Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria e ridotta

+14
lunadilana
dileti
Stellina17
angie
matematica110
Annalisa70
pepe
jamila82
Dec
Alex_ct
pollon
gioia-gioia
giulia boffa
nancyl80
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Empty Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da nancyl80 Mar Mag 08, 2012 12:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, vorrei chiedere ma se quest'anno io ho già percepito la disoccupazione con requisiti ridotti posso a giugno fare la domanda per quella ordinaria? (solo per questo biennio sono riuscita a raggiungere 52 settimane di lavoro alla scadenza del contratto a giugno)sono una docente scuola primaria.
Grazie

nancyl80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da france.ws Mer Lug 04, 2012 11:24 am

Dec ha scritto:Se hai lavorato per almeno due mesi (anche spezzati) nell'a.s. 2010/2011, io chiederei anche l'ordinaria, magari senza le detrazioni se hai paura di pagare troppe tasse; così gli anni prossimi chiederai solo l'ordinaria che è certamente più conveniente; altrimenti va a finire che ogni anno chiederai sempre la ridotti pur avendo i requisiti per l'ordinaria.

Ciao! Ho una domanda a tal proposito: è davvero più conveniente l ordinaria rispetto ai requisiti ridotti?
Mi spiego, confrontando le somme percepite per l arco di tempo dei due mesi estivi delle mie varie disoccupazioni (sono una docente precaria quindi l interruzione va dal 1 luglio agli inizi di settembre) non ho riscontrato tutta questa disparità e convenienza! Quest anno, infatti, stavo pensando di chiedere direttamente i requisiti ridotti pur avendo già chiesto e percepito l anno scorso l ordinaria... Ma a tal proposito mi sorge un dubbio: se non inoltro tutta la pratica per la richiesta dell ordinaria adesso ad inizio luglio, posso scegliere tranquillamente di chiedere la ridotta entro marzo 2013 relatiavamente al periodo luglio-agosto 2012? Oppure, una volta raggiunti i requisiti dell'ordinaria, sono automaticamente fuori dalla disoccupazione con requisiti ridotti?
Grazie!

france.ws

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2012 1:53 am

Puoi chiedere assolutamente anche la requisiti ridotti nel 2013, se non chiedi l'ordinaria adesso.
Per quanto riguarda la convenienza, ti confesso che anch'io ho sempre avuto questo dubbio. Personalmente non ho mai chiesto la ridotti perchè ho maturato prima i requisiti per l'ordinaria, ma per quello che leggo qui sul forum e per l'esperienza di un'amica non mi sembra che la requisiti ridotti sia una scelta così negativa. Con l'ordinaria c'è il vantaggio di avere i soldi subito e che, se la disoccupazione si allunga perchè non si ottiene un incarico dal 1 settembre, si è ancora coperti. Ricordo che qualche anno fa con il mitico GFerreri, che cito sempre, avevamo ragionato sulla convenienza dell'una o dell'altra e lui, portando una serie di esempi e di numeri, ci aveva dimostrato che, se la disoccupazione dura due mesi e nei due anni scolastici si lavora per lo stesso numero di ore, l'ordinaria è conveniente, ma non saprei dirti di quanto sia la differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da matematica110 Gio Lug 05, 2012 3:00 pm

dec ma visto che quest'anno ho avuto interr contratto per natale e ho iniziato il 9 genn, ora ho chiesto l'ordin per l'estate fin quando non ricomincio (mi auguro presto) ma poi l'anno prox posso chiedere la staord per i gg dall' 1 all'8 genn 2012 ?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 46
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2012 6:14 pm

Puoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da stella82 Gio Lug 05, 2012 6:19 pm

l'ordinaria è conveniente perchè vieni pagato/a per 8 mesi, quindi se non lavori...qualcosa ogni mese la percepisci.

stella82

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.11.11
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2012 6:33 pm

Parlavamo nel caso si sia ragionevolmente sicuri che la disoccupazione durerà solo dal 1 luglio al 31 agosto. Se si allunga, certo che conviene (ma conviene anche per due mesi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.