24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti
Pagina 33 di 41
Pagina 33 di 41 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 37 ... 41
lallaorizzonte- Moderatore
Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
scusate se sarò ripetitiva: ma a questo max concorso in cui se ne parla nei tg ecc possono partecipare solo gli abilitati? o tutti indistintamente?
giusy.dg- Messaggi : 366
eleio ha scritto:La scelta di fare il classico o un altro istituto non dipende dalla bravura o meno di una persona ma dalle attitudini! Io credo di essere più giovane di te e quando ho fatto la maturità non si accedeva direttamente ai concorsi anche perchè non li fanno da 13 anni. Io sono sempre stata brava nelle materie umanistiche ma non ho scelto il classico perchè non ti da una preparazione approfondita in tutto...avrei scelto lo scientifico. E' di gran lunga migliore per una preparazione a 360°.
Ma alla fine io non riesco a capire perchè dovete prendervela con le persone e non con il sistema che è sbagliato!
Chi si è diplomata al magistrale e poi si è laureato in pedagogia perchè merita meno di te di insegnare? Solo perchè tu nn sei riuscita? Questo discorso si può estendere anche ad altri lavori...
Dipende dalla bravura che ha una persona di mettere in partica ciò che sa e non dal corso di studi...a quello c'è rimedio alle attitudini no! O ce le hai o no!
scusa ma tu lo sai che cosa sono i concorsi riservati? perché altrimenti non è ben chiaro quello di cui si sta parlando.
ripeto (ma è l'ultima volta) che per me il problema non sono le persone, anzi. la mia è proprio una critica al sistema.
una persona può essere bravissima e fare le magistrale. può essere bravissima e fare il classico.
ma la farsa dei concorsi riservati (e qui critico "il sistema", non le persone) ha fatto in modo che tanti insegnanti delle elementari potessero accedere alle cattedre superiori con un concorso farsa. cosa che invece è stata impossibile per liceali laureati nelle stesse materie.
è un problema oggettivo, non è un mio parere.
se non è (e non lo è) una garanzia aver fatto un liceo, perché invece dovrebbe esserlo aver fatto un istituto magistrale? invece in italia, per molto tempo, lo è stata.
e poi non sto dicendo che avendo fatto il classico ritengo di meritarmi di più, anzi. dico piuttosto che, tornando indietro, farei anche io le magistrali.
sono laureata in pedagogia, posso fare la pedagogista, posso insegnare le materie fondamentali al liceo pedagogico ma non posso fare la maestra, già questo è un paradosso. posso avviare laboratori di pedagogia speciale (e l'ho fatto) ma non posso fare l'insegnante di sostegno. in compenso, ho visto per anni maestre "salire" alle superiori solo grazie al ruolo che avevano conquistato alle elementari. mentre gli anni che ho passato a fare didattica all'università non vengono valutati in nessun modo.
sembra giusto? a me sembra invece una distorsione del sistema, ed è a quello che io mi riferisco.
semplici constatazioni che renderebbero chiunque perplesso, al di là dei giudizi sulle persone che io non intendo certo fare.
Ospite- Ospite
giusy.dg ha scritto:scusate se sarò ripetitiva: ma a questo max concorso in cui se ne parla nei tg ecc possono partecipare solo gli abilitati? o tutti indistintamente?
solo gli abilitati, con qualche ecccezione
le eccezioni sono state indicate in maniera informale ieri sera dal Ministro Profumo, saranno poi chiarite nel bando del 24 agosto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roberto_R ha scritto:Suggerimento per LALLA:astrea ha scritto:Scusate non so se è già stata posta questa domanda (eventualmente abbiate pazienza per le ripetizioni ma ci sono troppi post da leggere), ma vorrei sapere se il DM 460/98 vale una tantum oppure anche per i prossimi concorsi? Grazie
E se si chiudesse questo topic oceanico e se ne aprisse un altro, riassumendo quanto di buono ne è uscito ?
fammi il riassunto :-)
grazie x la risposta, spero davvero che non creino problemi burocratici giusto per tagliare più rapidamente e permettano di provare tutto il provabile....mi sembra difficile che si raggiunga il triplo dei posti messi a bando in qualunque cdc anche se io concorro in una particolarmente favorevole.... ovviamente non posso permettermi nemmeno uno solo di questi corsi e concorsi, avendo anche famiglia e un terzo figlio in arrivo... cercherò una soluzione (onesta) solo se e quando mi si presenterà il problema...fino ad allora continuerò a lottare, ho davanti certamente uno scritto, spero un orale, forse un concorso, probabilmente la partecipazione alla costituzione di un asilo nido privato e senza alcun dubbio, evento finalmente lieto al 100%, un parto....per cui in bocca al lupo a tutti e non mollate, io cercherò di non farlo!!!
serena.es- Messaggi : 3
Posso partecipare al concorso anche se sono iscritta all'università, vero?
Giugy- Messaggi : 182
Roberto_R ha scritto:Forse stai scherzando.Giugy ha scritto:Posso partecipare al concorso anche se sono iscritta all'università, vero?
Forse non stai scherzando ed intendi dire partecipare con riserva; la risposta è no
Forse non stai scherzando, è una seconda laurea e vuoi sapere se c'è incompatibilità tra concorso e laurea come c'è tra TFA e laurea; la risposta è si
e dove sta scritto?
stero- Messaggi : 436
stero ha scritto:Roberto_R ha scritto:Forse stai scherzando.Giugy ha scritto:Posso partecipare al concorso anche se sono iscritta all'università, vero?
Forse non stai scherzando ed intendi dire partecipare con riserva; la risposta è no
Forse non stai scherzando, è una seconda laurea e vuoi sapere se c'è incompatibilità tra concorso e laurea come c'è tra TFA e laurea; la risposta è si
e dove sta scritto?
anche io incomincio non capire più chi scherza e chi no :DD
Ospite- Ospite
già, sembrava volessi dire che c'è incompatibilità con l'università
Scusate...ma leggo e rileggo vari post...ma non trovo una risposta certa!Ho letto ke il Ministro ha elencato le caratteristiche di coloro che possono partecipare al concorso, ampiamente riprese dal quotidiano "L'Unità: "sono ammessi coloro che hanno l'abilitazione all'insegnamento conseguita entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.
Ki ha laurea in SFP conseguita a giugno 2012(indirizzo primaria) e inserita nelle GAE nel 2009,potrà partecipare al concorso?Ho capito ke il concorso non da l'abilitazione ma dovrebbe garantire un ruolo ma noto una sorta di allarmismo tra i vari post...c'è ki dice si...ki dice no...Ki dice ke bisognava laurearsi entro il 2003/2004...non capisco...dove sono scritte qst notizie!?
Lalla,Dec...voi ke nè sapete più di me...sciogliete qst dubbio!!!!!!!grazie!
Ki ha laurea in SFP conseguita a giugno 2012(indirizzo primaria) e inserita nelle GAE nel 2009,potrà partecipare al concorso?Ho capito ke il concorso non da l'abilitazione ma dovrebbe garantire un ruolo ma noto una sorta di allarmismo tra i vari post...c'è ki dice si...ki dice no...Ki dice ke bisognava laurearsi entro il 2003/2004...non capisco...dove sono scritte qst notizie!?
iris88- Messaggi : 160
iris88 ha scritto:Scusate...ma leggo e rileggo vari post...ma non trovo una risposta certa!Ho letto ke il Ministro ha elencato le caratteristiche di coloro che possono partecipare al concorso, ampiamente riprese dal quotidiano "L'Unità: "sono ammessi coloro che hanno l'abilitazione all'insegnamento conseguita entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.
puoi partecipare
Roberto_R ha scritto:Forse stai scherzando.Giugy ha scritto:Posso partecipare al concorso anche se sono iscritta all'università, vero?
Non stavo scherzando. Il fatto è che vengono fuori i dubbi più stupidi. Scusate
Roberto_R ha scritto:OK ma adesso diccelo, prima o seconda laurea ?Giugy ha scritto:Roberto_R ha scritto:Forse stai scherzando.Giugy ha scritto:Posso partecipare al concorso anche se sono iscritta all'università, vero?
Prima. Perchè?
Giugy ha scritto:Roberto_R ha scritto:OK ma adesso diccelo, prima o seconda laurea ?Giugy ha scritto:Roberto_R ha scritto:Forse stai scherzando.Giugy ha scritto:Posso partecipare al concorso anche se sono iscritta all'università, vero?
Prima. Perchè?
ARRRGHHH
Ospite- Ospite
Quindi posso stare tranquilla?ma perchè certa gente crea solo allarmismo...!
è vero,bisogna aspettare ancora il bando,ma perchè scrivere kose non vere...
è vero,bisogna aspettare ancora il bando,ma perchè scrivere kose non vere...
iris88- Messaggi : 160
Contenuto sponsorizzato
Pagina 33 di 41 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 37 ... 41
Argomenti simili
» 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !
» Aiuto: probabile coincidenza data preselettiva e orale TFA
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !