salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 11 di 37
Pagina 11 di 37 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
vanilla77 ha scritto:paolopaolo ha scritto:Hanno fatto tagli, ci hanno tolto diritti, non ci pagheranno più le ferie non godute, etc
Non c'è da stupirsi di tutto questo se c'è gente disposta a prostituirsi in questo modo, accontentandosi di un pugno di punti!
Ma ditemi in quale altro settore c'è gente più preoccupata di portare a casa 12 punti che di portare a casa uno stipendio per vivere. Vi rendete conto che questo modo di chinare la testa danneggia tutti?
Spero vivamente che il concorso si faccia quanto prima, non se ne può più della raccolta punti.
Tu non ti rendi conto dell'assurdità di quello che dici: non si può assolutamente paragonare, con tutta la fantasia possibile, paritarie e salva precari. Che il decreto salva precari abbia le sue storture, certamente sì...ma lasciamo stare il paragone con le paritarie gentilmente...e chiedere questo provvedimento non equivale a "prostituirsi"...usi dei toni GRAVISSIMI e INACCETTABILI. Se tu non sei rientrato nel decreto e ti rode, è un problema solo TUO.
secondo me invece il sp è una forma di prostituzione bella e buona, questione di punti di vista!
paolopaolo- Messaggi : 3104
vanilla77 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:vanilla77 ha scritto:gugu ha scritto:Tu non esprimi la tua opinione quando dici che il SP ci sarà senza ombra di dubbio. Le fonti ufficiose, al 6 agosto (20 giorni dalle convocazioni e con in mezzo le vacanze di tutti) dovrebbero già essere ben più che ufficiali, visto che non stiamo giocando.
Guarda, già dall'inverno una mia amica che è sia avvocato che figlia di sindacalista "attivo" e "fattivo" , sia insegnante di sostegno (lei) quindi ben aggiornata addentrata etc etc etc. mi ha assicurato che ci sarà, però non mi ha mai saputo chiarire perchè nn se ne parli...io di lei mi fido, ma ovviam "fino a un certo punto" è ovvio che se non vedo, non credo. Però mi fido (quasi) ciecamente....se si è sbagliata....pazienza...perderà da parte mia un pò di credibilità e si va avanti. Per il resto, ti invito a moderare i toni nei miei confronti. Tu non stai giocando, e ti assicuro che nemmeno io GIOCO.
io che non sono avvocato nè figlia di sindacalista vi invito a guardare i fatti.
ad oggi non sappiamo ancora se il salvaprecari per l'a.s. 2012/13 ci sarà, perchè non è stato inserito in alcuna normativa utile e certo non possiamo negare quanto già conosciamo, ossia l'intenzione di utilizzarlo solo per i progetti
http://www.orizzontescuola.it/node/24473
se poi invece dovesse essere riconfermato non sarà, credimi, perchè si sapeva già dall'inizio, ma perchè le condizioni, rispetto a quanto indicato dal governo nel luglio 2012, saranno cambiate.
io vi invito a crearvi un'opinione a partire dai fatti
Ecco bene, io spero venga riconfermato...a prescindere dal momento in cui "si sapeva"....
questo è un altro discorso, sul quale io non mi esprimo. è difficile dire chi abbia ragione. chi ne è stato beneficiato sicuramente, chi ne è stato danneggiato, anche
lallaorizzonte- Moderatore
paolopaolo ha scritto:vanilla77 ha scritto:paolopaolo ha scritto:Hanno fatto tagli, ci hanno tolto diritti, non ci pagheranno più le ferie non godute, etc
Non c'è da stupirsi di tutto questo se c'è gente disposta a prostituirsi in questo modo, accontentandosi di un pugno di punti!
Ma ditemi in quale altro settore c'è gente più preoccupata di portare a casa 12 punti che di portare a casa uno stipendio per vivere. Vi rendete conto che questo modo di chinare la testa danneggia tutti?
Spero vivamente che il concorso si faccia quanto prima, non se ne può più della raccolta punti.
Tu non ti rendi conto dell'assurdità di quello che dici: non si può assolutamente paragonare, con tutta la fantasia possibile, paritarie e salva precari. Che il decreto salva precari abbia le sue storture, certamente sì...ma lasciamo stare il paragone con le paritarie gentilmente...e chiedere questo provvedimento non equivale a "prostituirsi"...usi dei toni GRAVISSIMI e INACCETTABILI. Se tu non sei rientrato nel decreto e ti rode, è un problema solo TUO.
secondo me invece il sp è una forma di prostituzione bella e buona, questione di punti di vista!
Forse è un "provvedimento demagogico" che ci zittisce promettendoci in cambio il punteggio "regalato"...sarebbe prostituzione se NOI STESSI l'avessimo chiesto a gran voce. Invece all'epoca fu un'idea LORO...sai la lingua italiana è una cosa ben definita di cui le "opinioni personali" non possono non tener conto.
vanilla77- Messaggi : 953
raccogliendo l'invito di Lalla mi faccio la mia opinione che e' la seguente: il Sp e' sempre stato un provvedimento iniquo cosi' come formulato. conosco colleghi che per anni non ha svolto servizio, ha fatto punteggio, e alla riapertura delle graduatorie si e' spostata per il ruolo con 36 punti di servizio effettivamente non svolto. e questo e' un fatto. ora li governo dice che non e' possibile ripresentarlo perche' non ci sono piu' tagli: ma se io rischio dopo sette anni di non lavorare perche' soppiantata dagli ITP, questo io come li devo chiamare? Non SOLO! UDITE UDITE! Il sp vale solo per chi fa i progetti! e se io vivo in una regione dove i progetti non li fanno? non potendomi spostare io non faro' punteggio e il collega pugliese si! punteggio che il mio collega spendera' come me a livello nazionale alla prossima riapertura! E poi ci lamentavamo dei punti di Pittoni, dello sbarramento di Trento e Bolzano e della chiamata diretta della Lombardia. Il principio e' lo stesso. Vergogna!
carla75- Messaggi : 5790
vanilla77 ha scritto:paolopaolo ha scritto:vanilla77 ha scritto:paolopaolo ha scritto:Hanno fatto tagli, ci hanno tolto diritti, non ci pagheranno più le ferie non godute, etc
Forse è un "provvedimento demagogico" che ci zittisce promettendoci in cambio il punteggio "regalato"...sarebbe prostituzione se NOI STESSI l'avessimo chiesto a gran voce. Invece all'epoca fu un'idea LORO...sai la lingua italiana è una cosa ben definita di cui le "opinioni personali" non possono non tener conto.
forse allora non lo avete chiesto, ma lo state facendo adesso a gran voce, il che mi sembra troppo
io mi sento molto danneggiato da questo modo di fare
ciò che mi rode è vedere come il mio lavoro venga svalutato da persone che scendono a questi compromessi e che li invocano addirittura
carla75 ha scritto:raccogliendo l'invito di Lalla mi faccio la mia opinione che e' la seguente: il Sp e' sempre stato un provvedimento iniquo cosi' come formulato. conosco colleghi che per anni non ha svolto servizio, ha fatto punteggio, e alla riapertura delle graduatorie si e' spostata per il ruolo con 36 punti di servizio effettivamente non svolto. e questo e' un fatto. ora li governo dice che non e' possibile ripresentarlo perche' non ci sono piu' tagli: ma se io rischio dopo sette anni di non lavorare perche' soppiantata dagli ITP, questo io come li devo chiamare? Non SOLO! UDITE UDITE! Il sp vale solo per chi fa i progetti! e se io vivo in una regione dove i progetti non li fanno? non potendomi spostare io non faro' punteggio e il collega pugliese si! punteggio che il mio collega spendera' come me a livello nazionale alla prossima riapertura! E poi ci lamentavamo dei punti di Pittoni, dello sbarramento di Trento e Bolzano e della chiamata diretta della Lombardia. Il principio e' lo stesso. Vergogna!
benissimo, sono d'accordo con te
ciò che prospetti è già accaduto, una ragione in più per chiedere che il sp non valga neanche per i progetti
Nessuna legge può accontentare tutti. E' così in ogni settore; salva precari o no, che trovino un modo per "riparare" il danno dei tagli da loro stessi prodotto...paolopaolo, sbagli prospettiva a mio avviso...non è il tuo lavoro ad essere "svalutato" dal salva precari, è la professionalità dei docenti abilitati e plurititolati come te ( se non di più) ad essere SVALUTATA dai tagli che impediscono loro di insegnare.
vanilla77 ha scritto:Nessuna legge può accontentare tutti. E' così in ogni settore; salva precari o no, che trovino un modo per "riparare" il danno dei tagli da loro stessi prodotto...paolopaolo, sbagli prospettiva a mio avviso...non è il tuo lavoro ad essere "svalutato" dal salva precari, è la professionalità dei docenti abilitati e plurititolati come te ( se non di più) ad essere SVALUTATA dai tagli che impediscono loro di insegnare.
dalla mia prospettiva 12 punti non riparano un bel niente, tolgono una briciola a qualcuno per darla a qualcun'altro
io non mi nutro di punti
invece di chiedere a gran voce il salvaprecari, ovvero aria fritta, chiedete che venga istituita la cassa integrazione per i docenti precari, per esempio
Vedi Paolo, io per esperienza ti dico che il sp per quelli che ne hanno beneficiato e poi si sono spostati per il ruolo la diffenza l'ha fatta eccome! Ora la cosa pero' si fa piu' paradossale perche' persone nella MIA STESSA CONZIONE ma di regione diversa potranno fare punteggio e io no, poiche' la mia regione non fa progetti e io, a graduatorie chiuse, non mi posso spostare. la legge non puo' accontentare tutti ma deve tutelare, in maniera uguale, quelli che si trovano nelle stesse condizioni. Art. 3, comma 1 Costituzione. che poi il Sp aveva tante pecche su questo non ci piove, ma in Italia invece di imparare dagli errori si apre al cambiamento che e' sempre peggiore dello stato precedente.
carla75 ha scritto:Vedi Paolo, io per esperienza ti dico che il sp per quelli che ne hanno beneficiato e poi si sono spostati per il ruolo la diffenza l'ha fatta eccome! Ora la cosa pero' si fa piu' paradossale perche' persone nella MIA STESSA CONZIONE ma di regione diversa potranno fare punteggio e io no, poiche' la mia regione non fa progetti e io, a graduatorie chiuse, non mi posso spostare. la legge non puo' accontentare tutti ma deve tutelare, in maniera uguale, quelli che si trovano nelle stesse condizioni. Art. 3, comma 1 Costituzione. che poi il Sp aveva tante pecche su questo non ci piove, ma in Italia invece di imparare dagli errori si apre al cambiamento che e' sempre peggiore dello stato precedente.
visto che le condizioni tra regioni sono diverse, come giustamente fai notare tu, fate pressioni il punteggio dei progetti valga solo nella regione dove è stato conseguito
Questo sarà impossibile, dopo tante battaglie per avere la possibilità di trasferirsi.
Dec- Moderatore
Nessuna Regione può al momento essere certa dei progetti (vedi crisi economica... elezioni..) dunque al momento siete in una situazione di parità..finalmente nessun S.P per nessuno ! Solo punti a chi lavora !
alceste- Messaggi : 118
se nessuna regione li attivera' allora va bene. ma non tutte sono virtuose. ci sono regioni che, pur potendoseli permettere non li hanno mai attivati e regioni con gravi problemi di bilancio che li fa, eccome!alceste ha scritto:Nessuna Regione può al momento essere certa dei progetti (vedi crisi economica... elezioni..) dunque al momento siete in una situazione di parità..finalmente nessun S.P per nessuno ! Solo punti a chi lavora !
carla75 ha scritto:Vedi Paolo, io per esperienza ti dico che il sp per quelli che ne hanno beneficiato e poi si sono spostati per il ruolo la diffenza l'ha fatta eccome! Ora la cosa pero' si fa piu' paradossale perche' persone nella MIA STESSA CONZIONE ma di regione diversa potranno fare punteggio e io no, poiche' la mia regione non fa progetti e io, a graduatorie chiuse, non mi posso spostare. la legge non puo' accontentare tutti ma deve tutelare, in maniera uguale, quelli che si trovano nelle stesse condizioni. Art. 3, comma 1 Costituzione. che poi il Sp aveva tante pecche su questo non ci piove, ma in Italia invece di imparare dagli errori si apre al cambiamento che e' sempre peggiore dello stato precedente.
Molti si sono spostati non per il ruolo, ma per l'incarico annuale...e la differenza il salva precari l'ha fatta anche qui!!! cara carla, credo che se venisse confermato, ciò avverebbe a livello NAZIONALE...ma scherziamo una regione sì e l'altra no??? E' assurdo improponibile penso che accadrebbe il putiferio...
leggi bene il testo e ti accorgerai che non e' cosi'.ma tanto io non mi stupisco piu' di nulla.
Il salva precari ci sarà ovverro gli elenchi prioritari ci saranno con progetti e supplenze, magari c'é dentro anche il fatto che le paritarie dovranno attingere da questi elenchi, chi lo sa.
docente34- Messaggi : 180
Joy ha scritto:Il salva precari ci sarà ovverro gli elenchi prioritari ci saranno con progetti e supplenze, magari c'é dentro anche il fatto che le paritarie dovranno attingere da questi elenchi, chi lo sa.
Fonte di questi news?
gugu- Messaggi : 39712
vanilla77 ha scritto:carla75 ha scritto:Vedi Paolo, io per esperienza ti dico che il sp per quelli che ne hanno beneficiato e poi si sono spostati per il ruolo la diffenza l'ha fatta eccome! Ora la cosa pero' si fa piu' paradossale perche' persone nella MIA STESSA CONZIONE ma di regione diversa potranno fare punteggio e io no, poiche' la mia regione non fa progetti e io, a graduatorie chiuse, non mi posso spostare. la legge non puo' accontentare tutti ma deve tutelare, in maniera uguale, quelli che si trovano nelle stesse condizioni. Art. 3, comma 1 Costituzione. che poi il Sp aveva tante pecche su questo non ci piove, ma in Italia invece di imparare dagli errori si apre al cambiamento che e' sempre peggiore dello stato precedente.
Molti si sono spostati non per il ruolo, ma per l'incarico annuale...e la differenza il salva precari l'ha fatta anche qui!!! cara carla, credo che se venisse confermato, ciò avverebbe a livello NAZIONALE...ma scherziamo una regione sì e l'altra no??? E' assurdo improponibile penso che accadrebbe il putiferio...
perchè negli anni scorsi è avvenuto a livello nazionale?!
informati..... solo poche regioni hanno attivato i progetti
Molti si sono spostati non per il ruolo, ma per l'incarico annuale...e la differenza il salva precari l'ha fatta anche qui!!!
non voglio aprire una vecchia polemica, ma ai tempi delle code, MOLTI non si spostarono per una chiamata annuale e preferirono rimanere a casa con il salvaprecari! questa fu una vera vergogna. poi, grazie anche ai ricorsi di qualcuno, le code (possibilita' in piu' di lavoro) furono abolite, adesso tolgono il salvaprecari (tranne per le regioni che fanno i progetti, a danno degli insegnanti che abitano in regioni che i progetti non li fanno) e le ferie. Intanto le paritarie, enti gerarchicamente preordinate al Ministero, nominano chi vogliono, continuando a garantire punti che verranno poi spesi per per entrare in ruolo in qualche provincia del Nord. ho dimenticato qualcosa?
non voglio aprire una vecchia polemica, ma ai tempi delle code, MOLTI non si spostarono per una chiamata annuale e preferirono rimanere a casa con il salvaprecari! questa fu una vera vergogna. poi, grazie anche ai ricorsi di qualcuno, le code (possibilita' in piu' di lavoro) furono abolite, adesso tolgono il salvaprecari (tranne per le regioni che fanno i progetti, a danno degli insegnanti che abitano in regioni che i progetti non li fanno) e le ferie. Intanto le paritarie, enti gerarchicamente preordinate al Ministero, nominano chi vogliono, continuando a garantire punti che verranno poi spesi per per entrare in ruolo in qualche provincia del Nord. ho dimenticato qualcosa?
No, Carla hai centrato, devi sapere che ci stanno mettendo da parte dopo anni di Abilitazione a pagamento, anni di supplenza su scuole statali poste a svariati km, o su scuole poste a diversa distanza tra di loro, dove in molti non hanno guadagnato niente. Siamo noi quelli che dopo dieci anni, in media di sacrifici, ci stanno togliendo il diritto di continuare, poiche in tutti questi anni abbiamo sonvenzionato le università e mandato avanti la Scuola Italiana mentre altri sperano ancora negli orticelli.
No, Carla hai centrato, devi sapere che ci stanno mettendo da parte dopo anni di Abilitazione a pagamento, anni di supplenza su scuole statali poste a svariati km, o su scuole poste a diversa distanza tra di loro, dove in molti non hanno guadagnato niente. Siamo noi quelli che dopo dieci anni, in media di sacrifici, ci stanno togliendo il diritto di continuare, poiche in tutti questi anni abbiamo sonvenzionato le università e mandato avanti la Scuola Italiana mentre altri sperano ancora negli orticelli.
Joy ha scritto:No, Carla hai centrato, devi sapere che ci stanno mettendo da parte dopo anni di Abilitazione a pagamento, anni di supplenza su scuole statali poste a svariati km, o su scuole poste a diversa distanza tra di loro, dove in molti non hanno guadagnato niente. Siamo noi quelli che dopo dieci anni, in media di sacrifici, ci stanno togliendo il diritto di continuare, poiche in tutti questi anni abbiamo sonvenzionato le università e mandato avanti la Scuola Italiana mentre altri sperano ancora negli orticelli.
In questo tipo di messaggi mi pare corretto sempre esplicitare chi siano "gli altri". Risulta sgradevole non capire mittenti e destinatari.
gugu- Messaggi : 39712
Joy ha scritto:Il salva precari ci sarà ovverro gli elenchi prioritari ci saranno con progetti e supplenze, magari c'é dentro anche il fatto che le paritarie dovranno attingere da questi elenchi, chi lo sa.
Sai qualcosa in base a tue conoscenze oppure la tua è solo una supposizione?
kikka1980- Messaggi : 160
Che le paritarie debbano attingere dal salvaprecari mi sembra che si possa escludere.
Dec- Moderatore
a mio avviso è ormai troppo tardi: prima dovrebbero inserire la proroga del sp in una legge ordinaria, ma il parlamento riaprirà a inizio settembre, quando le convocazioni sono in atto o sono già state effettuate, il che renderebbe il giochino non equo per tutti gli aventi diritto, poi dovrebbe uscire il decreto... evidentemente il sp non era poi cosí a costo zero... d'altronde esistono le GI, perchè dovrebbero esistere delle graduatorie prioritarie che premiano più la fortuna che il merito del punteggio... se no facciamo lavorare solo chi ha fatto 180 giorni e gli altri a casa...
pepe- Messaggi : 1812
Pagina 11 di 37 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 24 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013/14
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013/14
Pagina 11 di 37