.....
in pratica NON voleva fare il lavoro di CS, aveva tentato di lavorare come impiegata nel privato, ma erano sempre stati periodi BREVI....uhmmh... mistero
come cosa iniziale a chi arriva come fresco AA (ci sono passato anch'io) gli viene affibbiato il protocollo informatico... dopo un breve periodo di numeri saltati/impappinamenti vari / sbagli di catalogazione/etc.....
.... si decide di dargli la cosa più SEMPLICE in assoluto.... l'archiviazione nei fascicoli personale/titolari... cosa che si fa in tranquillità (in quanto riguarda pratiche GIA' evase messe in contenitori "momentanei" ) senza che nessuno ti chiede di fare altro ma semplicemente seguire le poche regole di registrazione /titolari........
..... passava il tempo, i contenitori dove "parcheggiavamo" le pratiche per l'archiviazione invece di svuotarsi diventavano sempre PIU' pieni......... :-(
mah (pensavo) forse non aveva capito come fare, gli chiedevo se era tutto chiaro e lei mi confermava che era semplice e mi mostrava qualche cartella archiviata..... sembrava OK.... ma COME MAI più passava il tempo e le pratiche NON archiviate AUMENTAVANO?!?!? mistero
dato che era in un altra stanza NON la seguivo VISIVAMENTE...... dopo un paio di mesi, trovando scuse banali, andavo di continuo nella sua stanza...... :-(
la prima volta ..... OK può essere.... :-(
la seconda volta... ok lo fa per rendere il lavoro meno pesante..... :-(
la terza volta.... mah, possibile... :-(
la decina di volte successive.... uguale.. :-(
ma è scema ?!?!!?
praticamente quando faceva le cartelle scrivendo il nome /cognome /qualifica/titolazione/etc., iniziava a fare delle "cornicette/disegnini/grafiche" sul foglio per rendere più "BELLO e PIACEVOLE" il frontespizio della cartella, usando anche penne BLU /ROSSE/NERE in modo da farle diverse per ogni cartella...... (cosa a cui NON avevo fatto caso prima di "controllare il suo operato"), naturalmente per archiviare servivano 2 minuti mentre per fare la "cornicetta" sulla singola cartella ci volevano 25 minuti (devo ammettere che era brava)
:-((((((((((((((((((((((((((((((((
a 35 anni? diplomata???? :-(((
P.S. : attualmente è passata di ruolo come CS ed è in posizione ALTA in 3a fascia AA a Varese
ne scrivo solo uno:
iniziata la supplenza si scopre che il suo punteggio alto era perchè aveva fatto per qualche anno il CS (ed infatti era in 1a fascia come CS) ma negli ultimi 2 anni, precedenti alla chiamata, aveva rinunciato a fare il CS.....
in pratica NON voleva fare il lavoro di CS, aveva tentato di lavorare come impiegata nel privato, ma erano sempre stati periodi BREVI....uhmmh... mistero
come cosa iniziale a chi arriva come fresco AA (ci sono passato anch'io) gli viene affibbiato il protocollo informatico... dopo un breve periodo di numeri saltati/impappinamenti vari / sbagli di catalogazione/etc.....
.... si decide di dargli la cosa più SEMPLICE in assoluto.... l'archiviazione nei fascicoli personale/titolari... cosa che si fa in tranquillità (in quanto riguarda pratiche GIA' evase messe in contenitori "momentanei" ) senza che nessuno ti chiede di fare altro ma semplicemente seguire le poche regole di registrazione /titolari........
..... passava il tempo, i contenitori dove "parcheggiavamo" le pratiche per l'archiviazione invece di svuotarsi diventavano sempre PIU' pieni......... :-(
mah (pensavo) forse non aveva capito come fare, gli chiedevo se era tutto chiaro e lei mi confermava che era semplice e mi mostrava qualche cartella archiviata..... sembrava OK.... ma COME MAI più passava il tempo e le pratiche NON archiviate AUMENTAVANO?!?!? mistero
dato che era in un altra stanza NON la seguivo VISIVAMENTE...... dopo un paio di mesi, trovando scuse banali, andavo di continuo nella sua stanza...... :-(
ma è scema ?!?!!?
praticamente quando faceva le cartelle scrivendo il nome /cognome /qualifica/titolazione/etc., iniziava a fare delle "cornicette/disegnini/grafiche" sul foglio per rendere più "BELLO e PIACEVOLE" il frontespizio della cartella, usando anche penne BLU /ROSSE/NERE in modo da farle diverse per ogni cartella...... (cosa a cui NON avevo fatto caso prima di "controllare il suo operato"), naturalmente per archiviare servivano 2 minuti mentre per fare la "cornicetta" sulla singola cartella ci volevano 25 minuti (devo ammettere che era brava)
P.S. : attualmente è passata di ruolo come CS ed è in posizione ALTA in 3a fascia AA a Varese
Ospite- Ospite
Sapessi quanto ti capisco, NESEMA. Io a parte BILANCIO/MANDATI/CONTABILITA' e in parte ALUNNI, ho fatto di tutto in segreteria, come te. E non voglio scrivere della latitanza dei colleghi, che tra l. 104, malattia del figlio fittizia e non "guardata" dal dsga perché c'è amicizia tra loro... (non porta neanche i certificati pediatrici), pomeriggi rimasti a casa inventando scuse varie (facciamo 2 rientri) e altro. Gente capace e disponibile come te e me se si assenta anche solo 2 gg. quando torna trova solo caos e docenti e ds (poverini) disperati. Per non parlare degli abusi e favoritismi a favore di colleghi furbi e lavativi, con compensi in denaro che neanche gli spettano. E queste sono solo una minima parte; poi se mettessero solo CS (con tutto il rispetto)... non voglio neanche pensarci a ciò che succederebbe.
byron28- Messaggi : 1006
Nesema,
però devi dire che la tua collega era perfezionista.....non se ne trovano tutti i giorni ......ahahahahahah
però devi dire che la tua collega era perfezionista.....non se ne trovano tutti i giorni ......ahahahahahah
Giuly67- Messaggi : 130
nesema ha scritto:mahh.. sono stato in 2 segreterie, ho fatto "consulenza" per altre 2 e mediante amicizia conosco altre 2/3 "situazioni"...
ne scrivo solo uno:
ma è scema ?!?!!?
e la DSGA non si è accorta di nulla? e il DS?
mamma mia che situazione di..... come hai fatto a stare zitto? io, sarà che sono isterica, ma sarei diventata pazza a lavorare con una persona del genere!!!
e comunque io manco la CS le fare fare
minniemouse- Messaggi : 2589
il DS non centra con l'organizzazione del lavoro di segreteria...minniemouse ha scritto:
e la DSGA non si è accorta di nulla? e il DS?
mamma mia che situazione di..... come hai fatto a stare zitto? io, sarà che sono isterica, ma sarei diventata pazza a lavorare con una persona del genere!!!
e comunque io manco la CS le fare fare
il DSGA ha fatto come sempre la maggior parte dei DSGA fanno per quieto vivere (anche perchè appena riprendi queste persone SUBITO scattano denunce per mobbing/ chiamate dei sindacati/etc.) ...... dato che era un part-time nel periodo in cui NON era presente, a TURNO, ognuno di noi sbrigava la maggior parte del lavoro riservato a lei....
con la convinzione/sicurezza, che, in caso di convocazioni FUTURE se si arrivava a lei si PREFERIVA lasciare il posto vuoto
.... e meglio dividere il lavoro tra gli AA presenti in ufficio che avere una persona così per vari motivi:
1. devi spiegargli il lavoro
2. devi seguirla nei primi passi
3. devi controllare se lavora
4. devi "stare attento" a come gli parli (altrimenti ti creano problemi in segreteria e con i sindacati)
5. il lavoro viene fatto a testa di quiz ..
6. devi RIfarlo o farne la maggior parte
inoltre
7. c'erano GIA' altri DUE di ruolo simili, uno ex CS (eravamo 6 AA) vedi post precedenti
8. il DSGA era di "passaggio", nei 3 anni in cui sono stato a Varese la scuola ha CAMBIATO 3 DSGA
:-( ecco alcuni VALIDI motivi, perchè la maggior parte delle scuole NON chiama dalla 3a fascia.....
comunque la situazione attuale E' PEGGIORATA di molto, ho parlato con la collega di Varese, gli ex CS di ruolo sono passati da uno a TRE fanno archiviazione/protocollo/qualche letterina al computer, mentre l'organico AA è stato ridotto a 5 AA, fortunatamente la DSGA è "STABILE"
.... praticamente il 90% del lavoro è svolto da DUE persone (su 5 in organico) + il DSGA che fa 8/9 ore 5 giorni a settimana (inoltre manca uno ESPERTO di computer, funzione che a suo tempo svolgevo IO)
Ospite- Ospite
Questa persona era sicuramente da lasciare a casa, sono d'accordo. Però mi dispiace quando dici:
"1. devi spiegargli il lavoro
":-( ecco alcuni VALIDI motivi, perchè la maggior parte delle scuole NON chiama dalla 3a fascia"
Mi sento un pò toccata, perchè io non ho mai lavorato in una scuola e se avessi la fortuna di essere chiamata come AA è certo che:
1. Devono spiegarmi il lavoro
2. Devono seguirmi nei primi passi
3. devono controllare se lavoro, aggiungo, ovviamente in quanto non mi conoscono. >Io ho 15 anni di amministrazione in una società privata, però il lavoro scolastico non lo conosco. Certo sono sicuramente molto sveglia, ma sempre sarebbe la prima volta, e poichè tutti hanno dovuto iniziare da qualche parte, vorrei avere anche io la possibilità e non vorrei essere scartata per la paura di dovermi stare dietro i primi tempi.
":-( ecco alcuni VALIDI motivi, perchè la maggior parte delle scuole NON chiama dalla 3a fascia"
Mi sento un pò toccata, perchè io non ho mai lavorato in una scuola e se avessi la fortuna di essere chiamata come AA è certo che:
3. devono controllare se lavoro, aggiungo, ovviamente in quanto non mi conoscono. >Io ho 15 anni di amministrazione in una società privata, però il lavoro scolastico non lo conosco. Certo sono sicuramente molto sveglia, ma sempre sarebbe la prima volta, e poichè tutti hanno dovuto iniziare da qualche parte, vorrei avere anche io la possibilità e non vorrei essere scartata per la paura di dovermi stare dietro i primi tempi.
roma70- Messaggi : 277
roma70 ha scritto:Questa persona era sicuramente da lasciare a casa, sono d'accordo. Però mi dispiace quando dici:
nessuno "nasce imparato!" a tutti hanno dovuto spiegare come si fa quella cosa specifica, anche a me hanno spiegato è normale, nesema non voleva dire quello che tu pensi bensì "ti spiego, prendi appunti così non me lo chiedi una seconda volta perchè anche io ho del lavoro da fare!" tutto qui e io la penso come lui.....ti dico come la vedo io: quando stai in stanza o in ufficio con altra gente e quel lavoro specifico al nuovo AA l'hai spiegato tu ti senti ancora più responsabile e perciò vuoi che venga fatta bene, ed è per questo che "controlli se lavora"......
il problema NON è la mancata conoscenza del lavoro...... ma quando capitano persone come quella descritta sopra,:-( ...... anche io appena entrato ero "inesperto da seguire"... ma dopo una settimana lavori SEMPLICISSIMI come l'archiviazione ed il protocollo ero PERFETTAMENTE in grado di farlo senza errori......roma70 ha scritto:Questa persona era sicuramente da lasciare a casa, sono d'accordo. Però mi dispiace quando dici:
se hai fatto 15 anni di amministrazione NON dovresti avere problemi ... :-) .... ma questo le scuole A PRIORI NON lo sanno, e devono per forza seguire la graduatoria....
il problema sono i CS nelle prime posizioni, normalmente sono persone ULTRA50enni, utilizzano in forma basilare il computer e nonostante la buona volontà dimostrata (sono stato a contatto con BEN 5 CS di ruolo/supplenze AA) non riescono a fare il "salto"* cioè passare da cose semplici come archiviare/protocollare/scrivere lettera al computer a gestire AUTONOMAMENTE pratiche complete cartacee/informatiche alunni/personale/infortuni/etc. ...... il passo successivo è la contabilità/bilancio/mandati (cosa che volevano ANCHE farmi fare, ma ho "inventato" delle scuse per evitarla..... :-) prendersi delle responsabilità in quel contesto da SEMPLICE supplente di 3a fascia NON era il caso...)
comunque attualmente sto affinando le mie capacita informatiche/webmaster ed inoltre su una macchina virtuale XP ho installato i demo ARGO riguardanti i programmi scolastici/amministrativi in modo da esercitarmi/tenermi in forma.....
tutto ciò per fare in modo che al rientro (spero a settembre) non ho molti problemi ad essere di nuovo operativo/al meglio, riguardo la normativa sempre in evoluzione ho deciso di lasciar perdere, al momento del ritorno in segreteria mi studio/informo/aggiorno le situazioni....
* ci saranno sicuramente delle eccezioni ..
Ospite- Ospite
roma70 ha scritto:Questa persona era sicuramente da lasciare a casa, sono d'accordo. Però mi dispiace quando dici:
il problema NON è:
1. devi spiegargli il lavoro
.............TUTTO normale, succede a tutti
........ questo può esserci in una fase iniziale, ma poi il lavoro assegnato devi svolgerlo in autonomia/possibilmente senza errori nel minor tempo possibile (se si hanno dubbi su qualcosa E' MEGLIO CHIEDERE che sbagliare)
il VERO ed ENORME problema è questo:
4. devi "stare attento" a come gli parli (altrimenti ti creano problemi in segreteria e con i sindacati)
5. il lavoro viene fatto a testa di quiz ..
6. devi RIfarlo o farne la maggior parte
Ospite- Ospite
[b]AH AH AH una artista del fascicolo personale ah ah che ridere.... purtroppo ce ne sono tanti e tante io ne conosco una entrata in ruolo quest'anno ....come AA sempre stata AA mai CS con attestato di archivista 50 ore di corso e terza media presa da adulta con le 150 ore....eppure non ha MAI fatto CS ..ce ne sono parecchi di incapaci CS e NON ...nesema ha scritto:mahh.. sono stato in 2 segreterie, ho fatto "consulenza" per altre 2 e mediante amicizia conosco altre 2/3 "situazioni"...
ne scrivo solo uno:
ma è scema ?!?!!?
nico- Messaggi : 981
Probabilmente nella categoria CS ce ne sono una più alta percentuale me ne rendo conto perfettamente anch'io....Ma davvero abbelliva i fascicoli con disegnini? Pazzesco!!!
nico- Messaggi : 981
nico ha scritto:Probabilmente nella categoria CS ce ne sono una più alta percentuale me ne rendo conto perfettamente anch'io....!
bè io ne ho conosciuti di CS ed erano tutte persone in gamba, non si fa di tutta un erba un fascio....non è così molti CS che vanno a fare gli AA sono spesso anche più bravi dei DSGA
Essere più bravi del dsga non ci vuole molto, visto come sono entrati in parecchi, senza esperienza e tramite graduatorie. Cmq qualche cs bravo e sopratutto umile che si impegna passato con la mobilità verticale c'è sicuramente.
Torno ogni tanto qui per rovesciarvi la mia solita carica di ottimismo e per dire, a mio avviso, come stanno le cose:
1) Ai sindacati dei precari AA non gliene può fregare di meno, l'interesse è tutto volto alla tutela dei bidelli di ruolo. Perchè?
Perchè loro sono tanti e voi AA siete quattro gatti.
SEmpre per la ferrea legge dei numeri nelle RSU è praticamente impossibile che venga eletto un AA, vincono sempre i collaboratori che -ca va sans dire- tutelano la loro categoria.
1A) La disgrazia è che in Italia, paese in cui vige il più sconcio corporativismo governo-sindacato-impresa, è proprio l'unione di intenti SINDACATO-GOVERNO ad aver messo in quel posto agli AA (la mobilità professionale CONSENTE in prospettiva di cumulare risparmi perchè si tagliano i posti di CS e si utilizzano i ,per ora, inamovibili "arruolati" per metterli in segreteria con corso di 30 ore.
2) Il peccato originale, la vera e propria follia è il calderone ATA, personale non-docente in cui transitano amministrativi, dsga e collaboratori scolastici.
Cosa c'entra un AA e un CS che hanno mansioni e ambiti completamente diversi?
Nessun senso e la cosa va detta anche se verrò accusato dai soliti di classismo, elitismo e sciocchezzai vari.
3) Le segreterie sono considerate non come degli uffici decentrati amministrativi, ma come delle discariche in cui riversare personale dalla dubbia preparazione.
Se così non fosse non avremmo:
-Docenti inidonei "invitati" a transitare nei ruoli di AA e AT (ust milano ha già iniziato le procedure di assegnazione provvisoria per i volontari
-Folle modalità di reclutamento a punteggio
-Mobilità professionale che di fatto espelle giovani a favore di cinquantenni dalla più che dubbia competenza e preparazione.
4) LA situazione attuale è figlia di tutte queste cose ORDITE dai sindacati (i cosidetti amici dei lavoratori) da gente come la sig.ra Aprea (ho aperto un topic dedicato a lei), Gelmini e compagnia brutta...insomma un misto della peggiore sinistra e del peggior cattolicume ciellino, che ha da sempre avuto in odio la scuola pubblica. I tecnici attuali non li biasimo, hanno come primario compito di tenere i conti sotto controllo, il che implica che il taglio agli organici triennale tremontian-gelminiano è un dato acquisito, non verrà modificato (nonostante al nord la popolazione scolastica aumenti)
5) L'AA è un lavoro svalutato, svalorizzato, infatti gente come Nesema (che dice educatamente verità sacrosante, io invece dico la mia senza curarmi della bellezza formale del registro delle cose che dico) se ne sta a casetta sua a favore dei geni della mobilità, degli articolati 59 e di altri zombievecchi.
In quale paese si favoriscono i cinquantenni a scapito di forze fresche che peraltro lavorano anche (scioccamente) con entusiasmo a lavoro?
In Italia.
6) Sbagliato fare troppo e cose extra, è un errore, è controproducente, è sbagliato..si fanno le cose da mansionario, nulla di più.
Non si deve coprire mai l'insipienza del collega, tantomeno se inidoneo e mobilitato.
7) Il futuro per la categoria è NERO...non c'è nulla di positivo che si prospetta all'orizzonte. Il settore amministrativo in Italia non è curato, se così non fosse non avremmo giusto per dirne una SISSI area alunni (programma fatto col culo) e un SIDI che salta un giorno si e un altro pure quando il carico di rete aumenta rispetto alla normalità.
1) Ai sindacati dei precari AA non gliene può fregare di meno, l'interesse è tutto volto alla tutela dei bidelli di ruolo. Perchè?
SEmpre per la ferrea legge dei numeri nelle RSU è praticamente impossibile che venga eletto un AA, vincono sempre i collaboratori che -ca va sans dire- tutelano la loro categoria.
1A) La disgrazia è che in Italia, paese in cui vige il più sconcio corporativismo governo-sindacato-impresa, è proprio l'unione di intenti SINDACATO-GOVERNO ad aver messo in quel posto agli AA (la mobilità professionale CONSENTE in prospettiva di cumulare risparmi perchè si tagliano i posti di CS e si utilizzano i ,per ora, inamovibili "arruolati" per metterli in segreteria con corso di 30 ore.
2) Il peccato originale, la vera e propria follia è il calderone ATA, personale non-docente in cui transitano amministrativi, dsga e collaboratori scolastici.
Nessun senso e la cosa va detta anche se verrò accusato dai soliti di classismo, elitismo e sciocchezzai vari.
3) Le segreterie sono considerate non come degli uffici decentrati amministrativi, ma come delle discariche in cui riversare personale dalla dubbia preparazione.
-Docenti inidonei "invitati" a transitare nei ruoli di AA e AT (ust milano ha già iniziato le procedure di assegnazione provvisoria per i volontari
-Mobilità professionale che di fatto espelle giovani a favore di cinquantenni dalla più che dubbia competenza e preparazione.
4) LA situazione attuale è figlia di tutte queste cose ORDITE dai sindacati (i cosidetti amici dei lavoratori) da gente come la sig.ra Aprea (ho aperto un topic dedicato a lei), Gelmini e compagnia brutta...insomma un misto della peggiore sinistra e del peggior cattolicume ciellino, che ha da sempre avuto in odio la scuola pubblica. I tecnici attuali non li biasimo, hanno come primario compito di tenere i conti sotto controllo, il che implica che il taglio agli organici triennale tremontian-gelminiano è un dato acquisito, non verrà modificato (nonostante al nord la popolazione scolastica aumenti)
5) L'AA è un lavoro svalutato, svalorizzato, infatti gente come Nesema (che dice educatamente verità sacrosante, io invece dico la mia senza curarmi della bellezza formale del registro delle cose che dico) se ne sta a casetta sua a favore dei geni della mobilità, degli articolati 59 e di altri zombievecchi.
In quale paese si favoriscono i cinquantenni a scapito di forze fresche che peraltro lavorano anche (scioccamente) con entusiasmo a lavoro?
In Italia.
6) Sbagliato fare troppo e cose extra, è un errore, è controproducente, è sbagliato..si fanno le cose da mansionario, nulla di più.
Non si deve coprire mai l'insipienza del collega, tantomeno se inidoneo e mobilitato.
7) Il futuro per la categoria è NERO...non c'è nulla di positivo che si prospetta all'orizzonte. Il settore amministrativo in Italia non è curato, se così non fosse non avremmo giusto per dirne una SISSI area alunni (programma fatto col culo) e un SIDI che salta un giorno si e un altro pure quando il carico di rete aumenta rispetto alla normalità.
mordekayn- Messaggi : 6796
nico ha scritto:[b]AH AH AH una artista del fascicolo personale ah ah che ridere.... purtroppo ce ne sono tanti e tante io ne conosco una entrata in ruolo quest'anno ....come AA sempre stata AA mai CS con attestato di archivista 50 ore di corso e terza media presa da adulta con le 150 ore....eppure non ha MAI fatto CS ..ce ne sono parecchi di incapaci CS e NON ...nesema ha scritto:mahh.. sono stato in 2 segreterie, ho fatto "consulenza" per altre 2 e mediante amicizia conosco altre 2/3 "situazioni"...
ne scrivo solo uno:
ma è scema ?!?!!?
Fare l'archivio è una delle cose più infami che si possono fare. Appoggio l'idea di farci dei disegni artistici ^_^
mordekayn- Messaggi : 6796
ne ho sentite e viste tante da non avere la forza di raccontarle....pero' i sindacati....dovrebbero ricevere un bel articolo di giornale di protesta.. (aldilà delle percentuali dei tesseramenti a favore dei CS)
Ritengo (e pero' non so come )...sia il caso di far sentire la ns flebile e disperata voce..AA AT..nero su bianco!...lo svogo fà bene.....il fatto è che i CS passano all'azione e noi AA o AT ci fermiamo al semplice sfogo.....
Se ne è già parlato...in altri post.....BISOGNA bombardare di mail chi di competenza....sindacati inclusi...
Credo che i sindacati non abbiano piacere ad avere una brutta pubblicità sul loro operato....sui giornali.......specialmente ora
Ritengo (e pero' non so come )...sia il caso di far sentire la ns flebile e disperata voce..AA AT..nero su bianco!...lo svogo fà bene.....il fatto è che i CS passano all'azione e noi AA o AT ci fermiamo al semplice sfogo.....
Se ne è già parlato...in altri post.....BISOGNA bombardare di mail chi di competenza....sindacati inclusi...
Credo che i sindacati non abbiano piacere ad avere una brutta pubblicità sul loro operato....sui giornali.......specialmente ora
D'ALTRONDE IL PROGRAMMA DI SILVIO LO DICEVA 3 i= INTERNET, INGLESE (DOCENTI CACCIATI!), INEFFICIENZA. Mo' te che vuoi?mordekayn ha scritto:Torno ogni tanto qui per rovesciarvi la mia solita carica di ottimismo e per dire, a mio avviso, come stanno le cose:
APPROVO ALCUNE COSE DI CIO' CHE DICI
1) Ai sindacati dei precari AA non gliene può fregare di meno, SBAGLI GLI FREGA TANTISSIMO. SONO POLLI DA SPENNARE. NON SOLO NON LAVORANO MA GLI RUBANO FIOR DI QUATTRINI PER RICORSI E CONTRORICORSI INUTILI. l'interesse è tutto volto alla tutela dei bidelli di ruolo. Perchè?
1A) La disgrazia è che in Italia, paese in cui vige il più sconcio corporativismo governo-sindacato-impresa, è proprio l'unione di intenti SINDACATO-GOVERNO ad aver messo in quel posto agli AA (la mobilità professionale CONSENTE in prospettiva di cumulare risparmi perchè si tagliano i posti di CS e si utilizzano i ,per ora, inamovibili "arruolati" per metterli in segreteria con corso di 30 ore. CONCORDO
Nessun senso e la cosa va detta anche se verrò accusato dai soliti di classismo, elitismo e sciocchezzai vari. CONCORDO...CON QUELLI CHE T'ACCUSERANNO
-Mobilità professionale che di fatto espelle giovani a favore di cinquantenni dalla più che dubbia competenza e preparazione. HAI RAGIONE, MANDIAMO A SPASSO I CINQUANTENNI E LASCIAMO LAVORARE I GIOVANI. E QUANDO I GIOVANI DIVENTERANNO CINQUANTENNI RIPETEREMO QUESTA OPERAZIONE. IN QUESTO MODO STI' VECCHIACCI NON ACCUMULERANNO CONTRIBUTI PER LA PENSIONE E DOVRANNO ACCONTENTARSI DI QUELLA SOCIALE. STI' VECCHI CHE SPREMONO BEN BENE LE CASSE DELL'INPS E DELL'INPDAP. SE CI FOSSE UNA MORìA SISTEMEREMMO I CONTI DEL WELFARE (FINALMENTE IN ATTIVO) Caspita preso dalla foga non ci avevo pensato!!! ^_^
4) LA situazione attuale è figlia di tutte queste cose ORDITE dai sindacati (i cosidetti amici dei lavoratori) da gente come la sig.ra Aprea (ho aperto un topic dedicato a lei), Gelmini e compagnia brutta...insomma un misto della peggiore sinistra e del peggior cattolicume ciellino, che ha da sempre avuto in odio la scuola pubblica. I tecnici attuali non li biasimo, hanno come primario compito di tenere i conti sotto controllo, il che implica che il taglio agli organici triennale tremontian-gelminiano è un dato acquisito, non verrà modificato (nonostante al nord la popolazione scolastica aumenti) CONCORDO
5) L'AA è un lavoro svalutato, svalorizzato, infatti gente come Nesema (che dice educatamente verità sacrosante, io invece dico la mia senza curarmi della bellezza formale del registro delle cose che dico) se ne sta a casetta sua a favore dei geni della mobilità, degli articolati 59 e di altri zombievecchi. SUCCHIASANGUE DEI CONTI PUBBLICI, INETTI CHE CREDONO CHE IL PC E' L'EX partito comunista!
In Italia. SOLO IN ITALIA
6) Sbagliato fare troppo e cose extra, è un errore, è controproducente, è sbagliato..si fanno le cose da mansionario, nulla di più. CAPITO NESEMA!
Non si deve coprire mai l'insipienza del collega, tantomeno se inidoneo e mobilitato. CONCORDO
7) Il futuro per la categoria è NERO...non c'è nulla di positivo che si prospetta all'orizzonte. Il settore amministrativo in Italia non è curato, se così non fosse non avremmo giusto per dirne una SISSI area alunni (programma fatto col culo) ED IL SUO CONTENUTO e un SIDI che salta un giorno si e un altro pure quando il carico di rete aumenta rispetto alla normalità.
alla'keppaliata- Messaggi : 205
6) Sbagliato fare troppo e cose extra, è un errore, è controproducente, è sbagliato..si fanno le cose da mansionario, nulla di più. CAPITO NESEMA!
Non si deve coprire mai l'insipienza del collega, tantomeno se inidoneo e mobilitato. CONCORDO
Concordo. Io ho colleghi di ruolo che dovrebbero essere cacciati subito, ed invece parlano bene e razzolano male, poco lavoro, assenze continue in giorni strategici e dicono pure che sono stressati per il troppo lavoro (!), con la copertura insulsa dei "capi". Altro che solo mansionario, mi viene spesso voglia di prendere 2 mesi di malattia e mettere nei guai tutti! Ma non lo farò mai, perché la natura mi ha fatto sbagliato: sono una persona corretta, e la miseria di stipendio che ricevo non la voglio gratis.
Concordo. Io ho colleghi di ruolo che dovrebbero essere cacciati subito, ed invece parlano bene e razzolano male, poco lavoro, assenze continue in giorni strategici e dicono pure che sono stressati per il troppo lavoro (!), con la copertura insulsa dei "capi". Altro che solo mansionario, mi viene spesso voglia di prendere 2 mesi di malattia e mettere nei guai tutti! Ma non lo farò mai, perché la natura mi ha fatto sbagliato: sono una persona corretta, e la miseria di stipendio che ricevo non la voglio gratis.
alla'keppaliata ha scritto:
-Mobilità professionale che di fatto espelle giovani a favore di cinquantenni dalla più che dubbia competenza e preparazione. HAI RAGIONE, MANDIAMO A SPASSO I CINQUANTENNI E LASCIAMO LAVORARE I GIOVANI. E QUANDO I GIOVANI DIVENTERANNO CINQUANTENNI RIPETEREMO QUESTA OPERAZIONE. IN QUESTO MODO STI' VECCHIACCI NON ACCUMULERANNO CONTRIBUTI PER LA PENSIONE E DOVRANNO ACCONTENTARSI DI QUELLA SOCIALE. STI' VECCHI CHE SPREMONO BEN BENE LE CASSE DELL'INPS E DELL'INPDAP. SE CI FOSSE UNA MORìA SISTEMEREMMO I CONTI DEL WELFARE (FINALMENTE IN ATTIVO) Caspita preso dalla foga non ci avevo pensato!!! ^_^
caro alla'keppaliata spari una "caz...a" in quanto i cinquantenni CS HANNO GIA' un posto di lavoro....
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» il concorso 2015 è una vergogna! questa riforma è una vergogna!
» Vergogna! Puglia A046 ci sono esuberi e fanno assunzioni in ruolo in beffa alla mobilità
» E' UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
» E' una vergogna!!!
» E' una vergogna
» Vergogna! Puglia A046 ci sono esuberi e fanno assunzioni in ruolo in beffa alla mobilità
» E' UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
» E' una vergogna!!!
» E' una vergogna
Pagina 2 di 3