URGENTISSIMO: contratto al 30giugno e lavoro stagionale
+2
ninetta82
ontoteologia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
URGENTISSIMO: contratto al 30giugno e lavoro stagionale
Ragazzi, aiuto!!!
Docente precaria di Scuola Primaria III Fascia GI, attualmente lavoro presso due Istituti comprensivi con due spezzoni: uno di 8, l'altro di 9 ore. Entrambi i contratti vanno fino al 30giugno.
Contattata mercoledì pomeriggio da un'azienda privata del settore turismo per un lavoro estivo cioè stagionale pagato quindi non con un fisso mensile bensì in base alle ore che effettuerò, mi chiedeva il Responsabile del personale se potrò iniziare già dal 14 giugno e mi invitava a dargli una risposta entro oggi.
Ora: con un DS ho parlato e per lui non ci sarebbero problemi, con l'altro invece per improvvise riunioni (Sue) ancora no MA la Responsabile di plesso mi ha già annunciato che dovrò essere presente tutte le mattine dal 14 al 29 giugno (cioè "Se è come l'anno scorso, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12)..
Domanda: le "altre" docenti di quell'Istituto hanno un contratto di 24ore, io di 8 (di Attività Alternativa, peraltro).. Gli impegni "mattutini" non sono in proporzione al numero di ore da contratto? E ancora: poichè sono su due Istituti comprensivi non credo di poter/dover essere presente nella stessa mattina in due luoghi diversi ossia credo che dovrei essere presente "a giorni alterni" nelle due sedi..
Chiedo a chi ne sa più di me di aiutarmi per piacere perchè entro oggi devo richiamare l'azienda privata e non voglio bruciarmi il lavoro (nè a scuola, nè nel privato).
Docente precaria di Scuola Primaria III Fascia GI, attualmente lavoro presso due Istituti comprensivi con due spezzoni: uno di 8, l'altro di 9 ore. Entrambi i contratti vanno fino al 30giugno.
Contattata mercoledì pomeriggio da un'azienda privata del settore turismo per un lavoro estivo cioè stagionale pagato quindi non con un fisso mensile bensì in base alle ore che effettuerò, mi chiedeva il Responsabile del personale se potrò iniziare già dal 14 giugno e mi invitava a dargli una risposta entro oggi.
Ora: con un DS ho parlato e per lui non ci sarebbero problemi, con l'altro invece per improvvise riunioni (Sue) ancora no MA la Responsabile di plesso mi ha già annunciato che dovrò essere presente tutte le mattine dal 14 al 29 giugno (cioè "Se è come l'anno scorso, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12)..
Domanda: le "altre" docenti di quell'Istituto hanno un contratto di 24ore, io di 8 (di Attività Alternativa, peraltro).. Gli impegni "mattutini" non sono in proporzione al numero di ore da contratto? E ancora: poichè sono su due Istituti comprensivi non credo di poter/dover essere presente nella stessa mattina in due luoghi diversi ossia credo che dovrei essere presente "a giorni alterni" nelle due sedi..
Chiedo a chi ne sa più di me di aiutarmi per piacere perchè entro oggi devo richiamare l'azienda privata e non voglio bruciarmi il lavoro (nè a scuola, nè nel privato).
Ospite- Ospite
Re: URGENTISSIMO: contratto al 30giugno e lavoro stagionale
Sysy ha scritto:Gli impegni "mattutini" non sono in proporzione al numero di ore da contratto? E ancora: poichè sono su due Istituti comprensivi non credo di poter/dover essere presente nella stessa mattina in due luoghi diversi ossia credo che dovrei essere presente "a giorni alterni" nelle due sedi..
No, gli impegni non sono in proporzione alle ore. Se insegni in una sola scuola 2 ore a settimana, sei chiamata a farti tutte le ore dei collegi docenti previste (se poi ci si accorda col DS diversamente è un'altra storia). Avendo tu, però, due sedi, è cosa buona e giusta stilare un calendario di massima per evitare di farsi ogni volta doppie riunioni.
ontoteologia- Messaggi : 762
AGGIORNAMENTO: Non avendo avuto risposte sul forum nè risposte chiare dal Sindacato (chiamato ieri pomeriggio) ho contattato l'azienda dicendomi disponibile dal 1 luglio.. Il Resp del personale mi ha però spiazzato dicendo che non mi assicura niente ma mi farà sapere entro fine mese. Preoccupata di perdere un contratto di 2mesi per 15giorni di scuola sto meditando di dare le dimissioni al termine delle lezioni..
Scusandomi per aver postato questo messaggio anche nel forum "Diventare insegnanti", rinnovo ai moderatori la richiesta di chiarezza sulla compatibilità tra contratto scuola e lavoro stagionale.
Per ontoteologia: ti ringrazio, è la risposta che ho avuto ieri dal Sindacato. Il quale però mi ha anche detto che essendo io su due IC sono tenuta a essere presente agli impegni per un massimo di 20ore (ore dal cui calcolo sono esclusi gli scrutini) e che nelle 20 ore sono comprese anche quelle che nel primo post ho definito "attività mattutine".
Scusandomi per aver postato questo messaggio anche nel forum "Diventare insegnanti", rinnovo ai moderatori la richiesta di chiarezza sulla compatibilità tra contratto scuola e lavoro stagionale.
Per ontoteologia: ti ringrazio, è la risposta che ho avuto ieri dal Sindacato. Il quale però mi ha anche detto che essendo io su due IC sono tenuta a essere presente agli impegni per un massimo di 20ore (ore dal cui calcolo sono esclusi gli scrutini) e che nelle 20 ore sono comprese anche quelle che nel primo post ho definito "attività mattutine".
Ospite- Ospite
Sysy ha scritto:
Esatto. Naturalmente i consigli di classe hanno la priorità sul resto, nel caso di una riunione nelle due scuole.
ontoteologia- Messaggi : 762
Sysy ha scritto:Ragazzi, aiuto!!!
scusa ti chiedo una cosa che non c'entra nulla, ma tu sei iscritta in 3 fascia e puoi lavorare in 2 scuole insieme? io sapevo che si puo firmare il contratto con una scuola alla volta e se si vuole cambiare istituto si deve rinunciare al vecchio contratto..almeno mi hanno detto così in tutte le supplenze che ho fatto...
ninetta82- Messaggi : 207
Si può lavorare al massimo in 3 scuole e 2 comuni (orari permettendo), non importa da quale fascia si venga chiamati.
byron28- Messaggi : 1006
Tu prova a riparlare col d.s. Ma effettivamente le dimissioni al 13 giugno (a quel punto aspetta fino alla fine) non e' una cattiva idea. In fondo tu non richiederai cmq la disoccupazione e fino a settembre non ti interesseranno contratti con altre scuole! In bocca al lupo!
ori79- Messaggi : 1284
Grazie a tutti ragazzi!
In settimana vedrò come muovermi.. Hoping for the best!
Buon lavoro a tutti.
Per Ninetta82: non so chi ti abbia dato quella informazione errata ma (parlo, ahimè per esperienza personale) ci sono segreterie e sindacati (per non parlare di certe impiegate dell'USP) che ti danno informazioni errate per favorire amici o parenti o per non "rovinare i rapporti" con il DS. Perchè lo fanno? Perchè contano sull'ignoranza della povera supplente. Io ho imparato a consultare da sola il Regolamento. In bocca al lupo per la prossima supplenza!
In settimana vedrò come muovermi.. Hoping for the best!
Buon lavoro a tutti.
Per Ninetta82: non so chi ti abbia dato quella informazione errata ma (parlo, ahimè per esperienza personale) ci sono segreterie e sindacati (per non parlare di certe impiegate dell'USP) che ti danno informazioni errate per favorire amici o parenti o per non "rovinare i rapporti" con il DS. Perchè lo fanno? Perchè contano sull'ignoranza della povera supplente. Io ho imparato a consultare da sola il Regolamento. In bocca al lupo per la prossima supplenza!
Ospite- Ospite
Non mettere tutti nello stesso calderone, Sysi, per favore. Ci sono segreterie oneste che sgobbano, e non favoriscono nessuno (io nemmeno mio fratello, tanto per dire). Il ds non mi può forzare a fare cose illegali, sennò finisce il buon rapporto che a fatica si crea, almeno io sono fatto così, ed anche molti miei colleghi.
Scusami byron28 se in qualche modo le mie parole possono averti offeso.
Non era mia intenzione generalizzare, tant'è che ho scritto "ci sono segreterie" e non "tutte le segreterie" o "tutti gli impiegati".. Anzi, riconosco il lavoro degli onesti e ringrazio quelle persone serie e professionali, come sicuramente sei tu, che dando informazioni corrette sopperiscono in qualche modo alle "scorretezze" di altri.
Buon lavoro!
Non era mia intenzione generalizzare, tant'è che ho scritto "ci sono segreterie" e non "tutte le segreterie" o "tutti gli impiegati".. Anzi, riconosco il lavoro degli onesti e ringrazio quelle persone serie e professionali, come sicuramente sei tu, che dando informazioni corrette sopperiscono in qualche modo alle "scorretezze" di altri.
Buon lavoro!
Ospite- Ospite
Grazie per il buon lavoro, perché tra tanti furbi, disonesti e lavativi, c'è chi sgobba per davvero tornando a casa intronato, come mi è successo oggi (marzo-aprile per le segreterie è diventato un periodo più micidiale di settembre-ottobre). Buon lavoro anche a te Sysy
Ti capisco e mi spiace..
E ti chiedo scusa perchè sono fuori topic ma visto che "sai" volevo chiederti, se puoi, di chiarirmi un tarlo circa la Laurea in SFP. Domandone; è possibile che una ragazza nata nel settembre del 1988 e attualmente iscritta a SFP insegni, e per di più con una cattedra al 30giugno?
E ti chiedo scusa perchè sono fuori topic ma visto che "sai" volevo chiederti, se puoi, di chiarirmi un tarlo circa la Laurea in SFP. Domandone; è possibile che una ragazza nata nel settembre del 1988 e attualmente iscritta a SFP insegni, e per di più con una cattedra al 30giugno?
Ospite- Ospite
Iscritta, ma non laureata?
E' compatibile un'attività di rappresentanza con partita iva, con l'attività di insegnamento?
Attualmente ho un contratto fino al 30 giugno.
Attualmente ho un contratto fino al 30 giugno.
docentebmw- Messaggi : 3691
Sysy ha scritto:
Perchè lo fanno? Perchè contano sull'ignoranza della povera supplente. Io ho imparato a consultare da sola il Regolamento
sono d'accordo con te. ho imparato anche io a consultare tutti i regolamenti, a reperire informazioni, leggendo e spulciando tutte le leggi e i regolamenti.
mi è capitato di avere supplenze e contemporaneamente svolgere altre attività (tutte compatibili, secondo ciò che ho appreso dai vari documenti e dalle leggi):nel momento in cui chiedevo l'autorizzazione allo svolgimento di altra attività la prima risposta delle segretarie (senza nemmeno leggere ciò che risultava scritto sulla mia richiesta di autorizzazione) era "no non si può"..salvo poi spiegare la situazione con calma, con carte alla mano ed arrivare alla conclusione che "si può".
Mai nessuno si è rifiutato di darmi l'autorizzazione e in una scuola ho trovato un segretario che non ha mostrato alcun dubbio e che mi ha chiesto in cosa consistesse nello specifico l'altra attività per vedere se, in qualche modo, potessi apportare un contributo alla scuola grazie all'esperienza/conoscenza maturata appunto con quest'altra attività.
il consiglio che posso dare è quello di consultare la guida di Lalla sul regolamento e se c'è qualche dubbio consultare tutte gli articoli delle leggi che sono citati!
marta70- Messaggi : 116
Per Byron: esatto, la ragazza dell'88 non è laureata! L'ho "scoperta" leggendo i nominativi di chi aveva ottenuto le 150 ore di diritto allo studio.. E, poichè in questa provincia (non voglio dire quale) le irregolarità che ho denunciato sono state colte con fastidio e/o ironia (persone che grazie alla mamma in segreteria hanno lavorato per anni attribuendosi 9/10 punti in più) ma non hanno portato a nulla, stavolta vorrei essere sicura di denunciare una cosa che da regolamento non è prevista.. Scusa ancora per la domanda fuori topic!
Per Marta70: grazie! Purtroppo difendersi da soli in quei rari ma fastidiosi casi è la miglior difesa. In bocca al lupo!
Per Marta70: grazie! Purtroppo difendersi da soli in quei rari ma fastidiosi casi è la miglior difesa. In bocca al lupo!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Per i moderatori: CONTRATTO AL 30GIUGNO E LAVORO STAGIONALE
» Ferie per collaboratore con contratto 30giugno
» CONTRATTO DI 12H: URGENTISSIMO!!
» contratto di lavoro statale e lavoro privato
» idoneitá al lavoro. Urgentissimo Giulia o Lalla
» Ferie per collaboratore con contratto 30giugno
» CONTRATTO DI 12H: URGENTISSIMO!!
» contratto di lavoro statale e lavoro privato
» idoneitá al lavoro. Urgentissimo Giulia o Lalla
Pagina 1 di 1