Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

+3
flo
annaVG
ZzaZza
7 partecipanti

Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da ZzaZza Mar Apr 24, 2012 12:27 pm

Esiste una normativa nazionale o ministeriale che prevede e regolamenta la quantità di cibo che spetta all'insegnante durante il servizio mensa scolastico, visto che la porzione che arriva e' in genere uguale a quella dei bambini anche nella quantità? Da precisare che il pasto consiste solo in un primo e una frutta.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da ZzaZza Mar Apr 24, 2012 2:34 pm

Scusate non avevo visto il topic simile: normativa mensa scolastica. Nessuno mi sa rispondere?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da annaVG Mar Apr 24, 2012 4:43 pm

dovrebbe essere uguale al pasto dei bambini ma da me consiste in 1 primo 1 secondo contorno e frutta !comunque dipende da cio che il comune ha deliberato con l' azienda che fornisce i pasti

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da ZzaZza Mar Apr 24, 2012 4:47 pm

Quindi dovrebbe essere il comune stesso a richiedere un trattamento leggermente diverso per le insegnanti? Noi riteniamo che un pasto siffatto possa andare già stretto ad un bambino, figuriamoci ad un insegnante.
Grazie per la risposta.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da annaVG Mar Apr 24, 2012 5:07 pm

io ho fatto supplenze in circa 20 circoli diversi nei vari anni in diverse città ma ho sempre visto mense che distribuivano con 1primo secondo contorno e frutta!in che provincia sei ? se vuoi dirmelo !è solo curiosità!forse è per prevenzione obesità?!!?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da ZzaZza Mar Apr 24, 2012 5:17 pm

Palermo. Qui il problema e' che un pasto così costa molto meno anche alle famiglie.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da flo Mar Apr 24, 2012 11:21 pm

nel Comune di Genova la refezione scolastica consta di un primo, un secondo con contorno, pane e frutta.
Le razioni degli adulti sono maggiori di quelle dei bambini in base a tabelle di grammatura inserite nei protocolli di intesa con le ditte appaltatrici del servizio.
Se può esserti utile linko il documento del capitolato del comune di Palermo sul servizio di refezione (è riferito al 2010/11, non ho trovato in rete quello dell'anno in corso) verso la fine trovi tabelle sui menù...
http://www.comune.palermo.it/comune/settori/servizi_educativi/capitolato_oneri.pdf
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da ZzaZza Mer Apr 25, 2012 9:16 am

flo ha scritto:nel Comune di Genova la refezione scolastica consta di un primo, un secondo con contorno, pane e frutta.
Le razioni degli adulti sono maggiori di quelle dei bambini in base a tabelle di grammatura inserite nei protocolli di intesa con le ditte appaltatrici del servizio.
Se può esserti utile linko il documento del capitolato del comune di Palermo sul servizio di refezione (è riferito al 2010/11, non ho trovato in rete quello dell'anno in corso) verso la fine trovi tabelle sui menù...
http://www.comune.palermo.it/comune/settori/servizi_educativi/capitolato_oneri.pdf
Grazie, e' già un riferimento. Io pero' lavoro in un comune della provincia di Palermo.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da flo Mer Apr 25, 2012 10:38 am

ZzaZza ha scritto:
flo ha scritto:nel Comune di Genova la refezione scolastica consta di un primo, un secondo con contorno, pane e frutta.
Le razioni degli adulti sono maggiori di quelle dei bambini in base a tabelle di grammatura inserite nei protocolli di intesa con le ditte appaltatrici del servizio.
Se può esserti utile linko il documento del capitolato del comune di Palermo sul servizio di refezione (è riferito al 2010/11, non ho trovato in rete quello dell'anno in corso) verso la fine trovi tabelle sui menù...
http://www.comune.palermo.it/comune/settori/servizi_educativi/capitolato_oneri.pdf
Grazie, e' già un riferimento. Io pero' lavoro in un comune della provincia di Palermo.
cerca nel sito del Comune di riferimento (se esiste) un documento analogo, o chiedine copia allo stesso, così potrai verificare i termini dell'accordo sulla resfezione scolastica.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da annaVG Mer Apr 25, 2012 3:33 pm

da me (bari) il buono pasto costa alle famiglie in base al reddito si va da 2,50 a 4,50 euro a buono

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da ZzaZza Mer Apr 25, 2012 8:52 pm

L'ho trovato! Nell'albo pretorio del Comune ho visionato il bando di gara e il capitolato speciale come mi avevi suggerito flo e in effetti il pasto consiste in un primo e una frutta di stagione ma si dice che per le insegnanti le quantità devono essere adeguate ad un soggetto in eta' adulta. Nient'altro.. Allora? Lo sapevamo, ma in realtà le porzioni sono simili, e' difficile distinguere quella dell'insegnante da quella dei bambini.
Grazie flo! Sei stata preziosa!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da flo Mer Apr 25, 2012 8:59 pm

di niente... contenta di esserti stata utile! :-))
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da tizian@ Dom Apr 29, 2012 10:15 am

annaVG ha scritto:dovrebbe essere uguale al pasto dei bambini ma da me consiste in 1 primo 1 secondo contorno e frutta !comunque dipende da cio che il comune ha deliberato con l' azienda che fornisce i pasti

ritengo che la quantità è proporzionale al peso!!

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da luckyba Gio Ott 04, 2012 4:54 pm

Le quantità sia per gli insegnanti , che per gli alunni sono indicate nelle tabelle dove vengono illustrati i menù. Dovrebbe essere stata consegnata dalla ditta alla scuola (si può chiedere in direzione , alla referente della tua scuola o alla referente mensa).

luckyba

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da boston Ven Ott 05, 2012 8:38 pm

beh a fine anno scolastico vi ritroverete tutte belle snelle e pronte per la prova bikini, vedila così!
scherzo ovviamente, io insegno alle superiori e mense non ne esistono. ciao e... buon appetito!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da alevero Gio Mar 14, 2013 3:56 pm

ma esiste una normativa ministeriale in cui vengono indicate le dosi giornaliere (in grammi) necessarie x ogni bambimo? il mio comune di residenza nn può garantirci il servizio mensa x cui nella scuola di mio figlio si è costituito un comitato di genitori che pensa a tutto....ovviamente siamo tutti inesperienti, pure la ditta che è disposta a prepare il pranzo, x cui mi servivano riferimenti normativi!!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mensa insegnanti scuola dell'infanzia Empty Re: Mensa insegnanti scuola dell'infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.