valutazione servizio da salvaprecari
+22
vincenzo.condurso.117
Stanka
Prometeo 81
giusy57
selvi
andrearinaldi82
aelle65
ata cs
kingsun
pavi
mcapuano
minniemouse
Pirandello
feroce_maria_bumerlo
Jaco73
brisal
liliana29
prekario
nico
cinzia.me
Antonio22
marytt
26 partecipanti
Pagina 4 di 11
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
valutazione servizio da salvaprecari
Promemoria primo messaggio :
Leggo di dubbi sulla valutazione del punteggio da salvaprecari per chi ha effettuato il cambio di provincia prima-terza-prima. Ho riletto accuratamente il bando di concorso e la valutazione dei punteggi e non ho visto esclusioni relative al punteggio da salvaprecari, che viene considerato servizio effettivo al solo fine della maturazione del punteggio (no pensione, anzianità, ecc).
Tra l'altro, nel modello di INSERIMENTO, ci sono gli spazi per includere il punteggio giuridico da salvaprecari degli ultimi tre anni; se non fossero stati valutabili non li avrebbero previsti o perlomeno avrebbero indicato la non valutazione nel caso di cambio di provincia.
Le mie ipotesi sono corrette? qualcuno ha già riscontrato nelle provvisorie già uscite il comportamento degli USP
Leggo di dubbi sulla valutazione del punteggio da salvaprecari per chi ha effettuato il cambio di provincia prima-terza-prima. Ho riletto accuratamente il bando di concorso e la valutazione dei punteggi e non ho visto esclusioni relative al punteggio da salvaprecari, che viene considerato servizio effettivo al solo fine della maturazione del punteggio (no pensione, anzianità, ecc).
Tra l'altro, nel modello di INSERIMENTO, ci sono gli spazi per includere il punteggio giuridico da salvaprecari degli ultimi tre anni; se non fossero stati valutabili non li avrebbero previsti o perlomeno avrebbero indicato la non valutazione nel caso di cambio di provincia.
Le mie ipotesi sono corrette? qualcuno ha già riscontrato nelle provvisorie già uscite il comportamento degli USP
marytt- Messaggi : 118
servizio salvaprecari
Fammi sapere qualcosa x per quanto riguarda l'adesione al ricorso Anief
grazie
grazie
liliana29- Messaggi : 40
Re: valutazione servizio da salvaprecari
chiappetto ci ha ripensato:
http://www.orizzontescuola.it/node/25738
http://www.orizzontescuola.it/node/25738
pavi- Messaggi : 130
ed ora, esattamente, cosa succederà? rifaranno tutte le graduatorie?
"red - Il MIUR ha emanato una nota di chiarimento sulla validità dei punteggi acquisiti dal salva-precari Legge 167 del 24 novembre 2009, art. 1 cc. 2, 3 e 4, e relativi DD.MM. di attuazione.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Uff. III
Roma, 04/09/2012
Oggetto: Concorso per soli titoli per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA della scuola, di cui all’art. 554 del D.L.vo n. 297/94.
Ad integrazione e chiarimento della nota n. 5837 del 31 luglio 2012, avendo riscontrato interpretazioni di diverso tenore da parte di alcuni Uffici Territoriali si specifica che i punteggi acquisiti a qualsiasi titolo, ivi inclusi quelli previsti dalla Legge 167 del 24 novembre 2009, art. 1 cc. 2, 3 e 4, e relativi DD.MM. di attuazione (salva-precari), spettano agli aventi diritto tanto all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti della provincia in cui sono inseriti, quanto a coloro che chiedono l’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di istituto di altra provincia, per il successivo inserimento nella graduatoria permanente della medesima provincia.
f.to. IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta
"red - Il MIUR ha emanato una nota di chiarimento sulla validità dei punteggi acquisiti dal salva-precari Legge 167 del 24 novembre 2009, art. 1 cc. 2, 3 e 4, e relativi DD.MM. di attuazione.
Uff. III
Roma, 04/09/2012
Oggetto: Concorso per soli titoli per l’accesso ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA della scuola, di cui all’art. 554 del D.L.vo n. 297/94.
Ad integrazione e chiarimento della nota n. 5837 del 31 luglio 2012, avendo riscontrato interpretazioni di diverso tenore da parte di alcuni Uffici Territoriali si specifica che i punteggi acquisiti a qualsiasi titolo, ivi inclusi quelli previsti dalla Legge 167 del 24 novembre 2009, art. 1 cc. 2, 3 e 4, e relativi DD.MM. di attuazione (salva-precari), spettano agli aventi diritto tanto all’atto dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti della provincia in cui sono inseriti, quanto a coloro che chiedono l’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di istituto di altra provincia, per il successivo inserimento nella graduatoria permanente della medesima provincia.
Luciano Chiappetta
marytt ha scritto:ed ora, esattamente, cosa succederà? rifaranno tutte le graduatorie?
Uff. III
Roma, 04/09/2012
Luciano Chiappetta
Quindi dovranno dare il punteggio del salvaprecari prima negato ma anche quello del 2011 ?per quelli che hanno cambiato provincia?
kingsun- Messaggi : 745
Dubito che riescano a far uscire i decreti di rettifica prima delle convocazioni che peraltro in alcuni USR sono già state effettuate o si stanno svolgendo in queste ore.. Quindi molto probabilmente chi ha presentato reclamo per questa motivazione, sarà svantaggiato in queste convocazioni poichè avendo dei punti ancora non riconosciuti, sarà danneggiato vedendosi passare avanti decine e decine di persone.. l'ennesima ingiustizia! Ci sarà un modo per ottenere un qualche tipo di risarcimento in seguito?
ata cs- Messaggi : 68
a Roma le convocazioni iniziano il 10 settembre, per cui oggi è l'ultimo giorno utile per eventuali rettifiche alla grad permanente se non vogliono essere seppelliti dai ricorsi di chi avrebbe diritto e non viene chiamato per la supplenza.
Tra l'altro, all'USR neanche rispondono al telefono per avere chiarimenti al riguardo
Tra l'altro, all'USR neanche rispondono al telefono per avere chiarimenti al riguardo
Scusate e adesso come la mettiamo?
Se leggo bene, i punteggi andrebbero valutati a tutti, sbaglio? Come si muoveranno i vari USP?
Se leggo bene, i punteggi andrebbero valutati a tutti, sbaglio? Come si muoveranno i vari USP?
Ultima modifica di Antonio22 il Ven Set 07, 2012 1:24 pm - modificato 1 volta.
Antonio22- Messaggi : 702
non sbagli ho letto anche io, ora dovranno fare le dovute rettifiche tuuti gli at
minniemouse- Messaggi : 2589
kingsun ha scritto:marytt ha scritto:ed ora, esattamente, cosa succederà? rifaranno tutte le graduatorie?
Uff. III
Roma, 04/09/2012
Luciano Chiappetta
Quindi dovranno dare il punteggio del salvaprecari prima negato ma anche quello del 2011 ?per quelli che hanno cambiato provincia?
Qualcuno sa come fare ricorso e a chi ?
Adesso la faccenda è complicata, però! Laddove sono state pubblicate le definitive (credo ormai ovunque), penso che l'unico ricorso possibile sia quello al TAR; oppure, come spero succeda, rettificano gli USP... Mah... che situazione del cactus!!
Chiappetta secondo me è in stato confusionale............guardate che faccia stravolta che ha !!!!!!!
Gli USP potrebbero correggere in autotutela anche dopo le graduatorie definitive?
Booohhhh.... spero tanto di sì!!
certo che sì, ma bisogna presentare un reclamo dettagliato al più presto..
ata cs- Messaggi : 68
All'USP mi dicono che la nota è ancora da interpretare e che se dovessero, alla fine, rifare la GP ci sarebbe un ulteriore blocco delle supplenze per settimane. Non ho nulla da obiettare sul riconscimento dei punti a chi ha cambiato provincia, ma trovo vergognoso che questo avvenga a GI pubblicate, a convocazioni già fatte o in prossimità. Ogni cosa, ormai, si muove per ostacolare la possibilità di una misera supplenza.
aelle65- Messaggi : 145
io ho mandato una richiesta di rettifica in autotutela in data 1 Settembre ma senza troppe speranze. La nota è del 4 Settembre, siamo al 7, se avessero voluto applicarla avrebbero già fatto un decreto di rettifica in autotutela. Credo che si procederà agli incarichi con graduatoria invariata e poi comincerà il caos dei ricorsi e tutto quello che si porta dietro. Sarebbe bastata una semplicissima nota esplicativa PRIMA dei concorsi di terza e prima fascia con l'indicazione CHIARA della valutazione del servizio giuridico, così avremmo potuto fare le dovute considerazioni in tempo utile.
Questo paese morirà di burocrazia!
ata cs ha scritto:certo che sì, ma bisogna presentare un reclamo dettagliato al più presto..
Per conto mio l'ho fatto proprio oggi, a mezzo raccomandata A/R ed e-mail di posta certificata. Spero tanto rettifichino!
marytt ha scritto:io ho mandato una richiesta di rettifica in autotutela in data 1 Settembre ma senza troppe speranze. La nota è del 4 Settembre, siamo al 7, se avessero voluto applicarla avrebbero già fatto un decreto di rettifica in autotutela. Credo che si procederà agli incarichi con graduatoria invariata e poi comincerà il caos dei ricorsi e tutto quello che si porta dietro. Sarebbe bastata una semplicissima nota esplicativa PRIMA dei concorsi di terza e prima fascia con l'indicazione CHIARA della valutazione del servizio giuridico, così avremmo potuto fare le dovute considerazioni in tempo utile.
Questo paese è già morto.
http://www.flcgil.it/scuola/concorso-24-mesi-ata-2011-2012-il-miur-riconosce-il-servizio-giuridico-da-graduatorie-prioritarie.flc
prekario- Messaggi : 313
Eh sì... ci chiediamo che succederà adesso! Mi piacerebbe conoscere il parere di Lalla o Nesema...prekario ha scritto:http://www.flcgil.it/scuola/concorso-24-mesi-ata-2011-2012-il-miur-riconosce-il-servizio-giuridico-da-graduatorie-prioritarie.flc
Antonio22 ha scritto:Eh sì... ci chiediamo che succederà adesso! Mi piacerebbe conoscere il parere di Lalla o Nesema...prekario ha scritto:http://www.flcgil.it/scuola/concorso-24-mesi-ata-2011-2012-il-miur-riconosce-il-servizio-giuridico-da-graduatorie-prioritarie.flc
Io credo correzione delle graduatorie in autotutela con sospensione delle convocazioni per le supplenze, Nesema che ne pensi?
E le convocazioni già fatte? Ci vorranno settimane per avere le nuove GP e GIprekario ha scritto:Antonio22 ha scritto:Eh sì... ci chiediamo che succederà adesso! Mi piacerebbe conoscere il parere di Lalla o Nesema...prekario ha scritto:http://www.flcgil.it/scuola/concorso-24-mesi-ata-2011-2012-il-miur-riconosce-il-servizio-giuridico-da-graduatorie-prioritarie.flc
Io credo correzione delle graduatorie in autotutela con sospensione delle convocazioni per le supplenze, Nesema che ne pensi?
aelle65 ha scritto:E le convocazioni già fatte? Ci vorranno settimane per avere le nuove GP e GIprekario ha scritto:Antonio22 ha scritto:Eh sì... ci chiediamo che succederà adesso! Mi piacerebbe conoscere il parere di Lalla o Nesema...prekario ha scritto:http://www.flcgil.it/scuola/concorso-24-mesi-ata-2011-2012-il-miur-riconosce-il-servizio-giuridico-da-graduatorie-prioritarie.flc
Certo che è inconcepibile questo susseguirsi di note e contro note, la lingua italiana è una, sarebbe bastato essere veramente chiari dall'inizio e non ad anno scolastico in corso...
Ma per questo caos nessuno paga al ministero? nessuno rimuove Chiappetta ed altri dilettanti che ci mandano allo sbaraglio?
leggo adesso .... che str...zi
|"$ !£ $R|"!£R|"£R |£!R |!"R£E 135t 1 43134 t134 1253 t135 24rt \2r43
...... :-(
|"$ !£ $R|"!£R|"£R |£!R |!"R£E 135t 1 43134 t134 1253 t135 24rt \2r43
...... :-(
Ospite- Ospite
vorrei capire anch'io come evolve la situazione....
anche perchè devo assolutamente inviare la nota all'ATP di Matera per correggere la mia situazione
anche perchè devo assolutamente inviare la nota all'ATP di Matera per correggere la mia situazione
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Valutazione salvaprecari
» GRADUATORIE PROVVISORIE 24 MESI ATA 2012
» Valutazione servizio salvaprecari personale ATA 24 mesi
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» valutazione salvaprecari
» GRADUATORIE PROVVISORIE 24 MESI ATA 2012
» Valutazione servizio salvaprecari personale ATA 24 mesi
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» valutazione salvaprecari
Pagina 4 di 11