E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E se mancano gli immessi in ruolo?

+8
Marcos2k
draghetto
edo80
ivan
giomix73
giulia boffa
Dec
circo
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty E se mancano gli immessi in ruolo?

Messaggio Da circo Mar Ago 07, 2012 6:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho visto in veneto molti posti giustamente per le medie. Ma sia per la A033 che per la A059 non ci sono molti iscritti in Gae, GM esaurite da tempo. Esempio Vicenza A059 più di 60 cattedre in OD libere, quindi più di 30 immessi in ruolo probabili ma solo 8 rimasti iscritti in GAE. Saranno accantonati i posti di ruolo per i futuri abilitati o saranno dati ad altre cdc? In Veneto lo stesso problema c'è per quasi tutte le provinc forse tranne Verona.

Circo

circo

Torna in alto Andare in basso

E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: E se mancano gli immessi in ruolo?

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 11, 2012 2:47 pm

è possibile darli anche durante l'anno, succede spesso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

E se mancano gli immessi in ruolo? - Pagina 2 Empty Re: E se mancano gli immessi in ruolo?

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 2:51 pm

Anche durante l'anno, se si supera il 31 agosto, ma anche prima se si riesce a fare prima. Nel post che ricordavo invece si diceva che sarebbero stati tutti necessariamente durante l'anno, quindi solo con nomina giuridica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 2:51 pm

Marcos2k ha scritto:ma c'è una % in base a cui queste cattedre saranno ridistribuite? Un criterio (tipo la maggiore disponibilità in OD)? Perché a Roma avanzano più di 100 cattedre alle medie...
Questi ruoli verranno dati nel corso dell'anno scolastico, insieme alle surroghe?

Se i ruoli da ridistribuire sono per le medie saranno dati alle medie, altrimenti se le graduatorie esaurite sono quelle delle superiori saranno date alle superiori, anche se alle medie ci sono 100 posti in OD non dati ai ruoli
draghetto
draghetto

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 11, 2012 2:52 pm

Dec ha scritto:Anche durante l'anno, se si supera il 31 agosto, ma anche prima se si riesce a fare prima. Nel post che ricordavo invece si diceva che sarebbero stati tutti necessariamente durante l'anno, quindi solo con nomina giuridica.

non necessariamente durante l'anno, qualcuno può essere dato anche l'anno dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 2:57 pm

W l'ottimismo:-)
Ma come spieghi allora il fatto che in passato mi è capito di vedere nelle ripartizioni dell'AT che c'erano per esempio 20 ruoli, ma poi le convocazioni a tempo determinato iniziavano dal n. 22 o 23 e il sindacalista presente diceva che la persona precedente era già in ruolo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 11, 2012 3:01 pm

perché nel tuo AT ci sono pochi ruoli e riescono a fare tutto in tempo; ci sono altri AT non altrettanto bravi che non ci riescono e rimandano anche all'anno dopo se i ruoli non vengono dati tutti, a volte è solo una questione di rinunce e di ritardi nella mobilità annuale con contenziosi che si trascinano; alcuni AT finiscono di nominare a td anche a febbraio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2012 3:27 pm

Ok, dipende sicuramente anche dalla grandezza dell'AT oltre che dall'efficienza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da draghetto Sab Ago 11, 2012 10:51 pm

giulia boffa ha scritto:
Dec ha scritto:Anche durante l'anno, se si supera il 31 agosto, ma anche prima se si riesce a fare prima. Nel post che ricordavo invece si diceva che sarebbero stati tutti necessariamente durante l'anno, quindi solo con nomina giuridica.

non necessariamente durante l'anno, qualcuno può essere dato anche l'anno dopo

A Cuneo stanno facendo immissioni in ruolo adesso su cattedre del 2011 perchè chi era stato immesso in ruolo su queste cattedre ha scelto la retrodatazione giuridica, liberandole
draghetto
draghetto

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2012 12:57 am

Questo però riguarda sempre il pasticcio dei ruoli retrodatati che si è verificato l'anno scorso. Io e Giulia parlavamo di una situazione "normale" che potrebbe accadere anche quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da alceste Dom Ago 12, 2012 9:05 am

che io sappia a cuneo le ultime immissioni risalgono a maggio -se hai notizie diverse potresti essere più preciso ? grazie

alceste

Messaggio Da draghetto Dom Ago 12, 2012 11:06 am

alceste ha scritto:che io sappia a cuneo le ultime immissioni risalgono a maggio -se hai notizie diverse potresti essere più preciso ? grazie

quello che so è che stanno facendo immissioni in ruolo retrodatate al 2011 su AD01 a Cuneo, perchè gli interessati, via PEC hanno già ricevuto la convocazione per il ruolo.

Ultima modifica di draghetto il Dom Ago 12, 2012 11:10 am - modificato 1 volta.
draghetto
draghetto

Messaggio Da draghetto Dom Ago 12, 2012 11:08 am

Dec ha scritto:Questo però riguarda sempre il pasticcio dei ruoli retrodatati che si è verificato l'anno scorso. Io e Giulia parlavamo di una situazione "normale" che potrebbe accadere anche quest'anno.

del tipo: cattedre date ai ruoli a classi di concorso esaurite e ridistribuite?
draghetto
draghetto

Messaggio Da Leucosia Dom Ago 12, 2012 12:54 pm

Se quindi avanzeranno dei posti perchè non ci sono più iscritti in grad. per una certa cdc, secondo quale criterio verranno ripartiti questi posti tra le altre classi di concorso?
Leucosia
Leucosia

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 12:56 pm

prima classi affini dello stesso ordine dove ci sono posti, ovvio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da annari Dom Ago 12, 2012 1:30 pm

giulia boffa ha scritto:prima classi affini dello stesso ordine dove ci sono posti, ovvio

Scusa Giulia, allora come si giustifica il disposto del mio AT per l'anno scorso?
1 nomina aggiuntiva sulla classe di concorso A043 ( da C033) e n. 3 nomine aggiuntive sulla
classe di concorso A059 (da A039);
Considerato che la cdc C033 è del secondo grado (conversazione in lingua straniera spagnolo) e la A043 è di I grado, non è stato rispettato lo stesso ordine, nè la classe affine. Nella a445 sono rimaste molte cattedre OD poi assegnate alle GI, quindi perchè il ruolo non è stato fatto sulla A445?
Le 3 nomine di A039 geografia II grado sono state date a matematica I grado, che già aveva avuto un buon coefficiente di ruoli. Al limite mi sarebbe parso più giusto, se proprio non si intendeva rispettare il discorso I grado/II grado, dare le cattedre di geografia a lettere.
Cosa ne pensi? Ho interpretato male io la tua risposta e dunque questa situazione? Grazie

annari

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2012 1:33 pm

draghetto ha scritto:
Dec ha scritto:Questo però riguarda sempre il pasticcio dei ruoli retrodatati che si è verificato l'anno scorso. Io e Giulia parlavamo di una situazione "normale" che potrebbe accadere anche quest'anno.

Non è che fossero cattedre accantonate che sono state sbloccate recentemente?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 3:01 pm

annari ha scritto:
giulia boffa ha scritto:prima classi affini dello stesso ordine dove ci sono posti, ovvio

Scusa Giulia, allora come si giustifica il disposto del mio AT per l'anno scorso?
1 nomina aggiuntiva sulla classe di concorso A043 ( da C033) e n. 3 nomine aggiuntive sulla
Considerato che la cdc C033 è del secondo grado (conversazione in lingua straniera spagnolo) e la A043 è di I grado, non è stato rispettato lo stesso ordine, nè la classe affine. Nella a445 sono rimaste molte cattedre OD poi assegnate alle GI, quindi perchè il ruolo non è stato fatto sulla A445?
Le 3 nomine di A039 geografia II grado sono state date a matematica I grado, che già aveva avuto un buon coefficiente di ruoli. Al limite mi sarebbe parso più giusto, se proprio non si intendeva rispettare il discorso I grado/II grado, dare le cattedre di geografia a lettere.
Cosa ne pensi? Ho interpretato male io la tua risposta e dunque questa situazione? Grazie

evidentemente c'erano più cattedre su quelle cdc che su quelle affini; dare altri ruoli significa anche garantire che non si creino esuberi dopo, e questo varia molto da provincia a provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da draghetto Dom Ago 12, 2012 3:19 pm

Dec ha scritto:
draghetto ha scritto:

Non è che fossero cattedre accantonate che sono state sbloccate recentemente?

se parli per la info che ho dato su sostegno superiori Cuneo, si
draghetto
draghetto

Messaggio Da annari Dom Ago 12, 2012 3:26 pm

giulia boffa ha scritto:
annari ha scritto:

evidentemente c'erano più cattedre su quelle cdc che su quelle affini; dare altri ruoli significa anche garantire che non si creino esuberi dopo, e questo varia molto da provincia a provincia
Grazie Giulia, hp controllato la situazione di anno scorso sulla A043 e A059 ed effettivamente erano le cdc che avevano più cattedre in OD . A questo punto visto che quest'anno ci saranno ruoli sulla A033 esaurita, probabilmente l'AT userà lo stesso criterio, dato che anche quest'anno lettere e matematica medie hanno sempre le maggiori disponibilità e non hanno certamente previsioni di esuberi. Mi chiedo solo: possibile invece darli al sostegno, visto che quest'anno è penalizzato nei numeri?

annari

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 3:38 pm

non credo, se è penalizzato è perché servono per gli esuberi, mi sembra chiaro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da ivan Dom Ago 12, 2012 4:18 pm

edo80 ha scritto:Sapete con quali criteri vengono ridistribuiti i ruoli? In maniera proporzionale alla consistenza ed alle disponibilità di ogni classe di concorso? Oppure con un tot di cattedra a testa?

le classi di concorso con maggiori disponibilità di cattedre di diritto avranno più ruoli. Nel nostro caso (Torino) saranno soprattutto A043 e A245... forse anche sostegno. Nelle altri classi di concorso in cui la disponibilità è scarsa è ovvio che non possono aggiungere ruoli.

ivan

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 12, 2012 4:25 pm

escluderei sostegno, già si è deciso per minori assunzioni a quanto pare dai numeri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da edo80 Dom Ago 12, 2012 5:22 pm

ivan ha scritto:
edo80 ha scritto:Sapete con quali criteri vengono ridistribuiti i ruoli? In maniera proporzionale alla consistenza ed alle disponibilità di ogni classe di concorso? Oppure con un tot di cattedra a testa?

le classi di concorso con maggiori disponibilità di cattedre di diritto avranno più ruoli. Nel nostro caso (Torino) saranno soprattutto A043 e A245... forse anche sostegno. Nelle altri classi di concorso in cui la disponibilità è scarsa è ovvio che non possono aggiungere ruoli.

l'assegnazione di queste cattedre in più alle varie classi di concorso avverrà prima delle convocazioni delle immissioni in ruolo oppure si procederà ad immettere i vari contingenti determinati dal ministero e successivamente si provvederà ?

edo80

Messaggio Da ivan Dom Ago 12, 2012 5:31 pm

edo80 ha scritto:
ivan ha scritto:

l'assegnazione di queste cattedre in più alle varie classi di concorso avverrà prima delle convocazioni delle immissioni in ruolo oppure si procederà ad immettere i vari contingenti determinati dal ministero e successivamente si provvederà ?

dipenderà dall'ufficio scolastico di Torino, ad ogni modo quei posti ci toccano! Questo è certo!

ivan

Messaggio Da edo80 Dom Ago 12, 2012 5:44 pm

l'altro giorno ho telefonato per sapere qualcosa del calendario delle convocazioni, tutto ancora in alto mare, sicuramente dopo il 20-22

edo80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili