domanda disoccupazione ordinaria
+84
messy84
colombina
Sticci
mary1
giulie
Lisa82
efira
alelope
iac
Posidonia
mariepierre
Fatina
ciliegia
lisaa
valefran
stella76
battaglin76
Joey Ramone
Lalina
Roberto883
f.p.Solher
laylac
Cozza
tizian@
debora_70
edo80
Marcos2k
mariac756
megamostro
laurina
jax
lunadilana
precarietta76
mamuscka
prof78
davide 76
cliomisia
raganella
coccinella
eutelia75
Simone
mystika
peach79
rosx
paolopaolo
luisac72
docentebmw
minacalcio
anna 64
tittybariw
Laura70
trumma
So delicate
tata
AlianteMagico
mary85
forseungiorno
kiki
PG
yugao78
Sunshire
manux2
stellina1228
federichina
mariel
Stellina17
alice2007
Docent
matematica110
crotone
71lunapiena
luxlux
anto69
Speranzaluna
loisel
lola2011
angie
giulia boffa
nana
Dec
rominav
Lalletta_pa
valeria64
simo1975
88 partecipanti
Pagina 11 di 22
Pagina 11 di 22 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22
domanda disoccupazione ordinaria
Promemoria primo messaggio :
salve dal 1 giugno sono disoccupata e devo fare domanda di disoccupazione ordinaria online sapete di quali documenti devo essere in possesso?
salve dal 1 giugno sono disoccupata e devo fare domanda di disoccupazione ordinaria online sapete di quali documenti devo essere in possesso?
simo1975- Messaggi : 63
Re: domanda disoccupazione ordinaria
Grazie minacalcio, ancora una domanda conviene portare senza indugio copia dei due contratti e i cedolini( lo scorso anno hanno telefonato ed ho portato tutti e sei i cedolini ) alla sede INPS dopo aver compilato la domanda di disoccupazione on line? Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
Secondo me, ti stai facendo troppi problemi. Che tu metta l'inizio del primo contratto o del secondo cambia poco. Visto che sono contratti formalmente diversi e non una proroga del primo contratto, forse è meglio fare come ti ha suggerito minacalcio, cioè inserire solo il secondo contratto. Non vedo nessuna ragione per portare la copia del primo contratto all'inps. Non so perchè ti abbiano telefonato l'anno scorso (forse eri su due scuole), ma al massimo ti possono chiedere gli ultimi tre cedolini.
Dec- Moderatore
Hai ragione Dec ma aime' sono sempre un po'in ansia quando si tratta di questo genere di cose.
Sono comunque le impiegate dell' ufficio dell'Inps che telefonano eventualmente per chiedere di portare copia dei cedolini lo fanno a campione o per tutti coloro che fanno domanda?
Lo scorso anno ho lavorato con incarico annuale per un Istituto Comprensivo, ma in effetti il servizio l'ho prestato su due sedi: la sede principale e una sede in un paesino a un quarto d'ora da li'.
Un'impiegata mi aveva telefonato per portare gli ultimi tre cedolini e arrivata da loro mi era stato domandato di portare anche gli altri in pratica tutti e sei i cedolini. Comunque problemi non ce ne erano stati.
Sono comunque le impiegate dell' ufficio dell'Inps che telefonano eventualmente per chiedere di portare copia dei cedolini lo fanno a campione o per tutti coloro che fanno domanda?
Lo scorso anno ho lavorato con incarico annuale per un Istituto Comprensivo, ma in effetti il servizio l'ho prestato su due sedi: la sede principale e una sede in un paesino a un quarto d'ora da li'.
Un'impiegata mi aveva telefonato per portare gli ultimi tre cedolini e arrivata da loro mi era stato domandato di portare anche gli altri in pratica tutti e sei i cedolini. Comunque problemi non ce ne erano stati.
salve! chiedo scusa, dove trovo il modello per la richiesta di disoccupazione ordinaria da presentare al patronato?e oltre agli ultimi 2 cedolini cosa devo portare?
grazie
grazie
lunadilana- Messaggi : 227
se la vuoi fare presso il patronato (te lo sconsiglio basta farla per tel al num verde inps se non hai il pin per accedere online - che ti consiglio cmq di chiedere perchè utile a vedere sempre le tue posizioni nei confronti dell'inps) non devi portare nulla se non i tuoi dati anagrafici e la dich di disocc che ti rilascia il CPI - il cedolini potrebbero servire dopo e cmq sono gli ultimi tre e non due
matematica110- Messaggi : 923
Lo fanno con coloro di cui non riescono a ricostruire la situazione contributiva perchè le scuole non hanno inviato correttamente i flussi e-mens; magari quest'anno la scuola ha fatto tutto per bene o all'inps finalmente hanno capito dove devono andare a guardare (non so di chi fosse la colpa l'anno scorso, ma sicuramente uno dei due ha sbagliato); alla peggio tieni pronti i cedolini, ma portarli prima mi sembra un eccesso di pessimismo, a meno che tu non sia in partenza per una lunga vacanza e non voglia correre il rischio di tornare indietro.cliomisia ha scritto: Hai ragione Dec ma aime' sono sempre un po'in ansia quando si tratta di questo genere di cose.
Dec- Moderatore
manux2 ha scritto:Scusate,
in vista della presentazione della domanda di disoccupazione ordinaria ho notato che sul sito dell'inps non mi risulta l'ultimo periodo lavorativo ossia l'incarico annuale al 30 giugno dell'anno passato... volevo sapere se è necessaro che esso sia registrato sul sito o se posso richiedere la disoccupazione indipendentemente da ciò...
grazie
Cortesemente dove trovo la voce , sul sito INPS , per controllare i nostri periodi lavorativi?
A me risultano i periodi lavorativi vecchi presso un ente privato e i periodi di disoccupazione ma neanche uno dei periodi lavorativi presso le scuole dove ho lavorato in questi anni.
Grazie.
sto per presentare domanda: all'inizio della compilazione dei dati
nell'ultima posizione lavorativa non posso inserire nessun dato, e quindi ho cliccato su "no" sui "dati non completi"
ho una difficoltà:
non trovo la "matricola azienda o CF datore", oppure la "ragione sociale"
e infine non so che mettere come "motivo cessazione"
nell'ultima posizione lavorativa non posso inserire nessun dato, e quindi ho cliccato su "no" sui "dati non completi"
ho una difficoltà:
non trovo la "matricola azienda o CF datore", oppure la "ragione sociale"
e infine non so che mettere come "motivo cessazione"
PG- Messaggi : 648
Che metto motivo cessazione? Scadenza contratto?
quale è il motivo cessazione per la disoccupazione?
ho avuto un contratto fino al 30 giugno
ho avuto un contratto fino al 30 giugno
Per quello che riguarda la detrazione per i carichi di famiglia dove trovo sul loro sito il modello MV10? l'ho trovato questo è a posto.
Ultima modifica di cliomisia il Lun Lug 02, 2012 9:46 am - modificato 1 volta.
Qualcuno che abbia già compilato la domanda c'e'? tra le scelte la piu' sensata sembra la cessazione del rapporto di lavoro che dite?
Sono appena stata al centro per l'impiego e ho compilato la domanda on line.
Da nessuna parte mi è stato chiesto di allegare gli ultimi tre cedolini. Non è che adesso mi tocca andare personalmente all'INPS e integrare la documentazione con i tre cedolini?
Se così fosse, la domanda on line è una gran sòla!
Da nessuna parte mi è stato chiesto di allegare gli ultimi tre cedolini. Non è che adesso mi tocca andare personalmente all'INPS e integrare la documentazione con i tre cedolini?
Se così fosse, la domanda on line è una gran sòla!
rominav- Messaggi : 904
un'altra domanda: per quanto riguarda l'assegno per il nucleo familiare, cosa devo compilare?
- non ho diritto
- ho diritto?
(abito da solo e non sono sposato)
E invece per quanto riguarda le detrazioni d'imposta?
- Non chiedo alcuna detrazione
- Chiedo la detrazione per lavoro dipendente e assimililati (di cui all'art. 13 del TUIR del DPR 917/1986)
- Chiedo la detrazione per carichi di famiglia (di cui all'art. 13 del TUIR del DPR 917/1986)
(è obbligatorio compilare il modello MV10 tramite questo Sportello Virtuale)
- non ho diritto
- ho diritto?
- Chiedo la detrazione per lavoro dipendente e assimililati (di cui all'art. 13 del TUIR del DPR 917/1986)
- Chiedo la detrazione per carichi di famiglia (di cui all'art. 13 del TUIR del DPR 917/1986)
non mi accetta la data 01/01/2012 capita a qualcuno?
Mi viene detto che la domanda è stata inoltrata correttamente, ma poi mi si chiede la creazione di un pin dispositivo. A cosa serve? Se non lo richiedo la mia domanda non viene considerata?
jax- Messaggi : 81
PG ha scritto:un'altra domanda: per quanto riguarda l'assegno per il nucleo familiare, cosa devo compilare?
- non ho diritto
- ho diritto?
Se non sei sposato né hai figli direi proprio di no!
Se non vuoi un salasso con la prossima dichiarazione dei redditi, ti suggerisco di non chiedere alcuna detrazione.
rominav- Messaggi : 904
Ancora una cosa per favore
Ho compilato il modello per la detrazione di imposta
vado per stampare ma, premesso che non ho mio marito a carico,
comunque non risultano , sulla dichiarazione della detrazione di imposta, nè la data del matrimonio e nè i dati di mio marito,ma solo quelli della bambina che sono corretti va bene ugualmente?posso una volta stampata compilarli io? Come risolvo? Grazie
rominav ha scritto:PG ha scritto:un'altra domanda: per quanto riguarda l'assegno per il nucleo familiare, cosa devo compilare?
- non ho diritto
- ho diritto?
Se non vuoi un salasso con la prossima dichiarazione dei redditi, ti suggerisco di non chiedere alcuna detrazione.
ok grazie, ho anche chiesto al call center, ed effettivamente ho fatto così.
[quote="rominav"]
Invece, a me hanno detto di chiedere LA DETRAZ X LAVORO DIPENDENTE. Lo stesso ho fatto lo scorso anno...
[/quotePG ha scritto:un'altra domanda: per quanto riguarda l'assegno per il nucleo familiare, cosa devo compilare?
- non ho diritto
- ho diritto?
Invece, a me hanno detto di chiedere LA DETRAZ X LAVORO DIPENDENTE. Lo stesso ho fatto lo scorso anno...
laurina- Messaggi : 132
e quale sarebbe la differenza?
ricevi meno soldi ora e poi detrai di più l'anno prossimo?
ricevi meno soldi ora e poi detrai di più l'anno prossimo?
Ancora una cosa per favore
comunque non risultano , sulla dichiarazione della detrazione di imposta, nè la data del matrimonio e nè i dati di mio marito,ma solo quelli della bambina che sono corretti va bene ugualmente?
Ho compliato i dati di mio mario l'unica cosa che non c'e' stato verso di scrivere è la data del matrimonio
posso una volta stampata compilarli io? Come risolvo? Grazie
comunque non risultano , sulla dichiarazione della detrazione di imposta, nè la data del matrimonio e nè i dati di mio marito,ma solo quelli della bambina che sono corretti va bene ugualmente?
Ho compliato i dati di mio mario l'unica cosa che non c'e' stato verso di scrivere è la data del matrimonio
posso una volta stampata compilarli io? Come risolvo? Grazie
scusate se mi intrometto, ma ogni volta mi dimentico la procedura... e poi ho comunque due domande da porre...
allora...
1) vado al centro dell'impiego x avere il certificato di disoccupazione
2) compilo la domanda (on line o cartacea)
ma quali documenti devo allegare?
- il certificato di servizio non serve +, vero?
- le ultime 3 buste paga servono?
ed eccoci alle domande...
1) siccome l'anno scorso, nonostante abbia comunicato + volte che avevo ripreso a lavorare, hanno continuato a pagarmi la disoccupazione fino a metà novembre...
sono andata all'ufficio e ho chiarito la situazione e quando ho chiesto se dovevo restituire la somma mi è stato risposto che me l'avrebbero sottratta dalla disoccupazione di quest'anno...
giorni fa mi chiamano dall'INPS e mi dicono che hanno chiuso la pratica... ancora?!?!?
voi cosa mi consigliate di fare tutto on line o visti i casini che hanno combinato è meglio farmi un giretto direttamente all'INPS?
2) negli ultimi 3 anni ho lavorato x 10 ore, 19 ore e 9 ore...
ma la disoccupazione viene pagata in base alle ore o c'è un fisso?
xchè nell'anno delle 10 ore ho percepito circa 2500e x 82 gg e nell'anno delle 19 ore ho avuto 3400e x 108gg, quindi sembrerebbe che paghino circa 31e al giorno indipendentemente dalle ore... invece il tipo che mi ha chiamato, mi ha detto che è in base alle ore...
grazie e scusate l'intrusione...
allora...
1) vado al centro dell'impiego x avere il certificato di disoccupazione
2) compilo la domanda (on line o cartacea)
ma quali documenti devo allegare?
- il certificato di servizio non serve +, vero?
- le ultime 3 buste paga servono?
ed eccoci alle domande...
1) siccome l'anno scorso, nonostante abbia comunicato + volte che avevo ripreso a lavorare, hanno continuato a pagarmi la disoccupazione fino a metà novembre...
sono andata all'ufficio e ho chiarito la situazione e quando ho chiesto se dovevo restituire la somma mi è stato risposto che me l'avrebbero sottratta dalla disoccupazione di quest'anno...
giorni fa mi chiamano dall'INPS e mi dicono che hanno chiuso la pratica... ancora?!?!?
voi cosa mi consigliate di fare tutto on line o visti i casini che hanno combinato è meglio farmi un giretto direttamente all'INPS?
2) negli ultimi 3 anni ho lavorato x 10 ore, 19 ore e 9 ore...
ma la disoccupazione viene pagata in base alle ore o c'è un fisso?
xchè nell'anno delle 10 ore ho percepito circa 2500e x 82 gg e nell'anno delle 19 ore ho avuto 3400e x 108gg, quindi sembrerebbe che paghino circa 31e al giorno indipendentemente dalle ore... invece il tipo che mi ha chiamato, mi ha detto che è in base alle ore...
grazie e scusate l'intrusione...
megamostro- Messaggi : 1418
Cosa portiamo all'Inps? Siccome compilando la domanda comunque è apparsa la scritta che per mancanza di alcuni dati( sarannoi cedolini sicuramente) la sede della mia città effettuerà il controllo volevo portarmi avanti porto gli ultimi tre cedolini la copia del contratto e qualcos'altro? Da un anno all'altro mi dimentico sto invecchiando. Grazie
io ho fatto la domanda on line prima di andare al centro per l'impiego per la disponibilità, nella ricevuta dell'inps mi diceva di dare immediata comunicazione all'inps appena fatta la dichiarazione di dispnibilità, così stamattina ho inviato la ricevuta del centro per l'impiego e per essere più tranquilla anche le copie dei cedolini e del cud, accompaganti dal nr di protocolllo della domanda... spero vada tutto bene, l'anno scorso ho ricevuto i primi pagamenti a fine settembre, ma avevo fatto la domanda tramite caf che aveva inoltrato il tutto all'inps l'8 luglio, nonostante io avessi fatto tutto il 1°!!!
mariac756- Messaggi : 511
Pagina 11 di 22 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22
Argomenti simili
» domanda disoccupazione ordinaria
» domanda disoccupazione ordinaria- ACCOGLIMENTO?
» Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria
» scadenza domanda disoccupazione ordinaria
» domanda disoccupazione ordinaria- ACCOGLIMENTO?
» Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria
» scadenza domanda disoccupazione ordinaria
Pagina 11 di 22