Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

+68
Akofa
dicon
cla76
pitagorico
DARVIN
carla71
Betta10
MarcoF
germanamaria
Angiolina75
giulial.
meide
Guido80
ciotty29
Galene
miu miu
lucacs
atena
soniaprecaria
ginog
TIZIANA
stravaganda
brillo
Marylin
speranza_16
antoniogabrieli
gabgab
annari
attila
Martina_1078
SoleRosso
peppe59
mami74
silvy45
foreveryoung
mauro80
giulia boffa
slvconti
uro09
docente76
Pesciolino
eva68
francj65
paolopaolo
MaraSimplicio
m.precaria
Keisha1
barbabietola
fabio50
lallaorizzonte
draghetto
veneranda
Becks
pagnottella
mobydick
docentebmw
Galatea
xenia
gugu
Pufina
alice2007
lillibeth
Manus
patty20
Albith
anny
Paolo1974
Babilonia
72 partecipanti

Pagina 11 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 25  Successivo

Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Empty Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Babilonia Ven Apr 20, 2012 3:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate....ma significa che avremo il ruolo??? Lalla ci sei?

Babilonia

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Mer Mag 02, 2012 7:54 am

pagnottella ha scritto:Mi pare di aver sentito che anche modena zitta zitta ha scantonato 4posti scuola primaria comune

Ci auguriamo sempre che almeno gli interessati vengano convocati...
Albith
Albith

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 11 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da annari Mer Mag 02, 2012 1:49 pm

Albith ha scritto:
pagnottella ha scritto:Mi pare di aver sentito che anche modena zitta zitta ha scantonato 4posti scuola primaria comune

Ci auguriamo sempre che almeno gli interessati vengano convocati...
Sul sito AT di Ferrara ci sono le convocazioni per "eventuali" ruoli primaria ed infanzia + relativo sostegno, con nominativi dei convocati, numero degli accantonati sbloccati e dei ruoli ancora bloccati.
Qualcosa di sta dunque muovendo a tutti gli effetti

annari

Messaggio Da gabgab Mer Mag 02, 2012 3:09 pm

QUALCUNO HA NOTIZIE SU ACCANTONAMENTI/PETTINISTI VICENZA/VENEZIA?

gabgab

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 02, 2012 3:35 pm

Buon pomeriggio.Ho dato un'occhiata al sito AT di Ferrara. Qualcuno riesce a spiegarmi come mai i 3 posti (ex accantonati) ora sbloccati non risultano retrodatati al 2010/2011 sebbene i convocati siano quelli della graduatoria 2010/2011??????non me lo spiego.

alice2007

Messaggio Da attila Mer Mag 02, 2012 3:44 pm

Scusate ... ma chi ha proseguito l'iter dal GdL ha dovuto obbligatoriamente inviare una notifica del ricorso all'AT? Oppure gli AT devono interpellare uno per uno i ricorrenti e chiedere informazioni? Perché alcuni AT dicono che ci andrà un sacco di tempo a controllare tutti i ricorrenti, ma se si tratta solo di controllare le notifiche che sono arrivate ... non capisco dove vada tutto questo tempo!
attila
attila

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 02, 2012 3:48 pm

attila ha scritto:Scusate ... ma chi ha proseguito l'iter dal GdL ha dovuto obbligatoriamente inviare una notifica del ricorso all'AT? Oppure gli AT devono interpellare uno per uno i ricorrenti e chiedere informazioni? Perché alcuni AT dicono che ci andrà un sacco di tempo a controllare tutti i ricorrenti, ma se si tratta solo di controllare le notifiche che sono arrivate ... non capisco dove vada tutto questo tempo!

Ma tu parli dei commissariati accantonati?? Io sono una non commissariata che ha proseguito il ricorso al GDL ma non ho comunicato un bel niente

alice2007

Messaggio Da Albith Mer Mag 02, 2012 3:49 pm

alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio.Ho dato un'occhiata al sito AT di Ferrara. Qualcuno riesce a spiegarmi come mai i 3 posti (ex accantonati) ora sbloccati non risultano retrodatati al 2010/2011 sebbene i convocati siano quelli della graduatoria 2010/2011??????non me lo spiego.

Parli dei ruoli del sostegno primaria? Io le interpreto come nuove nomine 2011/2012 (cioè avvenute materialmente nell'a.s. 2011/2012) da contingente 2010/2011 (quindi da considerare giuridicamente 2010/2011).

Del resto la nota del MIUR è chiara: sono nomine giuridiche 2010/2011, economiche 2012/2013.

Inoltre, causa scorrimento e retrodatazione di colleghi entrati di ruolo nel 2011, si hanno dei nuovi ruoli giuridici 2011/2012 ed economici 2012/2013.
Albith
Albith

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 02, 2012 3:56 pm

Albith ha scritto:
alice2007 ha scritto:Buon pomeriggio.Ho dato un'occhiata al sito AT di Ferrara. Qualcuno riesce a spiegarmi come mai i 3 posti (ex accantonati) ora sbloccati non risultano retrodatati al 2010/2011 sebbene i convocati siano quelli della graduatoria 2010/2011??????non me lo spiego.

Parli dei ruoli del sostegno primaria? Io le interpreto come nuove nomine 2011/2012 (cioè avvenute materialmente nell'a.s. 2011/2012) da contingente 2010/2011 (quindi da considerare giuridicamente 2010/2011).

Del resto la nota del MIUR è chiara: sono nomine giuridiche 2010/2011, economiche 2012/2013.

Inoltre, causa scorrimento e retrodatazione di colleghi entrati di ruolo nel 2011, si hanno dei nuovi ruoli giuridici 2011/2012 ed economici 2012/2013.

Ma allora avrebbero dovuto agire così anche per i posti comuni di scuola primaria, invece nella tabella questi ultimi risultano retrodatati al 2010/2011

alice2007

Messaggio Da xenia Mer Mag 02, 2012 4:01 pm

attila ha scritto:Scusate ... ma chi ha proseguito l'iter dal GdL ha dovuto obbligatoriamente inviare una notifica del ricorso all'AT? Oppure gli AT devono interpellare uno per uno i ricorrenti e chiedere informazioni? Perché alcuni AT dicono che ci andrà un sacco di tempo a controllare tutti i ricorrenti, ma se si tratta solo di controllare le notifiche che sono arrivate ... non capisco dove vada tutto questo tempo!

da ciò che è successo fino ad oggi mi sembra di aver capito che laddove si è provveduto a disaccantonare i posti sono stati individuati subito, fra i soli accantonati, quelli che non hanno proseguito con il GDL.
Il problema è negli AT che non hanno pubblicato nessun avviso, ma che solo a voce o per telefono hanno detto di aver bisogno di tempo....sarà vero che sono oberati da lavoro? sarà vero che temono di dover considerare i ricorsi anche dei non commissariati?

xenia

Messaggio Da Albith Mer Mag 02, 2012 4:04 pm

Aspetta, la cosa funziona così. Hai il ruolo retrodatato se sei in posizione utile nella graduatoria 2010/2011.

Ora, nell'elenco della Primaria Comune io leggo dei nomi nella prima colonna con la nota "retrodatati" che io interpreto come colleghi entrati di ruolo da GaE 2011 ma ora, con lo sblocco dei posti accantonati, sono tutti in posizione utile anche da GaE 2010 e così vengono retrodatati.

Di conseguenza liberano altrettanti posti da GaE 2011 che ora vengono assegnati ai colleghi che non erano entrati di ruolo: costoro, ovviamente, hanno ruolo dal 2011 e non certo dal 2010.

Invece su Primaria Sostegno non c'è nessuna retrodatazione per qualcuno entrato di ruolo nel 2011, quindi i 3 posti sbloccati vanno presi da GaE 2010 e dal 2010 vanno considerati giuridicamente.

Questa a mio avviso è l'unica lettura possibile di quelle colonne di nomi.
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Mer Mag 02, 2012 4:07 pm

xenia ha scritto:

da ciò che è successo fino ad oggi mi sembra di aver capito che laddove si è provveduto a disaccantonare i posti sono stati individuati subito, fra i soli accantonati, quelli che non hanno proseguito con il GDL.
Il problema è negli AT che non hanno pubblicato nessun avviso, ma che solo a voce o per telefono hanno detto di aver bisogno di tempo....sarà vero che sono oberati da lavoro? sarà vero che temono di dover considerare i ricorsi anche dei non commissariati?

Al momento non ci sono sentenze definitive (parola chiave: definitive) nemmeno per gli accantonati.

Non credo che alla fin fine il MIUR tema i ricorsi più di tanto: anche se dovesse perdere e pagare i danni, mica li paga il MIUR direttamente.

Non hanno ragioni "emotive" per temere alcunché...
Albith
Albith

Messaggio Da xenia Mer Mag 02, 2012 4:17 pm

Albith ha scritto:
xenia ha scritto:

Al momento non ci sono sentenze definitive (parola chiave: definitive) nemmeno per gli accantonati.

Non credo che alla fin fine il MIUR tema i ricorsi più di tanto: anche se dovesse perdere e pagare i danni, mica li paga il MIUR direttamente.

Non hanno ragioni "emotive" per temere alcunché...

Infatti sono sempre stata convinta che l'unico "timore" che hanno funzionari e impiegati sia solo quello di dover rispondere a migliaia di telefonate e quesiti posti da noi "aspiranti" al ruolo.
In merito agli accantonati però mi sembra assodato che " non aver presentato ricorso al GDL" sia una condizione sufficiente per liberare il posto. O sbaglio?

xenia

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 02, 2012 4:18 pm

Scusate ma quei ricorrenti non commissariati (che stanno proseguendo presso il GDL il ricorso intrapreso nel 2009) ai quali il Giudice dovesse dar ragione con quali ruoli dovrebbero essere "risarciti"?? Mi spiego meglio: io (come tanti altri)ho intrapreso il famoso ricorso pettine/coda nel 2009.Da allora, nel biennio 2009/2011, in una delle mie ex province di coda, sono stati conferiti circa una quarantina di ruoli (comprensivi degli ultimi retrodatati)nella mia classe di concorso. Se allora fossi stata inserita a pettine e non in coda sarei entrata di ruolo.Quindi io "combatto" in nome di quelle quaranta immissioni in ruolo...Mi chiedo da dove tirerà fuori i mancati ruoli di quei ricorrenti che dovessero essere nel giusto...

alice2007

Messaggio Da alice2007 Mer Mag 02, 2012 4:21 pm

Albith ha scritto:Aspetta, la cosa funziona così. Hai il ruolo retrodatato se sei in posizione utile nella graduatoria 2010/2011.

Ora, nell'elenco della Primaria Comune io leggo dei nomi nella prima colonna con la nota "retrodatati" che io interpreto come colleghi entrati di ruolo da GaE 2011 ma ora, con lo sblocco dei posti accantonati, sono tutti in posizione utile anche da GaE 2010 e così vengono retrodatati.

Di conseguenza liberano altrettanti posti da GaE 2011 che ora vengono assegnati ai colleghi che non erano entrati di ruolo: costoro, ovviamente, hanno ruolo dal 2011 e non certo dal 2010.

Invece su Primaria Sostegno non c'è nessuna retrodatazione per qualcuno entrato di ruolo nel 2011, quindi i 3 posti sbloccati vanno presi da GaE 2010 e dal 2010 vanno considerati giuridicamente.

Questa a mio avviso è l'unica lettura possibile di quelle colonne di nomi.

Ok, grazie Albith, adesso mi è chiaro

alice2007

Messaggio Da peppe59 Mer Mag 02, 2012 4:23 pm

Per quanto ne sappia io gli A.T. dovrebbero essere già a conoscenza di tutti i ricorsi al G.D.L. . Tuttavia, probabilmente per evitare sviste, errori, altri ricorsi, ecc. penso che per sicurezza possono chiedere conferma.
Pensa un pò che succederebbe se sbloccassero erroneamente un ruolo accantonato e lo attribuirebbero al docente sbagliato magari inserito nel 2011 in altra provincia. Visti i tempi stretti una svista può essere fatale per entrambe le parti.

peppe59

Messaggio Da attila Mer Mag 02, 2012 7:06 pm

alice2007 ha scritto: Ma tu parli dei commissariati accantonati?? Io sono una non commissariata che ha proseguito il ricorso al GDL ma non ho comunicato un bel niente

Sì sì parlo dei posti accantonati e quindi dei commissariati accantonati.
La mia domanda nasce dal fatto che mi pare che un ricorso debba sempre essere notificato ai cosiddetti 'controinteressati', quindi credevo che gli avvocati dovessero obbligatoriamente notificare all'AT che il loro assistito sta proseguendo il ricorso dal GdL.

peppe59 ha scritto: Per quanto ne sappia io gli A.T. dovrebbero essere già a conoscenza di tutti i ricorsi al G.D.L. . Tuttavia, probabilmente per evitare sviste, errori, altri ricorsi, ecc. penso che per sicurezza possono chiedere conferma.

Grazie della risposta peppe59. Secondo te, se io mi reco all'AT e chiedo, in quanto controinteressata, se i tre accantonati davanti a me hanno proseguito dal GdL, l'AT deve dirmelo oppure gli impiegati possono nascondersi dietro la solita scusa della privacy?
attila
attila

Messaggio Da peppe59 Mer Mag 02, 2012 8:09 pm

Albith ha scritto:

Ho fatto ulteriore approfondimento sulle graduatorie di Ferrara e sostanzialmente confermo quanto detto da Albit.
Dalle graduatorie 2010 sono stati assunti 23 docenti (19 nel 2010 + 4 ad agosto 2011 dec. giur. 2010). Ad agosto 2011 hanno assunto anche 6 docenti da graduatoria 2011 tra i quali non risultano elencati i 3 nominativi indicati nella tabella odierna poichè erano finiti più in fondo alla graduatoria. Pertanto essendo loro i successivi a partire dal 25° posto 2010 correttamente sono stati inseriti nella colonna delle "nuove nomine" decorr. Giuridica 2010 ed economica 2012. In realtà cambia il termine ma la sostanza è la stessa.
I "retrodatati" sono solo quelli già di ruolo che rinunciano al ruolo 2011 per uno al 2010 ed è solo per questi che si liberano altrettanti nuovi ruoli maggio/2012 dec. giur. 09/2011 ed econ. set. 2012 per scorrimento. Penso che il meccanismo sia perfetto e chiaro.

peppe59

Messaggio Da peppe59 Mer Mag 02, 2012 8:17 pm

peppe59 ha scritto: Per quanto ne sappia io gli A.T. dovrebbero essere già a conoscenza di tutti i ricorsi al G.D.L. . Tuttavia, probabilmente per evitare sviste, errori, altri ricorsi, ecc. penso che per sicurezza possono chiedere conferma.

Grazie della risposta peppe59. Secondo te, se io mi reco all'AT e chiedo, in quanto controinteressata, se i tre accantonati davanti a me hanno proseguito dal GdL, l'AT deve dirmelo oppure gli impiegati possono nascondersi dietro la solita scusa della privacy?[/quote]

Non credo che gli A.T. siano disponibili a fornire informazioni brevi-manu se non si formalizza una richiesta scritta di accesso agli atti amministrativi. Ed in questo caso, quali sarebbero i tempi di risposta con il caos attuale?
Tentare non nuoce.

peppe59

Messaggio Da xenia Mer Mag 02, 2012 8:33 pm

Il grosso problema è che i tempi stringono. Tutto deve concludersi entro maggio. Cosa sarebbe più opportuno fare??

xenia

Messaggio Da peppe59 Mer Mag 02, 2012 8:58 pm

Non credo che sia un nostro problema. Capito il metodo, non possiamo che seguire il sito dell' A.T. interessato e verificare la loro attività oltre che seguire questo forum.
Certo, per chi si aspetta di essere chiamato e nota che l'A.T. sembra (dico sembra) inerte di fronte a specifiche disposizioni del MIUR diventa un incubo al quale non possiamo trovare una soluzione.
Ognuno dovrà prendersi poi le proprie responsabilità.

Ultima modifica di peppe59 il Mer Mag 02, 2012 9:25 pm - modificato 1 volta.

peppe59

Messaggio Da xenia Mer Mag 02, 2012 9:25 pm

peppe59 ha scritto:Non credo che sia un nostro problema. Capito il metodo, non possiamo che seguire il sito dell' A.T. interessato e verificare la loro attività oltre che seguire questo forum.

Se non ricordo male la regione di tuo interesse è il Piemonte (una delle poche regione dove si procede).

xenia

Messaggio Da peppe59 Mer Mag 02, 2012 9:30 pm

Esattamente, nel frattempo ho aggiornato la mia risposta precedente ed
ho letto il tuo post su Milano dove non filtra ancora alcuna notizia.
Penso che si debbano dare una mossa pure loro anche se controvoglia.

peppe59

Messaggio Da xenia Mer Mag 02, 2012 9:39 pm

Speriamo al più presto!

xenia

Messaggio Da francj65 Ven Mag 04, 2012 8:01 pm

Salve, sono un'insegnante di scuola primaria di ruolo dal 01 09 11

ho fatto ricorso al GL per retrodatazione.Ho chiamato il mio avv. che segue l'iter del ricorso per capire ,se sbloccati i posti accantonati nella regione in cui lavoro perderei ogni diritto. L'avv mi ha spiegato che il mio ricorso e' stato notificato con relativi nominativi all'USP di appartenenza e che entro il 22 maggio e' vero che sboccheranno gran parte dei posti accantonati , ma una parte rimarranno accantonati in attesa di giudizio di merito

francj65

Messaggio Da Becks Ven Mag 04, 2012 8:38 pm

francj65 ha scritto:Salve, sono un'insegnante di scuola primaria di ruolo dal 01 09 11

ho fatto ricorso al GL per retrodatazione.Ho chiamato il mio avv. che segue l'iter del ricorso per capire ,se sbloccati i posti accantonati nella regione in cui lavoro perderei ogni diritto. L'avv mi ha spiegato che il mio ricorso e' stato notificato con relativi nominativi all'USP di appartenenza e che entro il 22 maggio e' vero che sboccheranno gran parte dei posti accantonati , ma una parte rimarranno accantonati in attesa di giudizio di merito
A proposito di notifiche, una mia collega che occupa la prima posizione nelle GE 2010 NON pettinate ha ricevuto due notifiche da coloro che hanno proseguito il ricorso al GdL. Qualcuno sa dirmi se è una procedura standard inviare le notifiche ai controinteressati? Mi interessa molto perchè se coloro che si sono rivolti al GdL devono notificarlo ai controinteressati potrei pensare che solo due su sei accantonati hanno proseguito l'iter con relativo sblocco di ben quattro posti.

Becks

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 25  Successivo

- Argomenti simili