Migliore articolazione cattedra oraria esterna
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Migliore articolazione cattedra oraria esterna
Buongiorno e complimenti per questo interessante forum!
Sono una docente a t.i. della provincia di Napoli della classe A019.
Sono stata dichiarata soprannumeraria per l'a.s. 2011/12 sulla scuola di precedente titolarità e sono approdata con domanda condizionata a una nuova scuola su una COE (da me esplicitamente chiesta).
Nonostante lo abbia regolarmente richiesto, già so che non otterrò il rientro nella scuola di precedente titolarità (dove anche quest'anno c'è stato un soprannumerario nella mia classe di concorso) e quindi anche per l'a.s. 2012/13 rimarrò COE.
Poichè nell'a.s. appena concluso ho avuto un ottimo completamento, vorrei sapere se in qualche modo è possibile richiedere al CSA (o a qualche altro organo) che l'abbinamento tra scuole venga fatto nello stesso modo o, in alternativa, laddove mi venga assegnato un completamento non di mio gradimento, se è possibile (e in che modo e in che tempi) chiedere la riarticolazione della COE (so per certo che nella mia precedente scuola ci sono 6 ore sull'organico di fatto residuali da un part-time).
grazie per la vostra risposta
Paola
Sono una docente a t.i. della provincia di Napoli della classe A019.
Sono stata dichiarata soprannumeraria per l'a.s. 2011/12 sulla scuola di precedente titolarità e sono approdata con domanda condizionata a una nuova scuola su una COE (da me esplicitamente chiesta).
Nonostante lo abbia regolarmente richiesto, già so che non otterrò il rientro nella scuola di precedente titolarità (dove anche quest'anno c'è stato un soprannumerario nella mia classe di concorso) e quindi anche per l'a.s. 2012/13 rimarrò COE.
Poichè nell'a.s. appena concluso ho avuto un ottimo completamento, vorrei sapere se in qualche modo è possibile richiedere al CSA (o a qualche altro organo) che l'abbinamento tra scuole venga fatto nello stesso modo o, in alternativa, laddove mi venga assegnato un completamento non di mio gradimento, se è possibile (e in che modo e in che tempi) chiedere la riarticolazione della COE (so per certo che nella mia precedente scuola ci sono 6 ore sull'organico di fatto residuali da un part-time).
grazie per la vostra risposta
Paola
paola255- Messaggi : 5
Re: Migliore articolazione cattedra oraria esterna
si chiama ottimizzazione ed è una sorta di utilizzo: devi vedere se è compresa nel contratto integrativo della Campania
giulia boffa- Admin
sì è prevista nel cci della campania (almeno per gli scorsi a.s.).
Quindi devo aspettare cosa il CSA comunica alla scuola di attuale titolarità circa l'abbinamento e poi eventualmente muovermi con la procedura delle utilizzazioni?
Quindi devo aspettare cosa il CSA comunica alla scuola di attuale titolarità circa l'abbinamento e poi eventualmente muovermi con la procedura delle utilizzazioni?
paola255 ha scritto:sì è prevista nel cci della campania (almeno per gli scorsi a.s.).
esatto
giulia boffa- Admin
fasanobi ha scritto:giulia boffa ha scritto:si chiama ottimizzazione ed è una sorta di utilizzo: devi vedere se è compresa nel contratto integrativo della Campania
Sono anni ed anni che lavoro nella scuola e ricordo ancora il tempo in cui mi illudevo che "entrando in ruolo" avrei avuto pace con domande, documenti e perplessità. Così non è, purtroppo.A 63 anni, da cinque anni sul Copernico di Napoli, su A025, copro per il 2013 soltanto 14 ore della cattedra (che non si capisce sia di 18 o di 20) e quindi sono stata spostata fuori per le ore residue alla cattedra. Fuori dove? la scuola non ne sa nulla. Chiedo al mio sindacato che mi passa una (troppo) bella notizia. Avrei dormito sugli allori (!!!), ma, fortunatamente, mando in giro la mia richiesta di sapere dove finirò e una davvero gentile signora presuppongo da direzione-campania@istruzione.it oppure usp.na@istruzione.it, mi risponde: IN RIFERIMENTO ALLA SUA RICHIESTA - COMUNICO CHE LA SEDE DI COMPLETAMENTO E’ NAPS15000C L.SC. DE CARLO DI GIUGLIANO- NAPS090002 14 ORE+4 ORE NAPS15000C-
VORREI CAPIRE:
1) CHI DOVREBBE INFORMARCI SU DOVE DOBBIAMO COMPLETARE?
2) COME ED IN QUALE TEMPO POSSIAMO RICHIEDERE L'OTTIMIZZAZIONE?
Mi rendo conto che il lavoro, a qualsiasi livello e di qualsiasi tipo, è divenuto come la bolgia dell'inferno, ma è NORMALE che non si debba sapere dove si va a finire??????
qualcuno sa come funziona?
Grazie!
BiFasano
devi chiedere utilizzo, metti le sedi che vuoi e chiedi COE
giulia boffa- Admin
giulia boffa- Admin
@fasanobi: ti ringrazio per il tuo messaggio, quanto meno mi hai aperto gli occhi sulla possibilità di conoscere in qualche modo il destino di un titolare COE per il prossimo anno scolastico! infatti sia la scuola di titolarità, sia quella di completamento mi hanno detto che bisogna aspettare prima i trasferimenti, poi aspettare che il CSA comunichi i completamenti COE per il prox a.s. e solo dopo - sempre che ci sia ancora tempo!- chiedere un'eventuale ottimizzazione! In pratica si arriverebbe all'inizio dell'a.s. con il rischio di non conoscere ancora la propria destinazione!
Se scrivo agli indirizzi mail, che tu hai indicato nel tuo mess, ho qualche possibilità di sapere qualcosa? o devo far scrivere dalla scuola di titolarità?
grazie in anticipo per la tua eventuale risposta!
Se scrivo agli indirizzi mail, che tu hai indicato nel tuo mess, ho qualche possibilità di sapere qualcosa? o devo far scrivere dalla scuola di titolarità?
grazie in anticipo per la tua eventuale risposta!
Sono anch 'io in questa odiosa situazione, coe su due scuole lontane, in quella di titolarita ho 12 ore e 6 in quella di completamento a distanza di più di 30 chilometri di curve pericolosissime. Sapendo che in città
per il prossimo anno scolastico si libera una cattedra per pensionamento, spero di usufruire di questa opportunità per un completamento più umano. Preciso che la cattedra del collega che va in pensione è alquanto anomala, è su due scuole (e qui niente di strano, oramai alle scuole medie è raro trovare una cattedra di francese completa su di una scuola) la stranezza piuttosto è che il collega gode del privilegio di avere due ore a disposizione per accordi interni alla scuola o secondo me confusione fatta fra opzione seconda lingua (francese/spagnolo).
Chiedo pertanto se è il caso di far sapere al Csa la mia volontà di ottimizzare la cattedra? Grazie a chi vorrà rispondere.
per il prossimo anno scolastico si libera una cattedra per pensionamento, spero di usufruire di questa opportunità per un completamento più umano. Preciso che la cattedra del collega che va in pensione è alquanto anomala, è su due scuole (e qui niente di strano, oramai alle scuole medie è raro trovare una cattedra di francese completa su di una scuola) la stranezza piuttosto è che il collega gode del privilegio di avere due ore a disposizione per accordi interni alla scuola o secondo me confusione fatta fra opzione seconda lingua (francese/spagnolo).
Chiedo pertanto se è il caso di far sapere al Csa la mia volontà di ottimizzare la cattedra? Grazie a chi vorrà rispondere.
marirosa- Messaggi : 348
Forse dovrei spiegarmi meglio...per ottimizzare la cattedra ho visto che c'e una domanda da inoltrare attraverso la scuola di appartenenza all'usp o ex provveditorato, ma quando va presentata?
marirosa- Messaggi : 348
Argomenti simili
» cattedra oraria esterna titolare su sostegno
» cattedra oraria esterna
» cattedra oraria esterna titolare su sostegno completamento con un nuova iscrizione sopraggiunta
» Cattedra oraria esterna ...
» AP e cattedra oraria esterna
» cattedra oraria esterna
» cattedra oraria esterna titolare su sostegno completamento con un nuova iscrizione sopraggiunta
» Cattedra oraria esterna ...
» AP e cattedra oraria esterna
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1