TFR e foerie non godute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFR e foerie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFR e foerie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFR e foerie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFR e foerie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFR e foerie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFR e foerie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFR e foerie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFR e foerie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFR e foerie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFR e foerie non godute

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty TFR e foerie non godute

Messaggio Da Farfalla Ven Lug 06, 2012 5:41 pm

Ho avuto un contartto su maternità obbligatoria, da fine settembre sino al 10 aprile, poi dal 10 aprile al 10 giugno su astensione facoltativa quindi pagata dalla scuola.
Volevo sapere:
Le ferie non godute quando mi verranno pagate? Ci sarà un acconto unico sia per la parte in cui ero pagata dal ministero, sia per quella in cui ero pagata dalla scuola?
Per il TFR invece? Grazie
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 1:25 am

Le ferie per i due mesi in cui sei stata pagata dalla scuola ti vengono pagate insieme allo stipendio dei dieci giorni di giugno; non so se hai già ricevuto accredito e cedolino, ma sarà questione di giorni (trovi anche la quota della tredicesima). Per i mesi in cui sei stata pagata dal Tesoro ti arriveranno nel prossimo autunno o, se sei sfortunata, inverno, insieme ad uno stipendio se l'anno prossimo lavorerai con il Tesoro o con un'emissione speciale.
Il Tfr invece è unico e ti sarà pagato dall'inpdap non prima del 10 dicembre, cioè di 6 mesi dalla scadenza del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da gugu Sab Lug 07, 2012 2:02 pm

Dec ha scritto:Le ferie per i due mesi in cui sei stata pagata dalla scuola ti vengono pagate insieme allo stipendio dei dieci giorni di giugno; non so se hai già ricevuto accredito e cedolino, ma sarà questione di giorni (trovi anche la quota della tredicesima). Per i mesi in cui sei stata pagata dal Tesoro ti arriveranno nel prossimo autunno o, se sei sfortunata, inverno, insieme ad uno stipendio se l'anno prossimo lavorerai con il Tesoro o con un'emissione speciale.
Il Tfr invece è unico e ti sarà pagato dall'inpdap non prima del 10 dicembre, cioè di 6 mesi dalla scadenza del contratto.


Forse non sono aggiornato ma il TFR per i TD non è rimasto 105 giorni? A me l'anno scorso è arrivato ad ottobre...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 3:45 pm

L'anno scorso avevi un contratto al 30/6 o al 31/8? Nel primo caso rientravi ancora nella vecchia normativa, nel secondo nella nuova che, se non sbaglio, prevede un minimo di 180 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da gugu Sab Lug 07, 2012 3:49 pm

Dec ha scritto:L'anno scorso avevi un contratto al 30/6 o al 31/8? Nel primo caso rientravi ancora nella vecchia normativa, nel secondo nella nuova che, se non sbaglio, prevede un minimo di 180 giorni.


30-06, come quest'anno. Ora quindi devo attendere 180 o sempre 105?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 3:53 pm

180, per quanto so io. Tra l'altro alcuni forumisti ci segnalavano che potevano diventare anche molti di più, ma speriamo che siano casi isolati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da gugu Sab Lug 07, 2012 3:57 pm

Ecco:

La nuova norma prevede che la liquidazione dei TFS/TFR vada disposta:

per i casi di cessazione dal servizio per inabilità o per decesso, ENTRO 105 GIORNI dalla data di cessazione ( 3 mesi + 15 giorni), decorso tale periodo sono dovuti gli interessi;

→ per le cessazioni dal servizio per
- raggiunti limiti di età
- collocamento a riposo d’ufficio o a domanda degli interessati a causa del raggiungimento della massima anzianità contributiva ai fini pensionistici (40 anni)
- estinzione del rapporto a tempo determinato al termine finale fissato dal contratto
non prima di sei mesi dalla cessazine ed entro i successivi tre mesi (6 mesi + 3 mesi),
decorso tale periodo sono dovuti gli interessi;

→ nei casi di cessazione dal servizio per
- dimissioni volontarie
- licenziamento
- destituzione dall’impiego, etc.
non prima di ventiquattro mesi ed entro i successivi tre mesi (24 mesi + 3 mesi), poi sono dovuti gli interessi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 5:11 pm

Benissimo, grazie.
Speriamo di non ricevere mai il Tfr dopo 105 giorni allora:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da lorelax Sab Lug 07, 2012 5:26 pm

Vorrei sapere se ho diritto alle ferie estive. Quest'anno ho avuto due spezzoni di supplenze 4 e 3 ore su due scuole fino al 30 giugno. Sono in terza fascia non abilitata. Se il mio contratto scade il 30 giugno non ho diritto alle ferie estive vero?

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da lorelax Sab Lug 07, 2012 5:27 pm

Alla seconda scuola mi hanno detto di richiedere le ferie alla prima scuola. Devo farlo?

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 5:30 pm

Hai diritto che ti vengano retribuite. Non sarà una grande cifra, ma ti spettano. In entrambi i casi ti pagava il Tesoro? In questo caso la richiesta la deve fare la scuola con più ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da lorelax Sab Lug 07, 2012 5:39 pm

Credo di sì ma non sono sicura. Come si fa a vedere se mi pagava il Tesoro?

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da lorelax Sab Lug 07, 2012 5:41 pm

La scuola con più ore mi ha detto che per le supplenze di più di 16 giorni chiama il Ministero se no chiama la scuola. E' vero? Scusate le mie domande banali ma sto solo ora iniziando a cercare di capire!

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 5:47 pm

Ti hanno detto una sciocchezza. Il problema è se erano ore vacanti o se c'era un titolare che tu sostituivi e, in questo secondo caso, se per caso era una donna in maternità obbligatoria o in interdizione.
In sintesi: il Tesoro paga i contratti al 31/8 o al 30/6 in cui non c'è un titolare o questo è in aspettativa o in assegnazione provvisoria; inoltre paga le supplenze su maternità obbligatoria o interdizione;
la scuola paga tutte le supplenze su malattia o congedo parentale.
Se sostituivi qualcuno, deve esserci scritto sul tuo contratto, dove c'è scritto anche chi ti pagava.


Ultima modifica di Dec il Sab Lug 07, 2012 5:48 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da gugu Sab Lug 07, 2012 5:48 pm

Dec ha scritto:Benissimo, grazie.
Speriamo di non ricevere mai il Tfr dopo 105 giorni allora:-)



Certo, però già io avevo ipotizzato di avere la cifra disponibile per ottobre, invece d'ora in poi sarà gennaio o febbraio. :-(
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 5:50 pm

Lo so. Ti è sfuggita una delle ultime manovre finanziarie del precedente governo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da gugu Sab Lug 07, 2012 5:53 pm

Dec ha scritto:Lo so. Ti è sfuggita una delle ultime manovre finanziarie del precedente governo.


Vabbè ci accontentiamo della ferie a novembre o dicembre...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 6:00 pm

Io l'anno scorso ho ricevuto a gennaio anche quelle... Speriamo che quest'anno vada meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da gugu Sab Lug 07, 2012 6:01 pm

Dec ha scritto:Io l'anno scorso ho ricevuto a gennaio anche quelle... Speriamo che quest'anno vada meglio.



Vuol dire che dopo Natale ti arricchirai di ferie e TFR.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da lorelax Sab Lug 07, 2012 6:42 pm

1) Il primo contratto con questa prima scuola è stipulato tra il dirigente scolastico e me dal 6/10/10 al 7/11/10 per 6 ore settimanali aspirante supplente fino ad avente diritto. Sono in 3^ graduatoria di Circolo e d'Istituto non abilitata dunque. Mi dissero che non c'erano altre classi di lingua spagnola da assegnarmi.
2) Non c'è il nome di chi sostitutisco.
3) Non si è presentato l'avente diritto e il contratto mi fu rinnovato dall '8/11/10 al 30/06/10 sempre per 6 ore sempre in qualità di supplente.
4) I cedolini per questo periodo non mi sono mai stati dati.
5) Quest'anno ho avuto un nuovo contratto dalla stessa scuola sempre per spagnolo dal 05/10/11 sempre supplente fino ad avente diritto per 10 ore.
6) Il 23/11/11 si è presentato l'avente diritto ed io ho dovuto lasciare la cattedra. Ero su due sedi della scuola. Due giorni dopo la scuola mi ha richiamato dicendomi se accettavo la supplenza sulla succursale. Una delle due sedi dov'ero stata ma chiarmente le ore diminuivano a 4 dal 30/11/11 al 30/06/12 spezzone orario. Lo stesso giorno mi ha chiamato la seconda scuola per una supplenza di 3 ore settimanali. Chiaramente visto che riuscivo a raggiungere la seconda sede ho accettato. Il contratto della seconda scuola era di docente supplente fino alla fine delle attività didattiche spezzone orario dal 28/11/11 al 30/06/12. Anche questo è stipulato tra me e il dirigente scolastico.

Questa è tutta la storia. La prima scuola ha prodotto il cud del 2011 e del 2012 che ho visto solo ora che mi sono iscritta al Portale del Personale dopo aver chiesto loro i cedolini che non mi avevano mai dato. La seconda scuola sostiene che ho diritto alle ferie e devo fare la domanda da portare alla scuola dove avevo più ore.
Vorrei solo fare la cosa giusta della quale ho diritto. Quest'anno ho fatto anche domanda come Commissario esterno per la maturità ma non sono stata nominata da nessuna scuola. Chiaramente la domanda l'ho fatta on line sul sito del Miur ma non ho consegnato la domanda cartacea come mi era stato richiesto dalla prima scuola. Perché loro non sanno andare sul sito e vederla?

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da lorelax Sab Lug 07, 2012 6:49 pm

Infatti in quella scuola non c'è un titolare di spagnolo.

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da fradacla Sab Lug 07, 2012 7:08 pm

lorelax ha scritto: Come si fa a vedere se mi pagava il Tesoro?
Benedetta ingenuità! :-))

Ti pagavano con un bonifico bancario?
Da dove proveniva il bonifico? "Istituto scolastico Tal dei Tali" o "CESSII Latina"?
Nel secondo caso, si tratta di stipendio proveniente dal Tesoro, cioé Ministero dell'Economia e Finanze.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da lorelax Sab Lug 07, 2012 7:17 pm

Allora mi pagava il Tesoro CESSII Latina. E quindi perché non riesco a vedere gli altri cedolini. Sul PA c'è scritto che ci sono le ultime 13 mensilità. Io le vedo solo 11. Cosa devo fare per vedere quelli da genn ad aprile 2012?

lorelax

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2012 9:25 pm

Il suggerimento di fradacla in effetti era il più sensato, ma stupidamente non ci avevo pensato. Bene, ti pagava il Tesoro. I cedolini devono essere sul portale stipendi.pa e la scuola non c'entra più niente.
Se non ci sono e non sono passati 13 mesi (visto che continui a parlare di 2012), l'unica cosa da fare è rivolgersi alla sede della tua provincia della Ragioneria Territoriale dello Stato. Spero che tu abbia ricevuto per questi quattro mesi almeno gli accrediti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Farfalla Dom Lug 08, 2012 10:10 am

Dec ha scritto:Le ferie per i due mesi in cui sei stata pagata dalla scuola ti vengono pagate insieme allo stipendio dei dieci giorni di giugno; non so se hai già ricevuto accredito e cedolino, ma sarà questione di giorni (trovi anche la quota della tredicesima). Per i mesi in cui sei stata pagata dal Tesoro ti arriveranno nel prossimo autunno o, se sei sfortunata, inverno, insieme ad uno stipendio se l'anno prossimo lavorerai con il Tesoro o con un'emissione speciale.
Il Tfr invece è unico e ti sarà pagato dall'inpdap non prima del 10 dicembre, cioè di 6 mesi dalla scadenza del contratto.

Grazie Dec, si può fare un calcolo approssimativo per i due mesi di ferie pagata dalla scuola? Contratto scuola primaria, 24 ore, graze mille
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFR e foerie non godute Empty Re: TFR e foerie non godute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.