CONTRATTO DI 12H: URGENTISSIMO!!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
CONTRATTO DI 12H: URGENTISSIMO!!
Salve,
ieri ho lavorato 6 ore su cattedra intera.
Oggi sono stata contattata per una supplenza di 12h sostegno (su posto di 12h) fino a venerdì. Dopo aver preso servizio la mia collega di classe mi dice che devo fare tutte e 12 le ore malgrado l'insegnante che sostituisco, assente già da ieri (e ribadisco che io ieri ho lavorato altrove), non avesse fatto le 2 ore del lunedi, e che quindi io devo recuperarle. E' giusto? Secondo me avrei dovuto farne solo 10, in quanto la mia supplenza inizia da oggi e non è retroattiva.
La vicepreside mi dice la stessa cosa, ma secondo me non è una cosa normale. Allora se mi chiamano per 3 gg su un posto intero devo fare tutte e 24 le ore nei 3 giorni? In realtà non dovrei semplicemente attenermi all'orario dell'altra insegnante? Normative a prova di ciò?
Seconda cosa: mi chiama la segretaria e mi dice che non possono comunque pagarmi sabato e domenica in quanto, pur avendo lavorato ieri per 6h + 12h fino a venerdì, non ho raggiunto le 24h e non mi spetta il pagamento di sabato e domenica e neppure la copertura con il contratto. Confermate?
Terza cosa: la collega che sostituisco ha altre 12h in un'altra sede con un altro contratto ed il venerdì si reca soltanto lì, non andando pertanto nella scuola nella quale io la sto sostituendo....quindi venerdì io sarei una nulla facente. La segretaria mi ha consigliato un contratto fino a giovedì, in modo tale che venerdì io posso accettare un'altra supplenza e avere così anche sabato e domenica. Sarebbe esatto così?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi..
Oggi sono stata contattata per una supplenza di 12h sostegno (su posto di 12h) fino a venerdì. Dopo aver preso servizio la mia collega di classe mi dice che devo fare tutte e 12 le ore malgrado l'insegnante che sostituisco, assente già da ieri (e ribadisco che io ieri ho lavorato altrove), non avesse fatto le 2 ore del lunedi, e che quindi io devo recuperarle. E' giusto? Secondo me avrei dovuto farne solo 10, in quanto la mia supplenza inizia da oggi e non è retroattiva.
La vicepreside mi dice la stessa cosa, ma secondo me non è una cosa normale. Allora se mi chiamano per 3 gg su un posto intero devo fare tutte e 24 le ore nei 3 giorni? In realtà non dovrei semplicemente attenermi all'orario dell'altra insegnante? Normative a prova di ciò?
Seconda cosa: mi chiama la segretaria e mi dice che non possono comunque pagarmi sabato e domenica in quanto, pur avendo lavorato ieri per 6h + 12h fino a venerdì, non ho raggiunto le 24h e non mi spetta il pagamento di sabato e domenica e neppure la copertura con il contratto. Confermate?
Terza cosa: la collega che sostituisco ha altre 12h in un'altra sede con un altro contratto ed il venerdì si reca soltanto lì, non andando pertanto nella scuola nella quale io la sto sostituendo....quindi venerdì io sarei una nulla facente. La segretaria mi ha consigliato un contratto fino a giovedì, in modo tale che venerdì io posso accettare un'altra supplenza e avere così anche sabato e domenica. Sarebbe esatto così?
Lalletta_pa- Messaggi : 778
Re: CONTRATTO DI 12H: URGENTISSIMO!!
Lalla, Giulia, Dec, Paolo, ecc....rispondete per favore...è urgente....domani devo dare la risposta in segreteria...se preferire fino al giovedì o fare anche il venerdì
Lalletta_pa ha scritto:Salve,
La vicepreside mi dice la stessa cosa, ma secondo me non è una cosa normale. Allora se mi chiamano per 3 gg su un posto intero devo fare tutte e 24 le ore nei 3 giorni? In realtà non dovrei semplicemente attenermi all'orario dell'altra insegnante? Normative a prova di ciò? devi attenerti all'orario
Seconda cosa: mi chiama la segretaria e mi dice che non possono comunque pagarmi sabato e domenica in quanto, pur avendo lavorato ieri per 6h + 12h fino a venerdì, non ho raggiunto le 24h e non mi spetta il pagamento di sabato e domenica e neppure la copertura con il contratto. Confermate? sìTerza cosa: la collega che sostituisco ha altre 12h in un'altra sede con un altro contratto ed il venerdì si reca soltanto lì, non andando pertanto nella scuola nella quale io la sto sostituendo....quindi venerdì io sarei una nulla facente. La segretaria mi ha consigliato un contratto fino a giovedì, in modo tale che venerdì io posso accettare un'altra supplenza e avere così anche sabato e domenica. non è detto che tu l'abbia e non è detto che l'ultima scuola ti paghi tutta la settimana, la normativa su questo punto non è chiarissimaSarebbe esatto così?
giulia boffa- Admin
tu che mi consigli? Io vorrei rischiare e far terminare il contratto giovedì...tanto male che va ho solo 1 giorno in meno, non perdo molto....che dici?
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» URGENTISSIMO.... ASTENSIONE OBBLLIGATORIA FINE CONTRATTO 8/6 O 30/6
» URGENTISSIMO: contratto al 30giugno e lavoro stagionale
» Contratto a tempo determinato (pubblico) e contratto di collaborazione (privato), è possibile?
» Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?
» Vi prego, urgentissimo!!! Conseguenze mancata firma contratto su altra graduatoria
» URGENTISSIMO: contratto al 30giugno e lavoro stagionale
» Contratto a tempo determinato (pubblico) e contratto di collaborazione (privato), è possibile?
» Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?
» Vi prego, urgentissimo!!! Conseguenze mancata firma contratto su altra graduatoria
Pagina 1 di 1