valutazione servizio da salvaprecari
+22
vincenzo.condurso.117
Stanka
Prometeo 81
giusy57
selvi
andrearinaldi82
aelle65
ata cs
kingsun
pavi
mcapuano
minniemouse
Pirandello
feroce_maria_bumerlo
Jaco73
brisal
liliana29
prekario
nico
cinzia.me
Antonio22
marytt
26 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
valutazione servizio da salvaprecari
Promemoria primo messaggio :
Leggo di dubbi sulla valutazione del punteggio da salvaprecari per chi ha effettuato il cambio di provincia prima-terza-prima. Ho riletto accuratamente il bando di concorso e la valutazione dei punteggi e non ho visto esclusioni relative al punteggio da salvaprecari, che viene considerato servizio effettivo al solo fine della maturazione del punteggio (no pensione, anzianità, ecc).
Tra l'altro, nel modello di INSERIMENTO, ci sono gli spazi per includere il punteggio giuridico da salvaprecari degli ultimi tre anni; se non fossero stati valutabili non li avrebbero previsti o perlomeno avrebbero indicato la non valutazione nel caso di cambio di provincia.
Le mie ipotesi sono corrette? qualcuno ha già riscontrato nelle provvisorie già uscite il comportamento degli USP
Leggo di dubbi sulla valutazione del punteggio da salvaprecari per chi ha effettuato il cambio di provincia prima-terza-prima. Ho riletto accuratamente il bando di concorso e la valutazione dei punteggi e non ho visto esclusioni relative al punteggio da salvaprecari, che viene considerato servizio effettivo al solo fine della maturazione del punteggio (no pensione, anzianità, ecc).
Tra l'altro, nel modello di INSERIMENTO, ci sono gli spazi per includere il punteggio giuridico da salvaprecari degli ultimi tre anni; se non fossero stati valutabili non li avrebbero previsti o perlomeno avrebbero indicato la non valutazione nel caso di cambio di provincia.
Le mie ipotesi sono corrette? qualcuno ha già riscontrato nelle provvisorie già uscite il comportamento degli USP
marytt- Messaggi : 118
Re: valutazione servizio da salvaprecari
lunedi 1 ottobre pomeriggio sarò al csa
Quale provincia?
Antonio22- Messaggi : 702
Ok, facci sapere cosa ti dicono. Io sono a Brescia...
nel frattempo,in questi giorni ho mandato email a tutti i maggiori sindacati per avere indicazioni e nessuno, neanche l'anief che aveva raccolto le preadesioni per un ricorso, mi ha risposto. Sono molto delusa!
L'unico che mi da retta per ora è il codacons con cui ho appuntamento oggi pomeriggio
L'unico che mi da retta per ora è il codacons con cui ho appuntamento oggi pomeriggio
24 mesi ATA: valutazione del servizio, chiarimenti
Di seguito la nota con la quale il Ministero richiama gli Uffici Territoriali che non hanno ancora ottemperato, ad applicare la nota 6513 del 4 settembre 2012 relativa al riconoscimento dei punteggi derivanti dalle norme sul salva-precari.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Prot. n. AOOODGPER n. 6873
Uff. III
Roma, 19 settembre2012
Oggetto: Personale ATA. Applicazione nota prot. n. 6513 del 4 settembre 2012. LORO SEDI
Questo Ufficio è venuto a conoscenza della mancata applicazione, da parte di taluni Uffici territoriali, della nota. n. 6513 del 4 settembre 2012.
Ciò premesso, si invitano le SS.LL. a volersi uniformare alla suddetta Circolare, rettificando eventuali operazioni difformi.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta
http://informazionescuola.it/2012/09/27/24-mesi-ata-valutazione-del-servizio-chiarimenti/
Di seguito la nota con la quale il Ministero richiama gli Uffici Territoriali che non hanno ancora ottemperato, ad applicare la nota 6513 del 4 settembre 2012 relativa al riconoscimento dei punteggi derivanti dalle norme sul salva-precari.
Uff. III
Roma, 19 settembre2012
Oggetto: Personale ATA. Applicazione nota prot. n. 6513 del 4 settembre 2012. LORO SEDI
Questo Ufficio è venuto a conoscenza della mancata applicazione, da parte di taluni Uffici territoriali, della nota. n. 6513 del 4 settembre 2012.
Ciò premesso, si invitano le SS.LL. a volersi uniformare alla suddetta Circolare, rettificando eventuali operazioni difformi.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta
http://informazionescuola.it/2012/09/27/24-mesi-ata-valutazione-del-servizio-chiarimenti/
Ospite- Ospite
A L L E L U I A !!!!!!!!! Si vede che le nostre pressioni, per una volta, sono servite!
Credo che adesso, qualcosa faranno, diamine!!
Credo che adesso, qualcosa faranno, diamine!!
nesema ha scritto:24 mesi ATA: valutazione del servizio, chiarimenti
Uff. III
Roma, 19 settembre2012
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta
E, vai Chiappetta alza la voce...io l'email l'ho mandata lui o chi per lui l'ha letta...:)
kingsun- Messaggi : 745
come mai questa nota non si trova sul sito di Istruzione.it. Dovendo esibirla già domani sarebbe utile poterla stampare
Bisogna cercarla sulla intranet. Domani mattina controllo a scuola.
Se è così, mi auguro che gli uffici territoriali si diano una mossa!!
Se è così, mi auguro che gli uffici territoriali si diano una mossa!!
nesema ha scritto:e su intranet in data di oggi 27
Confermo, appena visualizzata.
Ho nuovamente scritto ad U.S.R. e U.S.P., chiedendo l'immediato adeguamento alla nota. Stiamo a vedere...
ho fatto anche io il quarto ricorso con richiamo alle note del 4 e del 19 settembre. L'Anief mi ha risposto mettendosi a disposizione per una diffida. Il codacons vede con favore la conciliazione obbligatoria o il ricorso al TAR Lazio, che comunque scadrebbe il 14 novembre e non il 6 ottobre (per l'interruzione estiva dell'attività della magistratura). Oggi ho mandato mia figlia all'UST per capire che intenzioni hanno. Vi farò sapere.
A Brescia, la definitiva è stata pubblicata in data 24 agosto. Io mi auguro procedano alla rettifica, ma in caso contrario, quanto tempo ho per l'eventuale ricorso al TAR?
60 giorni al TAR dalla pubblicazione
nico- Messaggi : 981
nico ha scritto:60 giorni al TAR dalla pubblicazione
Ok... ho un altro mesetto, allora. Ma spero siano un po' ragionevoli e rettifichino come hanno già fatto altre province. Grazie Nico, un saluto.
breve resoconto per l'UST di Roma:
dicono che il problema è interpretativo perchè la circolare del 4 settembre non è chiara e pare che si riferisca solo alla graduatoria di terza fascia. Nella prossima settimana, se si dirada la nebbia che offusca le menti dirigenziali dell'ufficio ATA, faranno una rettifica ma non si sa in quale direzione, c'è "grande confusione". Nel frattempo, stanno arrivando le prime diffide. Alla notizia che altri UST hanno già rettificato la reazione è stata di sgomento e imbarazzo. Alla considerazione che se dovessero esserci passaggi in ruolo le conseguenze sarebbero disastrose hanno allargato le braccia e sospirato.
piccola considerazione: ma i direttori sanno che esistono metodi di comunicazione? alzare il telefono e chiedere cosa fare è molto più impegnativo che soccombere a diffide, conciliazioni, ricorsi ecc che significano costi per tutta la collettività.
dicono che il problema è interpretativo perchè la circolare del 4 settembre non è chiara e pare che si riferisca solo alla graduatoria di terza fascia. Nella prossima settimana, se si dirada la nebbia che offusca le menti dirigenziali dell'ufficio ATA, faranno una rettifica ma non si sa in quale direzione, c'è "grande confusione". Nel frattempo, stanno arrivando le prime diffide. Alla notizia che altri UST hanno già rettificato la reazione è stata di sgomento e imbarazzo. Alla considerazione che se dovessero esserci passaggi in ruolo le conseguenze sarebbero disastrose hanno allargato le braccia e sospirato.
piccola considerazione: ma i direttori sanno che esistono metodi di comunicazione? alzare il telefono e chiedere cosa fare è molto più impegnativo che soccombere a diffide, conciliazioni, ricorsi ecc che significano costi per tutta la collettività.
marytt ha scritto:breve resoconto per l'UST di Roma:
dicono che il problema è interpretativo perchè la circolare del 4 settembre non è chiara e pare che si riferisca solo alla graduatoria di terza fascia.
Ma che diavolo dicono??
Ad integrazione e chiarimento della nota n. 5837 del 31 luglio 2012, avendo riscontrato interpretazioni di diverso tenore da parte di alcuni Uffici Territoriali si specifica che i punteggi acquisiti a qualsiasi titolo, ivi inclusi quelli previsti dalla Legge 167 del 24 novembre 2009, art. 1 cc. 2, 3 e 4, e relativi DD.MM. di attuazione (salva-precari), spettano agli aventi diritto tanto all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti della provincia in cui sono inseriti, quanto a coloro che chiedono l’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di istituto di altra provincia, per il successivo inserimento nella graduatoria permanente della medesima provincia.
Significa proprio cercare il pelo nell'uovo!! Se vale, vale SEMPRE!! Possibile ci debbano torturare fino a questo punto?
eppure è chiarissima ......
e sono pure di Roma .. che ci vuole a chiamare/andare al MIUR per un chiarimento... :-(
e sono pure di Roma .. che ci vuole a chiamare/andare al MIUR per un chiarimento... :-(
Ospite- Ospite
nesema ha scritto:eppure è chiarissima ......
Ma perché i miei genitori non mi lasciavano crescere in Svizzera, dove sono nato?
Lunedì pomeriggio vado di persona all'Ufficio Territoriale di Brescia. Chi vuole aggregarsi è il benvenuto. Più siamo, meglio è.
Ora mi son proprio stancato!!
Se vi interessa, ci vediamo in Via Sant'Antonio, 14 alle 15,00. Spero vogliate accogliate l'appello.
http://www.istruzionebelluno.net/sito/index.php/graduatorie/1586-variazione-della-graduatoria-permanente-del-personale-ata-profilo-collaboratori-scolastici
Oggi consegno all'UST di Roma e, con raccomandata RR, al MIUR una formale diffida per la rettifica del punteggio. Devo dire grazie all'Anief, puntuale e competente, che è stato l'unico sindacato che mi ha dato assistenza, dopo aver scritto a tutti i maggiori sindacati (tranne lo snals) per avere assistenza. Anche la Codacons, di cui sono socia, mi ha profondamente delusa.
La diffida è già un atto formale più impegnativo per chi lo riceve, i semplici reclami sono considerati acqua fresca dagli UST, specie in quello di Roma dove c'è una spaventosa inerzia, confusione e scarsissima voglia di lavorare!
La diffida è già un atto formale più impegnativo per chi lo riceve, i semplici reclami sono considerati acqua fresca dagli UST, specie in quello di Roma dove c'è una spaventosa inerzia, confusione e scarsissima voglia di lavorare!
Aggiornamento:
con raccomandata A/R, l'USP di Brescia risponde alla mia, scaricando la responsabilità sull'USR Lombardia. Dicono di aver chiesto chiarimenti ed eventuali direttive all'Ufficio Regionale, ma di non avere ancora alcuna risposta. Ma si può??
Ho provato a telefonare a Milano, ma mi hanno invitato a mettere per iscritto le mie rimostranze... cosa che ho già fatto una settimana fa!!
Mi sa che andrò a Milano!
marytt, come si fa materialmente una diffida? Tramite sindacato? Mi dai istruzioni, per favore? Grazie mille.
con raccomandata A/R, l'USP di Brescia risponde alla mia, scaricando la responsabilità sull'USR Lombardia. Dicono di aver chiesto chiarimenti ed eventuali direttive all'Ufficio Regionale, ma di non avere ancora alcuna risposta. Ma si può??
Ho provato a telefonare a Milano, ma mi hanno invitato a mettere per iscritto le mie rimostranze... cosa che ho già fatto una settimana fa!!
marytt, come si fa materialmente una diffida? Tramite sindacato? Mi dai istruzioni, per favore? Grazie mille.
Antonio22 ha scritto:Aggiornamento:
Quoto, se puoi per favore posta un fac simile di diffida grazie !
nesema ha scritto:eppure è chiarissima ......
Se puoi per favore posta un fac- simile di diffida grazie !O ci si deve rivolgere ad un sindacato ?
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Valutazione salvaprecari
» GRADUATORIE PROVVISORIE 24 MESI ATA 2012
» Valutazione servizio salvaprecari personale ATA 24 mesi
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» valutazione salvaprecari
» GRADUATORIE PROVVISORIE 24 MESI ATA 2012
» Valutazione servizio salvaprecari personale ATA 24 mesi
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» valutazione salvaprecari
Pagina 7 di 11