Che significa scaglione?
+8
ludmilla
acquam
bikeruolo12
FrancescaBo
franto70
totalrec
supercla
platone
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Che significa scaglione?
Promemoria primo messaggio :
Scusate ma nelle graduatorie si parla di scaglione. Cosa significa? A cosa equivale? Alla distinzionein fasce nelle gae?
Scusate ma nelle graduatorie si parla di scaglione. Cosa significa? A cosa equivale? Alla distinzionein fasce nelle gae?
platone- Messaggi : 310
Re: Che significa scaglione?
Salve colleghi-e aspiranti supplenti all'estero,
L'errato inserimento di molti docenti nel 1 scaglione ha riguardato anche Londra e Bruxelles. Io ho già inviato reclamo tramite mail, ma non ho ancora ricevuto risposte. Vi posto il mio fac-simile di ricorso che non riguarda il mio punteggio, perchè è corretto 1fascia/3scaglione, ma l'inserimento errato di molti docenti nel 1 scaglione, che non esisteva nemmeno nel triennio precedente. Infatti se controllate molte graduatorie risalenti allo scorso aggiornamento 2008-11 tutti i docenti abilitati risultavano inseriti in 1 fascia/3scaglione.
facciamo valere i nostri diritti
RECLAMO: ERRORE NELL’INSERIMENTO DI DOCENTI NEL 1 SCAGLIONE GRAD. CCEE
Alla cortese attenzione del
Dirigente dell’Ufficio Scolastico di ------
Sono il docente ----------, nato a ---------- il ------------, inserito nelle GaE della prov. di ------------, 3 fascia con ------ punti. In data ---------- ho prodotto domanda per l’inserimento nelle GaE per aspiranti supplenti nei corsi CCEE, nella circoscrizione consolare di cui Lei è Dirigente. Le scrivo per comunicarLe evidentissime anomalie nella stesura delle “Graduatorie Provvisorie Aspiranti Supplenti per il triennio 2012-2015 – Graduatoria CCEE”. Tali anomalie riguardano l’introduzione nella 1 fascia/ 1 scaglione di molti docenti che in realtà dovrebbero trovarsi, come me, in 1 fascia/3 scaglione. Credo che l’errore oggetto di indagine sia scaturito dall’erronea interpretazione relativa all’indicazione nel mod. A1 per docenti abilitati, nella sez. “D1- Dichiarazione titoli d’accesso” (cfr quadro sotto). In realtà il docente avrebbe dovuto indicare 3 fascia, in quanto la 1 risulta ormai esaurita. Se controllate quindi la posizione di molti (o tutti i) docenti, sul sito dell’USP in cui risultano inseriti, dovrebbero trovarsi in 3 fascia, di conseguenza nelle vostre graduatorie 1 fascia/3 scaglione e NON 1 fascia/1 scaglione. Chiedo cortesemente che tale errore venga corretto nel rispetto dei criteri di trasparenza e dell’anzianità di servizio. A riprova del fatto che nessun docente dovrebbe trovarsi nel 1 scaglione, La prego di controllare le Graduatorie Definitive per il triennio 2008-2011 in cui tutti i docenti abilitati risultavano inseriti in 1 fascia/ 3 scaglione. Tale errore ha interessato anche altri Uffici Scolastici di altre Circoscrizioni Consolari. Spero che tale rettifica venga effettuata prima della pubblicazione delle Grad. Definitive in modo che a ognuno venga attribuito il corretto punteggio. La prego cortesemente di rispondermi via mail per comunicarmi l’eventuale rettifica prima della pubblicazione delle Grad. Definitive. In graduatoria risulto alla posizione ---, in realtà dovrei trovarmi intorno alla posizione ----.
cordiali saluti
---------------
SEZIONE D1 - DICHIARAZIONE DEL TITOLO DI ACCESSO
Al fine della determinazione della posizione nella graduatoria (7)
dichiara di essere incluso/a nella 1° 2°3° fascia/ scaglione delle graduatorie a esaurimento (D.D.G. MPI 16 marzo 2007, prot. n. 5485) dell’Ufficio Scolastico Provinciale di ……………………….., per la classe di concorso/posto di insegnamento:
SCUOLA DELL’INFANZIA
SCUOLA PRIMARIA
SCUOLE ED ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO (Indicare i codici meccanografici delle classi di concorso di interesse e la relativa descrizione della classe di concorso) (All. 8 al presente provvedimento)
¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬_____________________________________
con il seguente punteggio
L'errato inserimento di molti docenti nel 1 scaglione ha riguardato anche Londra e Bruxelles. Io ho già inviato reclamo tramite mail, ma non ho ancora ricevuto risposte. Vi posto il mio fac-simile di ricorso che non riguarda il mio punteggio, perchè è corretto 1fascia/3scaglione, ma l'inserimento errato di molti docenti nel 1 scaglione, che non esisteva nemmeno nel triennio precedente. Infatti se controllate molte graduatorie risalenti allo scorso aggiornamento 2008-11 tutti i docenti abilitati risultavano inseriti in 1 fascia/3scaglione.
facciamo valere i nostri diritti
RECLAMO: ERRORE NELL’INSERIMENTO DI DOCENTI NEL 1 SCAGLIONE GRAD. CCEE
Alla cortese attenzione del
Dirigente dell’Ufficio Scolastico di ------
Sono il docente ----------, nato a ---------- il ------------, inserito nelle GaE della prov. di ------------, 3 fascia con ------ punti. In data ---------- ho prodotto domanda per l’inserimento nelle GaE per aspiranti supplenti nei corsi CCEE, nella circoscrizione consolare di cui Lei è Dirigente. Le scrivo per comunicarLe evidentissime anomalie nella stesura delle “Graduatorie Provvisorie Aspiranti Supplenti per il triennio 2012-2015 – Graduatoria CCEE”. Tali anomalie riguardano l’introduzione nella 1 fascia/ 1 scaglione di molti docenti che in realtà dovrebbero trovarsi, come me, in 1 fascia/3 scaglione. Credo che l’errore oggetto di indagine sia scaturito dall’erronea interpretazione relativa all’indicazione nel mod. A1 per docenti abilitati, nella sez. “D1- Dichiarazione titoli d’accesso” (cfr quadro sotto). In realtà il docente avrebbe dovuto indicare 3 fascia, in quanto la 1 risulta ormai esaurita. Se controllate quindi la posizione di molti (o tutti i) docenti, sul sito dell’USP in cui risultano inseriti, dovrebbero trovarsi in 3 fascia, di conseguenza nelle vostre graduatorie 1 fascia/3 scaglione e NON 1 fascia/1 scaglione. Chiedo cortesemente che tale errore venga corretto nel rispetto dei criteri di trasparenza e dell’anzianità di servizio. A riprova del fatto che nessun docente dovrebbe trovarsi nel 1 scaglione, La prego di controllare le Graduatorie Definitive per il triennio 2008-2011 in cui tutti i docenti abilitati risultavano inseriti in 1 fascia/ 3 scaglione. Tale errore ha interessato anche altri Uffici Scolastici di altre Circoscrizioni Consolari. Spero che tale rettifica venga effettuata prima della pubblicazione delle Grad. Definitive in modo che a ognuno venga attribuito il corretto punteggio. La prego cortesemente di rispondermi via mail per comunicarmi l’eventuale rettifica prima della pubblicazione delle Grad. Definitive. In graduatoria risulto alla posizione ---, in realtà dovrei trovarmi intorno alla posizione ----.
cordiali saluti
---------------
SEZIONE D1 - DICHIARAZIONE DEL TITOLO DI ACCESSO
Al fine della determinazione della posizione nella graduatoria (7)
dichiara di essere incluso/a nella 1° 2°3° fascia/ scaglione delle graduatorie a esaurimento (D.D.G. MPI 16 marzo 2007, prot. n. 5485) dell’Ufficio Scolastico Provinciale di ……………………….., per la classe di concorso/posto di insegnamento:
SCUOLA DELL’INFANZIA
SCUOLA PRIMARIA
SCUOLE ED ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO (Indicare i codici meccanografici delle classi di concorso di interesse e la relativa descrizione della classe di concorso) (All. 8 al presente provvedimento)
¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬¬_____________________________________
con il seguente punteggio
bikeruolo12- Messaggi : 9
Nella graduatoria di Londra ho visto che una ragazza dell'83 ha come punteggio 795, ma come è possibile?
Per stabilire quanti siano i docenti inseriti non correttamente per il problema di fascia/scaglione, c'è un modo, attraverso la ricerca del nome e cognome, per vedere realmente in quale fascia delle gae siano inseriti?
Per stabilire quanti siano i docenti inseriti non correttamente per il problema di fascia/scaglione, c'è un modo, attraverso la ricerca del nome e cognome, per vedere realmente in quale fascia delle gae siano inseriti?
acquam- Messaggi : 94
Nella graduatoria di Londra ho visto che una ragazza dell'83 ha come punteggio 795, ma come è possibile?
Credo che questo non sia un problema che debba essere risolto da chi si è inserito in grad. in modo corretto, segnalando i nomi dei vari candidati. Credo invece che i vari uffici scolastici abbiano il dovere di fare luce su tale errore e prendere i dovuti provvedimenti. Per loro è semplice risalire allo scaglione di appartenenza in quanto ogni docente ha dichiarato l'USP di provenienza con relativa fascia (che è solo la 3, perchè la 1 NON esiste, come credo molti hanno indicato, quindi all'estero 1fascia/3scaglione) e punteggio assegnato.
La docente con 795 punti è in 1 fascia/3 scaglione, quindi in realtà non avrebbe segnato 1 fascia/1scaglione sul modello di domanda e non rientrerebbe nella casistica oggetto di discussione. Tuttavia si ritrova con un punteggio ingiustificabile quindi è un errore lapalissiano, non so da chi sia stato commesso, l'attribuzione di un punteggio che nemmeno un docente con 50 anni di servizio e una decina di lauree e masters post-lauream riuscirebbe a maturare.
In linea generale, secondo me, l'errore potrebbe essre stato commesso dai docenti che in modo superficiale hanno crocettato sul mod. A1 sez. D1 1 fascia, senza controllare che in realtà ci troviamo tutti in 3 fascia.
RIPETO LA 1 FASCIA NELLE GaE IN ITALIA è ESAURITA!
Vi invito a segnalare tale equivoco agli uffici scolastici in cui avete inoltrato la domanda, in modo tale che ognuno sia collocato in graduatoria in modo corretto.
Credo che questo non sia un problema che debba essere risolto da chi si è inserito in grad. in modo corretto, segnalando i nomi dei vari candidati. Credo invece che i vari uffici scolastici abbiano il dovere di fare luce su tale errore e prendere i dovuti provvedimenti. Per loro è semplice risalire allo scaglione di appartenenza in quanto ogni docente ha dichiarato l'USP di provenienza con relativa fascia (che è solo la 3, perchè la 1 NON esiste, come credo molti hanno indicato, quindi all'estero 1fascia/3scaglione) e punteggio assegnato.
La docente con 795 punti è in 1 fascia/3 scaglione, quindi in realtà non avrebbe segnato 1 fascia/1scaglione sul modello di domanda e non rientrerebbe nella casistica oggetto di discussione. Tuttavia si ritrova con un punteggio ingiustificabile quindi è un errore lapalissiano, non so da chi sia stato commesso, l'attribuzione di un punteggio che nemmeno un docente con 50 anni di servizio e una decina di lauree e masters post-lauream riuscirebbe a maturare.
In linea generale, secondo me, l'errore potrebbe essre stato commesso dai docenti che in modo superficiale hanno crocettato sul mod. A1 sez. D1 1 fascia, senza controllare che in realtà ci troviamo tutti in 3 fascia.
RIPETO LA 1 FASCIA NELLE GaE IN ITALIA è ESAURITA!
Vi invito a segnalare tale equivoco agli uffici scolastici in cui avete inoltrato la domanda, in modo tale che ognuno sia collocato in graduatoria in modo corretto.
bikeruolo12- Messaggi : 9
Io ho fatto una ricerca mettendo nome, cognome, data di nascita e scrivendo graduatoria scuola.
FrancescaBo- Messaggi : 221
Ho fatto anche io così e li ho trovati quasi tutti: ebbene, hanno dichiarato che sono in 1 fascia mentre in realtà sono in 3.
acquam- Messaggi : 94
io mandato mail e fax (il sito de consolato diceva di mandare fax), non ho avuto risposta, attendiamo. Se non ci dovessero dare ragione, si fa ricorso.
Bisognerebbe però vedere i moduli spediti. Se loro hanno dichiarato di essere in prima fascia (e allora vanno cancellati) o se la segretaria ha sbagliato (ma ci credo poco)
I fascia: aspiranti inclusi in 2 province, in possesso dell'abilitazione o dell'idoneità e del requisito di 360 giorni di servizio entro il 13/05/96.
Quindi tutti nonni!Scherzo naturalmente. L' ironia nasce dalla disperazione!
Quindi tutti nonni!Scherzo naturalmente. L' ironia nasce dalla disperazione!
scopro ora tutte le preziose indicazioni: grazie a tutti; anch'io "frodata" dalle graduatorie di Madrid ...ora agirò di conseguenza.
ludmilla- Messaggi : 33
Mandate i vostri reclami a: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], soprattutto quelli che sono stati esclusi dalle graduatorie dei CCMM, perchè ho riletto il bando e non c'è scritto da nessuna parte che chi non ha la certificazione linguistica B1 non può fare parte delle graduatorie. Quindi la loro esclusione fino a prova contraria (da dimostrare testo del bando alla mano) è assolutamente ARBITRARIA!!!
saluti a tutti
saluti a tutti
mauro.lamantia- Messaggi : 11
Ciao a tutti,
ho chiamato esteri e segreteria docenti della scuola madrilena, risultato: tutti in ferie! Poi non parliamo della PEC che proprio non mi invia un bel niente, anzi appena provo ad inviare si chiude...il dsga della scuola mi ha detto che accettano anche dalla posta normale ma non mi fido. Abbiamo tempo 15 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie per fare i nostri ricorsi, ma a questo punto l'unica soluzione è la raccomandata..
ho chiamato esteri e segreteria docenti della scuola madrilena, risultato: tutti in ferie! Poi non parliamo della PEC che proprio non mi invia un bel niente, anzi appena provo ad inviare si chiude...il dsga della scuola mi ha detto che accettano anche dalla posta normale ma non mi fido. Abbiamo tempo 15 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie per fare i nostri ricorsi, ma a questo punto l'unica soluzione è la raccomandata..
charlize- Messaggi : 1000
platone ha scritto:Bisognerebbe però vedere i moduli spediti. Se loro hanno dichiarato di essere in prima fascia (e allora vanno cancellati) o se la segretaria ha sbagliato (ma ci credo poco)
ha sbagliato la segreteria, non hanno nemmeno controllato, veramente scandaloso
Come fai a saperlo? Ti hanno risposto?
platone ha scritto:Come fai a saperlo? Ti hanno risposto?
l'unico che mi ha risp è il dsga ma di graduatorie ad esaurimento, scaglioni, fasce, ne sapeva ben poco.
Scaglione dovrebbe essere l'appartenenza alla fascia delle ge, mentre fascia riguarda le gi.
Hanno fatto bene a barcellona, addirittura hanno differenziato tra prima, seconda e terza fascia gi
per contattare segr pers docente a t.d. il num è: 0034915330539, appena risponde la segreteria telefonica digitare 113.
Se ne sapeva ben poco allora siamo messi bene. Io comunque nel ricorso ho scritto e spiegato tutto, anche uno non competente dei dubbi dovrebbe averli e magari si documenta...
l'hai inviato per raccomandata?Questo dsga mi ha detto che l'applicata che si occupa delle grad dovrebbe tornare domani, ma solo domani, per poi ritornarsene in ferie fino a non so quando...io domani richiamo e spero di potergliene dire quattro anche a voce
charlize ha scritto:l'hai inviato per raccomandata?Questo dsga mi ha detto che l'applicata che si occupa delle grad dovrebbe tornare domani, ma solo domani, per poi ritornarsene in ferie fino a non so quando...io domani richiamo e spero di potergliene dire quattro anche a voce
no, finora ho cercato di non ricorrere alla raccomandata
si si, anche io l'ho mandato a quell'indirizzo, ma dalla posta normale, la certificata si chiude appena invio...x carità!
Mi hanno assicurato che va bene anche così, ma non so
idem: dalla posta normale. Aspettiamo la fantomatica applicata ...
platone ha scritto:Scusate ma nelle graduatorie si parla di scaglione. Cosa significa? A cosa equivale? Alla distinzionein fasce nelle gae?
si, solo che a madrid hanno equivocato, hanno scambiato lo scaglione per fascia gi
Anche Asmara ha commesso lo stesso errore mentre per Addis Abeba pare siano corrette e vado di ricorso subito
silvia79- Messaggi : 34
qual è il numero da chiamare per asmara?
paolopaolo- Messaggi : 3104
Addis Abeba sono corrette
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ERRORI NELLA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE ASPIRANTI DOCENTI ALL' ESTERO
» Scaglione stipendiale 0-8
» Primo scaglione con servizio ART.59
» che significa????
» CHE SIGNIFICA "COE"?
» Scaglione stipendiale 0-8