salvaprecari 2012/2013
+86
precary80
tapina
galileo
polpetta
frappy79
fusetto
clace
enricastella
adamo
Lilibella
stella82
antol
Cozza
mara80
mariel
marcob
stefanik
platone
gisa
russellahoara
precaria76
PelGas
A0quarantasette
mariolina81
settembrina
OliverTwist
CarlaS
amelia1234
minacalcio
Barbarale
sos
annari
precarioinc
espedito
luisa78
Laura
Paolo1974
Pisistrato
angela.ferraro.779
biancabari
vivi80
Astolfo
Vetranione81
orni
Docente campano
pepe
docente34
gio'
marta70
LadyDoma
malibustacy
michelapiretto
Pirandello
71lunapiena
annaVG
speranza
paolopaolo
draghetto
alceste
php78
FRANCY2
davide 76
miu miu
alelope
angie
semplicemente
gabri2
boston
lallaorizzonte
vanilla77
gugu
carla75
matematiko
tony63
overt
Posidonia
Stellina17
tittybariw
patty20
pagnottella
eliscary
giulia boffa
titifra
Dec
ciotty29
kikka1980
90 partecipanti
Pagina 18 di 37
Pagina 18 di 37 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37
salvaprecari 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
C'è qualche novità? Se ne sta parlando o tutto tace?
kikka1980- Messaggi : 160
Re: salvaprecari 2012/2013
paolopaolo ha scritto:speranza ha scritto:Espedito,invece essere assunti nelle paritarie per conoscenza personale e poi riversare il punteggio nelle Gae,scavalcando gli altri,è costituzionale???Me lo spieghi dove sta il merito?
e dove sta il merito nel fare punteggio senza lavorare?
Guarda, affermazioni simili mi fanno INCAZZARE come una belva, e chiedo scusa per il linguaggio. MA STIAMO CHIEDENDO DI NON LAVORARE E DI ESSERE OMAGGIATI DI 12 PUNTI??? Fosse per me, prenderei pure una cattedra di 30 ore, se esistesse. Dio solo sa quantA VOGLIA ho di lavorare. Non si lavora a causa delle politiche errate che lo STATO ha attuato, e deve riparare al suo danno! Se essi stessi non si fossero resi conto della gravità dei tagli...non avrebbero fatto il salva precari sin dall'inizio.
vanilla77- Messaggi : 953
vanilla77 ha scritto:paolopaolo ha scritto:speranza ha scritto:Espedito,invece essere assunti nelle paritarie per conoscenza personale e poi riversare il punteggio nelle Gae,scavalcando gli altri,è costituzionale???Me lo spieghi dove sta il merito?
Guarda, affermazioni simili mi fanno INCAZZARE come una belva, e chiedo scusa per il linguaggio. MA STIAMO CHIEDENDO DI NON LAVORARE E DI ESSERE OMAGGIATI DI 12 PUNTI??? Fosse per me, prenderei pure una cattedra di 30 ore, se esistesse. Dio solo sa quantA VOGLIA ho di lavorare. Non si lavora a causa delle politiche errate che lo STATO ha attuato, e deve riparare al suo danno! Se essi stessi non si fossero resi conto della gravità dei tagli...non avrebbero fatto il salva precari sin dall'inizio.
Sancta Verba.
sos- Messaggi : 420
vanilla77 ha scritto:paolopaolo ha scritto:speranza ha scritto:Espedito,invece essere assunti nelle paritarie per conoscenza personale e poi riversare il punteggio nelle Gae,scavalcando gli altri,è costituzionale???Me lo spieghi dove sta il merito?
bene,vuoi lavorare?
aspetta paziente la chiamata da GI, come è sempre stato e come faranno tutti
se la chiamata arriva fai punteggio, altrimenti no
paolopaolo- Messaggi : 3104
vanilla77 ha scritto:paolopaolo ha scritto:non ci sono più le condizioni per riproporlo
pian piano i pensionamenti hanno ammortizzato i tagli e chi era rimasto imprigionato in graduatorie colme ha potuto spostarsi
e chi non vuole o non può spostarsi???
si assume la responsabilità delle sue scelte e ne paga le conseguenze
paolopaolo ha scritto:
bene,vuoi lavorare?
Credo che questo discorso possa andare bene per chi si è inserito all'interno delle GI "per sport" (tramite il solito ragionamento: "io la domanda la faccio, male che va non c'ho perso nulla"), ma non per chi ha "scelto" questa professione, superando un concorso. La classe insegnante lascia altamente a desiderare proprio perché ci sono tante persone che la pensano come te e che si sono inserite in questo filone, appunto, "per sport"...
sos ha scritto:paolopaolo ha scritto:
bene,vuoi lavorare?
Credo che questo discorso possa andare bene per chi si è inserito all'interno delle GI "per sport" (tramite il solito ragionamento: "io la domanda la faccio, male che va non c'ho perso nulla"), ma non per chi ha "scelto" questa professione, superando un concorso. La classe insegnante lascia altamente a desiderare proprio perché ci sono tante persone che la pensano come te e che si sono inserite in questo filone, appunto, "per sport"...
ti ricordo che in ge ci sono più di 200.000 persone per molti meno posti
perché alcuni devono essere privilegiati a scapito di altri?
sbaglio o il SP è solo per gli abilitati?
sos ha scritto:sbaglio o il SP è solo per gli abilitati?
e quindi?
ti piace l'idea che ci siano abilitati di serie A e abilitati di serie B?
mi sembra che tu prima ti stessi lamentando delle persone in GI con 150 p. che, a causa del SP, non possono più lavorare...
Ultima modifica di sos il Gio Ago 23, 2012 12:49 pm - modificato 1 volta.
sos ha scritto:mi sembra che tu prima ti stessi lamentando delle persone in GI con 150 p. che, a causa del SP, non posso più lavorare...
non ero io
in ogni caso non posso che condividere il pensiero del collega
inoltre non vedo il nesso logico tra i punti e mancanza dell'abilitazione
mi risulta che ci siano abilitati con 150 punti
Gli abilitati con 150p. non possono essere scavalcati da nessuno, non credo ci possa essere in merito alcun SP che tenga.
Invece io vedo un grandissimo nesso logico tra i punti e la mancanza di abilitazione: per quanto una persona possa avere acquisito grandissima esperienza sul campo, è comunque un non abilitato. Peccato che, come al solito, l'insegnamento sia l'unico settore dove uno, pur non avendo l'abilitazione, può comunque lavorare...
Invece io vedo un grandissimo nesso logico tra i punti e la mancanza di abilitazione: per quanto una persona possa avere acquisito grandissima esperienza sul campo, è comunque un non abilitato. Peccato che, come al solito, l'insegnamento sia l'unico settore dove uno, pur non avendo l'abilitazione, può comunque lavorare...
sos ha scritto:Gli abilitati con 150p. non possono essere scavalcati da nessuno, non credo ci possa essere in merito alcun SP che tenga.
falso
ne abbiamo avuto prova sul forum da numerose testimonianze
questa è stata la principale stortura del SP e la principale ragione per cui non deve essere riproposto
Scusa, non posso rileggere l'intero forum in tutte le sue sezioni.
Potresti spiegarmi, in sintesi, come fa uno con 150p, abilitato, presente in GE da anni, ad essere scavalcato da uno con 50p., sempre presente in Gae, ovviamente da meno anni...
Tutto questo sempre a causa del Sp...
Potresti spiegarmi, in sintesi, come fa uno con 150p, abilitato, presente in GE da anni, ad essere scavalcato da uno con 50p., sempre presente in Gae, ovviamente da meno anni...
sos ha scritto:Scusa, non posso rileggere l'intero forum in tutte le sue sezioni.
può capitare per mille ragioni che una persona con 150 punti non sia nel sp, per esempio se ha lavorato su due scuole invece che in una sola
sos, non te la prendere, credo che tu abbia le idee un po' confuse sul SP
http://www.orizzontescuola.it/node/13301
credo di averle molto più chiare delle tue ;-)
ciò che dice l'ANIEF è aria fritta purtroppo
inoltre quella è solo una delle ragioni per cui si può essere scavalvati dal sp
se come dici tu, una persona con 150 punti non ha niente da temere, allora non ha niente da temere se si ritorna alle vecchie regole rispettando l'ordine di graduatoria
inoltre quella è solo una delle ragioni per cui si può essere scavalvati dal sp
se come dici tu, una persona con 150 punti non ha niente da temere, allora non ha niente da temere se si ritorna alle vecchie regole rispettando l'ordine di graduatoria
Ma infatti il problema non è di chi ha 150 punti, è degli altri che ne hanno meno.
L'anief è aria fritta? Ho ben 3 colleghi che hanno fatto ricorso e l'hanno vinto.
Buon pranzo.
L'anief è aria fritta? Ho ben 3 colleghi che hanno fatto ricorso e l'hanno vinto.
Buon pranzo.
paolopaolo ha scritto: se come dici tu, una persona con 150 punti non ha niente da temere, allora non ha niente da temere se si ritorna alle vecchie regole rispettando l'ordine di graduatoria
Forse la gente è stanca di aspettare: tu che dici?!
Buon pranzo di nuovo.
Una persona poteva avere 150 punti in una cdc e rientrare nel sp per quella classe di concorso, ma era inserito per tutte le classi di concorso per cui era in GE, anche per quelle dove aveva 18 punti, ed era obbligato ad accettare su classi di concorso su cui non aveva mai lavorato, scavalcando chi, abilitato, lavorava da anni su queste classi di concorso e aveva quindi più punteggio.sos ha scritto:Scusa, non posso rileggere l'intero forum in tutte le sue sezioni.
Risultato: disagio per il docente che era obbligato ad accettare un lavoro che non avrebbe voluto fare solo perchè la chiamata arrivava il giorno prima rispetto a quella sulla sua classe di concorso (pena il depennamento dalle liste e la perdita dei 12 punti), peggioramento della didattica perchè si mandava in classe un insegnante che non aveva un'esperienza specifica (mi è capitato di leggere anche di insegnanti delle superiori costretti a lavorare nella scuola dell'infanzia) e colleghi con esperienza che rimanevano a casa. Meglio di così! Però poi c'erano i 12 punti, per cui siamo disposti a fare tutto.
Dec- Moderatore
Vi racconto la mia esperienza: io nel 2009/2010 avevo 84 punti sulla A051, collocandomi in una posizione che lambiva gli incarichi annuali; ogni anno prendevo supplenze temporanee che mi garantivano comunque i 12 punti anche se non continuative. Pur avendo fatto 180 giorni l'anno prima nel 2009 non ho avuto accesso al sp perchè i 180 giorni erano stati su due scuole! Beh, per i tre anni seguenti mi sono vista superare da persone con anche 60 punti in meno di me che in virtù del fatto che avevano accumulato 180 giorni su una scuola continuativi tramite A043 e che avevano anche l'abilitazione sulla 51 potevano superarmi, persone che non avevano mai messo piede in un liceo! Ad esempio una mia collega abilitata nella A052, avendo anche le cdc inferiori (A051, A050, A043) e possedendo i requisiti del sp ( 180 giorni sulla 43), pur avendo 18 punti nella 51, mi superava! ma vi sembra giusto? Inoltre ci sono stati anche degli abusi al momento della dichiarazione di quei servizi su sp: lei ad esempio ha caricato i punti fatti sulla 51 grazie al sp sulla stessa 51 e non sulla 43, cdc di accesso al sp! Ho fatto ricorso, ma l'Usp non ne ha tenuto conto! Basta sp!!
pepe- Messaggi : 1812
DEC ha come sempre focalizzato benissimo la problematica salvaprecari:nella scuola dell'infanzia io e tante altre colleghe con 130 140 120 punti ci siamo dovute accontentare delle briciole di suppl mentre altre con 20 punti senza aver MAI FATTO un giorno di servizio nell'infanzia con i benefici del sp maturati alle superiori medie o primaria si sono prese le varie maternità o quanto c'è stato di lungo (malattie ecc)!non è giustizia questa! è ora di finirla!
annaVG- Messaggi : 725
Ma io direi ormai che arrivati a fine agosto, con tutti gli altri problemi ancora irrisolti, il SP sia un po' da dimenticare...non ne parla proprio nessuno a dire il vero.
gugu- Messaggi : 39712
speriamo che non se ne siano dimenticati al ministero ma che abbiano volutamente deciso di non riparlarne più !
annaVG- Messaggi : 725
Pagina 18 di 37 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
» NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Salvaprecari 2013 sì o no?
Pagina 18 di 37