Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
+68
Akofa
dicon
cla76
pitagorico
DARVIN
carla71
Betta10
MarcoF
germanamaria
Angiolina75
giulial.
meide
Guido80
ciotty29
Galene
miu miu
lucacs
atena
soniaprecaria
ginog
TIZIANA
stravaganda
brillo
Marylin
speranza_16
antoniogabrieli
gabgab
annari
attila
Martina_1078
SoleRosso
peppe59
mami74
silvy45
foreveryoung
mauro80
giulia boffa
slvconti
uro09
docente76
Pesciolino
eva68
francj65
paolopaolo
MaraSimplicio
m.precaria
Keisha1
barbabietola
fabio50
lallaorizzonte
draghetto
veneranda
Becks
pagnottella
mobydick
docentebmw
Galatea
xenia
gugu
Pufina
alice2007
lillibeth
Manus
patty20
Albith
anny
Paolo1974
Babilonia
72 partecipanti
Pagina 20 di 25
Pagina 20 di 25 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
Promemoria primo messaggio :
Scusate....ma significa che avremo il ruolo??? Lalla ci sei?
Scusate....ma significa che avremo il ruolo??? Lalla ci sei?
Babilonia- Messaggi : 875
Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati
non posso dare notizie personali in pubblico!
silvy45- Messaggi : 175
lucacs ha scritto:Nel mio at dicono che ho 12 persone prima di me potenziali ricorrenti e che stanno controllando....tutto questo da 15 giorni...lentezza infinita..e io intanto non ci dormo la notte...
che classe di concorso?
silvy45- Messaggi : 175
lucacs- Messaggi : 10
Tony_Sheffield ha scritto:Chiedo scusa se ho partecipato ad aver spostato l'attenzione dal reale argomento.
Scusa Albith ma devo rispondere a germanamaria.
Fra i controinteressati non c'è solo l'Avvocatura di Stato. I controinteresstai sono quelli i cui diritti vengono lesi dai ricorrenti, ed in questo caso sono i docenti non di ruolo e di ruolo a cui è stata notificata la procedura. Quindi se per il 17 Maggio non si sono costituiti docenti controinteressati....mah
Va bene, Tony; grazie per la puntualizzazione. Sai, in questo va e vieni di raccomandate, interessati e controinteressati, arrabbiati e pacifisti, rimane questa simpatica collaborazione tra noi;)
germanamaria- Messaggi : 22
Anche il Veneto ha sbloccato i posti. Hanno già fatto le immissioni in ruolo ma nei siti ufficiali non ci sono notizie, quindi non è possibile sapere come hanno assegnato i ruoli, alla faccia della trasparenza! Comunque il numero dei ricorrenti è superiore a quello indicato dalla Gilda, i posti sbloccati sembrano molti.
Galatea- Messaggi : 130
A Milano nessuna notizia nei siti ufficiali, nessuna convocazione, niente di niente!
xenia- Messaggi : 372
francj65 ci sono notizie da Torino?
Angiolina75- Messaggi : 219
Galatea ha scritto:Anche il Veneto ha sbloccato i posti. Hanno già fatto le immissioni in ruolo ma nei siti ufficiali non ci sono notizie, quindi non è possibile sapere come hanno assegnato i ruoli, alla faccia della trasparenza! Comunque il numero dei ricorrenti è superiore a quello indicato dalla Gilda, i posti sbloccati sembrano molti.
hai notizie sulle immissioni in prov di BL? grazie
carla71- Messaggi : 63
Galatea ha scritto:Anche il Veneto ha sbloccato i posti. Hanno già fatto le immissioni in ruolo ma nei siti ufficiali non ci sono notizie, quindi non è possibile sapere come hanno assegnato i ruoli, alla faccia della trasparenza! Comunque il numero dei ricorrenti è superiore a quello indicato dalla Gilda, i posti sbloccati sembrano molti.
Se i posti SBLOCCATI sono molti....
... ciò è perchè i ricorrenti sono pochi!
foreveryoung- Messaggi : 565
ciao galatea grazie se puoi darci più notizie su veneto e belluno....
TIZIANA- Messaggi : 143
I ricorrenti sono pochi è vero, ma non così pochi come aveva ipotizzato la Gilda Venezia. Su Belluno non so niente perchè non conosco qualcuno direttamente coinvolto...perchè ormai è solo questo che possiamo fare, notizie ufficiali non ce ne sono!
I ricorrenti sono pochi è vero, ma non così pochi come aveva ipotizzato la Gilda Venezia. Su Belluno non so niente perchè non conosco qualcuno direttamente coinvolto...perchè ormai è solo questo che possiamo fare, notizie ufficiali non ce ne sono!
Paolo1974 ha scritto:patty20 ha scritto:Quindi io, ricorrente tar,subito dopo in graduatoria ad un posto accantonato se rifiutato posso aspettarmi a mia volta l'accantonamento. Altra domanda per Albith: Per graduatoria pettinata intendi quella con i vecchi ricorrenti tar o tutti quelli in coda?
Patty, su questo non abbiamo avuto chiarezza quindi sto solo ipotizzando. Ipotizzo che scorreranno senza ricorrenti, ma ripeto che potrei sbagliarmi
Ragazzi vi tolgo io il dubbio:
io sono stato convocato dal'AT della provincia di coda, dove ero stato inserito a pettine nella mia CdC grazie al ricorso , in seguito alla rinuncia del posto accantonato da parte di quelli che mi precedevano, per chiedermi se avevo intenzione di riassumere il giudizio innanzi al giudice o far cessare il mantenimento del posto accantonato.
Concludendo: si chiamano per scorrimento a tutti quelli inseriti nella vecchia GaE pettinata inclusi i ricorrenti che di conseguenza avranno il posto accantonato solo se riassumeranno il giudizio dinnanzi al giudice del lavoro.
DARVIN- Messaggi : 25
A Novara posso assicurare che i posti liberatisi in quanto i ricorrenti accantonati, per vari motivi, non hanno proseguito con il ricorso sono andati a scorrimento sulle GaE 2010 NON PETTINATE.
Che altri AT stiano seguendo altre vie non posso dirlo, ma mi sembra strano che su una procedura così delicata ogni AT faccia regno autonomo a sé stante.
Certo che la testimonianza di DARVIN fa pensare che invece ognuno opera in modo diverso...
Che altri AT stiano seguendo altre vie non posso dirlo, ma mi sembra strano che su una procedura così delicata ogni AT faccia regno autonomo a sé stante.
Certo che la testimonianza di DARVIN fa pensare che invece ognuno opera in modo diverso...
Albith- Messaggi : 10621
Albith ha scritto:A Novara posso assicurare che i posti liberatisi in quanto i ricorrenti accantonati, per vari motivi, non hanno proseguito con il ricorso sono andati a scorrimento sulle GaE 2010 NON PETTINATE.
Si, non mi sbalordirebbe che i vari AT operino ognuno a modo proprio, siamo in ITALIA infin dei conti, però questo significherebbe invalidare le GaE pettinate commissariate.
Comunque io lo RIBADISCO, io sono fra quelli inseriti a pettine con il ricorso, nella mia GaE della provincia di coda, che è stato chiamato per scorrimento della stessa GaE per il posto accantonato in seguito alla rinuncia di quelli che mi precedevano.
Questo è un dato di fatto per quel che riguarda la mia provincia di coda.
DARVIN ha scritto:Paolo1974 ha scritto:patty20 ha scritto:Quindi io, ricorrente tar,subito dopo in graduatoria ad un posto accantonato se rifiutato posso aspettarmi a mia volta l'accantonamento. Altra domanda per Albith: Per graduatoria pettinata intendi quella con i vecchi ricorrenti tar o tutti quelli in coda?
Patty, su questo non abbiamo avuto chiarezza quindi sto solo ipotizzando. Ipotizzo che scorreranno senza ricorrenti, ma ripeto che potrei sbagliarmi
io sono stato convocato dal'AT della provincia di coda, dove ero stato inserito a pettine nella mia CdC grazie al ricorso , in seguito alla rinuncia del posto accantonato da parte di quelli che mi precedevano, per chiedermi se avevo intenzione di riassumere il giudizio innanzi al giudice o far cessare il mantenimento del posto accantonato.
Concludendo: si chiamano per scorrimento a tutti quelli inseriti nella vecchia GaE pettinata inclusi i ricorrenti che di conseguenza avranno il posto accantonato solo se riassumeranno il giudizio dinnanzi al giudice del lavoro.
Ciao Darvin,
Puoi per favore dirmi l'At di quale provincia ti ha convocato? Se non vuoi scriverlo sul forum, puoi dirmelo in privato a tonyshef03 (at) yahoo.co.uk
Grazie in anticipo,
Tony
Guido80- Messaggi : 59
Scusa Darvin, una cosa mi sfugge: sei stato convocato adesso o già a settembre quando hanno proceduto con gli accantonamenti? E poi ti hanno a tua volta accantonato?
Albith ha scritto:Scusa Darvin, una cosa mi sfugge: sei stato convocato adesso o già a settembre quando hanno proceduto con gli accantonamenti? E poi ti hanno a tua volta accantonato?
E' questo il problema! Sembra che il tuo at si sia preso la responsabilità di interpretare la nota del miur in questo modo, cioè scorrere da gae non pettinate se i ricorrenti non avessero proseguito.
Gli altri at stanno temporeggiando in attesa di non so cosa ( notizie più chiare da parte del miur?) e tengono conto dei ricorrenti pettinati.
Temo che i posti in molti at non si sbloccheranno ancora per molto tempo
speranza_16- Messaggi : 228
Tony_Sheffield ha scritto:DARVIN ha scritto:Paolo1974 ha scritto:patty20 ha scritto:Quindi io, ricorrente tar,subito dopo in graduatoria ad un posto accantonato se rifiutato posso aspettarmi a mia volta l'accantonamento. Altra domanda per Albith: Per graduatoria pettinata intendi quella con i vecchi ricorrenti tar o tutti quelli in coda?
Scusami Tony ma preferisco non dirla la provincia per il momento vista la notevole tensione giustificata da parte di tutti, insegnanti e non, anche perchè il posto accantonato me l'hanno dato da poco per scorrimento delle GaE vecchie pettinate, in seguito alla nota del ministero prot. 2637 del 6 aprile 2012 con la quale si dispone lo sblocco dei posti accantonati per le immissioni in ruolo, che ha fatto risvegliare gli ambiti territoriali!
Ciao Darvin,
Puoi per favore dirmi l'At di quale provincia ti ha convocato? Se non vuoi scriverlo sul forum, puoi dirmelo in privato a tonyshef03 (at) yahoo.co.uk
Grazie in anticipo,
Tony
Albith ha scritto:Scusa Darvin, una cosa mi sfugge: sei stato convocato adesso o già a settembre quando hanno proceduto con gli accantonamenti? E poi ti hanno a tua volta accantonato?
Si Albith, sono stato convocato l'altro ieri in seguito alla scorrimento delle GaE pettinate, probabilmente perchè quelli che mi precedevano avranno avuto il ruolo altrove o perchè non hanno accettato, anche se anche io stesso non capisco perchè hanno perso tutto questo tempo! Dopo aver ricevuto la convocazione dall'AT io di conseguenza ho inviato una diffida per impedire lo sblocco del posto accantonato che ora rimarrà accantonato per me, dato che ho deciso di proseguire con il ricorso.
P.S.: volevo precisare che tutto questo inghippo è UNO SCHIFO, ci costringono (quelli dei vari governi e ministeri) a fare cose non piacevoli, pur di avere un lavoro stabile.
Io ho il sospetto che gli accantonati vengano individuati come aventi diritto e che lo scorrimento su GaE pettinata avvenga solo nel caso in cui un accantonato inizialmente individuato non possa essere beneficiario, ad esempio perché entrato di ruolo nel 2009/2010.
Infatti in questo caso il ruolo assegnato 2010/2011 è improprio (il docente infatti andava cancellato ma il commissario non ha fatto altro che inserire i nomi dei ricorrenti, senza badare ad altri aspetti).
Bisognerebbe sapere se tu hai preso, per scorrimento, proprio il posto di un collega con queste caratteristiche, ossia non un ricorrente che ha rinunciato a proseguire, bensì un ricorrente che non aveva proprio diritto, e quindi credo che solo in questo caso molto particolare gli AT possano, anzi debbano, scorrere le GaE pettinate.
In effetti non sarebbe difficile scoprirlo: basta reperire gli elenchi delle GaE pettinate della tua provincia e verificare se ci sono accantonati entrati di ruolo altrove già nel 2009 (o anche nel 2010 credo, ma lì dovrebbe mantenere il diritto di opzione).
Infatti in questo caso il ruolo assegnato 2010/2011 è improprio (il docente infatti andava cancellato ma il commissario non ha fatto altro che inserire i nomi dei ricorrenti, senza badare ad altri aspetti).
Bisognerebbe sapere se tu hai preso, per scorrimento, proprio il posto di un collega con queste caratteristiche, ossia non un ricorrente che ha rinunciato a proseguire, bensì un ricorrente che non aveva proprio diritto, e quindi credo che solo in questo caso molto particolare gli AT possano, anzi debbano, scorrere le GaE pettinate.
In effetti non sarebbe difficile scoprirlo: basta reperire gli elenchi delle GaE pettinate della tua provincia e verificare se ci sono accantonati entrati di ruolo altrove già nel 2009 (o anche nel 2010 credo, ma lì dovrebbe mantenere il diritto di opzione).
DARVIN ha scritto:Tony_Sheffield ha scritto:DARVIN ha scritto:Paolo1974 ha scritto:patty20 ha scritto:Quindi io, ricorrente tar,subito dopo in graduatoria ad un posto accantonato se rifiutato posso aspettarmi a mia volta l'accantonamento. Altra domanda per Albith: Per graduatoria pettinata intendi quella con i vecchi ricorrenti tar o tutti quelli in coda?
Scusami Tony ma preferisco non dirla la provincia per il momento vista la notevole tensione giustificata da parte di tutti, insegnanti e non, anche perchè il posto accantonato me l'hanno dato da poco per scorrimento delle GaE vecchie pettinate, in seguito alla nota del ministero prot. 2637 del 6 aprile 2012 con la quale si dispone lo sblocco dei posti accantonati per le immissioni in ruolo, che ha fatto risvegliare gli ambiti territoriali!
Ciao Darvin,
Grazie in anticipo,
Tony
Ok Darvin, capisco. Comunque anche nel mio At sembrano aver contattato i ricorrenti non commissariati.......ma io mi chiedo, un commissariato non accantonato come fa a fare ricorso non sapendo se qualcuno con punteggio più alto di lui lo farà? io credo che i commissariati che intraprendono questa strada avranno un duro colpo........logicamente i ricorsi sono economicamente un pozzo pieno di soldi per gli avvocati.
io credo che lanciarsi così ad occhi chiusi sia rischioso....
Guido80- Messaggi : 59
Io credo che anche un commissariato con posto accantonato potrà avere vita dura se si costituisce "adeguatamente" un contro interessato. Chi aspetta il disaccantonamento farebbe bene a costituirsi nella causa con un bravo avvocato.Tony_Sheffield ha scritto:DARVIN ha scritto:Tony_Sheffield ha scritto:DARVIN ha scritto:Paolo1974 ha scritto:patty20 ha scritto:Quindi io, ricorrente tar,subito dopo in graduatoria ad un posto accantonato se rifiutato posso aspettarmi a mia volta l'accantonamento. Altra domanda per Albith: Per graduatoria pettinata intendi quella con i vecchi ricorrenti tar o tutti quelli in coda?
Ciao Darvin,
Grazie in anticipo,
Tony
Ok Darvin, capisco. Comunque anche nel mio At sembrano aver contattato i ricorrenti non commissariati.......ma io mi chiedo, un commissariato non accantonato come fa a fare ricorso non sapendo se qualcuno con punteggio più alto di lui lo farà? io credo che i commissariati che intraprendono questa strada avranno un duro colpo........logicamente i ricorsi sono economicamente un pozzo pieno di soldi per gli avvocati.
io credo che lanciarsi così ad occhi chiusi sia rischioso....
fabio50- Messaggi : 67
Su questi aspetti spero sempre che gli avvocati sappiano correttamente presentare i rischi e i margini di successo della causa ai propri clienti.
Albith ha scritto:Su questi aspetti spero sempre che gli avvocati sappiano correttamente presentare i rischi e i margini di successo della causa ai propri clienti.
I rischi e i margini di successo chiaramente sono anche per i commissariati. Ho saputo di ricorsi al GDL di commissariati con punteggi minimi in presenza di punteggi più alti nella graduatoria non pettinata. In questo caso non mi sembra che gli avvocati abbiano reso un buon servizio.
fabio50- Messaggi : 67
Pagina 20 di 25 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25
Argomenti simili
» sblocco posti accantonati Roma?
» Decreti ripartizione contingenti e nota Miur su posti accantonati
» notizie dal ministero riguardo gli accantonati?
» Posti accantonati?
» Nota Ministero supplenti sostegno
» Decreti ripartizione contingenti e nota Miur su posti accantonati
» notizie dal ministero riguardo gli accantonati?
» Posti accantonati?
» Nota Ministero supplenti sostegno
Pagina 20 di 25