30 giugno e interdizione 1+4
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
30 giugno e interdizione 1+4
Salve.
Un'insegnante con incarico fino al 30 giugno, scadente dunque prima dell'avvio dell'interdizione obbligatoria che inizia a metà luglio (2mesi+3), può ottenere la flessibilità? Ossia, può, e in che modo, chiedere l'interdizione di 4 mesi dopo la nascita? [dpp metà settembre]
Grazie
Un'insegnante con incarico fino al 30 giugno, scadente dunque prima dell'avvio dell'interdizione obbligatoria che inizia a metà luglio (2mesi+3), può ottenere la flessibilità? Ossia, può, e in che modo, chiedere l'interdizione di 4 mesi dopo la nascita? [dpp metà settembre]
Grazie
patericos- Messaggi : 116
Re: 30 giugno e interdizione 1+4
questa possibilità è prevista solo sotto contratto
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:questa possibilità è prevista solo sotto contratto
Ma allora chi ha un contratto che scade prima dell'interdizione obbligatoria durante l'estate non percepisce nulla? Neanche la disoccupazione? (in quanto dovrebbe dichiarare la disponibilità al lavoro, cosa impossibile essendo in interdizione!).
O percepirebbe solamente l'indennità per i giorni che vanno dalla fine del contratto all'inizio dell'interdizione obbligatoria?
Grazie mille Giulia.
finchè sei in interdizione e poi passi obbligatoria percepisci l'80% dello stipendio, se la scadenza del contratto avviene almeno 60 gg prima dell'entrata in obbligatoria si percepisce anche in questo caso l'indennità: chi ha detto che non percepisce nulla?
la disoccupazione si può richiedere lo stesso, ma viene attivata solo alla scadenza dell'obbligatoria se si è ancora disoccupati, naturalmente
la disoccupazione si può richiedere lo stesso, ma viene attivata solo alla scadenza dell'obbligatoria se si è ancora disoccupati, naturalmente
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:se la scadenza del contratto avviene almeno 60 gg prima dell'entrata in obbligatoria si percepisce anche in questo caso l'indennità
Bene, grazie. Ma cosa bisogna fare? A chi va presentata questa domanda, visto che il 30giugno scade il contratto? e quando, prima della scadenza del contratto o tra la scadenza e l'avvio dell'interdizione obbligatoria?
Scusa, ma è una situazione forse poco comune: varie segreterie non mi hanno saputo rispondere. Grazie Giulia!
inps, quando scade il contratto, come al solitopatericos ha scritto:giulia boffa ha scritto:se la scadenza del contratto avviene almeno 60 gg prima dell'entrata in obbligatoria si percepisce anche in questo caso l'indennità
Bene, grazie. Ma cosa bisogna fare? A chi va presentata questa domanda, visto che il 30giugno scade il contratto? e quando, prima della scadenza del contratto o tra la scadenza e l'avvio dell'interdizione obbligatoria?
Scusa, ma è una situazione forse poco comune: varie segreterie non mi hanno saputo rispondere. Grazie Giulia!
eutelia75- Messaggi : 1105
eutelia75 ha scritto:inps, quando scade il contratto, come al solitopatericos ha scritto:giulia boffa ha scritto:se la scadenza del contratto avviene almeno 60 gg prima dell'entrata in obbligatoria si percepisce anche in questo caso l'indennità
Al numero verde INPS mi hanno detto che la domanda bisogna farla entro 6 mesi dalla data del parto ... mi sa che dovrò fare un viaggetto fino agli uffici INPS provinciali per sbrogliare la matassa.
la disoccupazione può essere comunque richiesta al termine del contratto, anche se in maternità, verrà semplicemente congelata, non credo che la tua sede inps viaggi sun altro pianeta!patericos ha scritto:eutelia75 ha scritto:inps, quando scade il contratto, come al solitopatericos ha scritto:giulia boffa ha scritto:se la scadenza del contratto avviene almeno 60 gg prima dell'entrata in obbligatoria si percepisce anche in questo caso l'indennità
Al numero verde INPS mi hanno detto che la domanda bisogna farla entro 6 mesi dalla data del parto ... mi sa che dovrò fare un viaggetto fino agli uffici INPS provinciali per sbrogliare la matassa.
eutelia75- Messaggi : 1105
eutelia75 ha scritto:
la disoccupazione può essere comunque richiesta al termine del contratto, anche se in maternità, verrà semplicemente congelata, non credo che la tua sede inps viaggi sun altro pianeta!
...Forse stiamo parlando di due domande diverse. Io mi riferisco alla domanda di maternità (indennità di maternità fuori nomina), e non a quella di disoccupazione.
Saluti
Argomenti simili
» interdizione anticipata e certificato mese di giugno
» URGENTE- in interdizione, lascio cattedra per spezzone al 30 giugno ?
» interdizione anticipata e contratto 30 giugno - per Giulia puoi aiutarmi???
» Interdizione su interdizione: a chi spetta la supplenza?
» E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?
» URGENTE- in interdizione, lascio cattedra per spezzone al 30 giugno ?
» interdizione anticipata e contratto 30 giugno - per Giulia puoi aiutarmi???
» Interdizione su interdizione: a chi spetta la supplenza?
» E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?
Pagina 1 di 1