valutazione servizio da salvaprecari
+22
vincenzo.condurso.117
Stanka
Prometeo 81
giusy57
selvi
andrearinaldi82
aelle65
ata cs
kingsun
pavi
mcapuano
minniemouse
Pirandello
feroce_maria_bumerlo
Jaco73
brisal
liliana29
prekario
nico
cinzia.me
Antonio22
marytt
26 partecipanti
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
valutazione servizio da salvaprecari
Promemoria primo messaggio :
Leggo di dubbi sulla valutazione del punteggio da salvaprecari per chi ha effettuato il cambio di provincia prima-terza-prima. Ho riletto accuratamente il bando di concorso e la valutazione dei punteggi e non ho visto esclusioni relative al punteggio da salvaprecari, che viene considerato servizio effettivo al solo fine della maturazione del punteggio (no pensione, anzianità, ecc).
Tra l'altro, nel modello di INSERIMENTO, ci sono gli spazi per includere il punteggio giuridico da salvaprecari degli ultimi tre anni; se non fossero stati valutabili non li avrebbero previsti o perlomeno avrebbero indicato la non valutazione nel caso di cambio di provincia.
Le mie ipotesi sono corrette? qualcuno ha già riscontrato nelle provvisorie già uscite il comportamento degli USP
Leggo di dubbi sulla valutazione del punteggio da salvaprecari per chi ha effettuato il cambio di provincia prima-terza-prima. Ho riletto accuratamente il bando di concorso e la valutazione dei punteggi e non ho visto esclusioni relative al punteggio da salvaprecari, che viene considerato servizio effettivo al solo fine della maturazione del punteggio (no pensione, anzianità, ecc).
Tra l'altro, nel modello di INSERIMENTO, ci sono gli spazi per includere il punteggio giuridico da salvaprecari degli ultimi tre anni; se non fossero stati valutabili non li avrebbero previsti o perlomeno avrebbero indicato la non valutazione nel caso di cambio di provincia.
Le mie ipotesi sono corrette? qualcuno ha già riscontrato nelle provvisorie già uscite il comportamento degli USP
marytt- Messaggi : 118
Re: valutazione servizio da salvaprecari
sorry, non ho avuto accesso a internet negli ultimi giorni. Tra un pò, appena trovo il tempo, posto una bozza di diffida
IMPORTANTE
Ragazzi lunedì mattina ho chiamato l'USR di Milano, per privacy non dico il nome dell'impiegato con cui ho parlato, cmq mi ha detto che stanno rimettendo a posto le graduatorie di prima fascia, adeguandosi all'ultima nota di Chiappetta! Finalmente!!! Saranno pubblicate la settimana prossima!
Chiamate anche voi!
Chiamate anche voi!
Stanka- Messaggi : 14
rimane sempre il quesito: a graduatoria rettificata, visto che le assegnazioni sono già state fatte e i contratti annuali già firmati, che cambia?
Mamma mia, davvero?? Ma è fantastico!!!! Allora attendiamo con ansia!!
Antonio22- Messaggi : 702
marytt ha scritto:rimane sempre il quesito: a graduatoria rettificata, visto che le assegnazioni sono già state fatte e i contratti annuali già firmati, che cambia?
per eventuali ruoli, cambia! E poi le nomine sono comunque ancora fino all'avente diritto...
Inoltre ragazzi ho visto su istanze on line la graduatoria permanente AA che mi riguarda e mi sono accorta che hanno tolto la posizione in graduatoria (compare 0), questo vuol dire che a Milano effettivamente ci stanno lavorando!! Voi avete notizie di altri USR?? se si adeguano a Milano lo dovevo fare ovunque!! tempestiamo di telefonate gli uffici scolastici!!
MA scusa Stanka, tu hai sentito l'U.S.R. o l'U.S.T.? Perché a me, A Brescia hanno detto di attendere istruzioni dall'U.S.R.!!
questo è il fac simile della diffida da me consegnata lunedi all'UST di Roma e inviata al MIUR con raccomandata RR. Dovrebbe essere consegnata in duplice copia, ognuna debitamente firmata e devono rilasciare una ricevuto o un protocollo di consegna
Al Dirigente dell’USR del (indirizzo UST)
e p.c. Al Dirigente dell'U.S.R. (indirizzo USR)
e p.c. Al M.I.U.R.
Viale Trastevere, 76
00153 - Roma
OGGETTO: DIFFIDA AD ADEMPIERE – MANCATO RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO SALVA-PRECARI IN APPLICAZIONE DELLA NOTA MIUR 6513 DEL 04.09.2012
La sottoscritta_________________, C.F.________________, nata a_______________, (prov. ___), il________, residente in____________, (prov._____), cap_________, via____________, domiciliata a ______________________cap. _________telefono _______________ oppure_______________,
PREMESSO CHE
- La sottoscritta risulta inserita nelle graduatorie permanenti definitive del personale ATA per la provincia di_________, in qualità di_____________, con punti________.
- in sede di pubblicazione della graduatoria definitiva del Personale ATA per la provincia di____________, relativa al profilo professionale di____________, alla scrivente non sono stati attribuiti i punti spettanti di diritto dal riconoscimento del servizio giuridico posto ai sensi del D.M. 30/07/2010 n° 68 e D.M. 5/09/2010 n° 80 del D.M. 29/09/2009 n° 82 e D.M. 17/12/2009 n° 100 e del D.M. 12/10/2011 n° 92;
- La sottoscritta, dopo aver presentato formale reclamo avverso le graduatorie provvisorie nei tempi e nei modi stabiliti da codesta Spett.le Amministrazione, ha già provveduto a presentare, in data _____________e___________, ulteriore formale reclamo avverso la graduatoria permanente definitiva del Personale ATA della provincia di______________, relativa al profilo professionale di____________________, pubblicata con Decreto N° ______ in data _____________nella parte in cui, non recependo la nota MIUR n. 5837 del 31/07/2012 e la successiva nota MIUR di chiarimento e integrazione della precedente pubblicata con prot. n.6513 in data 04.09.2012, attribuisce erroneamente alla sottoscritta punti ____anziché punti ______;
- La predetta nota ministeriale n.6513 del 04.09.2012 integra e chiarisce il contenuto della nota n. 5837 del 31.07.2012, specificando che “I punteggi acquisiti a qualsiasi titolo, ivi inclusi quelli previsti dalla Legge 167 del 24.11.2009, art. 1 cc. 2,3. e 4 e relativi DD.MM. di attuazione (salva precari), spettano agli aventi diritto tanto all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti della provincia in cui sono inseriti, quanto a coloro che chiedono l’inclusione nella terza fascia delle graduatorie d’istituto di altra provincia, per il successivo inserimento nella graduatoria permanente della medesima provincia”;
- La mancata attribuzione del punteggio spettante (__________), anche nelle correlate graduatorie d’Istituto di 1^ Fascia del personale ATA, arreca alla sottoscritta un danno grave considerato che le operazioni di nomina e di individuazione del personale, su tutti i posti disponibili di______, sono state espletate a far data dal __________e la sottoscritta risulta in esse in posizione erronea in quanto basata su un punteggio ridotto (punti________) rispetto a quello spettante (punti_________).
DIFFIDA
Codesta Spett.le Amministrazione affinché provveda, anche in autotutela, all'immediata rettifica del punteggio attribuito alla sottoscritta nelle graduatorie definitive del Personale ATA per la provincia di_______, relativa al profilo professionale di _____________ e nelle relative graduatorie d’Istituto di 1^ Fascia del personale ATA attribuendo punti _____, al fine di evitare che i Dirigenti Scolastici della provincia di__________, come sta già accadendo, individuino quali destinatari di contratto d tempo determinato colleghi meno meritevoli, violando il principio meritocratico posto alla base del sistema di reclutamento del personale della scuola e arrecando alla sottoscritta ulteriore e grave nocumento;
CON ESPRESSO AVVERTIMENTO CHE
In caso la presente non dovesse sortire effetti, la sottoscritta non esiterà ulteriormente ad adire le vie legali presso tutte le opportune sedi ai fini di veder riconosciuti i propri diritti con contestuale richiesta di risarcimento a vostro carico di tutti i danni subiti e subendi.
Luogo_____________, ____/____/2012
Firma
Viale Trastevere, 76
00153 - Roma
OGGETTO: DIFFIDA AD ADEMPIERE – MANCATO RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO SALVA-PRECARI IN APPLICAZIONE DELLA NOTA MIUR 6513 DEL 04.09.2012
La sottoscritta_________________, C.F.________________, nata a_______________, (prov. ___), il________, residente in____________, (prov._____), cap_________, via____________, domiciliata a ______________________cap. _________telefono _______________ oppure_______________,
PREMESSO CHE
- La sottoscritta risulta inserita nelle graduatorie permanenti definitive del personale ATA per la provincia di_________, in qualità di_____________, con punti________.
- in sede di pubblicazione della graduatoria definitiva del Personale ATA per la provincia di____________, relativa al profilo professionale di____________, alla scrivente non sono stati attribuiti i punti spettanti di diritto dal riconoscimento del servizio giuridico posto ai sensi del D.M. 30/07/2010 n° 68 e D.M. 5/09/2010 n° 80 del D.M. 29/09/2009 n° 82 e D.M. 17/12/2009 n° 100 e del D.M. 12/10/2011 n° 92;
- La sottoscritta, dopo aver presentato formale reclamo avverso le graduatorie provvisorie nei tempi e nei modi stabiliti da codesta Spett.le Amministrazione, ha già provveduto a presentare, in data _____________e___________, ulteriore formale reclamo avverso la graduatoria permanente definitiva del Personale ATA della provincia di______________, relativa al profilo professionale di____________________, pubblicata con Decreto N° ______ in data _____________nella parte in cui, non recependo la nota MIUR n. 5837 del 31/07/2012 e la successiva nota MIUR di chiarimento e integrazione della precedente pubblicata con prot. n.6513 in data 04.09.2012, attribuisce erroneamente alla sottoscritta punti ____anziché punti ______;
- La predetta nota ministeriale n.6513 del 04.09.2012 integra e chiarisce il contenuto della nota n. 5837 del 31.07.2012, specificando che “I punteggi acquisiti a qualsiasi titolo, ivi inclusi quelli previsti dalla Legge 167 del 24.11.2009, art. 1 cc. 2,3. e 4 e relativi DD.MM. di attuazione (salva precari), spettano agli aventi diritto tanto all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti della provincia in cui sono inseriti, quanto a coloro che chiedono l’inclusione nella terza fascia delle graduatorie d’istituto di altra provincia, per il successivo inserimento nella graduatoria permanente della medesima provincia”;
- La mancata attribuzione del punteggio spettante (__________), anche nelle correlate graduatorie d’Istituto di 1^ Fascia del personale ATA, arreca alla sottoscritta un danno grave considerato che le operazioni di nomina e di individuazione del personale, su tutti i posti disponibili di______, sono state espletate a far data dal __________e la sottoscritta risulta in esse in posizione erronea in quanto basata su un punteggio ridotto (punti________) rispetto a quello spettante (punti_________).
DIFFIDA
Codesta Spett.le Amministrazione affinché provveda, anche in autotutela, all'immediata rettifica del punteggio attribuito alla sottoscritta nelle graduatorie definitive del Personale ATA per la provincia di_______, relativa al profilo professionale di _____________ e nelle relative graduatorie d’Istituto di 1^ Fascia del personale ATA attribuendo punti _____, al fine di evitare che i Dirigenti Scolastici della provincia di__________, come sta già accadendo, individuino quali destinatari di contratto d tempo determinato colleghi meno meritevoli, violando il principio meritocratico posto alla base del sistema di reclutamento del personale della scuola e arrecando alla sottoscritta ulteriore e grave nocumento;
In caso la presente non dovesse sortire effetti, la sottoscritta non esiterà ulteriormente ad adire le vie legali presso tutte le opportune sedi ai fini di veder riconosciuti i propri diritti con contestuale richiesta di risarcimento a vostro carico di tutti i danni subiti e subendi.
Firma
Grazie, collega. E anche questa, domani sarà fatta!
marytt ha scritto:questo è il fac simile della diffida da me consegnata lunedi all'UST di Roma e inviata al MIUR con raccomandata RR. Dovrebbe essere consegnata in duplice copia, ognuna debitamente firmata e devono rilasciare una ricevuto o un protocollo di consegna
Al Dirigente dell’USR del (indirizzo UST)
e p.c. Al Dirigente dell'U.S.R. (indirizzo USR)
e p.c. Al M.I.U.R.
Viale Trastevere, 76
00153 - Roma
PREMESSO CHE
DIFFIDA
Firma
nesema ha scritto:http://www.anief.org/content_pages.php?pag=4324
Grazie Nesema. Penso che adesso qualcosa si muoverà... Era ora!!
Antonio22 ha scritto:MA scusa Stanka, tu hai sentito l'U.S.R. o l'U.S.T.? Perché a me, A Brescia hanno detto di attendere istruzioni dall'U.S.R.!!
Io ho chiamato l'UST di Milano, lunedì mattina.
Stanka ha scritto:Antonio22 ha scritto:MA scusa Stanka, tu hai sentito l'U.S.R. o l'U.S.T.? Perché a me, A Brescia hanno detto di attendere istruzioni dall'U.S.R.!!
Ho capito, avevi scritto USR... ok, speriamo che l'USR Lombardia, allora, si dia una mossa!! Qui a Brescia hanno rimandato la patata bollente a loro!!!!!!
Ragazzi, aggiornamento fresco fresco:
Ho appena parlato con l'U.S.R. Lombardia. Mi è stato detto che è partita ieri sera la direttiva per gli U.S.T. Quindi a breve rimetteranno a posto le graduatorie. ALLELUIA!!
Ho appena parlato con l'U.S.R. Lombardia. Mi è stato detto che è partita ieri sera la direttiva per gli U.S.T. Quindi a breve rimetteranno a posto le graduatorie. ALLELUIA!!
Antonio22 ha scritto:Stanka ha scritto:Antonio22 ha scritto:MA scusa Stanka, tu hai sentito l'U.S.R. o l'U.S.T.? Perché a me, A Brescia hanno detto di attendere istruzioni dall'U.S.R.!!
Ho capito, speriamo che l'USR, allora, si dia una mossa!! Qui a Brescia hanno rimandato la patata bollente a loro!!!!!!
A me hanno detto proprio così " USR ci ha comunicato di provvedere alla sistemazione delle graduatorie" quindi se vale per Milano, vale per tutta la Lombardia (e per tutte le altre Regioni) non ti preoccupare anche se non ci vogliono dare soddisfazioni perchè hanno palesemente preso un granchio, sono obbligati da ben due note del Direttore Generale a ratificare l'errore! Ma teniamoci informati, chi sa qualcosa per primo scriva!!
E oltre alle due note... anche una terza, esclusiva tutta per loro!!
Che situazione!! Ok Grazie, stanka!
Antonio22 ha scritto:E oltre alle due note... anche una terza, esclusiva tutta per loro!!
Io a Chiappetta ho mandato 8 email ....mi denuncerà per stalking? lol
kingsun- Messaggi : 745
kingsun ha scritto:
Ahahahahahah.... figurati che quando stamattina ho chiamato l'USR mi conoscevano talmente bene che l'impiegata mi ha subito chiamato per nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, identificativo, numero di scarpe, taglia e mappatura genetica... li abbiamo proprio esasperati. E' così che si fa... e qualcosa (forse) si ottiene.
Antonio22 ha scritto:kingsun ha scritto:
Ahahahahahah.... figurati che quando stamattina ho chiamato l'USR mi conoscevano talmente bene che l'impiegata mi ha subito chiamato per nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, identificativo, numero di scarpe, taglia e mappatura genetica... li abbiamo proprio esasperati. E' così che si fa... e qualcosa (forse) si ottiene.
però che tristezza colleghi, dover arrivare a fare gli stalker per aver riconosciuto un proprio diriitto
cinzia.me- Messaggi : 110
ciao a tutti,io ho dovuto lottatare quotidiadianamente, con fax chiamate ed e-mail per farmi assegnare il punteggio nella provincia di vicenza.... alla fine ce l' ho fatta però non hanno calcolato l ultimo anno 2011-12 da settembre a fino a dicembre quando mi sono deppennato.Perciò ho dovuto fare ricorso con ANIEF.....FINIRA'MAI .. QUESTO SUPPLIZIO??? AUGURI A TUTTI
vincenzo.condurso.117- Messaggi : 4
vincenzo.condurso.117 ha scritto:ciao a tutti,io ho dovuto lottatare quotidiadianamente, con fax chiamate ed e-mail per farmi assegnare il punteggio nella provincia di vicenza.... alla fine ce l' ho fatta però non hanno calcolato l ultimo anno 2011-12 da settembre a fino a dicembre quando mi sono deppennato.Perciò ho dovuto fare ricorso con ANIEF.....FINIRA'MAI .. QUESTO SUPPLIZIO??? AUGURI A TUTTI
Ma leggendo la nota non specifica che il 2011-12 non deve essere valutato per via del trasferimento....c'è una grande disparità di trattamento fra le regioni !
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Uff. III
Roma, 04/09/2012
Oggetto: Concorso per soli titoli per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA della scuola, di cui all’art. 554 del D.L.vo n. 297/94.
Ad integrazione e chiarimento della nota n. 5837 del 31 luglio 2012, avendo riscontrato interpretazioni di diverso tenore da parte di alcuni Uffici Territoriali si specifica che i punteggi acquisiti a qualsiasi titolo, ivi inclusi quelli previsti dalla Legge 167 del 24 novembre 2009, art. 1 cc. 2, 3 e 4, e relativi DD.MM. di attuazione (salva-precari), spettano agli aventi diritto tanto all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti della provincia in cui sono inseriti, quanto a coloro che chiedono l’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di istituto di altra provincia, per il successivo inserimento nella graduatoria permanente della medesima provincia.
f.to. IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta
kingsun- Messaggi : 745
milano e roma continuano a convocare dalla graduatoria fasulla e se ne fregano di reclami, diffide e richiami di chiappetta. Ma se tutti chiedono i danni, quanto dovranno (dovremo) sborsare?
a tutti gli ata interessati, con un passaparola prima tra noi,poi ognuno dovrebbe sollecitare con i vari mezzi di comunicazione come raccomandate, fax , etc. i sindacati di appartenenza, ma anche se non avete uno specifico, per le immissioni in ruolo 2012/13 e per il salva precari 2012/13. notizia di oggi, cisl calabria lo ha fatto(SalvaPrecari) e gli altri?
noobedient- Messaggi : 18
il salva-precari è stato una grande ingiustizia, basta bloccare le graduatorie permanenti ed "obbligare" le scuole a chiamare da graduatoria provinciale!!
pavi- Messaggi : 130
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Valutazione salvaprecari
» GRADUATORIE PROVVISORIE 24 MESI ATA 2012
» Valutazione servizio salvaprecari personale ATA 24 mesi
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» valutazione salvaprecari
» GRADUATORIE PROVVISORIE 24 MESI ATA 2012
» Valutazione servizio salvaprecari personale ATA 24 mesi
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» valutazione salvaprecari
Pagina 8 di 11