E se mancano gli immessi in ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E se mancano gli immessi in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E se mancano gli immessi in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E se mancano gli immessi in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E se mancano gli immessi in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E se mancano gli immessi in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E se mancano gli immessi in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E se mancano gli immessi in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E se mancano gli immessi in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E se mancano gli immessi in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E se mancano gli immessi in ruolo?

+8
Marcos2k
draghetto
edo80
ivan
giomix73
giulia boffa
Dec
circo
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E se mancano gli immessi in ruolo? Empty E se mancano gli immessi in ruolo?

Messaggio Da circo Mar Ago 07, 2012 6:35 pm

Ho visto in veneto molti posti giustamente per le medie. Ma sia per la A033 che per la A059 non ci sono molti iscritti in Gae, GM esaurite da tempo. Esempio Vicenza A059 più di 60 cattedre in OD libere, quindi più di 30 immessi in ruolo probabili ma solo 8 rimasti iscritti in GAE. Saranno accantonati i posti di ruolo per i futuri abilitati o saranno dati ad altre cdc? In Veneto lo stesso problema c'è per quasi tutte le provinc forse tranne Verona.

Circo

circo

Torna in alto Andare in basso

E se mancano gli immessi in ruolo? Empty Re: E se mancano gli immessi in ruolo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 07, 2012 6:40 pm

Vengono redistribuiti tra le altre classi di concorso dello stesso ordine di scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da circo Mar Ago 07, 2012 6:44 pm

Dec ha scritto:Vengono redistribuiti tra le altre classi di concorso dello stesso ordine di scuola.

OK però sarebbe ora che il ministero e sindacati si rendessero conto di quanto personale manca per certe cdc e anche nel numero del TFA e nella difficoltà della prova (par la A059) si pensasse di formare personale per queste.

Circo

circo

Messaggio Da Dec Mar Ago 07, 2012 6:50 pm

Questo è un altro discorso. Ma se fanno i Tfa speciali il problema della mancanza di abilitati sarà risolto; naturalmente non dovrebbero entrare in GE.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 07, 2012 6:52 pm

Dec ha scritto:Questo è un altro discorso. Ma se fanno i Tfa speciali il problema della mancanza di abilitati sarà risolto; naturalmente non dovrebbero entrare in GE.

e quindi neanche immessi in ruolo, ci vuole il concorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Mar Ago 07, 2012 6:53 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da circo Mar Ago 07, 2012 6:55 pm

Vabbé ci troveremo sicuramente con delle Gae finalmente esaurite, però non mi sembra sia pronto il dopo. Già la matematica è in cirsi in Italia speriamo che la crisi non si acuisca.

Circo

circo

Messaggio Da Dec Mar Ago 07, 2012 7:02 pm

Il dopo sono i Tfa ordinario e speciale e i concorsi; che non sia pronto è ovvio; ma la situazione della A059 è sostanzialmente unica in tutta Italia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giomix73 Ven Ago 10, 2012 5:33 pm

siete sicuri che l'AT non possa accantonare i posti sulle classi di concorso delle cui graduatorie non ci sono più aspiranti per poi attriburli tra due anni?

giomix73

Messaggio Da Dec Ven Ago 10, 2012 5:36 pm

Sicuri. I ruoli stabiliti vengono attribuiti tutti quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ivan Ven Ago 10, 2012 5:39 pm

anche a torino che è una grande città la grad di matematica e scienze (scuola media) è formata da 20 persone circa e i ruoli previsti sono una settantina! In molte prov non ci sono più prof di matematica, in questo caso sarei d'accordissimo per fare un concorso immediatamente

ivan

Messaggio Da giomix73 Ven Ago 10, 2012 5:55 pm

scusami Ivan, ti posso dire con una certa sicurezza che lo scorso anno a Torino hanno accantonato una cinquantina di posti che ancora oggi a causa dei ricorsi non sono stati dati. Allora non vorrei che anche quest'anno accantonassero poichè come dici tu mancano aspiranti su matematica ed educazione tecnica alle medie. Dico questo anche per una questione di trasperanza!
I concorsi fatti onestamente ben vengano ma senza TFA che è una presa in giro e dove le grad. ad esaurimento sono esaurite (vergognoso aver attivato tfa per A51 e A52 in esubero!)

giomix73

Messaggio Da ivan Ven Ago 10, 2012 6:00 pm

[quote="giomix73"]
scusami Ivan, ti posso dire con una certa sicurezza che lo scorso anno a Torino hanno accantonato una cinquantina di posti che ancora oggi a causa dei ricorsi non sono stati dati. Allora non vorrei che anche quest'anno accantonassero poichè come dici tu mancano aspiranti su matematica ed educazione tecnica alle medie. Dico questo anche per una questione di trasperanza!
I concorsi fatti onestamente ben vengano ma senza TFA che è una presa in giro e dove le grad. ad esaurimento sono esaurite (vergognoso aver attivato tfa per A51 e A52 in esubero!)[/quote

certo!!! Hai perfettamente ragione!

ivan

Messaggio Da Dec Ven Ago 10, 2012 6:50 pm

giomix73 ha scritto:
scusami Ivan, ti posso dire con una certa sicurezza che lo scorso anno a Torino hanno accantonato una cinquantina di posti che ancora oggi a causa dei ricorsi non sono stati dati. Allora non vorrei che anche quest'anno accantonassero poichè come dici tu mancano aspiranti su matematica ed educazione tecnica alle medie.
Sono situazioni completamente diverse. Non fate confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da edo80 Ven Ago 10, 2012 6:53 pm

ma una cosa è l'accantonamento di posti per quei ricorsisti che erano stati inseriti a pettine nelle graduatorie 2010-11, un'altra cosa è la distribuzione di posti eccedenti per graduatorie esaurite... a Torino sono rimangono ben 50 cattedre da ridistribuire perchè la A059 ha solo 20 precari, come ha osservato giustamente ivan.

edo80

Messaggio Da ivan Ven Ago 10, 2012 6:59 pm

edo80 ha scritto:ma una cosa è l'accantonamento di posti per quei ricorsisti che erano stati inseriti a pettine nelle graduatorie 2010-11, un'altra cosa è la distribuzione di posti eccedenti per graduatorie esaurite... a Torino sono rimangono ben 50 cattedre da ridistribuire perchè la A059 ha solo 20 precari, come ha osservato giustamente ivan.

ho contato circa 76 posti da ridistribuire a torino, saranno esaurite la AO59 e anche tecnologia. Penso che italiano, inglese, francese e tutte le altre classi di concorso compreso sostegno avranno almeno una decina di posti in più

ivan

Messaggio Da giomix73 Sab Ago 11, 2012 11:33 am

vigiliamo Ivan che ciò avvenga in maniera esatta...mi piacerebbe anche che sbloccassero i posti accantonati lo scorso anno visto che qualche ricorsista ha già ottenuto la sentenza!!!

giomix73

Messaggio Da giomix73 Sab Ago 11, 2012 11:36 am

vigiliamo Ivan che ciò avvenga in maniera esatta...mi piacerebbe anche che sbloccassero i posti accantonati lo scorso anno visto che qualche ricorsista ha già ottenuto la sentenza!!!

giomix73

Messaggio Da giomix73 Sab Ago 11, 2012 11:41 am

scusate, ho perso il filo del discorso, sì è vero Dec sono due cose diverse, ma sarebbe opportuno a mio avviso nei casi in cui la sentenza è stata emessa procedere all'immissione in ruolo della persona a cui spetta...a Torino non si è avuta più nessuna notizia di questi posti...mi fermo qui, non vorrei andare troppo fuori tema!

giomix73

Messaggio Da edo80 Sab Ago 11, 2012 12:00 pm

Sapete con quali criteri vengono ridistribuiti i ruoli? In maniera proporzionale alla consistenza ed alle disponibilità di ogni classe di concorso? Oppure con un tot di cattedra a testa?

edo80

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 12:09 pm

nello stesso ordine e grado di scuola, considerando le classi di concorso affini che hanno più cattedre di diritto e hanno avuto poche immissioni in ruolo. Ovviamente vanno ripartite dove ci sono disponibilità in abbondanza, anche su sostegno.
draghetto
draghetto

Messaggio Da edo80 Sab Ago 11, 2012 12:12 pm

In termini relativi mi sembra che a Torino la a 043 abbia molte disponibilità di diritto, non conosco bene la situazione di sostegno...

edo80

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 2:13 pm

giomix73 ha scritto:
scusate, ho perso il filo del discorso, sì è vero Dec sono due cose diverse, ma sarebbe opportuno a mio avviso nei casi in cui la sentenza è stata emessa procedere all'immissione in ruolo della persona a cui spetta...a Torino non si è avuta più nessuna notizia di questi posti...mi fermo qui, non vorrei andare troppo fuori tema!
Su questo siamo d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 11, 2012 2:27 pm

ma c'è una % in base a cui queste cattedre saranno ridistribuite? Un criterio (tipo la maggiore disponibilità in OD)? Perché a Roma avanzano più di 100 cattedre alle medie...
Questi ruoli verranno dati nel corso dell'anno scolastico, insieme alle surroghe?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 2:47 pm

Marcos2k ha scritto:Questi ruoli verranno dati nel corso dell'anno scolastico, insieme alle surroghe?
Questa è una domanda interessante. Ho letto un post (mi sembra di gugu) in cui si diceva questo, ma io ogni anno vedo che viene stabilito un certo numero di ruoli e poi ne viene fatto qualcuno in più prima delle convocazioni a tempo determinato, quindi io credo che se gli AT sono efficienti possano essere dati anche prima del 31 agosto, quindi con nomina giuridica ed economica dal 1 settembre 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili