Problema in gae per ricorso 6 punti ssis
+11
draghetto
lallaorizzonte
valjcka
ciotty29
annari
giulia boffa
gugu
catella
paolopaolo
tanganika
Alex_ct
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Problema in gae per ricorso 6 punti ssis
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, nella Gae in cui sono inserito (quarto al momento), una collega ha fatto ricorso al GDL per ottenere i famosi 6 punti aggiuntivi all'abilitazione, in modo da tale da scavalcare praticamente tutti i colleghi che le sono davanti e piazzarsi al primo poso. Tra l'altro quest'anno non sono previsti dop nella mia provincia e i pensionamenti sono stati abbastanza cospicui da far sperare in almeno un passaggio in ruolo. Naturalmente questa notizia ha gettato nel panico tutti noi colleghi che al momento le stiamo davanti. La situazione è che tutti quelli che la precedono, me compreso, siamo abilitati ssis, e quindi in teoria questa persona ci passerebbe davanti in modo, a nostro parere, "ingiusto" dato che questi 6 punti dovrebbero spettare anche noi in teoria, e quindi la situazione in termini di differenza di punteggio sarebbe come quella attuale!
Come possiamo fare per difendere i nostri diritti? Inoltre se questa persona dovesse vincere il ricorso, prendere i sei punti e l'eventuale ruolo, a questo punto anche noi faremmo ricorso presso lo stesso tribunale e dovremmo anche vincerlo dato il precedente; che posizione dovrebbe assumere l'amministrazione in questo caso? Togliere il ruolo alla collega e darlo a chi veniva prima di lei in Gae con i famosi 6 punti riconosciuti? Perchè il ricorso eventualmente lo faremmo tutti. Vi ringrazio per l'aiuto.
Salve a tutti, nella Gae in cui sono inserito (quarto al momento), una collega ha fatto ricorso al GDL per ottenere i famosi 6 punti aggiuntivi all'abilitazione, in modo da tale da scavalcare praticamente tutti i colleghi che le sono davanti e piazzarsi al primo poso. Tra l'altro quest'anno non sono previsti dop nella mia provincia e i pensionamenti sono stati abbastanza cospicui da far sperare in almeno un passaggio in ruolo. Naturalmente questa notizia ha gettato nel panico tutti noi colleghi che al momento le stiamo davanti. La situazione è che tutti quelli che la precedono, me compreso, siamo abilitati ssis, e quindi in teoria questa persona ci passerebbe davanti in modo, a nostro parere, "ingiusto" dato che questi 6 punti dovrebbero spettare anche noi in teoria, e quindi la situazione in termini di differenza di punteggio sarebbe come quella attuale!
Come possiamo fare per difendere i nostri diritti? Inoltre se questa persona dovesse vincere il ricorso, prendere i sei punti e l'eventuale ruolo, a questo punto anche noi faremmo ricorso presso lo stesso tribunale e dovremmo anche vincerlo dato il precedente; che posizione dovrebbe assumere l'amministrazione in questo caso? Togliere il ruolo alla collega e darlo a chi veniva prima di lei in Gae con i famosi 6 punti riconosciuti? Perchè il ricorso eventualmente lo faremmo tutti. Vi ringrazio per l'aiuto.
Alex_ct- Messaggi : 473
Re: Problema in gae per ricorso 6 punti ssis
lallaorizzonte ha scritto:gli AT che invece di decurtare 6 punti ai docenti non specializzati Ssis dessero 6 punti a chi promuove il ricorso non interpreterebbero correttamente la sentenza.
e con questo non c'entra il singolo docente che promuove il ricorso, ma l'arbitrarietà dell'AT nell'applicare le sentenze
Il problema cara Lalla è che la sentenza del Tar può essere intrepretata variamente dai vari giudici al cui arbitrio è oggi affidata la decisione. Comunque che ne dici della mia proposta di dare informazione in home sia delle sentenze positive che di quelle negative emesse dai Giudici lavoro al fine di consentire ai poveri precari, sulla cui pelle si specula troppo spesso, un'informazione più esaustiva? Mi è dispiaciuto, visto che sono un'appassionata di O.s, dover legggere della sentenza di Foggia da altri siti
tanganika- Messaggi : 2970
lallaorizzonte ha scritto:se la collega ha fatto ricorso avverso tutti i colleghi che la precedono, e tra questi vi sono dei docenti specializzati Ssis, questi ultimi non verranno toccati dalla decisione del giudice, in quanto essa non potrà che attenersi a quanto indicato nella sentenza.
mi spiego: la collega può richiedere sì la decurtazione dei 6 punti, ma solo ai docenti non abilitati Ssis.
qualora la collega abbia promosso un ricorso in una graduatoria in cui ci sono unicamente specializzati Ssis il ricorso non ha già senso, in quanto non rispetta la sentenza. naturalmente si può ricorrere su ogni aspetto della normativa, ma una cosa è il rispetto delle sentenze, altro cercare di far valere ragioni che non trovano riscontro.
a mio parere i docenti specializzati Ssis non hanno da temere in tale situazione, a meno che la decurtazione dei 6 punti ssis ai non specializzati Ssis permetterebbe alla collega di porsi nelle prime 4 posizioni, che interessano te.
Cara Lalla, intanto grazie per la tua risposta. Avendo fatto un accesso agli atti sappiamo che la collega, ha fatto ricorso per: "ottenere il riconoscimente nella Graduatoria provinciale di ulteriori sei punti in riferimento all'abilitazione SISS da lei conseguita nel 2009. In particolare la ricorrente lamenta l'omessa attribuzione da parte dell'AT, di sei punti ai sensi del punto A5 della tabella 2 allegata al Dm 44/2001".
Quindi la collega non chiede nessuna decurtazione, vuole soltanto sei punti in più.
Io, a questo proposito, sono andato a leggere la sentenza del GDL di Reggio Calabria
http://www.dirittoscolastico.it/tribunale-di-reggio-calabria-sentenza-del-29-02-2012/
Dove al vincitore non sono stati riconosciuti 6 punti in più, ma sono stati decurtati a chi non
aveva l'abilitazione siss.
E la sentenza del Gdl di Salerno:
http://www.dirittoscolastico.it/tribunale-di-salerno-ordinanza-del-06-02-12/
Dove invece sono stati assegnati sei punti in più come una sorta di compenso ai ricorrenti, così ho capito, poichè i sei già assegnati alle abilitazioni non siss non possono essere decurtati.
Nella mia graduatoria, la ricorrente occupa la tredicesima posizione (e ha i 42 punti dell'abilitazione) e le prime 12 posizioni sono occupate tutte da abilitati siss. Quindi il Gdl potrebbe mai accogliere un ricorso del genere?
Alex_ct ha scritto:
Nella mia graduatoria, la ricorrente occupa la tredicesima posizione (e ha i 42 punti dell'abilitazione) e le prime 12 posizioni sono occupate tutte da abilitati siss. Quindi il Gdl potrebbe mai accogliere un ricorso del genere?
a mio parere no, ma io non sono un giudice del lavoro, per cui il mio resta solo un punto di vista.
il fatto che ci possano essere giudici che sulla base della stessa sentenza del TAR possano decidere in maniera diversa fa parte purtroppo del nuovo ordinamento giuridico.
mi chiedo: 6 punti le sono sufficienti per scalzare la tua posizione?
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:Alex_ct ha scritto:
a mio parere no, ma io non sono un giudice del lavoro, per cui il mio resta solo un punto di vista.
il fatto che ci possano essere giudici che sulla base della stessa sentenza del TAR possano decidere in maniera diversa fa parte purtroppo del nuovo ordinamento giuridico.
mi chiedo: 6 punti le sono sufficienti per scalzare la tua posizione?
Altrochè, scavalca tutti e diventa prima.
lallaorizzonte ha scritto:gli AT che invece di decurtare 6 punti ai docenti non specializzati Ssis dessero 6 punti a chi promuove il ricorso non interpreterebbero correttamente la sentenza.
e con questo non c'entra il singolo docente che promuove il ricorso, ma l'arbitrarietà dell'AT nell'applicare le sentenze
Ma a me pare stiano facendo proprio il contrario. Se guardi l'AT di Salerno ogni settimana c'è un avviso di qualcuno che ha avuto i 6 punti per il ricorso, in pratica i 6 punti vengono aggiunti SOLO alle singole persone che hanno fatto ricorso, non vengono di certo tolti 6 punti ai non SSIS o aggiunti 6 punti a tutti i sissini!!!
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:gli AT che invece di decurtare 6 punti ai docenti non specializzati Ssis dessero 6 punti a chi promuove il ricorso non interpreterebbero correttamente la sentenza.
Ma a me pare stiano facendo proprio il contrario. Se guardi l'AT di Salerno ogni settimana c'è un avviso di qualcuno che ha avuto i 6 punti per il ricorso, in pratica i 6 punti vengono aggiunti SOLO alle singole persone che hanno fatto ricorso, non vengono di certo tolti 6 punti ai non SSIS o aggiunti 6 punti a tutti i sissini!!!
Infatti.
Nello stesso AT di Foggia, che mi pare per primo ha attribuito i 6 punti aggiuntivi, è stato fatto così.
È ovvio che questo innesca una reazione a catena. E 6 punti in più, in graduatorie dove anche un solo punto fa una grande differenza, sono tanti.
valjcka- Messaggi : 274
valjcka ha scritto:gugu ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:gli AT che invece di decurtare 6 punti ai docenti non specializzati Ssis dessero 6 punti a chi promuove il ricorso non interpreterebbero correttamente la sentenza.
Infatti.
Nello stesso AT di Foggia, che mi pare per primo ha attribuito i 6 punti aggiuntivi, è stato fatto così.
È ovvio che questo innesca una reazione a catena. E 6 punti in più, in graduatorie dove anche un solo punto fa una grande differenza, sono tanti.
questo dipende dal modo in cui lavorano gli AT, non dalla sentenza in se stessa. Alcuni AT, non trovando il modo di applicare correttamente la sentenza, invece di richiedere al Ministero lumi su come comportarsi, hanno scelto di aggiungere i 6 punti, stravolgendo il senso della sentenza.è chiaro che a lamentarsi di ciò non potranno essere coloro che avevano proposto ricorso, perchè nei loro confronti comunque la sentenza va applicata.
Cari colleghi diffidate da chi vi promette facili vittorie. La sentenza del Tar ora potrebbe non avere alcun valore perchè a decdidere sono i singoli Giudici ordinari. Si tratta di una causa nuova il cui esito sarà certamente diverso da provincia a provincia come già sta accadendo (speriamo almeno che all'interno della stessa provincia i singoli giudici decidano in modo uniforme). Pensiamo piuttosto a tempestare il Ministero di mail in cui denunciamo questo schifo(che, facendo leva sul disagio e il disorientamento di noi precari, sta facendo arricchire sindacati e avvocati privati) e invitiamolo a prendere una posizione netta sulla questione
perdonate la mia confusione...ma il leggo thread e questa questione con un occhio solo...vorrei solo smettere di soffrire e qui più leggo più soffro...
ma quindi fatemi capire (infilzando per bene il coltello nel mio cuore)...
dopo esser stata comunque scavalcata dagli abilitati siss grazie ai loro super punteggi di abilitazione (parlo del primo ciclo siss, quello che ha affossato le prime tiepide speranze di noi concorsisti), dopo esser stata calpestata anche grazie a quei 24 punti per le due annualità complete (mentre moltissimi di noi abilitati da concorso per quei due anni non abbiam trovato uno straccio di supplenza e quindi non abbiamo fatto punteggio)...dopo esser stata costretta a fare anche un paio di corsetti mangiapunti per mantenre la posizione, comunque precipitata in graduatoria...
ora devo mettere in conto che son comunque a rischio perchè i tantissimi abilitati siss che son dopo di me in graduatoria potrebbero fare e vincere un ricorso che leverebbe a me quei 6 punti che ancora mi permetton di galleggiare?!
...andiam bene...
ma quindi fatemi capire (infilzando per bene il coltello nel mio cuore)...
dopo esser stata comunque scavalcata dagli abilitati siss grazie ai loro super punteggi di abilitazione (parlo del primo ciclo siss, quello che ha affossato le prime tiepide speranze di noi concorsisti), dopo esser stata calpestata anche grazie a quei 24 punti per le due annualità complete (mentre moltissimi di noi abilitati da concorso per quei due anni non abbiam trovato uno straccio di supplenza e quindi non abbiamo fatto punteggio)...dopo esser stata costretta a fare anche un paio di corsetti mangiapunti per mantenre la posizione, comunque precipitata in graduatoria...
ora devo mettere in conto che son comunque a rischio perchè i tantissimi abilitati siss che son dopo di me in graduatoria potrebbero fare e vincere un ricorso che leverebbe a me quei 6 punti che ancora mi permetton di galleggiare?!
...andiam bene...
Cozza- Messaggi : 10689
tanganika ha scritto:Cari colleghi diffidate da chi vi promette facili vittorie. La sentenza del Tar ora potrebbe non avere alcun valore perchè a decdidere sono i singoli Giudici ordinari. Si tratta di una causa nuova il cui esito sarà certamente diverso da provincia a provincia come già sta accadendo (speriamo almeno che all'interno della stessa provincia i singoli giudici decidano in modo uniforme). Pensiamo piuttosto a tempestare il Ministero di mail in cui denunciamo questo schifo(che, facendo leva sul disagio e il disorientamento di noi precari, sta facendo arricchire sindacati e avvocati privati) e invitiamolo a prendere una posizione netta sulla questione
Sarebbe meglio...
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:tanganika ha scritto:Cari colleghi diffidate da chi vi promette facili vittorie. La sentenza del Tar ora potrebbe non avere alcun valore perchè a decdidere sono i singoli Giudici ordinari. Si tratta di una causa nuova il cui esito sarà certamente diverso da provincia a provincia come già sta accadendo (speriamo almeno che all'interno della stessa provincia i singoli giudici decidano in modo uniforme). Pensiamo piuttosto a tempestare il Ministero di mail in cui denunciamo questo schifo(che, facendo leva sul disagio e il disorientamento di noi precari, sta facendo arricchire sindacati e avvocati privati) e invitiamolo a prendere una posizione netta sulla questione
Sarebbe meglio...
Non penso possa succedere, anche perchè abbiamo già sentenze di segno opposto (Caserta/Foggia) e dunque il Miur si troverebbe sempre sotto contenzioso qualsiasi decisione prenda.
gugu ha scritto:titifra ha scritto:tanganika ha scritto:Cari colleghi diffidate da chi vi promette facili vittorie. La sentenza del Tar ora potrebbe non avere alcun valore perchè a decdidere sono i singoli Giudici ordinari. Si tratta di una causa nuova il cui esito sarà certamente diverso da provincia a provincia come già sta accadendo (speriamo almeno che all'interno della stessa provincia i singoli giudici decidano in modo uniforme). Pensiamo piuttosto a tempestare il Ministero di mail in cui denunciamo questo schifo(che, facendo leva sul disagio e il disorientamento di noi precari, sta facendo arricchire sindacati e avvocati privati) e invitiamolo a prendere una posizione netta sulla questione
Sarebbe meglio...
Non penso possa succedere, anche perchè abbiamo già sentenze di segno opposto (Caserta/Foggia) e dunque il Miur si troverebbe sempre sotto contenzioso qualsiasi decisione prenda.
A quale situazione di Caserta ti riferisci? Al fatto che sono stati decurtati i 6 punti ai non sissini?
Al fatto che Caserta ha tolto, Salerno ha aggiunto e da Foggia c'è stato l'alt a sfavore dei sissini.
Sentenze così diverse? Perchè? Chi sentenzia, Tar o Gdl che sia, su cosa si basa? Gli elementi sono comuni, i riferimenti normativi pure. Che io sappia, la legge è legge nel senso che la si applica ai casi e se i casi sono uguali, non ha senso che la sentenza sia interpretativa.gugu ha scritto:Al fatto che Caserta ha tolto, Salerno ha aggiunto e da Foggia c'è stato l'alt a sfavore dei sissini.
annari- Messaggi : 1366
annari ha scritto:Sentenze così diverse? Perchè? Chi sentenzia, Tar o Gdl che sia, su cosa si basa? Gli elementi sono comuni, i riferimenti normativi pure. Che io sappia, la legge è legge nel senso che la si applica ai casi e se i casi sono uguali, non ha senso che la sentenza sia interpretativa.gugu ha scritto:Al fatto che Caserta ha tolto, Salerno ha aggiunto e da Foggia c'è stato l'alt a sfavore dei sissini.
Non è vero. Giudici diversi dispongono sentenze diverse anche su un nucleo di documentazione simile, basti vedere i ricorsi sulla stabilizzazione che talora sono positivi, talora negativi. Non conosco il mondo della giurisprudenza per cui non ti saprei dire il perchè di differenti decisioni.
La mia considerazione era proprio legata a quello che per me è "il mondo della giurisprudenza", che a mio parere per essere equo ed egualitario non potrebbe prescindere dal principio che la legge è uguale per tutti. Poi mi sono resa conto anch'io che le sentenze sono diverse e proprio perchè ciò non rispecchia il mio concetto di giustizia, la questione non mi va giù.gugu ha scritto:annari ha scritto:Sentenze così diverse? Perchè? Chi sentenzia, Tar o Gdl che sia, su cosa si basa? Gli elementi sono comuni, i riferimenti normativi pure. Che io sappia, la legge è legge nel senso che la si applica ai casi e se i casi sono uguali, non ha senso che la sentenza sia interpretativa.gugu ha scritto:Al fatto che Caserta ha tolto, Salerno ha aggiunto e da Foggia c'è stato l'alt a sfavore dei sissini.
Non è vero. Giudici diversi dispongono sentenze diverse anche su un nucleo di documentazione simile, basti vedere i ricorsi sulla stabilizzazione che talora sono positivi, talora negativi. Non conosco il mondo della giurisprudenza per cui non ti saprei dire il perchè di differenti decisioni.
Tornando al nocciolo della questione, la faccenda è davvero complicata: AT che danno punti, altri che li tolgono, altri che stanno sospesi ad aspettare indicazioni dal Miur e noi ad aspettare le scarse (sempre più scarse) disponibilità di settembre senza sapere ancora se avremo mantenuto il posto in gae che avevamo anno scorso. Ma noi dobbiamo sempre stare ad aspettare? Certezze, mai?
l'unica nostra certezza....è non aver certezze.
da sempre.
(e la legge NON è uguale per tutti, appunto)
da sempre.
hai ragione tellina, ma è davvero sconfortante. Io sono una ex sissina e quando mi sono iscritta sono riuscita ad entrare tra i 15 "fortunati". I posti erano esigui e tanti che conosco che ci hanno provato insieme a me ed anche negli anni successivi non ce l'hanno fatta, così niente abilitazione. Ci era stato detto che i posti erano così pochi perchè venivano assegnati in base alle previsioni di reali necessità di cattedre (??), poi le graduatorie da permanenti sono diventate ad esaurimento e ci era stato detto di scegliere una provincia definitiva. Scelta importante, ma le gae sarebbero state blindate per cui almeno nel 2007 avevamo la certezza del nostro punteggio e di quello di chi ci precedeva e ci seguiva. Poi è arrivata quella sciagurata ministra che con le sue alte competenze ha inventato le code e poi i ricorsi, e poi la riapertura e poi i cambi di provincia e gli scavalcamenti e poi..il succo è come dici tu, che non abbiamo certezze.tellina ha scritto:l'unica nostra certezza....è non aver certezze.
da sempre.
Adesso poi il tfa, il concorso a cattedre e poi? Quando se ne andrà Profumo ed avremo eletto un nuovo governo, cosa inventeranno?
inventeranno sicuramente qualche altra pessima cosa.
voi sissini siete stati illusi in cambio di soldi...
noi precari storici siam stati illusi prima di voi da un concorso che ha permesso così al ministero della pubblica istruzione di avere cattedre coperte con contratti a termine risparmiando, di fatto, su tutti i mesi estivi che da oltre 20 anni ci costringono a sopravvivere da disoccupati in attesa della prossima chiamata per le supplenze a tempo determinato.
francamente al discorsetto dei "posti selezionati in base alle reali necessità" non credo più da una vita...la mia classe di concorso non era una graduatoria esaurita nemmeno all'epoca dell'ultimo concorso...figuriamoci ora (ma ci sarà nel prossimo nuovo concorso, scommettiamo?).
questa mia rabbia la vedo come la condivisione di un sentimento ringhiante che ci accomuna...ma vorrei servisse anche come speranza, si sopravvive, noi docenti precari sopravviviamo a, quasi, tutto.
ci adattiamo, come gli scarafaggi alveleno, a qualsivoglia loro cambio di rotta...alla faccia loro.
voi sissini siete stati illusi in cambio di soldi...
noi precari storici siam stati illusi prima di voi da un concorso che ha permesso così al ministero della pubblica istruzione di avere cattedre coperte con contratti a termine risparmiando, di fatto, su tutti i mesi estivi che da oltre 20 anni ci costringono a sopravvivere da disoccupati in attesa della prossima chiamata per le supplenze a tempo determinato.
francamente al discorsetto dei "posti selezionati in base alle reali necessità" non credo più da una vita...la mia classe di concorso non era una graduatoria esaurita nemmeno all'epoca dell'ultimo concorso...figuriamoci ora (ma ci sarà nel prossimo nuovo concorso, scommettiamo?).
questa mia rabbia la vedo come la condivisione di un sentimento ringhiante che ci accomuna...ma vorrei servisse anche come speranza, si sopravvive, noi docenti precari sopravviviamo a, quasi, tutto.
ci adattiamo, come gli scarafaggi alveleno, a qualsivoglia loro cambio di rotta...alla faccia loro.
gugu ha scritto:titifra ha scritto:tanganika ha scritto:Cari colleghi diffidate da chi vi promette facili vittorie. La sentenza del Tar ora potrebbe non avere alcun valore perchè a decdidere sono i singoli Giudici ordinari. Si tratta di una causa nuova il cui esito sarà certamente diverso da provincia a provincia come già sta accadendo (speriamo almeno che all'interno della stessa provincia i singoli giudici decidano in modo uniforme). Pensiamo piuttosto a tempestare il Ministero di mail in cui denunciamo questo schifo(che, facendo leva sul disagio e il disorientamento di noi precari, sta facendo arricchire sindacati e avvocati privati) e invitiamolo a prendere una posizione netta sulla questione
Sarebbe meglio...
Così, allora, non c'è soluzione...
titifra- Messaggi : 6720
Riprendo questo vecchio argomento, diventato ora "attuale" vista la sentenza definitiva del Consiglio di Stato (ricorso ANIEF). Alla luce di ciò che è successo in questi giorni vorrei confrontarmi con voi riguardo la possibilità di aderire, prevista anche per nuovi ricorrenti che non avevano promosso alcun ricorso nel 2010 ecc.
Sono seccata da tutti i ricorsi, i ribaltoni, i terremoti e gli sconvolgimenti che in questi anni si sono succeduti (e qui smetto perchè ci sarebbe tanto di più da argomentare), ma quale sissina mi chiedo:
dai termini della sentenza mi pare di capire che i 6 punti verrebbero tolti ai non abilitati siss e similari (i riservati sono da considerare assimilati?) ma il sindacato che sta promuovendo l'adesione per ottenere il giudizio di ottemperanza al Tar "consiglia" di aderire in massa in modo da poter estendere l'esito favorevole a tutte le province. Vi chiedo un confronto, chiedendovi, se possibile di tralasciare le questioni economiche e di guadagno secondo cui il sindacato si muove perchè sono già ovvie.
A questo punto cosa significa? Esempio, supponiamo che: io sono nella gae di FE per A545. Nè io, nè altri della mia stessa cdc e della mia stessa gae provinciale aderiamo al ricorso. Propone invece ricorso per la gae di FE un aspirante della A059. Conseguenze: la gae A545 non viene toccata, mentre nella gae A059 vengono tolti 6 punti ai non abilitati SSIS.
A vostro parere è così? Perchè se fosse così, pur contrariata, mi sento di dover aderire anch'io, soprattutto in considerazione del fatto che non conosco la situazione delle prossime gae che verranno pubblicate, in particolare riguardo ai trasferimenti di provincia che potrebbero verificarsi. In teoria, sempre con un esempio, potrebbero arrivare da altre province 5 aspiranti non abilitati ssis che mi superano rispettivamente per 1, 2, 3, 4 e 5 punti. Allora mi mangerei le mani per non aver aderito!
Sono seccata da tutti i ricorsi, i ribaltoni, i terremoti e gli sconvolgimenti che in questi anni si sono succeduti (e qui smetto perchè ci sarebbe tanto di più da argomentare), ma quale sissina mi chiedo:
dai termini della sentenza mi pare di capire che i 6 punti verrebbero tolti ai non abilitati siss e similari (i riservati sono da considerare assimilati?) ma il sindacato che sta promuovendo l'adesione per ottenere il giudizio di ottemperanza al Tar "consiglia" di aderire in massa in modo da poter estendere l'esito favorevole a tutte le province. Vi chiedo un confronto, chiedendovi, se possibile di tralasciare le questioni economiche e di guadagno secondo cui il sindacato si muove perchè sono già ovvie.
A questo punto cosa significa? Esempio, supponiamo che: io sono nella gae di FE per A545. Nè io, nè altri della mia stessa cdc e della mia stessa gae provinciale aderiamo al ricorso. Propone invece ricorso per la gae di FE un aspirante della A059. Conseguenze: la gae A545 non viene toccata, mentre nella gae A059 vengono tolti 6 punti ai non abilitati SSIS.
A vostro parere è così? Perchè se fosse così, pur contrariata, mi sento di dover aderire anch'io, soprattutto in considerazione del fatto che non conosco la situazione delle prossime gae che verranno pubblicate, in particolare riguardo ai trasferimenti di provincia che potrebbero verificarsi. In teoria, sempre con un esempio, potrebbero arrivare da altre province 5 aspiranti non abilitati ssis che mi superano rispettivamente per 1, 2, 3, 4 e 5 punti. Allora mi mangerei le mani per non aver aderito!
michetta- Messaggi : 6017
michetta- Messaggi : 6017
riteniamo che ciascuno sia in grado di decidere in autonomia se aderire o meno ad un ricorso, dal momento che lo stesso è a pagamento
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ricorso 6 punti ssis
» Ricorso bonus 6 punti SSIS
» Ricorso ANIEF 6 punti SSIS
» ricorso per riconoscimento 6 punti ssis
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Ricorso bonus 6 punti SSIS
» Ricorso ANIEF 6 punti SSIS
» ricorso per riconoscimento 6 punti ssis
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
Pagina 2 di 2