INDIRE corso di Formazione
+39
dapalo
prever1968
cri
vale234
gigulina
roberto manuzzi
Gianfranco
Mobility Dick
rosi1962
minalu
Snowflake
blusky
pimpf72
sarapag
luigiNa
milena27
filbos
attila
lucia.bev
milale
barbie
pagnottella
precaria?
arianna793
bios75
ML
fiore76
antonio12345678
calligrafia
chiocciolina.s
vertigo
yoshi
Valeria2
Rosalia
lallaorizzonte
ori79
ID
sydney68
Martina_1078
43 partecipanti
Pagina 3 di 9
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
INDIRE corso di Formazione
Promemoria primo messaggio :
Accedendo con le credenziali che mi ha dato la segreteria mi appare la scritta:
ACCESSO AI MIEI CORSI:
.edu /Learn&Teach
è corretto?
Andando su profilo invece:
Risulti iscritto ai seguenti progetti Puntoedu
Learn&Teach
Risulto iscritta al corso di formazione per neo immessi in ruolo?
Accedendo con le credenziali che mi ha dato la segreteria mi appare la scritta:
ACCESSO AI MIEI CORSI:
.edu /Learn&Teach
è corretto?
Andando su profilo invece:
Risulti iscritto ai seguenti progetti Puntoedu
Learn&Teach
Risulto iscritta al corso di formazione per neo immessi in ruolo?
Martina_1078- Messaggi : 468
Re: INDIRE corso di Formazione
Io ho iniziato ma non ho ancora inviato nulla perchè le lezioni inizieranno per me martedi 15. Una volta iniziato invierò le cose che sto producendo ora...
vertigo- Messaggi : 135
Altra domanda: chi sta già lavorando, è già stato inserito in un gruppo? Ha già fatto il primo incontro? Perché altrimenti, a chi si inviano gli elaborati?
Ultima modifica di barbie il Lun Mag 14, 2012 9:51 am - modificato 1 volta.
barbie- Messaggi : 458
Tanto per sapere.....coloro che hanno già il calendario completo o che hanno comunque già iniziato il corso, mi saprebbero dire se comunque il corso deve concludersi entro la fine della scuola (9 giugno) oppure c'è il rischio che vada oltre ?
Quante ore in presenza sono previste?
ID- Messaggi : 133
Le ore in presenza sono 25...
ori79- Messaggi : 1284
Se ci dessimo una mano scambiandoci qualche elaborato?
O sono troppo sfacciata?
Sinceramente penso che sia una mole enorme di tempo perso, non saranno certo questo elaborati che miglioreranno la nostra professionalità!
E allo riduciamo al minimo lo stress! (D'altro canto ho sentito che negli anni scorsi hanno fatto tutti così)
Che ne dite?
O sono troppo sfacciata?
Sinceramente penso che sia una mole enorme di tempo perso, non saranno certo questo elaborati che miglioreranno la nostra professionalità!
E allo riduciamo al minimo lo stress! (D'altro canto ho sentito che negli anni scorsi hanno fatto tutti così)
Che ne dite?
precaria?- Messaggi : 899
Scusate ma la piattaforma vi funziona?oggi a me no!mi da errore o non si carica, che sia segno del destino?
milale- Messaggi : 707
anche a me non si carica. Io ho inviato il primo elaborato ma è riportato invalidato che significa che non va bene, lo devo rifare?
lucia.bev- Messaggi : 70
vertigo ha scritto:Scusa Arianna, io sto iniziando a guardare le varie attività. Ma quanto deve essere lungo l'elaborato??? Io ne ho fatto uno sulla disabilità e letteratura e mi è venuto di 3 pagine scarse...può bastare???? Grazie
non lo so, 1 solo elaborato ho visto che diceva 2000 battute, tutti gli altri non lo dicono, ho chiesto ad una mia amica che l'ha fatto un paio d'anni fa, perchè un elaborato di matematica chiedeva di scrivere il testo di un problema e alcune domandine giuda, mezza paginetta neanche, lei mi ha detto che va bene così.
arianna793- Messaggi : 23
ID ha scritto:Tanto per sapere.....coloro che hanno già il calendario completo o che hanno comunque già iniziato il corso, mi saprebbero dire se comunque il corso deve concludersi entro la fine della scuola (9 giugno) oppure c'è il rischio che vada oltre ?
la piattaforma sarà chiusa il 9 giugno
lallaorizzonte- Moderatore
arianna793 ha scritto:vertigo ha scritto:Scusa Arianna, io sto iniziando a guardare le varie attività. Ma quanto deve essere lungo l'elaborato??? Io ne ho fatto uno sulla disabilità e letteratura e mi è venuto di 3 pagine scarse...può bastare???? Grazie
non lo so, 1 solo elaborato ho visto che diceva 2000 battute, tutti gli altri non lo dicono, ho chiesto ad una mia amica che l'ha fatto un paio d'anni fa, perchè un elaborato di matematica chiedeva di scrivere il testo di un problema e alcune domandine giuda, mezza paginetta neanche, lei mi ha detto che va bene così.
2000 battute che significa?
barbie ha scritto:Altra domanda: chi sta già lavorando, è già stato inserito in un gruppo? Ha già fatto il primo incontro? Perché altrimenti, a chi si inviano gli elaborati?
si, io ho già fatto il primo incontro e sono associata ad una classe virtuale.
lucia.bev ha scritto:anche a me non si carica. Io ho inviato il primo elaborato ma è riportato invalidato che significa che non va bene, lo devo rifare?
HAi già la classe virtuale? se non ce l'hai forse è per quello.
Adesso il portfolio è attivo.
milale ha scritto:arianna793 ha scritto:vertigo ha scritto:Scusa Arianna, io sto iniziando a guardare le varie attività. Ma quanto deve essere lungo l'elaborato??? Io ne ho fatto uno sulla disabilità e letteratura e mi è venuto di 3 pagine scarse...può bastare???? Grazie
penso significhi 2000 lettere, mi sembra che in word ci sia la funzione che ti conta le battute, ma non ricordo come impostarla.
Il portfolio adesso è attivo, mi dice 10 crediti per aver scaricato il materiale nel modulo comune e 2 crediti per aver scaricato il materiale nella piattaforma, i 3 elaborati che ho inviato non sono stati ancora controllati e quindi c'è scritto "non validato". Se vanno bene sarei già a 24
grazie..ma una domanda......arianna793 ha scritto:milale ha scritto:arianna793 ha scritto:vertigo ha scritto:Scusa Arianna, io sto iniziando a guardare le varie attività. Ma quanto deve essere lungo l'elaborato??? Io ne ho fatto uno sulla disabilità e letteratura e mi è venuto di 3 pagine scarse...può bastare???? Grazie
penso significhi 2000 lettere, mi sembra che in word ci sia la funzione che ti conta le battute, ma non ricordo come impostarla.
ma se io accumulo i 50 crediti scaricando unicamente i materiali, senza le attività????????
cioè non capisco, se io scrico tt il materiale postato io vado ben oltre i 50 crediti, quibndi numericamente sarei apposto, no?
e quindi perchè devo fare gli eleborati??????????
domanda sciocca, ma magari qlc che ha gia cominciato la presenza me lo spiega x favore?
ma non puoi arrivare ai 50 crediti solo scaricando, perchè ti vengono accreditati 10 punti se scarichi materaili del modulo comune e 2 punti al primo scarico di materiali di studio: in totale 12 punti... gli altri 38 li devi guadagnare con le attività.
vertigo- Messaggi : 135
vertigo ha scritto:ma non puoi arrivare ai 50 crediti solo scaricando, perchè ti vengono accreditati 10 punti se scarichi materaili del modulo comune e 2 punti al primo scarico di materiali di studio: in totale 12 punti... gli altri 38 li devi guadagnare con le attività.
ok grazie nn avevo capito!meno male che c'è il forum di OS ;-P
2000 battute sono due pagine circa
ma è normale che ancora non appare la comunity il portfolio?
pagnottella- Messaggi : 1259
spero di si. Anche a me non appare, ma ancora non ho fatto la prima lezione del corso, penso che apparirà nel momento in cui saremo iscritte in una classe virtuale. Spero!!!;))))
Sto guardando le schede delle varie attività proposte per fare una prima scelta, anche se aspetto a fare gli eleborati perché avrò il primo incontro solo giovedì, ma non ho capito una cosa. Spesso al termine della scheda c'è scritto: 'Tutte le indicazioni per l'eleborato sono contenute all'interno dell'attività proposta'. Ma l'attività vera e propria come si fa a vedere? Si deve cliccare su Salva nel mio percorso in alto a sinistra? O si deve cliccare su Versione multimediale?
Grazie
Grazie
attila- Messaggi : 119
Io le ho sbirciate guardando la versione multimediale e, col copiaincolla o scaricando, mi sono anche salvata un po' di cose per poter lavorare senza stare fissa on line. A salvarle nel percorso aspetto l'inizio del corso in presenza.
ML- Messaggi : 531
Ok, grazieML ha scritto:Io le ho sbirciate guardando la versione multimediale e, col copiaincolla o scaricando, mi sono anche salvata un po' di cose per poter lavorare senza stare fissa on line. A salvarle nel percorso aspetto l'inizio del corso in presenza.
Allora adesso provo anch'io a dare uno sguardo.
attila- Messaggi : 119
lallaorizzonte ha scritto:ID ha scritto:Tanto per sapere.....coloro che hanno già il calendario completo o che hanno comunque già iniziato il corso, mi saprebbero dire se comunque il corso deve concludersi entro la fine della scuola (9 giugno) oppure c'è il rischio che vada oltre ?
la piattaforma sarà chiusa il 9 giugno
cioè fatemi capire: la piattaforma chiuderà il 9 giugno anche per quelli che ancora devono iniziare il corso in presenza??se fosse cosi avremmo pochissimo tempo x svolgere le attività e raggiungere i 50 crediti...fra lezioni a scuola, scrutini, colleggi ecc come faremo??sono sempre piu' allibito...meglio iniziare a lavorare sulla piattaforma da subito mi sa...altrimenti ci vorrà la neuro..!!
bios75- Messaggi : 87
precaria? ha scritto:Se ci dessimo una mano scambiandoci qualche elaborato?
O sono troppo sfacciata?
Che ne dite?
concordo...è la solita pagliacciata all' italiana x stressarci inutilmente! almeno si organizzassero x tempo..da me ancora non si sa nulla x quanto riguarda l'avvio dei corsi in presenza e siamo quasi a giugno.cosa pretendono che in 10 giorni con tutti gli impegni che abbiamo dobbiamo stressarci x raggiungere sti 50 crediti?non ho parole....
bios75- Messaggi : 87
Pagina 3 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Corso neo immessi indire e corso piano triennale di formazione
» Corso di Formazione INDIRE
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» questionario indire formazione online
» materiale piattaforma indire corso neo immessi
» Corso di Formazione INDIRE
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» questionario indire formazione online
» materiale piattaforma indire corso neo immessi