immissione in ruolo settembre 2012
+33
ale55
marilig
stella82
docente76
eemm
RostropOVA
Laura70
claudior
gugu
anto73
mariac756
Ophelia71
mary75
Marcos2k
deborah.fierro
Valem
reigen
lillibeth
Strumentista
docentebmw
panta
giulia boffa
Dec
ivan
Alessia78
barone79
Albith
lallaorizzonte
monica.porrino
Chicchi08
marina bologna
lucia.z
puella007
37 partecipanti
Pagina 1 di 9
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
immissione in ruolo settembre 2012
salve, vorrei un opinione da voi che conoscete i meccanismi scolastici meglio di una precaria... io in graduatoria sono 25... sul sostegno a modena... ma secondo voi ci sono speranze per l'anno prossimo per il ruolo o posso sognarmelo ancora?? =)
puella007- Messaggi : 204
Re: immissione in ruolo settembre 2012
Sostegno ma in quale grado di scuola? posso solo dirti che sono usciti i prospetti con i posti vacanti dopo i trasferimenti nella scuola dell'infanzia:
EMILIA-ROMAGNA MODENA 30(posto comune) 6(sostegno)
EMILIA-ROMAGNA MODENA 30(posto comune) 6(sostegno)
lucia.z- Messaggi : 97
primaria sostegno dove sono i prospetti? ma si aggiungeranno alcuni perchè 6 sono pochissimi per la provincia di modena che è grandissima
http://csa.provincia.modena.it/index.php/docenti-scuole-primarie/45-in-evidenza/1742-pubblicazione-movimenti-docenti-scuola-primaria-per-as-20112012
questo è il link della mobilità scuola primaria a Modena. Il prospetto di cui parlavo prima è stato divulgato dai sindacati ma è solo x la scuola dell'infanzia.
questo è il link della mobilità scuola primaria a Modena. Il prospetto di cui parlavo prima è stato divulgato dai sindacati ma è solo x la scuola dell'infanzia.
In Emilia Romagna x Bologna, all'infanzia, si prevedono 33 posti comuni e 3 sul sostegno. Io sono 12esima in GE ... ce la posso fare, x un pelo!!??
marina bologna- Messaggi : 223
poi il prospetto sui posti comuni da quali sindacati è stato divulgato, x l'Emilia dico, all'infanzia?
Il prospetto è stato elaborato dalla cgil, posti vacanti dopo la mobilità, per posto comune e poi sostegno:
EMILIA-ROMAGNA BOLOGNA 33- 3
EMILIA-ROMAGNA FERRARA 3- 1
EMILIA-ROMAGNA FORLI' 14- 0
EMILIA-ROMAGNA MODENA 30 -6
EMILIA-ROMAGNA PARMA 4- 4
EMILIA-ROMAGNA PIACENZA 1 -0
EMILIA-ROMAGNA RAVENNA 12 -1
EMILIA-ROMAGNA REGGIO EMILIA 4 -1
EMILIA-ROMAGNA RIMINI 11- 1
EMILIA-ROMAGNA BOLOGNA 33- 3
EMILIA-ROMAGNA FERRARA 3- 1
EMILIA-ROMAGNA FORLI' 14- 0
EMILIA-ROMAGNA MODENA 30 -6
EMILIA-ROMAGNA PARMA 4- 4
EMILIA-ROMAGNA PIACENZA 1 -0
EMILIA-ROMAGNA RAVENNA 12 -1
EMILIA-ROMAGNA REGGIO EMILIA 4 -1
EMILIA-ROMAGNA RIMINI 11- 1
si i 33 posti comuni a Bologna e i 3 sul sostegno x quanto riguarda l'infanzia li conosco anche io. teniamo conto che ogni 4 assunti dalle GE a ti viene chiamato un riservista; quindi se si assumerà su tt i posti esistenti, quindi sull'organico di diritto, su 33 posti all'infanzia 16 vanno alle Ge . quindi su 16 assunti da GE si chiamano 4 riservisti, io sono 12esima e dovrei essere l'ultima immessa in ruolo, salvo rinunce, poichè si tende a convocare sempre qualche xsona in più! Che ne dite!
Penso che ci entrerai, te lo auguro di cuore, in bocca al lupo!!!
scusami Lucia mi potresti dire dove trovare il prospetto per la sc primaria?
Grazie!
Chicchi08- Messaggi : 369
marina bologna ha scritto:si i 33 posti comuni a Bologna e i 3 sul sostegno x quanto riguarda l'infanzia li conosco anche io. teniamo conto che ogni 4 assunti dalle GE a ti viene chiamato un riservista; quindi se si assumerà su tt i posti esistenti, quindi sull'organico di diritto, su 33 posti all'infanzia 16 vanno alle Ge . quindi su 16 assunti da GE si chiamano 4 riservisti, io sono 12esima e dovrei essere l'ultima immessa in ruolo, salvo rinunce, poichè si tende a convocare sempre qualche xsona in più! Che ne dite!
io so che ogni 2 immissioni c'è un riservista!!
monica.porrino- Messaggi : 597
io sapevo ogni 4 immissioni in ruolo c'è un riservista; addirittura una mia collega mi ha detto proprio ieri ogni 6 immissioni c'è un riservista! Ma visti i numeri come si calcola il quoziente dei riservisti? La cosa mi preoccupa!!
Immissioni in ruolo: come calcolare quanti posti per le riserve
http://www.orizzontescuola.it/node/18561
http://www.orizzontescuola.it/node/18561
lallaorizzonte- Moderatore
Non per annerire gli animi, ma dare ruoli sul 100% dei posti vacanti non credo che sia nelle intenzioni del MIUR, quindi non farei questo calcolo ma al massimo punterei al 50% (sperando ovviamente di essere smentito alla grandissima).
Albith- Messaggi : 10621
nn è mica detto! Il mio sindacato mi ha detto che loro chiederanno la copertura di tt i posti vacanti. poi ripeto, tt è da vedere. Ciò che più mi terrorizza è che nn si muove una foglia ed è proprio questo che mi lascia basita! Questo ministro è il peggiore degli ultimi 10 anni; ha interesse ha salvaguardare gli interessi della sua casta, quella dei prof, ecco xkè ha approvato i TFA, x garantire nuove entrate agli Atenei. Mi spiegate come fa un precario oppure un novellino universitario a tirar fuori 3500 euro? Ma da dove li tira fuori se nn lavora? Poi con questa crisi molte famiglia sono in rotta di collisione! Del resto dovranno poi fare il concorso il quale nn è detto gli assicuri il TI!? Certo un tieffino vincitore di concorso costa meno allo Stato Italiano poiché nn ha anni di servizio come un precario storico, si risparmia sugli scatti di anzianità e sulla ricostruzione di carriera! Cmq cari colleghi nono stante tt io sono x natura ottimista: pensiamo positivo!
scusate x gli orrori di battitura ma come al solito vado di fretta!!
Cara puella posso solo dirti che sei in una buona posizione ma visti i tempi e i numeri nn son sicura se entrerai di ruolo quest'anno. pensa che ci sono i docenti in soprannumero i quali saranno riversati sui posti di sostegno quindi nn so cosa rimarrà! Cmq l'incarico annuale lo avrai di sicuro!! Dobbiam portar pazienza!!
Buongiorno marina bologna, ho letto che lucia z. ha pubblicato i dati dei posti vacanti per tutte le provincia dell'emilia romagna infanzia, tu hai altre notizie in merito?
barone79- Messaggi : 190
Conoscete il numero dei pensionamenti in tutta la regione emilia romagna per l'infanzia? quando si sapranno notizie e speranze sui numeri chiesti per il ruolo dell'infanzia? avevo letto che sono previsti circa 2mila immissioni in ruolo per l'infanzia, hai notizie? indiscrezioni?
grazie di cuore
grazie di cuore
barone79- Messaggi : 190
Come dice Giulia, non abbiamo la sfera di cristallo da spolverare, quindi non so nemmeno se i ruoli si faranno oppure no.
Tuttavia qui al massimo si parla di 10.000 ruoli, ma già solo sulle medie residuano 12.000 cattedre vacanti. Dubito quindi che si avrà il 100% visto che il MIUR sta già giocando al ribasso.
Poi è giusto che il sindacato spinga al massimo, ma ricordatevi che cmq una quota delle cattedre vacanti va riservato alla mobilità, che viene prima dei ruoli, quindi continuo a dire che il 100% è abbastanza utopico...
Tuttavia qui al massimo si parla di 10.000 ruoli, ma già solo sulle medie residuano 12.000 cattedre vacanti. Dubito quindi che si avrà il 100% visto che il MIUR sta già giocando al ribasso.
Poi è giusto che il sindacato spinga al massimo, ma ricordatevi che cmq una quota delle cattedre vacanti va riservato alla mobilità, che viene prima dei ruoli, quindi continuo a dire che il 100% è abbastanza utopico...
Albith ha scritto:Come dice Giulia, non abbiamo la sfera di cristallo da spolverare, quindi non so nemmeno se i ruoli si faranno oppure no.
Scusate, mi sono persa qualcosa???
Che cosa vuol dire "qui"? Qui nel forum?
Oppure ti riferisci ad un intervento particolare di Profumo?
Alessia78- Messaggi : 291
2000 ruoli son previsti x il nuovo bando di concorso,tuttavia nessuno sà quanti ruoli ci saranno x il 2012, fatto stà che ci sono stati 20 mila pensionamenti e credo che 12mila ruoli x settembre ci saranno.Ciò che mi preoccupano sono i riservisti, in merito conoscevo già le xcentuali da calcolare: 7% x gli invalidi e 1% x gli orfani e un 2% x nn ricordo cos'altro. tuttavia è difficile calcolarne il numero se nn conosciamo il contingente. Io sono ottimista, forse lo sarò x natura, forse sarò stupida, ma data la mia posizione in GE ci spero tanto! x i pensionamenti in Emilia nn si sà ancora nulla. da lunedì inizierò a rompere al mio sindacato e se ho news vi dico.
Qui nel forum riprendendo delle notizie non ufficiali o pseudoufficiali.
Era solo per dire che il 100% non solo non è nell'aria, ma nemmeno nelle indiscrezioni più ottimistiche, tutto qui.
Era solo per dire che il 100% non solo non è nell'aria, ma nemmeno nelle indiscrezioni più ottimistiche, tutto qui.
Ciao Chicchi08, il prospetto è comparso solo per la scuola dell'infanzia, cmq in generale puoi cercare sul tuo USP di interesse la mobilità degli insegnanti della scuola primaria, di solito divulgano anche il prospetto coi posti vacanti dopo i movimenti. Per esempio, a Ravenna hanno diffuso il prospetto dell'organico dei posti per la scuola di Infanzia e Primaria insieme dopo i movimenti.
ma nessuno sa primaria??
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» posso fare l'anno di prova ques'anno?
» Immissione in ruolo giuridica 1 settembre 2012 e anno di prova e/o di formazione?
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» Immissione in ruolo in settembre??
» IMMISSIONI IN RUOLO l'1 SETTEMBRE 2012: SI PUO' FARE?
» Immissione in ruolo giuridica 1 settembre 2012 e anno di prova e/o di formazione?
» X Lalla e Giulia immissione in ruolo su sostegno scelta sede su posto al 31.08.2012 o al 30.06.2012?
» Immissione in ruolo in settembre??
» IMMISSIONI IN RUOLO l'1 SETTEMBRE 2012: SI PUO' FARE?
Pagina 1 di 9