Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione e residenza

+4
tittybariw
mara72
webprof1977
Farfalla
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Disoccupazione e residenza

Messaggio Da Farfalla Lun Mag 28, 2012 6:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, il 9 giugno mi scade il contratto che ho da settembre e devo fare domanda disoccupazione ordinaria. L'anno scorso, allo scadere del contratto ho fatto domanda di disoccupazione nella mia regione di residenza (Sardegna) e mi sono iscritta sempre in Sardegna all'ufficio di collocamento.
Quest'anno non potrò partire prima del 21 giugno, quindi devo fare la domanda di disoccupazione qui in Lombardia:
Mi chiedevo:
posso fare la domanda di disoccupazione e l'iscrizione all'ufficio di collocamento qui in Lombardia anche se sono residente in Sardegna?
I tempi per il pagamento saranno più lunghi se la presento in una regione diversa da quella di residenza?
Grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da mara72 Lun Giu 18, 2012 7:27 pm

dove trovo come far diventare dispositivo il pin a me hanno detto che va riattivato dinuovo xchè scade dopo 6 mesi, anch'io l'avevo riattivato l'anno scorso che rogna però potevano almeno farlo durare un anno.
Ma non trovo sul sito dell'inps iter per riattivarlo chi mi può aiutare?

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da Ospite Lun Giu 18, 2012 7:41 pm

1- digita inps sul motore di ricerca
2- digita su "richiesta pin"
3- digita su "vuoi convertire il tuo pin?"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da kiki Mar Giu 19, 2012 5:15 pm

webprof1977 ha scritto:
mara72 ha scritto:Non è affatto vero, puoi farla o alla residenza o al domicilio, io son 3 anni che la faccio dove lavoro cioè dove ho il domicilio e non la residenza.
L'importante è che vai ad un ufficio di collocamento della zona in cui ti trovi, così poi compilerai online sul sito dell'inps la domanda e ti chiede ovviamente la data in cui sei andato al collocamento e li ovviamente cambierai la residenza inserendo il tuo domicilio.
La tempistica dipende, io che sono pugliese adesso che la faccio in Lombardia dove lavoro e sicuramente è molto più veloce xchè il personale inps probabilmente è più celere avendo più risorse.

mara, sei stata davvero preziosa! anche a me il centro per l'impiego aveva detto chiaramente che si doveva fare solo dove si era residenti, costringendomi a scendere di corsa! stampo e porto con me! :-)

Per la cronaca...il mio centro per l'impiego mi ha fatto come ogni anno un milione di storie per il trasferimento dal centro della mia città di residenza a quello di domicilio...dicendo che ci vogliono molti mesi di attesa....un calvario senza fine...non ho parole...
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da mara72 Mar Giu 19, 2012 9:53 pm

cinzia.cin ha scritto:1- digita inps sul motore di ricerca
2- digita su "richiesta pin"
3- digita su "vuoi convertire il tuo pin?"
Grazie mille Cinzia, ho verificato e mi dice che è già dispositivo quindi quello che mi hanno detto quelli del cpi che scade dopo 6 mesi non era corretto, meglio così allora.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da Ospite Mar Giu 19, 2012 11:13 pm

kiki ha scritto:
webprof1977 ha scritto:
mara72 ha scritto:Non è affatto vero, puoi farla o alla residenza o al domicilio, io son 3 anni che la faccio dove lavoro cioè dove ho il domicilio e non la residenza.
L'importante è che vai ad un ufficio di collocamento della zona in cui ti trovi, così poi compilerai online sul sito dell'inps la domanda e ti chiede ovviamente la data in cui sei andato al collocamento e li ovviamente cambierai la residenza inserendo il tuo domicilio.
La tempistica dipende, io che sono pugliese adesso che la faccio in Lombardia dove lavoro e sicuramente è molto più veloce xchè il personale inps probabilmente è più celere avendo più risorse.

mara, sei stata davvero preziosa! anche a me il centro per l'impiego aveva detto chiaramente che si doveva fare solo dove si era residenti, costringendomi a scendere di corsa! stampo e porto con me! :-)

Per la cronaca...il mio centro per l'impiego mi ha fatto come ogni anno un milione di storie per il trasferimento dal centro della mia città di residenza a quello di domicilio...dicendo che ci vogliono molti mesi di attesa....un calvario senza fine...non ho parole...


dalla guida di lalla:
Dove e quando va presentata la domanda?

La domanda deve essere presentata, dal disoccupato, personalmente o tramite Patronato, alla sede Inps competente in relazione alla residenza o domicilio abituale, entro 68 giorni dalla data di cessazione dell'attività. Resta comunque l'obbligo di qualsiasi sede Inps anche se non territorialmente competente di ricevere la domanda, al fine di salvaguardare i diritti del lavoratore.

Da quest'anno al domanda può essere presentata anche on line, se hai richiesto per tempo il codice PIN necessario per accedere all'area di riferimento.
http://www.orizzontescuola.it/node/8048

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da Ospite Mar Giu 19, 2012 11:14 pm

mara72 ha scritto:
cinzia.cin ha scritto:1- digita inps sul motore di ricerca
2- digita su "richiesta pin"
3- digita su "vuoi convertire il tuo pin?"
Grazie mille Cinzia, ho verificato e mi dice che è già dispositivo quindi quello che mi hanno detto quelli del cpi che scade dopo 6 mesi non era corretto, meglio così allora.

Di niente. ; )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da simonec. Mer Giu 20, 2012 5:18 pm

kiki ha scritto:
Per la cronaca...il mio centro per l'impiego mi ha fatto come ogni anno un milione di storie per il trasferimento dal centro della mia città di residenza a quello di domicilio...dicendo che ci vogliono molti mesi di attesa....un calvario senza fine...non ho parole...

mi sembra assurdo! non mi è sembrato un lavoro molto faticoso... al centro dell'impiego del mio domicilio hanno solo prodotto la documentazione in duplice copia per spedirne una, a loro spese, direttamente al centro dell'impiego della mia provincia di residenza dove ero iscritto precedentemente...

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da kiki Ven Giu 22, 2012 6:30 pm

cinzia.cin ha scritto:
kiki ha scritto:
webprof1977 ha scritto:
mara72 ha scritto:Non è affatto vero, puoi farla o alla residenza o al domicilio, io son 3 anni che la faccio dove lavoro cioè dove ho il domicilio e non la residenza.
L'importante è che vai ad un ufficio di collocamento della zona in cui ti trovi, così poi compilerai online sul sito dell'inps la domanda e ti chiede ovviamente la data in cui sei andato al collocamento e li ovviamente cambierai la residenza inserendo il tuo domicilio.
La tempistica dipende, io che sono pugliese adesso che la faccio in Lombardia dove lavoro e sicuramente è molto più veloce xchè il personale inps probabilmente è più celere avendo più risorse.

mara, sei stata davvero preziosa! anche a me il centro per l'impiego aveva detto chiaramente che si doveva fare solo dove si era residenti, costringendomi a scendere di corsa! stampo e porto con me! :-)

Per la cronaca...il mio centro per l'impiego mi ha fatto come ogni anno un milione di storie per il trasferimento dal centro della mia città di residenza a quello di domicilio...dicendo che ci vogliono molti mesi di attesa....un calvario senza fine...non ho parole...




dalla guida di lalla:
Dove e quando va presentata la domanda?

La domanda deve essere presentata, dal disoccupato, personalmente o tramite Patronato, alla sede Inps competente in relazione alla residenza o domicilio abituale, entro 68 giorni dalla data di cessazione dell'attività. Resta comunque l'obbligo di qualsiasi sede Inps anche se non territorialmente competente di ricevere la domanda, al fine di salvaguardare i diritti del lavoratore.

Da quest'anno al domanda può essere presentata anche on line, se hai richiesto per tempo il codice PIN necessario per accedere all'area di riferimento.
http://www.orizzontescuola.it/node/8048


Il problema non è l'inps nel mio caso, ma il centro per l'impiego!!!!


Ultima modifica di kiki il Ven Giu 22, 2012 6:35 pm - modificato 1 volta.
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da kiki Ven Giu 22, 2012 6:34 pm

simonec. ha scritto:
kiki ha scritto:
Per la cronaca...il mio centro per l'impiego mi ha fatto come ogni anno un milione di storie per il trasferimento dal centro della mia città di residenza a quello di domicilio...dicendo che ci vogliono molti mesi di attesa....un calvario senza fine...non ho parole...

mi sembra assurdo! non mi è sembrato un lavoro molto faticoso... al centro dell'impiego del mio domicilio hanno solo prodotto la documentazione in duplice copia per spedirne una, a loro spese, direttamente al centro dell'impiego della mia provincia di residenza dove ero iscritto precedentemente...

guarda...sono allibita anch'io...di fronte alle mie insistenze di avere un briciolo di certezze, mi hanno persino detto che il problema è del centro per l'impiego della mia residenza che va "SOLLECITATO" per l'invio delle informazioni su di me!!! Sollecitato?!!? A fare il proprio lavoro?! E' ridicolo!!! Nonostante questo, ho "sollecitato" con ben 3 fax e provando a chiamare (ovviamente senza successo).
Sono anni che va avanti questa storia...Sono davvero stanca di questi sbattimenti con la burocrazia...
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da simonec. Ven Giu 22, 2012 7:28 pm

se volessero potrebbero fare tutto sul momento! mi dispiace per quello che ti stanno facendo passare! colpa dell'incompetenza e non aggiungo altro...

simonec.

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da kiki Sab Giu 23, 2012 4:20 pm

L'ultima chicca: ieri, unico giorno in cui non avevo la maturità, sono riandata al CPI per sondare nuovamente la situazione, verificando se ci fosse stato qualche passaggio di informazioni in seguito ai miei fax; ebbene, senza alcun avviso, alle 11 avevano già chiuso per aggiornamento!
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione e residenza - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione e residenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.