INDIRE corso di Formazione
+39
dapalo
prever1968
cri
vale234
gigulina
roberto manuzzi
Gianfranco
Mobility Dick
rosi1962
minalu
Snowflake
blusky
pimpf72
sarapag
luigiNa
milena27
filbos
attila
lucia.bev
milale
barbie
pagnottella
precaria?
arianna793
bios75
ML
fiore76
antonio12345678
calligrafia
chiocciolina.s
vertigo
yoshi
Valeria2
Rosalia
lallaorizzonte
ori79
ID
sydney68
Martina_1078
43 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
INDIRE corso di Formazione
Promemoria primo messaggio :
Accedendo con le credenziali che mi ha dato la segreteria mi appare la scritta:
ACCESSO AI MIEI CORSI:
.edu /Learn&Teach
è corretto?
Andando su profilo invece:
Risulti iscritto ai seguenti progetti Puntoedu
Learn&Teach
Risulto iscritta al corso di formazione per neo immessi in ruolo?
Accedendo con le credenziali che mi ha dato la segreteria mi appare la scritta:
ACCESSO AI MIEI CORSI:
.edu /Learn&Teach
è corretto?
Andando su profilo invece:
Risulti iscritto ai seguenti progetti Puntoedu
Learn&Teach
Risulto iscritta al corso di formazione per neo immessi in ruolo?
Martina_1078- Messaggi : 468
Re: INDIRE corso di Formazione
oggi la mia tutor ha detto che la piattaforma chiuderà il 15/07
Martina_1078- Messaggi : 468
Il mio tutor ieri mi ha detto che la piattaforma dovrebbe restare aperta fino alla metà di luglio.
pimpf72- Messaggi : 306
si ma devono farci finire prima se no quando la discutiamo la relazione? ad agosto?? noi ancora dobbiamo iniziare il corso in presenza ma il mio dirigente ha detto che entro il 30 giugno dobbiamo discutere la relazione.
bios75- Messaggi : 87
pimpf72 ha scritto:Il mio tutor ieri mi ha detto che la piattaforma dovrebbe restare aperta fino alla metà di luglio.
Ma sanno quello che dicono? Entro il 30 giugno si deve discutere la relazione finale con dirigente e tutor assegnato dalla scuola. O pensano di rimandare tutto al prossimo anno? Che farsa e che perdita di tempo inutile.
prever1968- Messaggi : 272
io discuto il 12 la relazione, mi mancano 2 elaborati e poi dovrei aver maturato i crediti, e l'11 giugno concludo il corso. Non vedo l'ora che sia il 13 giugno. Quest'anno non finisce più....
milale- Messaggi : 707
prever1968 ha scritto:pimpf72 ha scritto:Il mio tutor ieri mi ha detto che la piattaforma dovrebbe restare aperta fino alla metà di luglio.
Ma sanno quello che dicono? Entro il 30 giugno si deve discutere la relazione finale con dirigente e tutor assegnato dalla scuola. O pensano di rimandare tutto al prossimo anno? Che farsa e che perdita di tempo inutile.
la data del 30 giugno non è prescrittiva. ci sono scuole che rimandano la discussione davanti al comitato di valutazione anche al settembre successivo (pratica secondo me discutibile)
in ogni caso nel mese di luglio è comunque fattibile
lallaorizzonte- Moderatore
Hanno tolto dalla piattaforma alcuni materiali: mi riferisco in particolare a quelli relativi a "Gestire l’insegnamento: modelli di insegnamento". La cosa ha dell'incredibile perché io ho scaricato il materiale, ho realizzato i miei elaborati e adesso non posso accedere a "inviare l'elaborato". Lalla, puoi fare qualcosa?
Mi riferisco a questi sotto:
Gestire l'insegnamento
Modelli di insegnamento
Insegnare per competenze
Gestione dell'aula
Gestire l'insegnamento
Modelli di insegnamento
Insegnare per competenze
Gestione dell'aula
Mobility Dick- Messaggi : 66
Ragazzi... ho appena aperto la piattaforma e...sorpresa: la mia tutor ha validato dei lavori che avevo inviato e guardando in stampa crediti ho visto che la somma di quelli dei materiali comuni e delle attività fa 50... HO FINITO!!!!! Mi manca solo 1 incontro in presenza martedì prossimo e la discussione a fine giugno... CHE FATICA!!!!!!!
in bocca al lupo a tutti
in bocca al lupo a tutti
vertigo- Messaggi : 135
Ma voi avete capito se le attività che vengono proposte durante il corso in presenza sono funzionali a quelle che dobbiamo fare online, cioè sono di approfondimento, oppure se sono da fare in aggiunta???
Ospite- Ospite
la nostra tutor ci ha fatto fare dei lavori di gruppo utilizzando attività presenti in piattaforma che poi abbiamo caricato e ci ha validato
vertigo- Messaggi : 135
ragazzi una domanda: ma è consentito svolgere attività riguardanti un grado di scuola diverso dal proprio? esempio: io insegno alle medie, posso scegliere una attività della scuola primaria o di infanzia? sulla piattaforma cè scritto che si può fare ma ho sentito che a qualcuno il tutor ha imposto di svolgere attività riguardanti soltanto il proprio grado di scuola. lo può fare? cioè può non tener conto delle indicazioni riportate in piattaforma? secondo me non potrebbe.......lalla cosa ne pensi?
Guarda.... io l'ho fatto, ne ho messe diverse di attività di scuola primaria, soprattutto perchè erano quelle che mi interessavano di più.
Del resto, sai che differenza c'è tra una quinta della primaria e una prima media.... Con tutti i ragazzi con difficoltà di vario tipo che abbiamo...!!
Mi hanno validato tutto. Magari metti anche una o due attività della tua disciplina- ma credo questo venga con sè...
Del resto, sai che differenza c'è tra una quinta della primaria e una prima media.... Con tutti i ragazzi con difficoltà di vario tipo che abbiamo...!!
Mi hanno validato tutto. Magari metti anche una o due attività della tua disciplina- ma credo questo venga con sè...
Ospite- Ospite
grazie martina e parvati...si infatti non è che ci sia tutta sta differenza...cmq ho individuato solo un paio di attività di scuola primaria che mi potrebbero interessare...tutte le altre le sceglierò fra quelle della scuola media. spero di non trovare un tutor bizzarro che me lo vieti...!!
Mobility Dick ha scritto:Hanno tolto dalla piattaforma alcuni materiali: mi riferisco in particolare a quelli relativi a "Gestire l’insegnamento: modelli di insegnamento". La cosa ha dell'incredibile perché io ho scaricato il materiale, ho realizzato i miei elaborati e adesso non posso accedere a "inviare l'elaborato". Lalla, puoi fare qualcosa?
Gestire l'insegnamento
Modelli di insegnamento
Insegnare per competenze
Gestione dell'aula
no, non è nelle mie facoltà. l'indire ha avuto difficoltà a gestire il corso quest'anno
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:Mobility Dick ha scritto:Hanno tolto dalla piattaforma alcuni materiali: mi riferisco in particolare a quelli relativi a "Gestire l’insegnamento: modelli di insegnamento". La cosa ha dell'incredibile perché io ho scaricato il materiale, ho realizzato i miei elaborati e adesso non posso accedere a "inviare l'elaborato". Lalla, puoi fare qualcosa?
Gestire l'insegnamento
Modelli di insegnamento
Insegnare per competenze
Gestione dell'aula
no, non è nelle mie facoltà. l'indire ha avuto difficoltà a gestire il corso quest'anno
eh, l'abbiamo notato...
Credo che non se ne siano nemmeno accorti... tristezza!
Mobility Dick- Messaggi : 66
Scusate mi potete dire nello specifico come si fanno gli elaborati ? io sono della scuola dell'infanzia sostegno........grazie
fiore76- Messaggi : 1425
E' scritto a conclusione delle diverse attività, cosa vogliono che tu faccia, nella "versione multimediale". Con santa pazienza ti scegli con calma le cose che più ti potrebbero interessare (puoi anche cambiare idea strada facendo!), e la somma delle attività alla fine deve dare 38 crediti in tutto. Si può trattare di fare un progetto, o commentare un progetto fatto da altri, o dare tue considerazioni su una certa tematica..... ma bastano 2 o 3 pagine per attività. Ho visto che gli elaborati da 6 crediti sono ben più impegnativi - alla fine, fai prima a farne due da 4 crediti!
Ospite- Ospite
parvati ha scritto:E' scritto a conclusione delle diverse attività, cosa vogliono che tu faccia, nella "versione multimediale". Con santa pazienza ti scegli con calma le cose che più ti potrebbero interessare (puoi anche cambiare idea strada facendo!), e la somma delle attività alla fine deve dare 38 crediti in tutto. Si può trattare di fare un progetto, o commentare un progetto fatto da altri, o dare tue considerazioni su una certa tematica..... ma bastano 2 o 3 pagine per attività. Ho visto che gli elaborati da 6 crediti sono ben più impegnativi - alla fine, fai prima a farne due da 4 crediti!
............ma anche il vostro tutor ci mette una vita per validare gli elaborati????c'è un modo per capire se almeno l'ha già letto oppure deve ancora proprio guardarlo?
Poiché il mio corso partirà il 6 giugno, ho già svolto, naturalmente senza inviare nulla, alcuni lavori. Vi chiedo se è il tutor ad imporre i lavori da svolgere o, come si legge sulla piattaforma, la scelta degli elaborati è totalmente libera e legata agli interessi ed alle esperienze professionali dei docenti? Ciò che temo è che il lavoro fatto possa risultare, in parte o in toto, vano.
Friciulin- Messaggi : 320
Friciulin ha scritto:Poiché il mio corso partirà il 6 giugno, ho già svolto, naturalmente senza inviare nulla, alcuni lavori. Vi chiedo se è il tutor ad imporre i lavori da svolgere o, come si legge sulla piattaforma, la scelta degli elaborati è totalmente libera e legata agli interessi ed alle esperienze professionali dei docenti? Ciò che temo è che il lavoro fatto possa risultare, in parte o in toto, vano.
il mio tutor mi ha vincolato a sciegliere elaborati relativi al mio grado di scuola, con particolare attenzione verso temi sulla disabilità visto che sn docente di sostegno
Grazie milale per la risposta.
Io ho ovviamente scelto elaborati attinenti alle mie discipline, alcune relative alla Secondaria di I grado, in cui insegno, altre relative alle Superiori. Posso stare tranquilla secondo te?
Io ho ovviamente scelto elaborati attinenti alle mie discipline, alcune relative alla Secondaria di I grado, in cui insegno, altre relative alle Superiori. Posso stare tranquilla secondo te?
Friciulin- Messaggi : 320
Friciulin ha scritto:Grazie milale per la risposta.
secondo me si!ma io non sono il tuo tutor ;-P
cmq mi spiegava il mio di tutor che un candidato deve attenersi agli ordini di scuola in cui è entrato in ruolo o al max quello di ordine successivo (es.uno dell'infanzia puo' fare qualcosina delle elementari e così via) perchè ci ha spiegato che se ci dovesse essere un controllo (nn so da parte di chi)sarebbe più logico aspettarsi dal candidato scelte relative all'ordine e grado di scuola in cui si insegna...almeno così ci ha detto!
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Corso neo immessi indire e corso piano triennale di formazione
» Corso di Formazione INDIRE
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» questionario indire formazione online
» materiale piattaforma indire corso neo immessi
» Corso di Formazione INDIRE
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» questionario indire formazione online
» materiale piattaforma indire corso neo immessi