Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Domanda assegnazione Provvisoria

+18
lallo
sconsajocu
gipsy
elisadg
elfoka
Eldorado80
papu
biologa77
tortacaprese
alevero
cannata
luc
klee
mariland
giulia boffa
fedros
dragonfly78
antonio12345678
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Empty Domanda assegnazione Provvisoria

Messaggio Da antonio12345678 Ven Lug 13, 2012 10:42 am

Promemoria primo messaggio :

Ma si invierà online?

antonio12345678

Torna in alto Andare in basso

Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Empty Re: Domanda assegnazione Provvisoria

Messaggio Da biologa77 Sab Lug 14, 2012 7:25 pm

giulia boffa ha scritto:tu hai il blocco , puoi chiedere ricongiungimento a tuo figlio minore di 8 anni, senza precedenza, non hai altro, sei a punteggio 0 (ho riletto la tua situazione dai post sopra)
Scusa Giulia, rientro nel blocco ma ho un bimbo di un anno (qyindi precedenza) e uno di 4. Presento pure il certificato di residenza del coniuge per ricongiungimento?

biologa77

Domanda assegnazione Provvisoria - Pagina 4 Empty Re: Domanda assegnazione Provvisoria

Messaggio Da lallo Sab Lug 14, 2012 9:06 pm

Premesso che è possibile chiedere l'assegnazione provvisoria solo in determinati casi (vedasi art.7), cosa bisogna allegare all'istanza nel caso sotto specificato?

– gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;

lallo

Messaggio Da giulia boffa Sab Lug 14, 2012 9:20 pm

certificazione sanitaria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da antonio12345678 Sab Lug 14, 2012 11:57 pm

Giulia,
se chiedo l'assegnazione provvisoria con la 104 per mia nonna, e aggiungo anche avvicinamento al coniuge e 2 figli uno di 4 e uno di 9, considerato il blocco dei 5 anni, quanto punteggio avro'?
Sincermente non ci sto capendo molto....

Grazie 1000

antonio12345678

Messaggio Da elfoka Dom Lug 15, 2012 8:22 am

ho un altro dubbio: tanto per cambiare....
Quindi non avendo il figlio i tre mesi di residenza concorro a punteggio 0?
E i 4punti per il figlio minore di 6 anni?
Ma allora il punteggio che è venuto fuori per la sede definitiva non vale?( servizio pre ruolo+ laurea+figlio minore)
E il servizio per l'anno appena passato che si sarebbe dovuto aggiungere?
Grazie

elfoka

Messaggio Da mariland Dom Lug 15, 2012 8:57 am

elfoka ha scritto:ho un altro dubbio: tanto per cambiare....
Ma allora il punteggio che è venuto fuori per la sede definitiva non vale?( servizio pre ruolo+ laurea+figlio minore)
Grazie

Se non ho capito male per i figli piccoli si prescinde dalla residenza anagrafica quindi non dovrebbero valere i 3 mesi precedenti, tuo figlio quanto ha? I punti del figlio minore di 6 certo che valgono. Per l'assegnazione si calcolano solo i punti per le esigenze di famiglia, niente servizio, niente titoli. Ma si calconano ricongiungimenti, e figli.

mariland

Messaggio Da biologa77 Dom Lug 15, 2012 10:59 am

mariland ha scritto:
Grazie

Se non ho capito male per i figli piccoli si prescinde dalla residenza anagrafica quindi non dovrebbero valere i 3 mesi precedenti, tuo figlio quanto ha? I punti del figlio minore di 6 certo che valgono. Per l'assegnazione si calcolano solo i punti per le esigenze di famiglia, niente servizio, niente titoli. Ma si calconano ricongiungimenti, e figli.

Ciao mariland, ho guardato le assegnazioni dell'anno scorso relative alla mia provincia (CT) e oltre al punteggio per ricongiungimento, c'è scritto altri punteggi, sai a cosa fa riferimento? Grazie

biologa77

Messaggio Da lallo Dom Lug 15, 2012 12:05 pm

giulia boffa ha scritto:certificazione sanitaria

Va bene il verbale dell'invalidità civile?

oppure bisogna allegare un certificato medico (del medico curante) con tutte le patologie di cui soffro oppure basta indicare le patologie ad esempio croniche. Per essere più espliciti quali tipologie danno diritto a fare l'istanza, non vorrei perdere tempo a compilare ed inviare un'istanza inutile.

PS: non voglio mettere in campo delle furbizie, siccome purtroppo ho l'imbarazzo della scelta vorrei evitare di fare scrivere dal mio medico pure le patologie ininfluenti ai fini dell'istanza

lallo

Messaggio Da mariland Dom Lug 15, 2012 12:48 pm

biologa77 ha scritto:
mariland ha scritto:
Grazie

Ciao mariland, ho guardato le assegnazioni dell'anno scorso relative alla mia provincia (CT) e oltre al punteggio per ricongiungimento, c'è scritto altri punteggi, sai a cosa fa riferimento? Grazie

Figli, assistenza disabile.

mariland

Messaggio Da alevero Dom Lug 15, 2012 1:39 pm

biologa77 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:tu hai il blocco , puoi chiedere ricongiungimento a tuo figlio minore di 8 anni, senza precedenza, non hai altro, sei a punteggio 0 (ho riletto la tua situazione dai post sopra)
Scusa Giulia, rientro nel blocco ma ho un bimbo di un anno (qyindi precedenza) e uno di 4. Presento pure il certificato di residenza del coniuge per ricongiungimento?
interessa pure a me!!!

alevero

Messaggio Da elfoka Dom Lug 15, 2012 1:42 pm

Grazie Mariland, il mio bimbo ha un anno quindi avrebbe potuto avere la residenza dei tre mesi. Per precisione il figlio minore di 6 anni è sempre lui, riuscirò a ricevere almeno 4 punti?

elfoka

Messaggio Da mariland Dom Lug 15, 2012 2:15 pm

si

mariland

Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 15, 2012 5:31 pm

alevero ha scritto:
biologa77 ha scritto:
interessa pure a me!!!

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lallo Dom Lug 15, 2012 5:37 pm

lallo ha scritto:

oppure bisogna allegare un certificato medico (del medico curante) con tutte le patologie di cui soffro oppure basta indicare le patologie ad esempio croniche. Per essere più espliciti quali tipologie danno diritto a fare l'istanza, non vorrei perdere tempo a compilare ed inviare un'istanza inutile.

PS: non voglio mettere in campo delle furbizie, siccome purtroppo ho l'imbarazzo della scelta vorrei evitare di fare scrivere dal mio medico pure le patologie ininfluenti ai fini dell'istanza

Scusate se ho riproposto il mio stesso quesito!

lallo

Messaggio Da elfoka Dom Lug 15, 2012 11:20 pm

Per avere la precedenza si deve mettere la crocetta al punto 12 anche se la data dell'anno scolastico è sbagliata giusto?
12 L'insegnante usufruisce della precedenza di lavoratrice madre/padre avente un figlio di età inferiore ai tre anni (art. 8
comma 1 punto IV lettera i) della O.M. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2011/2012

elfoka

Messaggio Da mariland Lun Lug 16, 2012 12:34 am

si

mariland

Messaggio Da pina74 Lun Lug 16, 2012 1:21 am

mi aiutate nel mio calcolo per favore?
ho avuto nomina giuridica a Milano a partire da sett. 2011 quindi rientro nel blocco dei 5 anni.
siccome ho figlio di 7 mesi posso richiedere AP nella provincia di residenza di mio figlio a Napoli (che è anche la mia).
anche mio marito e mia madre risiedono a Napoli.

Quanti punti avrò?

grazie

Ultima modifica di pina74 il Lun Lug 16, 2012 1:42 am - modificato 2 volte.

pina74

Messaggio Da alevero Lun Lug 16, 2012 1:23 am

ma li dobbiamo mettere noi i punti? nn si indicano solo le precedenze e basta?

alevero

Messaggio Da antonio12345678 Lun Lug 16, 2012 8:53 am

antonio12345678 ha scritto:Giulia,
se chiedo l'assegnazione provvisoria con la 104 per mia nonna, e aggiungo anche avvicinamento al coniuge e 2 figli uno di 4 e uno di 9, considerato il blocco dei 5 anni, quanto punteggio avro'?
Sincermente non ci sto capendo molto....

Grazie 1000

Giulia,
mi aiuti a capire?

Grazie.

antonio12345678

Messaggio Da Tabeta Lun Lug 16, 2012 11:09 am

Ci dicono di utilizzare il modulo vecchio, cambiando solo l'anno scolastico.
Vorrei capire se devo correggere solo l'anno scolastico nell'intestazione oppure in tutti i punti in cui ricorre, ad esempio tutte le diciture della sezione D (precedenze), anche se non le si seleziona.
Grazie

Tabeta

Messaggio Da lallo Lun Lug 16, 2012 9:04 pm

lallo ha scritto:

Ripropongo nuovamente la mia domanda, MI SCUSO PER L'INSISTENZA MA E' IMPORTANTE

lallo

Messaggio Da pina74 Mar Lug 17, 2012 12:38 am

pina74 ha scritto:mi aiutate nel mio calcolo per favore?
ho avuto nomina giuridica a Milano a partire da sett. 2011 quindi rientro nel blocco dei 5 anni.
siccome ho figlio di 7 mesi posso richiedere AP nella provincia di residenza di mio figlio a Napoli (che è anche la mia).
anche mio marito e mia madre risiedono a Napoli.

Quanti punti avrò?

grazie

coniuge, genitore e figlio vanno conteggiati una sola volta? quindi 6 punti.
poi figlio minore di 6 anni=4 punti.

totale 10 punti?

pina74

Messaggio Da Regolo Mer Lug 18, 2012 3:21 pm

giulia boffa ha scritto:dal 1 gennaio tutti i certificati provenienti da PA si possono autocertificare, meglio se autocertifica il coniuge
Perché?

Si possono certificare anche gli atti di notorietà (art. 47 DPR 445/2000).

La cosa è talmente pacifica che è stata correttamente ribadita anche nel CCNI del 29/02/2012 (Art. 9, lettera d), punto 1.):
Il punteggio per il ricongiungimento al coniuge, ai genitori o ai figli è attribuito solo se viene allegato un certificato di residenza della persona alla quale si richiede il ricongiungimento. In tale documentazione deve essere precisata la decorrenza dell'iscrizione anagrafica, che deve essere anteriore di almeno tre mesi alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M. concernente l’indicazione dei termini di presentazione della domanda. Ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3, la residenza può essere comprovata con una dichiarazione personale, anche redatta dall’interessato, sostitutiva del certificato medesimo nella quale l’interessato dichiari che la decorrenza dell’iscrizione anagrafica deve essere anteriore di almeno tre mesi alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M. concernente l’indicazione dei termini di presentazione della domanda.
e nell'O.M. n. 20 del 05/03/2012 (Art. 4, comma 6, primo periodo):
A norma delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, così come modificato e integrato dall’art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011, l'interessato può attestare con dichiarazioni personali l'esistenza di figli minorenni (precisando in tal caso la data di nascita), lo stato di celibe, nubile, coniugato, vedovo o divorziato, il rapporto di parentela con le persone con cui chiede di ricongiungersi, la residenza e il domicilio delle medesime (2), le promozioni per merito distinto, l'inclusione nella graduatoria di merito in pubblico concorso per esami (3), i diplomi di specializzazione, i diplomi universitari, i corsi di perfezionamento, i diplomi di laurea, il dottorato di ricerca, il superamento del periodo di prova per coloro che chiedono la mobilità professionale. Ai fini dell'attribuzione del punteggio previsto dalla lettera e) della tabella, nella relativa dichiarazione deve essere indicata la durata, almeno annuale, del corso con il superamento della prova finale.
entrambi richiamati dall'Art.7, comma 6, del CCNI per utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.

Rispettosamente

Regolo

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 18, 2012 3:34 pm

Regolo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:dal 1 gennaio tutti i certificati provenienti da PA si possono autocertificare, meglio se autocertifica il coniuge
Perché?

Si possono certificare anche gli atti di notorietà (art. 47 DPR 445/2000).

La cosa è talmente pacifica che è stata correttamente ribadita anche nel CCNI del 29/02/2012 (Art. 9, lettera d), punto 1.):
Il punteggio per il ricongiungimento al coniuge, ai genitori o ai figli è attribuito solo se viene allegato un certificato di residenza della persona alla quale si richiede il ricongiungimento. In tale documentazione deve essere precisata la decorrenza dell'iscrizione anagrafica, che deve essere anteriore di almeno tre mesi alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M. concernente l’indicazione dei termini di presentazione della domanda. Ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3, la residenza può essere comprovata con una dichiarazione personale, anche redatta dall’interessato, sostitutiva del certificato medesimo nella quale l’interessato dichiari che la decorrenza dell’iscrizione anagrafica deve essere anteriore di almeno tre mesi alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M. concernente l’indicazione dei termini di presentazione della domanda.
e nell'O.M. n. 20 del 05/03/2012 (Art. 4, comma 6, primo periodo):
A norma delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, così come modificato e integrato dall’art. 15 della legge 16 gennaio 2003 n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011, l'interessato può attestare con dichiarazioni personali l'esistenza di figli minorenni (precisando in tal caso la data di nascita), lo stato di celibe, nubile, coniugato, vedovo o divorziato, il rapporto di parentela con le persone con cui chiede di ricongiungersi, la residenza e il domicilio delle medesime (2), le promozioni per merito distinto, l'inclusione nella graduatoria di merito in pubblico concorso per esami (3), i diplomi di specializzazione, i diplomi universitari, i corsi di perfezionamento, i diplomi di laurea, il dottorato di ricerca, il superamento del periodo di prova per coloro che chiedono la mobilità professionale. Ai fini dell'attribuzione del punteggio previsto dalla lettera e) della tabella, nella relativa dichiarazione deve essere indicata la durata, almeno annuale, del corso con il superamento della prova finale.
entrambi richiamati dall'Art.7, comma 6, del CCNI per utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.

Rispettosamente

non ho capito il "perché" , scusa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Regolo Mer Lug 18, 2012 3:59 pm

giulia boffa ha scritto:
non ho capito il "perché" , scusa
Era riferito a questo:
giulia boffa ha scritto: meglio se autocertifica il coniuge

Regolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili