continuità da un anno all'altro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
continuità da un anno all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
continuità da un anno all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
continuità da un anno all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
continuità da un anno all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
continuità da un anno all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
continuità da un anno all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
continuità da un anno all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
continuità da un anno all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
continuità da un anno all'altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

continuità da un anno all'altro

5 partecipanti

Andare in basso

continuità da un anno all'altro Empty continuità da un anno all'altro

Messaggio Da malibu79 Mer Lug 11, 2012 8:28 pm

Buonasera,
sono un'insegnante di scuola secondaria di I grado e quest'anno ho avuto un incarico annuale per 18 ore in una classe II. L'anno prossimo, se ne avrò la possibilità, vorrei tornare in questa scuola e portare i miei alunni in III, ma già so che la classe è già stata assegnata a docenti di ruolo e che mi darebbero una nuova classe. Posso appellarmi alla continuità? Esiste una normativa che mi garantisca di poter tornare a stare con i miei alunni?

Grazie per la risposta,

Flavia

malibu79

Torna in alto Andare in basso

continuità da un anno all'altro Empty Re: continuità da un anno all'altro

Messaggio Da Cozza Mer Lug 11, 2012 8:41 pm

ma figuriamoci...della continuità e del benessere dei piccini se ne fregano...
insegno alle medie, oltre 15 anni di precariato per un totale di una ventina di scuole...alla faccia della continuità...
Cozza
Cozza

Messaggio Da RostropOVA Gio Lug 12, 2012 7:18 am

malibu79 ha scritto:Buonasera,
sono un'insegnante di scuola secondaria di I grado e quest'anno ho avuto un incarico annuale per 18 ore in una classe II. L'anno prossimo, se ne avrò la possibilità, vorrei tornare in questa scuola e portare i miei alunni in III, ma già so che la classe è già stata assegnata a docenti di ruolo e che mi darebbero una nuova classe. Posso appellarmi alla continuità? Esiste una normativa che mi garantisca di poter tornare a stare con i miei alunni?

Grazie per la risposta,

Flavia

Non so se esista una normativa in merito o sia tutto dipendente dal buon senso del DS...
Ad ogni modo, se nella scuola in cui hai prestato servizio l'anno scorso ci sono ancora cattedre disponibili per incarichi annuali non vedo perché tu non possa avere di nuovo la tua classe... Di solito funziona così. Altrimenti, se tutte le cattedre libere in quella scuola sono andate a ruolo, il discorso è diverso.
Io ho mantenuto la continuità per tre anni sulle stesse classi (incarichi al 31/8, sempre nella stessa scuola) nonostante i ruoli dati ai colleghi della stessa cdc; almeno, la preside ha voluto garantire la continuità. Ma non so se abbia seguito una legge precisa o il suo buon senso!
RostropOVA
RostropOVA

Messaggio Da malibu79 Gio Lug 12, 2012 10:45 am

A me hanno già detto che la mia classe è stata assegnata a una nuova insegnante e che ci sarà una cattedra da provveditorato a cui sarà assegnata un'altra classe. Francamente mi dispiacerebbe incrociare i miei ex alunni in corridoio e non poter essere più la loro insegnante, e a questo punto sceglierei un'altra scuola. Se invece ci fosse una normativa in merito sarei più sicura sulla scelta.

malibu79

Messaggio Da php78 Gio Lug 12, 2012 10:57 am

Perchè non provi a contattare il dirigente scolastico? Normativa o meno, sarebbe assurdo non assegnarti nuovamente la stessa classe. Al più parla con la collega, se entrambe siete d'accordo, non credo che il ds possa essere contrario... O hanno voluto "fregarti" la classe perchè magari è un gruppo dove si lavora bene?
php78
php78

Messaggio Da malibu79 Gio Lug 12, 2012 11:20 am

sia il dirigente che la docente sono nuovi e arriveranno a settembre e quindi mi tocca aspettare... Grazie cmq per le risposte! Se venite a conoscenza di una normativa fatemi sapere, per favore.

malibu79

Messaggio Da Cozza Gio Lug 12, 2012 1:30 pm

io insisto con il mio pessimismo...
se ci fosse una normativa simile e se fosse realmente possibile appellarcisi...
sarebbe finito già da un pezzo il nostro vagar per scuole, classi e comuni...
le supplenze vengono attribuite scorrendo la graduatoria in provveditorato.....o non è così alle elementari???? (chiedo a questo punto son curiosa

diverso è invece, forse, il percorso scolastico per chi è di ruolo in quella sede.
allora sì che mi sembrerebbe più fattibile iniziare un discorso sulla continuità scolastica.

per i precari...poche speranze, pochi diritti e nessuna certezza, mai.
Cozza
Cozza

Messaggio Da Dec Gio Lug 12, 2012 1:45 pm

malibu79 ha scritto:sia il dirigente che la docente sono nuovi e arriveranno a settembre e quindi mi tocca aspettare...
Le cattedre però le avrà fatte il dirigente vecchio. Potresti parlare con lui intanto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Lug 12, 2012 1:47 pm

Concordo con tellina: non c'è nessuna normativa nè per i precari e (aggiungo) nemmeno per i colleghi di ruolo. Il ds fa le cattedre tenendo conto dei criteri approvati in collegio docenti, ma ha sempre l'ultima parola. Perciò nel caso di RostropOVA è stato solo buon senso del dirigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malibu79 Gio Lug 12, 2012 6:38 pm

Le cattedre però le avrà fatte il dirigente vecchio. Potresti parlare con lui intanto.

Mi sembra inutile, dato che non è sicuro al 100% che tornerò lì e che cmq quando lo saprò ci sarà già il nuovo dirigente che deciderà. cmq grazie.

malibu79

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili