Domande e dubbi
+6
Dec
giulia boffa
mau69
Albith
Karmaz
tagomago
10 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Domande e dubbi
Promemoria primo messaggio :
Salve,
A quanto pare quest'anno verrò convocato per l'immissione in ruolo. Non so ancora, assurdo lo so, se accettare o meno. Ho un lavoro indeterminato nella mia città, dovrei spostarmi, guadagnerei di meno, e ho zero esperienza nell'insegnamento. Come se ciò non bastasse sto affrontando un periodo particolare dal punto di vista della salute e del benessere psicologico. Potrà suonare offensivo per molti, ma l'unica cosa che mi tenta di accettare è per andare via dal lavoro attuale, dove non mi sono mai trovato bene.
Domande
1. Potrei chiedere un anno di aspettativa al momento dell'assunzione?
2. Dovrei presentarmi alla convocazione già licenziato dal lavoro attuale?
3. Particolare stupido. Ho la carta d'identità scaduta. Va bene il passaporto come documento d'identità ?
Grazie.
Salve,
A quanto pare quest'anno verrò convocato per l'immissione in ruolo. Non so ancora, assurdo lo so, se accettare o meno. Ho un lavoro indeterminato nella mia città, dovrei spostarmi, guadagnerei di meno, e ho zero esperienza nell'insegnamento. Come se ciò non bastasse sto affrontando un periodo particolare dal punto di vista della salute e del benessere psicologico. Potrà suonare offensivo per molti, ma l'unica cosa che mi tenta di accettare è per andare via dal lavoro attuale, dove non mi sono mai trovato bene.
Domande
1. Potrei chiedere un anno di aspettativa al momento dell'assunzione?
2. Dovrei presentarmi alla convocazione già licenziato dal lavoro attuale?
3. Particolare stupido. Ho la carta d'identità scaduta. Va bene il passaporto come documento d'identità ?
Grazie.
tagomago- Messaggi : 60
Re: Domande e dubbi
l'aspettativa per lavorare nella scuola o in altra attività deve essere prevista nel contratto nazionale dei metalmeccanici, qui la scuola non c'entra; se ti licenzi e poi chiedi aspettativa a scuola per motivi familiari, il discorso cambia; ma prima devi licenziarti e prendere il ruolo, poi chiedi aspettativa al tuo ds
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:l'aspettativa per lavorare nella scuola o in altra attività deve essere prevista nel contratto nazionale dei metalmeccanici, qui la scuola non c'entra; se ti licenzi e poi chiedi aspettativa a scuola per motivi familiari, il discorso cambia; ma prima devi licenziarti e prendere il ruolo, poi chiedi aspettativa al tuo ds
Ma i motivi familiari possono essere persoanli ? Vanno documentati ? grazie.
la richiesta va documentata, il ds deve decidere
giulia boffa- Admin
Ultima domanda. Scusa, ma sto valutando tutte le possibilità. Ma la scuola puó concedermi l'aspettativa perchè sto lavorando nel privato ???
puoi continuare a lavorare nel privato con due contratti a TI solo se la nomina della scuola è solo giuridica; se è anche economica, devi licenziarti
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:puoi continuare a lavorare nel privato con due contratti a TI solo se la nomina della scuola è solo giuridica; se è anche economica, devi licenziarti
E la differenza qual'è ? Significa prendere l'aspettativa dalla scuola per motivi di lavoro o non c'entra niente ? Non ho ancora capito se l'aspettativa per motivi da lavoro è possibile o meno. Che confusione....
non c'entra niente: la scuola non permette aspettative di questo genere per il privato, ma solo per altra PA; quindi se la nomina in ruolo ti arriva entro il 31 agosto, devi scegliere o privato o scuola; se invece ti arriva dopo, puoi lavorare ancora nel privato perchè la nomina è solo giuridica e non economica, in pratica non prendi servizio nella scuola, ma devi aspettare settembre 2013
dal CCNL scuola
Il dipendente può essere collocato in aspettativa, a domanda, per un anno scolastico senza assegni per realizzare, nell'ambito di un altro comparto della P.A., l'esperienza di una diversa attività lavorativa o per superare un periodo di prova.
dal CCNL scuola
Il dipendente può essere collocato in aspettativa, a domanda, per un anno scolastico senza assegni per realizzare, nell'ambito di un altro comparto della P.A., l'esperienza di una diversa attività lavorativa o per superare un periodo di prova.
giulia boffa- Admin
Ok. Adesso è molto più chiaro. Grazie. Quindi mi pare di aver capito che non ho alternative per cercare di rinviare tutto all'anno prossimo.
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» domande d'istituto dubbi
» dubbi domande concorsi
» Alcune domande e dubbi
» Dubbi su Graduatorie Interne e Domande di Trasferimento.
» domande di messa a disposizione dubbi modello D3
» dubbi domande concorsi
» Alcune domande e dubbi
» Dubbi su Graduatorie Interne e Domande di Trasferimento.
» domande di messa a disposizione dubbi modello D3
Pagina 4 di 4