IMMISSIONI IN RUOLO E INCARICHI PROV. TORINO
+24
antonio1122
indacoerosso
ggiu
lukb
lilith70
fox76
acquam
Albith
rodi
giomix73
Linda230977
cricchio76
Eos66
gabri19
Plip
fra/espanol
Martina_1078
Angiolina75
maicol
vale123
RostropOVA
terry76
edo80
ivan
28 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
IMMISSIONI IN RUOLO E INCARICHI PROV. TORINO
Promemoria primo messaggio :
Cari colleghi,
apro questo post per tutti coloro che sono interessati a scambiarsi informazioni sulle imminenti operazioni di nomina (tempo determinato e indeterminato) nella prov. di Torino.
Intanto vi comunico che USR Piemonte ha appena divulgato una circolare sulle immissioni in ruolo da concorso che si terranno lunedì 27 per la scuola secondaria di secondo grado, scuola dell'infanzia e personale educativo. Le grad ministeriali della scuola secondaria di primo grado sono, se non erro, tutte esaurite.
http://www.piemonte.istruzione.it/normativa/2012/082012/norm0812.shtml
Cari colleghi,
apro questo post per tutti coloro che sono interessati a scambiarsi informazioni sulle imminenti operazioni di nomina (tempo determinato e indeterminato) nella prov. di Torino.
Intanto vi comunico che USR Piemonte ha appena divulgato una circolare sulle immissioni in ruolo da concorso che si terranno lunedì 27 per la scuola secondaria di secondo grado, scuola dell'infanzia e personale educativo. Le grad ministeriali della scuola secondaria di primo grado sono, se non erro, tutte esaurite.
http://www.piemonte.istruzione.it/normativa/2012/082012/norm0812.shtml
ivan- Messaggi : 483
Re: IMMISSIONI IN RUOLO E INCARICHI PROV. TORINO
ok, un amico di una mia collega è entrato su sostegno l'anno scorso, andrò a vedere sul sito le circolari del settembre 2011 se dicono qualcosa
edo80- Messaggi : 260
forse è questo qui, risale a novembre
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=2078&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2FLists%2FCircolari%2FAllItems%2Easpx%3FPaged%3DTRUE%26p_Modified%3D20120110%252010%253a33%253a35%26p_ID%3D2134%26View%3D%257bEA32D08F%252dE258%252d4158%252d80BA%252dA4B698B3DAFF%257d%26PageFirstRow%3D401
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/DispForm.aspx?ID=2078&Source=http%3A%2F%2Fwww%2Eusrpiemonte%2Eit%2Fusptorino%2FLists%2FCircolari%2FAllItems%2Easpx%3FPaged%3DTRUE%26p_Modified%3D20120110%252010%253a33%253a35%26p_ID%3D2134%26View%3D%257bEA32D08F%252dE258%252d4158%252d80BA%252dA4B698B3DAFF%257d%26PageFirstRow%3D401
sì, questo è un esempio
un decreto però di convocazione non l'ho trovato, mah, staremo a vedere....
I cosidetti surrogati li hanno chiamati direttamente tramite le scuole in cui risultavano in servizio o tramite convocazione telefonica (parlo del sostegno), solo più tardi metteranno l'intera consistenza delle convocazioni fatte, c'è tutta una cartella nell'usp torino, dedicata alle convocazioni dell'anno scorso di ogni ordine e grado
Eos66- Messaggi : 1038
L'ho linkata, grazie, a questo punto a metà settembre chiamerò qualche collega un po' prima di me in graduatorie per sapere...
Quindi la prassi di Torino è dare questi ruoli eccedenti solo in surroga dopo il 1° settembre?
Beh, l'importante è che il ruolo arrivi ;-)
Beh, l'importante è che il ruolo arrivi ;-)
Albith- Messaggi : 10621
E se non arriva tutti a fare il concorso
La 43 torinese scorrerà ...
chissà di quanto, è questo che vorrei sapere....114 posti + x posti per spalmatura...
Se è vero che avanzano circa 80 posti, almeno altri 40 alla 43 dovrebbero darli e altri potrebbero andare al sostegno, anche se l'anno scorso con AD00 hanno abbondato abbastanza, però ancora spazio in organico ce n'è, in teoria i posti da spalmare dovrebbero rimanere nello stesso grado di scuola e non ci sono molte classi di concorso con organici consistenti come la 43, a parte la 59 e la 33 che ormai sono prive di aspiranti in GE e non hanno GM
Eos66 ha scritto:Se è vero che avanzano circa 80 posti, almeno altri 40 alla 43 dovrebbero darli e altri potrebbero andare al sostegno, anche se l'anno scorso con AD00 hanno abbondato abbastanza, però ancora spazio in organico ce n'è, in teoria i posti da spalmare dovrebbero rimanere nello stesso grado di scuola e non ci sono molte classi di concorso con organici consistenti come la 43, a parte la 59 e la 33 che ormai sono prive di aspiranti in GE e non hanno GM
Non ragionare in termini di spalmatura generale. Si danno sì i ruoli alle altre cdc, ma solo al massimo nella misura delle cattedre OD esistenti.
Ad esempio su A043 Torino dovrebbe avere circa 160 cattedre OD, quindi non può prenderne più di altre 45 circa, cattedra più, cattedra meno.
Invece la AD00 Torino, dove fanno 8 ruoli, ha solo 13 cattedre OD, quindi può averne solo altri 5 di ruoli.
Se alle medie non riescono a dare tutto il residuo di cui parliamo, il resto andrà alle superiori.
a Edo80 le circa 45 bastano per entrare in surroga, visto che dice di stare intorno a 150 ...
Per quanto riguarda la AD00 conosco la situazione, hai perfettamente ragione, non ci saranno tante surroghe lì.
Piuttosto è possibile anche quel che dici tu in merito al residuo da dare alle superiori: in altro AT hanno fatto al contrario: poichè c'erano esuberi hanno dato due cattedre alle medie
Per quanto riguarda la AD00 conosco la situazione, hai perfettamente ragione, non ci saranno tante surroghe lì.
Piuttosto è possibile anche quel che dici tu in merito al residuo da dare alle superiori: in altro AT hanno fatto al contrario: poichè c'erano esuberi hanno dato due cattedre alle medie
Eos66 ha scritto:a Edo80 le circa 45 bastano per entrare in surroga, visto che dice di stare intorno a 150 ...
Tutto dipende dall'OD delle singole cdc. Medie e Superiori sono lo stesso grado scolastico, quindi lo spostamento di un ruolo dall'uno all'altro è la norma.
Una volta saturato il saturabile alle medie, il resto andrà alle superiori. Se anche alle superiori non ci fosse OD disponibile, si passerebbe a Primaria e Infanzia.
L'importante per ogni AT è non perdere i ruoli ricevuti ma attribuirli comunque a qualcuno.
Scusa la domanda sciocca: tu dici che medie e superiori sono lo stesso grado scolastico... allora che necessità c'è di distinguere primo e secondo grado? O dici che sono lo stesso grado perchè si chiamano entrambe secondaria? Quindi come dire che gli ordini sono tre, giusto? Infanzia, Primaria e Secondaria e che all'interno di questa poi si distinguono i due gradi. Ho afferrato bene?
ivan ha scritto:terry76 ha scritto:Una Domanda:
Per chi è rientra nelle nomine a TI, dall' USP di Torino è arrivato il telegramma, la mail su PEC oppure telefonata?
io rientro nelle nomine a tempo indeterminato, la convocazione è stata fatta tramite elenco sul sito. C'è scritto che saremo contattati per conferma anche dalla scuola in cui siamo attualmente in servizio (per chi ha preso cattedra al 31 agosto), tutti gli altri che nn risultano in servizio presso alcuna scuola riceveranno un telegramma
Verissimo, anche a me è successo lo stesso: niente pec, niente telegramma, neanche la scuola di servizio ha telefonato. Ho visto il mio nome negli elenchi e fine.
RostropOVA- Messaggi : 173
Grazie..almeno sono più tranquilla
RostropOVA ha scritto:ivan ha scritto:terry76 ha scritto:Una Domanda:
Per chi è rientra nelle nomine a TI, dall' USP di Torino è arrivato il telegramma, la mail su PEC oppure telefonata?
io rientro nelle nomine a tempo indeterminato, la convocazione è stata fatta tramite elenco sul sito. C'è scritto che saremo contattati per conferma anche dalla scuola in cui siamo attualmente in servizio (per chi ha preso cattedra al 31 agosto), tutti gli altri che nn risultano in servizio presso alcuna scuola riceveranno un telegramma
Verissimo, anche a me è successo lo stesso: niente pec, niente telegramma, neanche la scuola di servizio ha telefonato. Ho visto il mio nome negli elenchi e fine.
terry76- Messaggi : 102
terry76 ha scritto:RostropOVA ha scritto:ivan ha scritto:terry76 ha scritto:Una Domanda:
nella circolare c'è scritto che la scuola è obbligata a contattare il docente per informarlo dell'immissione in ruolo. Io credo che i docenti in servizio (cattedre al 31 agosto) saranno necessariamente contattati oggi, ci teniamo aggiornati
Eos66 ha scritto:Scusa la domanda sciocca: tu dici che medie e superiori sono lo stesso grado scolastico... allora che necessità c'è di distinguere primo e secondo grado? O dici che sono lo stesso grado perchè si chiamano entrambe secondaria? Quindi come dire che gli ordini sono tre, giusto? Infanzia, Primaria e Secondaria e che all'interno di questa poi si distinguono i due gradi. Ho afferrato bene?
Ho sbagliato termine: volevo dire stesso ORDINE :-)
Infanzia, Primaria, Secondaria sono i tre ordini scolastici.
La secondaria è poi divisa in tue GRADI, primo e secondo appunto.
ivan ha scritto:terry76 ha scritto:RostropOVA ha scritto:ivan ha scritto:terry76 ha scritto:Una Domanda:
nella circolare c'è scritto che la scuola è obbligata a contattare il docente per informarlo dell'immissione in ruolo. Io credo che i docenti in servizio (cattedre al 31 agosto) saranno necessariamente contattati oggi, ci teniamo aggiornati
MI HA APPENA TELEFONATO LA PRESIDE PER COMUNICARMI IL RUOLO!!!!
Complimenti!!
Speriamo che oggi mi arriva il telegramma
Qualche variazione rispetto al calendario pubblicato sul sito dell 'USP?
terry76 ha scritto:Complimenti!!
Grazie!!! Non so se scrivere una mail per chiedere chiarimenti sul calendario. Immagino che già qualcuno lo abbia fatto. Che senso ha pubblicare un calendario rettificato identico a quello precedente????????????????
Albith ha scritto:Eos66 ha scritto:Se è vero che avanzano circa 80 posti, almeno altri 40 alla 43 dovrebbero darli e altri potrebbero andare al sostegno, anche se l'anno scorso con AD00 hanno abbondato abbastanza, però ancora spazio in organico ce n'è, in teoria i posti da spalmare dovrebbero rimanere nello stesso grado di scuola e non ci sono molte classi di concorso con organici consistenti come la 43, a parte la 59 e la 33 che ormai sono prive di aspiranti in GE e non hanno GM
Non ragionare in termini di spalmatura generale. Si danno sì i ruoli alle altre cdc, ma solo al massimo nella misura delle cattedre OD esistenti.
Ad esempio su A043 Torino dovrebbe avere circa 160 cattedre OD, quindi non può prenderne più di altre 45 circa, cattedra più, cattedra meno.
Invece la AD00 Torino, dove fanno 8 ruoli, ha solo 13 cattedre OD, quindi può averne solo altri 5 di ruoli.
Se alle medie non riescono a dare tutto il residuo di cui parliamo, il resto andrà alle superiori.
In realtà il file del ministero, quello divulgato nei giorni in cui furono autorizzate le immissioni riporta 187 cattedre OD. Da quel dato hanno infatti calcolato le 114 immissioni. Io sono 153esimo, quindi per arrivare a me ci vorrebbero 39 ruoli in più, calcolando che dovrebbero esserci delle riserve penso che non ce la faccio per un soffio.
Arrivato TELEGRAMMA! Confermata la data e l'ora riportata sul sito ( per la Primaria)
terry76 ha scritto:Arrivato TELEGRAMMA! Confermata la data e l'ora riportata sul sito ( per la Primaria)
Complimenti anche a te!!!
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» torino:novità sulle immissioni?qualcuno è stato contattato per le immissioni in ruolo?
» immissioni ruolo Torino
» torino-immissioni in ruolo
» Immissioni in ruolo Torino
» immissioni in ruolo quando il dato per prov. e cdc?
» immissioni ruolo Torino
» torino-immissioni in ruolo
» Immissioni in ruolo Torino
» immissioni in ruolo quando il dato per prov. e cdc?
Pagina 6 di 12