domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

domanda disoccupazione ordinaria

+84
messy84
colombina
Sticci
mary1
giulie
Lisa82
efira
alelope
iac
Posidonia
mariepierre
Fatina
ciliegia
lisaa
valefran
stella76
battaglin76
Joey Ramone
Lalina
Roberto883
f.p.Solher
laylac
Cozza
tizian@
debora_70
edo80
Marcos2k
mariac756
megamostro
laurina
jax
lunadilana
precarietta76
mamuscka
prof78
davide 76
cliomisia
raganella
coccinella
eutelia75
Simone
mystika
peach79
rosx
paolopaolo
luisac72
docentebmw
minacalcio
anna 64
tittybariw
Laura70
trumma
So delicate
tata
AlianteMagico
mary85
forseungiorno
kiki
PG
yugao78
Sunshire
manux2
stellina1228
federichina
mariel
Stellina17
alice2007
Docent
matematica110
crotone
71lunapiena
luxlux
anto69
Speranzaluna
loisel
lola2011
angie
giulia boffa
nana
Dec
rominav
Lalletta_pa
valeria64
simo1975
88 partecipanti

Pagina 13 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Empty domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da simo1975 Mer Mag 23, 2012 4:02 pm

Promemoria primo messaggio :

salve dal 1 giugno sono disoccupata e devo fare domanda di disoccupazione ordinaria online sapete di quali documenti devo essere in possesso?

simo1975

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da PG Lun Lug 02, 2012 4:28 pm

ah, si può fare anche tramite PEC?
bisogna firmare qualcosa oppure basta inviare i PDF?

l'indirizzo quale è?

PG

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 13 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da tizian@ Lun Lug 02, 2012 4:35 pm

Palù ha scritto:ma voi riuscite ad entrare nel sito dell'inps per compilare la domanda? Io no!!!! Sto diventando matta. E' un problema solo mio?
ANCHE IO STESSO PROBLEMA,MA QUANTI GG DI TEMPO CI SONO X INOLTRARE LA DOMANDA?

tizian@

Messaggio Da PG Lun Lug 02, 2012 4:37 pm

scusate ancora, ma a pagina 3, dove vengono indicati:

- mandato di assistenza (patronato)
- delega per le trattenute delle quote sindacali (con relativo timbro)

cosa si inserisce? a me risulta vuoto.

PG

Messaggio Da laylac Lun Lug 02, 2012 4:43 pm

anche io non riesco ad entrare. mi dice 500 internal error. fino a ieri, per simulare, riuscivo a farlo tranquillamente quindi credo che sia intasato il sistema per le numerose domande inviate oggi. Stamattina sono stata al collocamento, che succede se riesco ad inviare all'inps solo domani ? che perdo un giorno di disoccupazione ?

tizian@ ha scritto:
Palù ha scritto:ma voi riuscite ad entrare nel sito dell'inps per compilare la domanda? Io no!!!! Sto diventando matta. E' un problema solo mio?

laylac

Messaggio Da kiki Lun Lug 02, 2012 4:44 pm

laylac ha scritto:anche io non riesco ad entrare. mi dice 500 internal error. fino a ieri, per simulare, riuscivo a farlo tranquillamente quindi credo che sia intasato il sistema per le numerose domande inviate oggi. Stamattina sono stata al collocamento, che succede se riesco ad inviare all'inps solo domani ? che perdo un giorno di disoccupazione ?

tizian@ ha scritto:

Non perdi nulla, hai 7 giorni di tempo.
kiki
kiki

Messaggio Da laylac Lun Lug 02, 2012 4:45 pm

ok, grazie. se non riuscissi a sbloccare la pratica online posso andare direttamente all'inps, vero ? e cosa dovrei portare ? solo il modulo del collocamento ?

laylac

Messaggio Da kiki Lun Lug 02, 2012 4:46 pm

laylac ha scritto:ok, grazie. se non riuscissi a sbloccare la pratica online posso andare direttamente all'inps, vero ? e cosa dovrei portare ? solo il modulo del collocamento ?

La procedura puoi farla online o tramite un patronato. Riuscirai sicuramente a sbloccarla, bisogna solo avere pazienza.
kiki
kiki

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 02, 2012 4:58 pm

tizian@ ha scritto:ciao, io L' ANNO SCORSO HO SPEDITO CEDOLINI E CONTRATTI TRAMITE PEC ALL' INPS E DOPO 20 GG MI è ARRIVATA L' INDENNITà.
questa mattina sono stata al centro per l'impiego e sto x inoltrare tutto via pec.
scusa ma come faccio a sapere la pec dell'inps di zona, così spedisco anche io tutto tramite pec e mi risparmio il costo della raccomandata???
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da tizian@ Lun Lug 02, 2012 5:03 pm

Marcos2k ha scritto:
tizian@ ha scritto:ciao, io L' ANNO SCORSO HO SPEDITO CEDOLINI E CONTRATTI TRAMITE PEC ALL' INPS E DOPO 20 GG MI è ARRIVATA L' INDENNITà.
questa mattina sono stata al centro per l'impiego e sto x inoltrare tutto via pec.
scusa ma come faccio a sapere la pec dell'inps di zona, così spedisco anche io tutto tramite pec e mi risparmio il costo della raccomandata???
VAI SUL SITO INPS DELLA TUA CITTà e cerca indirizzo pec. Io l' ho trovato accedendo tramite posta certificata vai su "cerca indirizzi"

tizian@

Messaggio Da trumma Lun Lug 02, 2012 5:05 pm

PG ha scritto:ma io non ho capito ancora una cosa:
una volta stampata la ricevuta della domanda fatta online, questa va presentata anche all'INPS insieme al contratto e ai cedolini?

è questo passaggio che mi manca!

In realtè il sito inps dice una volta compilata la domanda che se loro hanno necessità di documentazione si metteranno in contatto con te.
Quindi una volta prodotta on line io direi di seguire la pratica dal sito Inps e se l'accoglimento a fine Luglio non è stato ancora fatto di andare all'Inps per chiarimenti.
trumma
trumma

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 02, 2012 5:06 pm

Si trovata, ma ti fidi di inviare tramite pec, l'apriranno?

Allora domani spedisco anche io tutto dalla mia pec alla pec dell'inps, devo scannerizzare il contratto e i vari documenti... Speriamo bene!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da tizian@ Lun Lug 02, 2012 5:07 pm

tizian@ ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
VAI SUL SITO INPS DELLA TUA CITTà e cerca indirizzo pec. Io l' ho trovato accedendo tramite posta certificata vai su "cerca indirizzi"
anzi guardando bene devi cliccare su "rubrica PA"

tizian@

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 02, 2012 5:08 pm

trumma ha scritto:In realtè il sito inps dice una volta compilata la domanda che se loro hanno necessità di documentazione si metteranno in contatto con te.
Quindi una volta prodotta on line io direi di seguire la pratica dal sito Inps e se l'accoglimento a fine Luglio non è stato ancora fatto di andare all'Inps per chiarimenti.
Io non mi fido... ho fatto quella requisiti ridotti tramite caf e mi hanno inviato solo la lettera dicendo che è stata respinta perché non ci sono giorni indennizabili e ho dovuto fare ricorso. Questa volta spedisco tutto l'incartamento, non vorrei avere la brutta sorpresa di un'altra pratica respinta!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da trumma Lun Lug 02, 2012 5:08 pm

Marcos2k ha scritto:Si trovata, ma ti fidi di inviare tramite pec, l'apriranno?

Allora domani spedisco anche io tutto dalla mia pec alla pec dell'inps, devo scannerizzare il contratto e i vari documenti... Speriamo bene!

inviala con conferma lettura.
trumma
trumma

Messaggio Da tizian@ Lun Lug 02, 2012 5:09 pm

Considera che hai la ricevuta di ritorno che certifica l'avvenuto invio, per cui se ci fossero preblemi sei coperto!

tizian@

Messaggio Da tizian@ Lun Lug 02, 2012 5:10 pm

trumma ha scritto:

inviala con conferma lettura.
e come si fa ad avere la conferma lettura? io qui non la vedo

tizian@

Messaggio Da edo80 Lun Lug 02, 2012 5:11 pm

scusate oggi ho compilato la domanda e mi sono accorto che c'è un errore, risulto essermi licenziato...posso domani ripetere e reinviare la domanda?

edo80

Messaggio Da debora_70 Lun Lug 02, 2012 5:19 pm

Chi ha problemi con l'accesso a causa dell'errore del service, può fare la domanda tramite operatore chiamando il numero verde 803164. Bisogna avere a portata di mano il codice fiscale, il pin inps e, se si vuole l'accredito, l'iban. Poi bisogna spedire gli ultimi 3 cedolini, l'ultimo contratto e l'attestato di iscrizione negli elenchi del centro dell'impiego alla sede inps competente, tramite pec.

debora_70

Messaggio Da f.p.Solher Lun Lug 02, 2012 6:08 pm

salve, come ho scritto su una discussione io dal 3 luglio avrò un contratto di 8 ore in due settimane per i recuperi dei debiti

Giulia Boffa alla mia prima domanda se potessi fare lo stesso la domanda mi ha detto di rimandare tutto alla fine del contratto
poi ho specificato che il contratto è di sole 8 ore diluite in due settimane
devo cmq aspettare il 13 luglio o è da considerarsi una prestazione occasionale e quindi procedere con l'iter dell'ordinaria?

grazie

f.p.Solher

Messaggio Da mariac756 Lun Lug 02, 2012 6:17 pm

ho trovato gli indirizzi pec di tutte le sedi inps, http://www.inps.it/agendasedi/vedo_pec.asp magari a qualcuno interessano!
mariac756
mariac756

Messaggio Da PG Lun Lug 02, 2012 6:18 pm

grazie

comunque, domani vado in una sede inps, presento tutta la documentazione e credo basti così.

PG

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2012 7:46 pm

cliomisia ha scritto:
manux2 ha scritto:Scusate,
in vista della presentazione della domanda di disoccupazione ordinaria ho notato che sul sito dell'inps non mi risulta l'ultimo periodo lavorativo ossia l'incarico annuale al 30 giugno dell'anno passato... volevo sapere se è necessaro che esso sia registrato sul sito o se posso richiedere la disoccupazione indipendentemente da ciò...
grazie

Cortesemente dove trovo la voce , sul sito INPS , per controllare i nostri periodi lavorativi?
A me risultano i periodi lavorativi vecchi presso un ente privato e i periodi di disoccupazione ma neanche uno dei periodi lavorativi presso le scuole dove ho lavorato in questi anni.
Grazie.
E' normale, visto che quando si lavora per lo stato i contributi vengono versati all'inpdap.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2012 7:47 pm

cliomisia ha scritto:Che metto motivo cessazione? Scadenza contratto?
Altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2012 7:48 pm

jax ha scritto:Mi viene detto che la domanda è stata inoltrata correttamente, ma poi mi si chiede la creazione di un pin dispositivo. A cosa serve? Se non lo richiedo la mia domanda non viene considerata?
Rimane bloccata finchè non lo attivi o meglio finchè non converti il tuo pin (perchè poi rimane lo stesso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2012 7:54 pm

megamostro ha scritto:scusate se mi intrometto, ma ogni volta mi dimentico la procedura... e poi ho comunque due domande da porre...

allora...
1) vado al centro dell'impiego x avere il certificato di disoccupazione
2) compilo la domanda (on line o cartacea)

ma quali documenti devo allegare?
- il certificato di servizio non serve +, vero?
- le ultime 3 buste paga servono?
No.
ed eccoci alle domande...
1) siccome l'anno scorso, nonostante abbia comunicato + volte che avevo ripreso a lavorare, hanno continuato a pagarmi la disoccupazione fino a metà novembre...
sono andata all'ufficio e ho chiarito la situazione e quando ho chiesto se dovevo restituire la somma mi è stato risposto che me l'avrebbero sottratta dalla disoccupazione di quest'anno...
giorni fa mi chiamano dall'INPS e mi dicono che hanno chiuso la pratica... ancora?!?!?
voi cosa mi consigliate di fare tutto on line o visti i casini che hanno combinato è meglio farmi un giretto direttamente all'INPS?
Direttamente all'inps non te la fanno e poi il caos non dipende dalla procedura on line, ma semmai dal fatto che non hanno ricevuto la tua comunicazione quando hai ripreso a lavorare.
2) negli ultimi 3 anni ho lavorato x 10 ore, 19 ore e 9 ore...
ma la disoccupazione viene pagata in base alle ore o c'è un fisso?
In base allo stipendio medio degli ultimi tre mesi (e quindi indirettamente in base alle ore).
xchè nell'anno delle 10 ore ho percepito circa 2500e x 82 gg e nell'anno delle 19 ore ho avuto 3400e x 108gg, quindi sembrerebbe che paghino circa 31e al giorno indipendentemente dalle ore... invece il tipo che mi ha chiamato, mi ha detto che è in base alle ore...

grazie e scusate l'intrusione...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Successivo

- Argomenti simili