RIPARTIZIONE RUOLI per classi di concorso documento CGIL
+39
rossella1978
salvino
matematiko
hippia
molly.11
valefran
GattoBg
exsissina
Samuele
lepi
vane
franci75
Marcos2k
Dec
SIMONA75
malibu79
franci8579
marina bologna
aznadif
Paolo1974
sica
Il volpino di Pomerania
gcirio
sciuli
giacomo73
spank
valeria64
circo
lephisiquedurole
docentebmw
Laura70
uro09
lillibeth
laylac
Sfigataalcubo
Valem
Alessia78
agugg
ivan
43 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
RIPARTIZIONE RUOLI per classi di concorso documento CGIL
Promemoria primo messaggio :
http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/scuola/tabelle-distribuzione-contingente-personale-docente-per-classe-di-concorso-immissioni-in-ruolo-a-s-2012-2013.flc
la CGIL ha pubblicato la ripartizione dei posti per ogni classe di concorso
http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/scuola/tabelle-distribuzione-contingente-personale-docente-per-classe-di-concorso-immissioni-in-ruolo-a-s-2012-2013.flc
la CGIL ha pubblicato la ripartizione dei posti per ogni classe di concorso
ivan- Messaggi : 483
Re: RIPARTIZIONE RUOLI per classi di concorso documento CGIL
Paolo1974 ha scritto:Geppo ha scritto:La Gilda fa ipotesi anche per gli altri ordini di scuola:
http://www.gildains.it/news/ultima1.asp
http://www.gildains.it/public/documenti/2277DOC-167.zip
In che senso anche per gli altri ordini di scuola?
Il file che abbiamo pubblicato ieri è già quello del MInistero completo di tutti gli ordini di scuola
E ora c'è il SOS
Forse sbaglio io, ma mi sembrava che nel primo documento Cgil ci fossero solo I e II grado... correggetemi se sbaglio...
gcirio- Messaggi : 64
Ho riaperto il documento del primo post, e ci sono solo le classi di concorso per il I e il II grado: forse mi sono perso qualcosa di nuovo nel corso della discussione...?
gcirio- Messaggi : 64
Nel file in xls pubblicato da noi e che trovi in home, ci sono tutti gli ordini di scuola.
Abbiamo pubblicato anche il SOS
Abbiamo pubblicato anche il SOS
Paolo1974- Moderatore
C'è qualcosa che non mi torna per il II grado, infatti tutte le classi con 1 disponibilità e ipotesi al 60% sono date come disponibili al ruolo ma se su una di esse c'è un utilizzo (ammettiamo interprovinciale che si fa prima dei ruoli giusto?) questa posto non c'è più per i ruoli.
Dico bene o sbaglio qualcosa?
Dico bene o sbaglio qualcosa?
aznadif- Messaggi : 220
La ripartizione dei posti x provincia e regioni nn e' ancora quella definitiva. Sono solo ipotesi. La Gildainsegnanti parla ancora di 81 statalizzazioni da effettuare e 20 posti di sostegno ancora da ripartire. Il prospetto Cgil e' attuato su 21011 immissioni e nn 21112. Dobbiamo aspettare. Al mio Usp nn e' stato comunicato ancora nulla dal miur! Io spero in un ritocco al rialzo in modo da farcela!
marina bologna- Messaggi : 223
marina bologna ha scritto:La ripartizione dei posti x provincia e regioni nn e' ancora quella definitiva. Sono solo ipotesi. La Gildainsegnanti parla ancora di 81 statalizzazioni da effettuare e 20 posti di sostegno ancora da ripartire. Il prospetto Cgil e' attuato su 21011 immissioni e nn 21112. Dobbiamo aspettare. Al mio Usp nn e' stato comunicato ancora nulla dal miur! Io spero in un ritocco al rialzo in modo da farcela!
i posti sono ormai definitivi, tutte le fonti (MIUR, sindacati) indicano gli stessi numeri ... Le statizzazioni di cui tu parli riguardano le prov di Firenze, Genova e Ferrara.
Scusate ragazzi, ma che si intende per statizzazioni? Io sono proprio a Firenze....ci possono essere diminuzioni dei ruoli con queste statizzazioni? :-OOO
sica- Messaggi : 185
ANCHE SU REPUBBLICA SI PARLA DELLE 21000 IMMISSIONI IN RUOLO! CI SONO ANCHE LE TABELLE CON TUTTI I RUOLI PROV PER PROV
http://www.repubblica.it/scuola/2012/08/08/news/assunzioni_2012-40586874/?ref=HREC1-5
http://www.repubblica.it/scuola/2012/08/08/news/assunzioni_2012-40586874/?ref=HREC1-5
Questi numeri sono veramente affidabili e definitivi per ogni provincia e classe di concorso? Cambieranno una volta che interverranno gli USP? Di quanto possono cambiare Scusate ma vado in paranoia perché con quei numeri sono al limite del ruolo e ogni cambiamento in negativo seppur piccolo potrebbe farmi ripiombare nell'incubo dei miei 21 anni di precariato. Provo a fare dei ragionamenti basandomi sulla mia provincia e classe di concorso, ma vedo che moltissimi altri hanno gli stessi dubbi. Il ministero ha considerato i posti complessivi in organico, e su questo non ci sono dubbi, corrisponde a quanto risultata dai dati dell'USP. Poi ha contato quanti sono i titolari, ne ha fatto la differenza ed ne ha calcolato il 61%. Questo per tutte le graduatorie in modo da trovarsi con i numeri complessivi degli immessi in ruolo. Il problema è che la differenza di cui sopra, e quindi delle disponibilità effettive nella provincia e nella classe di concorso che risulta al ministero non è quella che risulta dai dati ufficiali dell'USP. Al ministero risulta 39, all'USP risulta 34 (ripeto dati ufficiali rilevabili dal sito). Nel mio caso specifico so il esattamente il perché, l'USP ha fatto sparire disponibilità trasformando, dove possibile, cattedre da 18 ore a 20 ore e riducendo cattedre in OD a spezzoni da 16 ore (incredibile ma assolutamente vero e confermato). Ora, cosa succede? Varrà il numero assoluto di immissioni in ruolo indicato nella tabella (nel mio caso 24), oppure la percentuale (il 61% dell'effettiva disponibilità, cioè il 61% di 34, cioè 21). Nel primo caso io entro in ruolo, nel secondo caso no! Questo mi sembra sia il dilemma di molti. La non congruenza con i dati degli USP. Che criterio dovranno usare gli USP? Il numero assoluto oppure la percentuale (il famoso 61%)? Se usano la percentuale, i conti complessivi potrebbero non tornare (perché ci sono le differenze sulle disponibilità), se usano il valore assoluto non potranno che tornare. Non ci resta che piangere...
franci8579- Messaggi : 31
Buonasera, avrei una domanda sulla A043 di Roma: anche qui si deve considerare il 50% dei posti su grad ad esaurim e 50% su concorso? Perchè dalle ultime assunzioni in ruolo la graduatoria del concorso risultava esaurita. E poi, quanti sono circa i posti destinati alla riserva?
malibu79- Messaggi : 94
Scusate..non capisco un dato della tabella della Gilda sui posti di sostegno della Toscana..
C'è una voce su fondo rosa che recita:"statalizzazione scuole Firenze 68, Genova 9, Ferrara 4 totale 81"
Quel numero 68 per Firenze cosa sta a significare?
Sono posti da decurtare al sostegno?
C'è una voce su fondo rosa che recita:"statalizzazione scuole Firenze 68, Genova 9, Ferrara 4 totale 81"
Quel numero 68 per Firenze cosa sta a significare?
Sono posti da decurtare al sostegno?
SIMONA75- Messaggi : 90
Non penso che gli Usp possano calcolare un loro coefficiente... Se il miur da un numero di ruoli, loro non possono diminuirli a piacimento (ne tantomeno aumentarli).franci8579 ha scritto:Questi numeri sono veramente affidabili e definitivi per ogni provincia e classe di concorso? Cambieranno una volta che interverranno gli USP? Di quanto possono cambiare Scusate ma vado in paranoia perché con quei numeri sono al limite del ruolo e ogni cambiamento in negativo seppur piccolo potrebbe farmi ripiombare nell'incubo dei miei 21 anni di precariato. Provo a fare dei ragionamenti basandomi sulla mia provincia e classe di concorso, ma vedo che moltissimi altri hanno gli stessi dubbi. Il ministero ha considerato i posti complessivi in organico, e su questo non ci sono dubbi, corrisponde a quanto risultata dai dati dell'USP. Poi ha contato quanti sono i titolari, ne ha fatto la differenza ed ne ha calcolato il 61%. Questo per tutte le graduatorie in modo da trovarsi con i numeri complessivi degli immessi in ruolo. Il problema è che la differenza di cui sopra, e quindi delle disponibilità effettive nella provincia e nella classe di concorso che risulta al ministero non è quella che risulta dai dati ufficiali dell'USP. Al ministero risulta 39, all'USP risulta 34 (ripeto dati ufficiali rilevabili dal sito). Nel mio caso specifico so il esattamente il perché, l'USP ha fatto sparire disponibilità trasformando, dove possibile, cattedre da 18 ore a 20 ore e riducendo cattedre in OD a spezzoni da 16 ore (incredibile ma assolutamente vero e confermato). Ora, cosa succede? Varrà il numero assoluto di immissioni in ruolo indicato nella tabella (nel mio caso 24), oppure la percentuale (il 61% dell'effettiva disponibilità, cioè il 61% di 34, cioè 21). Nel primo caso io entro in ruolo, nel secondo caso no! Questo mi sembra sia il dilemma di molti. La non congruenza con i dati degli USP. Che criterio dovranno usare gli USP? Il numero assoluto oppure la percentuale (il famoso 61%)? Se usano la percentuale, i conti complessivi potrebbero non tornare (perché ci sono le differenze sulle disponibilità), se usano il valore assoluto non potranno che tornare. Non ci resta che piangere...
Quindi l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che i dati CGIL anche se attendibili non sono ufficiali. Se dai dati ufficiali usciranno 24 ruoli, quelli saranno
uro09- Messaggi : 104
malibu79 ha scritto:Buonasera, avrei una domanda sulla A043 di Roma: anche qui si deve considerare il 50% dei posti su grad ad esaurim e 50% su concorso? Perchè dalle ultime assunzioni in ruolo la graduatoria del concorso risultava esaurita.
Se la GM è esaurita, i ruoli vanno tutti alle Gae.
E poi, quanti sono circa i posti destinati alla riserva?
Fino al 50% se non si è raggiunto il 7% a livello provinciale.
Dec- Moderatore
a033 roma 73 posti al ruolo, ma in ge ci sono 7 persone e la gm è esaurita. Che fine fanno gli altri 66 posti? Vengono persi o ridistribuiti su altre cdc? E se viene considerata quest'ultima ipotesi, con quale criterio?
avanzano inoltre posti anche per la a059 (una decina) e la a445 (una 30ina). In totale un centinaio di posti messi a disposizione per il ruolo ma che non andranno a nessuno per via di gm e gae esaurite...
avanzano inoltre posti anche per la a059 (una decina) e la a445 (una 30ina). In totale un centinaio di posti messi a disposizione per il ruolo ma che non andranno a nessuno per via di gm e gae esaurite...
Marcos2k- Messaggi : 4249
Marcos2k ha scritto:a033 roma 73 posti al ruolo, ma in ge ci sono 7 persone e la gm è esaurita. Che fine fanno gli altri 66 posti? Vengono persi o ridistribuiti su altre cdc? E se viene considerata quest'ultima ipotesi, con quale criterio?
Non viene perso nulla. Vengono ridati alle Gae, se ci sono ancora aspiranti, altrimenti vengono redistribuiti.
Puoi leggere i criteri nelle indicazioni operative.
Alessia78- Messaggi : 291
E' vero l'avevo notato anch'io, in quelle classi di concorso si ristituiranno ben 105 ruoli, non potrebbero darli a lettere dove hanno concesso solo la metà dei totali posti disponibili e con una graduatoria lunghissima?
franci75- Messaggi : 672
Ovviamente non tutti, ma una parte perchè no. Se devono redistribuire tanti ruoli sicuramente le classi di concorso con tante disponibilità ne usufruiranno... Meglio cosìfranci75 ha scritto:E' vero l'avevo notato anch'io, in quelle classi di concorso si ristituiranno ben 105 ruoli, non potrebbero darli a lettere dove hanno concesso solo la metà dei totali posti disponibili e con una graduatoria lunghissima?
uro09- Messaggi : 104
dai dati della cgil manca la ripartizione del sostegno per l' infanzia e per la primaria...dove trovarla o come si può dedurre?
vane- Messaggi : 180
Quei 105 ruolo potranno essere ridistribuiti anche sul sostegno?
Si, possono essere messi anche su sostegno.
A.2 In relazione al disposto dell’art . 2, comma 5 del D.M. ……, che prevede la possibilità di
destinare le eventuali eccedenze a favore di altre graduatorie, avendo riguardo alla tipologia del
posto di cui trattasi si precisa che la ripartizione dovrà essere effettuata, se possibile, nello stesso
ordine e grado di istruzione, ivi compreso il sostegno e nell’ambito della scuola secondaria di
primo e secondo grado, in relazione alle esigenze accertate in sede locale, con particolare
riguardo agli insegnamenti per i quali da tempo esista la disponibilità del posto e agli
insegnamenti per i quali non sia stata prevista l’attribuzione di contingenti, ma che diano
garanzia di assorbimento nell’organico. Per i posti di sostegno, in caso di mancanza di candidati
le eccedenze vanno assegnate al sostegno di altra area o di altro ordine o grado di scuola, prima
di destinarle ad incrementare posti comuni.
A.2 In relazione al disposto dell’art . 2, comma 5 del D.M. ……, che prevede la possibilità di
destinare le eventuali eccedenze a favore di altre graduatorie, avendo riguardo alla tipologia del
posto di cui trattasi si precisa che la ripartizione dovrà essere effettuata, se possibile, nello stesso
ordine e grado di istruzione, ivi compreso il sostegno e nell’ambito della scuola secondaria di
primo e secondo grado, in relazione alle esigenze accertate in sede locale, con particolare
riguardo agli insegnamenti per i quali da tempo esista la disponibilità del posto e agli
insegnamenti per i quali non sia stata prevista l’attribuzione di contingenti, ma che diano
garanzia di assorbimento nell’organico. Per i posti di sostegno, in caso di mancanza di candidati
le eccedenze vanno assegnate al sostegno di altra area o di altro ordine o grado di scuola, prima
valeria64- Messaggi : 556
Dec ha scritto:malibu79 ha scritto:Buonasera, avrei una domanda sulla A043 di Roma: anche qui si deve considerare il 50% dei posti su grad ad esaurim e 50% su concorso? Perchè dalle ultime assunzioni in ruolo la graduatoria del concorso risultava esaurita.
Se la GM è esaurita, i ruoli vanno tutti alle Gae.
E poi, quanti sono circa i posti destinati alla riserva?
Fino al 50% se non si è raggiunto il 7% a livello provinciale.
Grazie della risposta.
malibu79- Messaggi : 94
E il contrario cioe' in caso di eccedenza di posti su classi curricolari questi possono andare al sostegno?valeria64 ha scritto:Si, possono essere messi anche su sostegno.
Marcos2K: se leggi bene ci son tutti i casi.
Le eccedenze vanno ridistribuite, quelle del sostegno prima su sostegno e se è saturo su posto comune.
posto di cui trattasi si precisa che [u]la ripartizione dovrà essere effettuata, se possibile, nello stesso
ordine e grado di istruzione, ivi compreso il sostegno[/u] e nell’ambito della scuola secondaria di
Le eccedenze vanno ridistribuite, quelle del sostegno prima su sostegno e se è saturo su posto comune.
posto di cui trattasi si precisa che [u]la ripartizione dovrà essere effettuata, se possibile, nello stesso
ordine e grado di istruzione, ivi compreso il sostegno[/u] e nell’ambito della scuola secondaria di
valeria64- Messaggi : 556
Ok quindi se avanzano posti su a033, a445 e a059 questi possono andare anche ad ad00, visto che praticamente avanzera' il 50% delle cattedre.
Chissà se accadrà tutto ciò.... e poi ci sono sempre le graduatorie dei riservisti.. altro anno di precariato uffa...
franci75- Messaggi : 672
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» ripartizione ruoli eccedenti
» ripartizione ruoli
» Ripartizione ruoli
» ripartizione ruoli sostegno gm e ge
» Ripartizione ruoli gm/gae tra province
» ripartizione ruoli
» Ripartizione ruoli
» ripartizione ruoli sostegno gm e ge
» Ripartizione ruoli gm/gae tra province