piattaforma indire attiva.
+6
toder
arianna793
vertigo
ori79
precaria?
bios75
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
piattaforma indire attiva.
ragazzi da stasera la piattaforma è attiva...consente di scaricare materiale per le varie attività da svolgere. mi chiedo: possiamo iniziare a lavorare o dobbiamo aspettare che inizi il corso in presenza? io per il momento ho paura di scaricare materiale ecc...che dite??
bios75- Messaggi : 87
Re: piattaforma indire attiva.
Io ormai direi di aspettare!
precaria?- Messaggi : 899
Io anche aspetterò l'inizio del corso...
ori79- Messaggi : 1284
Io entro nella piattaforma, ma le uniche cose che si possono scaricare sono quelle del modulo comune, altre cose non mi pare si possano scaricare...
vertigo- Messaggi : 135
Ah no, da oggi anch'io posso scaricare anche i materiali per lavorare, ma penso che aspetterò martedì alla prima lezione del corso.
vertigo- Messaggi : 135
io ho iniziato, ok che mercoledì abbiamo già fatto il primo incontro, ma il termine per la consegna di tutti gli elaborati per noi è il 18 giugno, quindi il tempo è poco, io inizio.
Non conviene scaricare il materiale, tanto non serve, devi iniziare a scegliere gli elaborati da fare, ne dovremo fare da 7 a 10, sono tutti da 4 punti e pochi da 6, per quello che ho visto
Non conviene scaricare il materiale, tanto non serve, devi iniziare a scegliere gli elaborati da fare, ne dovremo fare da 7 a 10, sono tutti da 4 punti e pochi da 6, per quello che ho visto
arianna793- Messaggi : 23
una domanda: visto che le attività da svolgere sono divise x ordine di scuola, volevo sapere ( da chi mi può rispondere ovviamente ) se ad esempio, essendo io un docente di scuola media, posso svolgere attività che riguardano solo la scuola primaria o scuola superiore ecc...
info per tutti i corsisti neoassunti su piattaforma on-line
bios75 ha scritto:una domanda: visto che le attività da svolgere sono divise x ordine di scuola, volevo sapere ( da chi mi può rispondere ovviamente ) se ad esempio, essendo io un docente di scuola media, posso svolgere attività che riguardano solo la scuola primaria o scuola superiore ecc...
Assolutamente sì, puoi scegliere l'attività che più ti aggrada, senza il vincolo dell'ordine di scuola, ovviamente ti consiglio di non impelagarti in cose troppo al di fuori della tua formazione culturale. Ad esempio, se sei un docente di lettere di scuola media, fossi in te non mi avventurerei in attività riguardo alla matematica o geometria che so di scuola elementare ecc... In ogni caso, l'importante è che l'elaborato che svolgi e invii SIA CONGRUO e ATTINENTE alle consegne che ti chiede l'attività on-line da te prescelta. Ok? E' solo il tutor che, verificando ciò, provvede poi a validare l'elaborato stesso e a riconoscerti i relativi crediti.
Ancora una info per tutti:
NON C'E' ALCUN OBBLIGO di dover scegliere per forza una attività per ogni area formativa e tematica, non si è pertanto obbligati a dover per forza optare tra un numero minimo di aree. E' ad assoluta scelta e discrezione del corsista, e in seconda istanza del tutor che detiene il registro delle attività.
Comunque, per qualsiasi dubbio, fare sempre riferimento all'e-tutor, spero di essere stato di aiuto. Buon lavoro a tutti.
t.
toder- Messaggi : 5
grazie mille toder, chiarissimo ed esaustivo!!
Piattaforma indire attiva? è una battuta vero? Io sto avendo un sacco di difficoltà ad accedervi! Il sito proprio non ne vuole sapere di aprirsi!
Si è già partiti con un ritardo imbarazzante poi anche questi problemi.
Si può sapere come si possono accumulare i crediti richiesti? è UNA VERGOGNA
Blad72- Messaggi : 23
Blad72 ha scritto:Piattaforma indire attiva? è una battuta vero? Io sto avendo un sacco di difficoltà ad accedervi! Il sito proprio non ne vuole sapere di aprirsi!
quoto.
attiva sta cippa lippa.
milale- Messaggi : 707
ragazzi fino a ieri riuscivo ad entrare,ora non si riesce piu..siamo proprio la repubblica delle banane..!!
E che si fa in caso l'accesso resti difficoltoso.....?? Si sta svegli di notte in attesa della connessione....??? :((
Ospite- Ospite
è lenta sta piattaforma come un bradipo..............
milale- Messaggi : 707
ma è normale che una mia amica in calabria non visualizza nè la comunity nè la classe virtuale e il portfolio? è un suo problema o qualcun altro li ha :-(
pagnottella- Messaggi : 1259
pagnottella ha scritto:ma è normale che una mia amica in calabria non visualizza nè la comunity nè la classe virtuale e il portfolio? è un suo problema o qualcun altro li ha :-(
Per la classe virtuale dipende se è già stata associata alla sua classe, da noi l'hanno fatto durante il primo incontro, idem per la comunity, invece il port folio lo hanno appena attivato a tutti.
arianna793- Messaggi : 23
ma il portfolio dov si trova? cmq anch io riesco ad accedere alle attività x poter eventualmente iniziare a lavorare ma non vedo nè la classe virtuale nè la community...devo preoccuparmi? aggiungo che il corso in presenza non è ancora iniziato.
Argomenti simili
» piattaforma indire
» Piattaforma Indire
» Piattaforma indire
» PIATTAFORMA INDIRE
» problema piattaforma indire
» Piattaforma Indire
» Piattaforma indire
» PIATTAFORMA INDIRE
» problema piattaforma indire
Pagina 1 di 1