24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti
Pagina 32 di 41
Pagina 32 di 41 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 41
lallaorizzonte- Moderatore
Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
Roberto a parte che stiamo andando mooooooolto OT ma da prof di mate ti dico che, licei a parte, mi acconteterei che i fanciulli sapessero le tabelline, imparassero alcune semplici procedure e capissero che non puoi non capire quanto ti costa il telefonino. Alleviamo delle capre da pascolo che non sanno leggere, scrivere e far di conto abbiamo abbassato talmente il livello che le maturità sono una barzelletta.
cricchio76- Messaggi : 67
Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
marinacos- Messaggi : 473
marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
Secondo me no ci hanno permesso di inserirci in GE ma senza abilitazione, la condizione per il concorso è l'abilitazione non l'iscrizione alla GE (a me è successo con la A048 potevo inserirmi ma a punteggio 0 e senza abilitazione)
marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
questa domanda non mi suona nuova....
stavolta però l'abilitazione a cascata gioca a tuo favore, stavolta devi dire di essere abilitata, perchè questo ti garantirà l'accesso al concorso
Ps. per il TFA come è andata?
Sapreste dirmi se il DM 460/98 vale solo per il concorso d'autunno o anche per i successivi? Grazie
astrea- Messaggi : 81
lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
stavolta però l'abilitazione a cascata gioca a tuo favore, stavolta devi dire di essere abilitata, perchè questo ti garantirà l'accesso al concorso
Allora la risposta è si?
marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
Allora la risposta è si?
volevo sapere se sei riuscita a dimostrare di non essere abilitata per la A043, sai che mi interessa la normativa. adesso effettivamente le abilitazioni a cascata torneranno comode, dal momento che il requisito richiesto è l'abilitazione
lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
Scusa Lalla ma è lo stesso discorso che facevo io? Perchè noi matematici sissini ci hanno permesso di iscriverci nella A048 classe di cui non avevamo l'abilitazione, per cui non la definirei abilitazione a cascata...o sì? O stiamo parlando di due cose diverse?
cricchio76 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
Scusa Lalla ma è lo stesso discorso che facevo io? Perchè noi matematici sissini ci hanno permesso di iscriverci nella A048 classe di cui non avevamo l'abilitazione, per cui non la definirei abilitazione a cascata...o sì? O stiamo parlando di due cose diverse?
si chiama abilitazione a cascata, acquisita tramite il dm 345/98
avete acquisito una delle abilitazioni dell'ambito e a cascata avete potuto usufruire dell'abilitazione anche per le altre classi dell'ambito, pur non avendola conseguita direttamente
sui riservati condividoluisa.vardiero ha scritto:carla75 ha scritto:mia sorella, bravissima a scuola, ha fatto le magistrali perche' sapeva che il liceo vincolava a fare obbligatoriamente l'universita' (che poi ha fatto laureandosi con lode), mentre l'istituto magistrale dava accesso al concorso per l'insegnamento. mi ricordo che le magistrali dell'epoca, almeno dalle mie parti era difficile, quasi come un liceo. sono scelte. io sono ragioniera e all'universita' certi colleghi che provenivano dal liceo non riuscivano a starmi dietro. allora la scelta della scuola era dettata anche dalle opportunita' e dalle esigenze familiari. non tutti avevano la sicurezza di poter andare all'universita'.luisa.vardiero ha scritto:
scusa ma non ho capito il nesso
intendi dire che la mia scelta di fare il classico testimonia uno scarso interesse per l'insegnamento?
o intendi dire che, dato che adesso affermo che avrei fatto il magistrale, dimostro scarsa passione perché preferisco una strada che causi meno sofferenze?
davvero, non capisco.
io comunque volevo solo sottolineare un paradosso: chi, magari perchè non andava tanto bene alle medie, ha fatto un istituto magistrale, grazie ai concorsi riservati ha avuto la strada spianata per poi passare ad insegnare alle superiori, dato che ha potuto lavorare grazie ad un diploma abilitante. anche lettere. io che ho fatto il liceo classico e che ho un dottorato ancora remo. c'è qualcosa che non funziona nel meccanismo di selezione, e questo è un problema oggettivo, indipendentemente dalla mia esperienza, che riporto solo perché emblematica.
ma infatti è quello che dico.
chi ha scelto le magistrali lo ha fatto perché voleva insegnare alle elementari (lasciamo stare poi le motivazioni vere, che sono disparate, ma mettiamo che sia per tutti così). io ho scelto il liceo perché volevo avere una preparazione più approfondita e volevo insegnare alle superiori.
solo questo.
invece è successo che chi, grazie all'abilitazione data dalle magistrali, ha potuto fare il concorso riservato, adesso si trova ad insegnare lettere alle superiori, magari avendo la laurea in pedagogia e un esame di italiano.
l'unica questione su cui mi permetto di esprimere giudizi è quella dei concorsi riservati, che, ripeto, sono una vergogna tutta italiana.
carla75- Messaggi : 5790
lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
Allora la risposta è si?
volevo sapere se sei riuscita a dimostrare di non essere abilitata per la A043, sai che mi interessa la normativa. adesso effettivamente le abilitazioni a cascata torneranno comode, dal momento che il requisito richiesto è l'abilitazione
Il contrario: tenevo a cercarere la normativa che supportava l'abilitazione a cascata. Comunque, allora se si è inseriti nelle GE per cascata si potrà accedere ai concorsi?
concorso???
facciamo il punto se possibile... ho capito che al concorso possono partecipare, o almeno fare domanda sperando in posti vacanti, anche i non abilitati. io sto aspettando lo scritto del tfa al quale parteciperò tra un paio di settimane quindi? non posso fare domanda per il concorso? ed eventualmente provare l'uno e l'altro? e come al solito non capisco servirebbe per entrare direttamente di ruolo saltando passaggi intermedi? abilitati e non, in base ai posti vacanti, vengono messi sullo stesso piano? (quindi fortunato chi è entrato di ruolo entro l'anno scorso senza bisogno di concorso) e poi mi devo pentire di aver passato la preselezione del tfa? e infine dal nulla assoluto di molti anni adesso un tfa in corso, uno speciale pendente e un concorso in partenza....come raccapezzarsi?
serena.es- Messaggi : 3
marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
Allora la risposta è si?
Il contrario: tenevo a cercarere la normativa che supportava l'abilitazione a cascata. Comunque, allora se si è inseriti nelle GE per cascata si potrà accedere ai concorsi?
la normativa è semplicissima, il dm 354/98, non bisogna andare tanto lontano. mi dispiace tu non ci dica come sia andata a finire la situazione, ma è facimente intuibile.
chi è inserito in gae per cascata può partecipare al concorso, in quanto pienamente abilitato
marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
Allora la risposta è si?
Dopo qualcosa come una quarantina di post in cui ti è stata URLATA la normativa che "supportava l'abilitazione a cascata" (ossia i dm 39/98 e 354/98), quarantina di post dovuti ad altrettanti e più in cui ripetevi ossessivamente la stessa domanda, dire che "ci tenevi a cercare" assume un significato alquanto surreale...
Spero vivamente che non siano in arrivo altri cento tuoi post in cui chiederai ancora "ma allora chi è abilitato nella A052 o A051 può partecipare anche per la A043"?
Ultima modifica di Albith il Mar Ago 28, 2012 3:37 pm - modificato 1 volta.
Albith- Messaggi : 10621
La scelta di fare il classico o un altro istituto non dipende dalla bravura o meno di una persona ma dalle attitudini! Io credo di essere più giovane di te e quando ho fatto la maturità non si accedeva direttamente ai concorsi anche perchè non li fanno da 13 anni. Io sono sempre stata brava nelle materie umanistiche ma non ho scelto il classico perchè non ti da una preparazione approfondita in tutto...avrei scelto lo scientifico. E' di gran lunga migliore per una preparazione a 360°.
Ma alla fine io non riesco a capire perchè dovete prendervela con le persone e non con il sistema che è sbagliato!
Chi si è diplomata al magistrale e poi si è laureato in pedagogia perchè merita meno di te di insegnare? Solo perchè tu nn sei riuscita? Questo discorso si può estendere anche ad altri lavori...
Dipende dalla bravura che ha una persona di mettere in partica ciò che sa e non dal corso di studi...a quello c'è rimedio alle attitudini no! O ce le hai o no!
Ma alla fine io non riesco a capire perchè dovete prendervela con le persone e non con il sistema che è sbagliato!
Chi si è diplomata al magistrale e poi si è laureato in pedagogia perchè merita meno di te di insegnare? Solo perchè tu nn sei riuscita? Questo discorso si può estendere anche ad altri lavori...
Dipende dalla bravura che ha una persona di mettere in partica ciò che sa e non dal corso di studi...a quello c'è rimedio alle attitudini no! O ce le hai o no!
eleio- Messaggi : 5
lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:marinacos ha scritto:Ma chi ha l'abilitazione ssis in A052 o in A051 e per cascata è abilitato nella A043, potrà partecipare al concorso per la classe A043 dove è abilitato a cascata ma non ha la certificazione SSIS?
Allora la risposta è si?
la normativa è semplicissima, il dm 354/98, non bisogna andare tanto lontano. mi dispiace tu non ci dica come sia andata a finire la situazione, ma è facimente intuibile.
chi è inserito in gae per cascata può partecipare al concorso, in quanto pienamente abilitato
Avevo chiesto alla segreteria universitaria se potevo accedere al TFA per una classe in cui ero abilitata a cascata. Mi è stato risposto di no, perchè i tfa sono rivolti ai non abilitati
Roberto_R ha scritto:Magari è un'insicura, non infierire, se ti sei scocciato ignoralaAlbith ha scritto:Spero vivamente che non siano in arrivo altri cento tuoi post in cui chiederai ancora "ma allora chi è abilitato nella A052 o A051 può partecipare anche per la A043"?
E' deformazione professionale. Come docente di sostegno quando vedo una coazione a ripetere a carattere compulsivo, cerco di dare dei paletti :-)
Albith- Messaggi : 10621
Roberto_R ha scritto:Magari è un'insicura, non infierire, se ti sei scocciato ignoralaAlbith ha scritto:Spero vivamente che non siano in arrivo altri cento tuoi post in cui chiederai ancora "ma allora chi è abilitato nella A052 o A051 può partecipare anche per la A043"?
chiedo scusa perchè anche io non ho accolto bene marinacos, ma il fatto di negare una data situazione avvenuta ci dispiace un po', noi investiamo molto impegno su come rispondiamo sul forum, cerchiamo di essere precisi e competenti, e cerchiamo anche di ricordare le situazioni personali degli utenti per riuscire ad inquadrare subito le loro problematiche, anche quando ritornano dopo tempo.
Scusate non so se è già stata posta questa domanda (eventualmente abbiate pazienza per le ripetizioni ma ci sono troppi post da leggere), ma vorrei sapere se il DM 460/98 vale una tantum oppure anche per i prossimi concorsi? Grazie
astrea- Messaggi : 81
astrea ha scritto:Scusate non so se è già stata posta questa domanda (eventualmente abbiate pazienza per le ripetizioni ma ci sono troppi post da leggere), ma vorrei sapere se il DM 460/98 vale una tantum oppure anche per i prossimi concorsi? Grazie
se non lo si modifica varrà ancora, ma si presume che il concorso di primavera dovrebbe seguire nuove regole, che ancora non conosciamo
Contenuto sponsorizzato
Pagina 32 di 41 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 41
Argomenti simili
» 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !
» Aiuto: probabile coincidenza data preselettiva e orale TFA
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !