domanda disoccupazione ordinaria
+84
messy84
colombina
Sticci
mary1
giulie
Lisa82
efira
alelope
iac
Posidonia
mariepierre
Fatina
ciliegia
lisaa
valefran
stella76
battaglin76
Joey Ramone
Lalina
Roberto883
f.p.Solher
laylac
Cozza
tizian@
debora_70
edo80
Marcos2k
mariac756
megamostro
laurina
jax
lunadilana
precarietta76
mamuscka
prof78
davide 76
cliomisia
raganella
coccinella
eutelia75
Simone
mystika
peach79
rosx
paolopaolo
luisac72
docentebmw
minacalcio
anna 64
tittybariw
Laura70
trumma
So delicate
tata
AlianteMagico
mary85
forseungiorno
kiki
PG
yugao78
Sunshire
manux2
stellina1228
federichina
mariel
Stellina17
alice2007
Docent
matematica110
crotone
71lunapiena
luxlux
anto69
Speranzaluna
loisel
lola2011
angie
giulia boffa
nana
Dec
rominav
Lalletta_pa
valeria64
simo1975
88 partecipanti
Pagina 14 di 22
Pagina 14 di 22 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22
domanda disoccupazione ordinaria
Promemoria primo messaggio :
salve dal 1 giugno sono disoccupata e devo fare domanda di disoccupazione ordinaria online sapete di quali documenti devo essere in possesso?
salve dal 1 giugno sono disoccupata e devo fare domanda di disoccupazione ordinaria online sapete di quali documenti devo essere in possesso?
simo1975- Messaggi : 63
Re: domanda disoccupazione ordinaria
7 o meglio 68, ma dall'ottavo in poi si comincia a perdere dei soldi.tizian@ ha scritto:ANCHE IO STESSO PROBLEMA,MA QUANTI GG DI TEMPO CI SONO X INOLTRARE LA DOMANDA?Palù ha scritto:ma voi riuscite ad entrare nel sito dell'inps per compilare la domanda? Io no!!!! Sto diventando matta. E' un problema solo mio?
Dec- Moderatore
ho inoltrato la domanda di disoccupazione prima di andare al centro per l'impiego ed ora mi risulta "sospesa in attesa di istruttoria", ho provveduto ad inviare tramite pec il cud, gli ultimi 3 cedolini e la ricevuta del centro per l'impiego... pensate che basti?
mariac756- Messaggi : 511
mariac756 ha scritto:ho inoltrato la domanda di disoccupazione prima di andare al centro per l'impiego ed ora mi risulta "sospesa in attesa di istruttoria", ho provveduto ad inviare tramite pec il cud, gli ultimi 3 cedolini e la ricevuta del centro per l'impiego... pensate che basti?
il cud serve per gli ANF altrimenti non sanno che farsene.
trumma- Messaggi : 862
Dec ha scritto:7 o meglio 68, ma dall'ottavo in poi si comincia a perdere dei soldi.tizian@ ha scritto:ANCHE IO STESSO PROBLEMA,MA QUANTI GG DI TEMPO CI SONO X INOLTRARE LA DOMANDA?Palù ha scritto:ma voi riuscite ad entrare nel sito dell'inps per compilare la domanda? Io no!!!! Sto diventando matta. E' un problema solo mio?
in pratica la cosa migliore è farla il giorno stesso poichè è dal giorno in cui la fai che partirà il pagamento e quindi, se pensi che potresti in futuro ricominciare a lavorare e doverla interrompere, è un pò come perdere dei giorni di paga (recuperabili eventualmente l'anno successivbo con la domanda di straordinaria ma se vale la pena farla per pochi giorni )
se avete problemi con internet FATELA PER TELEFONO AL NUM VERDE INPS è collaudato, semplice con l'operatore e funziona!
matematica110- Messaggi : 923
ciao "matematica 110"..facendola con l'operatore è come quella on-line o poi bisogna andare all'Inps?
Roberto883- Messaggi : 388
è la stessa cosa, in pratica in entrambi i casi l'inps potrebbe chiamarti (a me mi hanno chiamata in entrambi) per portare la documentazione (cedolini e dich CpI) ma non so da cosa dipende se ti chiamaeranno o meno...forse dall'efficienza degli impiegati???!!!!
capito...ti ringrazio..Ok..allora se entro domani non va il sito, chiamo il call center
rominav ha scritto:A meno che non mi chiamino... ho deciso che io, all'INPS, non ci vado.
La domanda on line l'ho fatta e se serviranno i cedolini, li invierò tramite PEC.
io lo scorso anno ho fatto solo la domanda online, è uscita la scritta che se avessero avuto bisogno di documentazione mi avrebbero contattato, non mi ha contattato nessuno e a fine luglio hanno cominciato a pagarmi...speriamo di essere altrettanto fortunata quest'anno. Comunque non serve andare all'inps con il cartaceo, se hanno bisogno di documenti ti chiamano loro
laylac- Messaggi : 723
laylac, sei confortante.
Se la procedura on line serve per semplificare la vita e io ho fatto tutto secondo i dettami, non dovrei avere nessun problema.
Sperém!
Se la procedura on line serve per semplificare la vita e io ho fatto tutto secondo i dettami, non dovrei avere nessun problema.
Sperém!
rominav- Messaggi : 904
non vorrei insistere ma oggi, parlando con una amica, è uscito fuori che non è necessario presentare i documenti all'inps
nonostante la domanda online
nonostante la domanda online
PG- Messaggi : 648
infatti non è necessario e se hanno bisogno di qlc ci contatta direttamente l'inpos di competenza...ma non mi sembra di aver letto di nessuno che con certezza afferma il contrario,
Completare la domanda è un incubo!!!!! dopo aver inserito i dati su una parte della domanda e dopo aver cliccato sul pulsante avanti bisogna aspettare un'eternità!!!! Per non parlare di oggi pomeriggio che non si riusciva a visualizzare niente in quanto dava sempre errore!!!!!
Lalina- Messaggi : 116
a me hanno detto ( e l'ho fatto anche l'anno scorso) di presentare comunque il cartaceo alla sede inps di competenza. Io l'ho fatto e farò così anche quest'anno.
Joey Ramone- Messaggi : 73
matematica110 ha scritto:infatti non è necessario e se hanno bisogno di qlc ci contatta direttamente l'inpos di competenza...ma non mi sembra di aver letto di nessuno che con certezza afferma il contrario,
a me hanno detto ( e l'ho fatto anche l'anno scorso) di presentare comunque il cartaceo alla sede inps di competenza. Io l'ho fatto e farò così anche quest'anno.
vedete come queste affermazioni sono diverse e mettono confusione.
non è colpa vostra, lo so, ma del fatto che nessuno sappia con precisione cosa fare
@ PG devi scegliere tu la strada che ritieni meno rischiosa, su questa e su moltissime altre cose non c'è mai una chiarezza assoluta , hai ragione :-)
Joey Ramone- Messaggi : 73
Se ho più contratti (tipo 18H+6H) quale inserisco nella domanda?
AlianteMagico- Messaggi : 783
Joey Ramone ha scritto:@ PG devi scegliere tu la strada che ritieni meno rischiosa, su questa e su moltissime altre cose non c'è mai una chiarezza assoluta , hai ragione :-)
Sono passato oggi dall'INPS, mi hanno detto che non è necessario allegare il cartaceo, e se avranno dei problemi saranno loro a richiedere qualcosa
Ragazzi scusate ma leggo delle cose che mi lasciano molto perplesso. 1) Vi lamentate del fatto che sia difficile procedere.....ma è normale! Pensate a un server che lavora per migliaia di persone in un giorno. Certo se tutti provano il 1° giorno è chiaro succeda questo! 2) La documentazione....va presentata, non va presentata. Certo che no, almeno che non lo richiedano. Ma di norma loro hanno già tutto a disposizione e vi ricordo che L'inps è lo Stato e noi siamo pagati dallo Stato, quindi è normale che non venga chiesto nulla. Se succede è perchè qualche segreteria ha fatto qualche pasticcio. 3) Leggo di dubbi assurdi tipo "quale è il motivo della fine del rapporto dimissioni, licenziamento o cosa"? Scusate ma c'è la primissima voce "altro (scadenza di contratto)" bella e pronta. Un pò di tranquillità e meno panico aiuterebbe tutti. 4) Siamo dei laureati al tempo del 2.0 e ancora stiamo a pendere dalle labbra di patronati e sindacati con una procedura che richiede due minuti comodamente da casa?
davide 76- Messaggi : 602
Rispondo per cio' che mi riguarda, la dicumentazione nel mio caso l' ho presentata (cedolini, contratti ecc ) poiche' lo scorso anno mi hanno telefonato dall' Inps poiche' mancava la mia posizione contributiva e contrattuale e guarda caso anche quest' anno e' stato cosi.
Ma certamente che in teoria le amministrazioni pubbliche dovrebbero dialogare telematicamente tra loro ,ma aime' la maggior parte delle volte non e' cosi' .
Ma certamente che in teoria le amministrazioni pubbliche dovrebbero dialogare telematicamente tra loro ,ma aime' la maggior parte delle volte non e' cosi' .
cliomisia- Messaggi : 2497
io ho presentato la documentazione via pec perchè ho inotrato la domanda prima della dichiarazione di disponibilità e alla fine della procedura mi è stato comunicato di mandare immediata comunicazione di avvenuta iscrizione al centro per l'impiego
Tra l'altro, guardando sul sito del Tesoro, nella parte relativa ai contratti, risultano inviati telematicamente gli importi dei miei stipendi fino a maggio, mentre nel mio CUD previdenziale INPS per tutto il 2012 non risulta niente.cliomisia ha scritto:Rispondo per cio' che mi riguarda, la dicumentazione nel mio caso l' ho presentata (cedolini, contratti ecc ) poiche' lo scorso anno mi hanno telefonato dall' Inps poiche' mancava la mia posizione contributiva e contrattuale e guarda caso anche quest' anno e' stato cosi.
Che scatole, però.
rominav- Messaggi : 904
organizzare una rampicata sul k2 è più semplice..
ma alla fine della storia quanto si piglia netto? io lavoro da 1.10.11 al 30.6.12 18h pagate dal tesoro.
ma alla fine della storia quanto si piglia netto? io lavoro da 1.10.11 al 30.6.12 18h pagate dal tesoro.
battaglin76- Messaggi : 23
il 60% sul lordo.
una mia amica ha detto circa 800 € ...
una mia amica ha detto circa 800 € ...
dovrebbero essere circa 250 a settimana
ragazzi sulle detrazioni d'imposta, cosa bisogna cliccare?
Pagina 14 di 22 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22
Argomenti simili
» domanda disoccupazione ordinaria
» domanda disoccupazione ordinaria- ACCOGLIMENTO?
» Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria
» scadenza domanda disoccupazione ordinaria
» domanda disoccupazione ordinaria- ACCOGLIMENTO?
» Varie su Domanda di disoccupazione ordinaria
» scadenza domanda disoccupazione ordinaria
Pagina 14 di 22