Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Prepararsi per il concorso:suggerimenti

+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Empty Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?

stero

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da olimpia de gouge Ven Ago 31, 2012 6:38 pm

Bene grazie Veronica vittoria! Ho dato un occhiata alla batteria dei test per DS ma non so a che punto possa essere valida. Mi sembra troppo specifica io pertanto sto partendo da test di cultura generale..Speriamo bene:)

olimpia de gouge

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 8 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 7:32 pm

no, ma secondo me non mettono cultura generale.
Metteranno, come da indiscrezioni giornalistiche, comprensione del testo. Del tipo" a laura piace kandinskij, che è un astrattista, ma non a tutti coloro che piace k piace picasso, a chi non piace k? ---Scherzo...ma qualcosa del genere sì;)

enricastella

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da charlize Ven Ago 31, 2012 9:24 pm

olimpia de gouge ha scritto:Bene grazie Veronica vittoria! Ho dato un occhiata alla batteria dei test per DS ma non so a che punto possa essere valida. Mi sembra troppo specifica io pertanto sto partendo da test di cultura generale..Speriamo bene:)

i test dei ds sono buoni per le prove di lingua, senza contare che contengono molti riferimenti giuridici interessanti e anche domande di informatica. Io faccio entrambi, test ds e test cultura generale.
charlize
charlize

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 9:29 pm

Un link per la cultura generale?

Ospite
Ospite

Messaggio Da olimpia de gouge Sab Set 01, 2012 10:56 am

Si Charlize io penso di fare cosi dalla batteria dei ds prenderò solo quelli di inglese e informatica. Cmq sia oggi da un articolo su Repubblica leggevo che la prova non si terrà più ad ottobre bensì a dicembre. Quindi auguriamoci che nel bando di settembre ci siano riferimenti precisi circa il progra
mma in modo da avere più tempo.

olimpia de gouge

Messaggio Da PG Sab Set 01, 2012 12:46 pm

ho dato una rapidissima occhiata ai test per i DS... mi sembrano abbastanza difficili...

PG

Messaggio Da Gaia84 Sab Set 01, 2012 12:59 pm

sapete dove posso trovare le batterie di test x il concorso DS? così vedo come sono...

Gaia84

Messaggio Da marziaflowers Sab Set 01, 2012 1:00 pm

Profumo :"Necessario avere, quindi, ''competenze informatiche, da qui l'insistenza sull'agenda digitale, e le competenze linguistiche, per essere un Paese sempre piu' europeo''

marziaflowers
marziaflowers

Messaggio Da cliomisia Sab Set 01, 2012 2:26 pm

Leggevo che e' stato pubblicato un libro dalla casa editrice Maggioli

"Concorsi a cattedre
I TEST PER LA PROVA SELETTIVA"
"....Indispensabile strumento di preparazione alla prova, questo nuovo volume seleziona e commenta tutte le tipologie di test psicoattitudinali in uso nei concorsi nella pubblica amministrazione: attitudine verbale, logica, numerica, spaziale, percettiva."
Nell 'elenco dei test non si fa riferimento ne' all 'informatica ne' all'inglese.
Cosa ne pensate?
Prima di spendere dei soldi per un testo vorrei esser certa, possa essere utile in vista della preparazione della prova pre selettiva.

cliomisia
cliomisia

Messaggio Da KikiAndre Sab Set 01, 2012 2:39 pm

[quote="cliomisia"]Leggevo che e' stato pubblicato un libro dalla casa editrice Maggioli

"Concorsi a cattedre
"....Indispensabile strumento di preparazione alla prova, questo nuovo volume seleziona e commenta tutte le tipologie di test psicoattitudinali in uso nei concorsi nella pubblica amministrazione: attitudine verbale, logica, numerica, spaziale, percettiva."
Nell 'elenco dei test non si fa riferimento ne' all 'informatica ne' all'inglese.
Cosa ne pensate?
Prima di spendere dei soldi per un testo vorrei esser certa, possa essere utile in vista della preparazione della prova pre selettiva.

Ho visto anche io... e non è l'unico! Quello che mi domando è quanto siano attendibili dato che non sono ancora usciti i programmi...
Altre opinioni???

KikiAndre

Messaggio Da ape7208 Sab Set 01, 2012 3:03 pm

Gaia84 ha scritto:sapete dove posso trovare le batterie di test x il concorso DS? così vedo come sono...

ecco: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ape7208

Messaggio Da marziaflowers Sab Set 01, 2012 3:27 pm

cliomisia ha scritto:Leggevo che e' stato pubblicato un libro dalla casa editrice Maggioli

"Concorsi a cattedre
Cosa ne pensate?

Aspetta un attimino la pubblicazione dei libri :"Test e teoria" Potresti anche integrare qualcosa :informatica e inglese a questo testo.In libreria trovi manuali anche economici.Io ti direi di aspettare l'uscita di un testo piu' completo
marziaflowers
marziaflowers

Messaggio Da luisa78 Sab Set 01, 2012 3:39 pm

grazie delle info Marzia;)

luisa78

Messaggio Da AlessandraA Sab Set 01, 2012 6:39 pm

Mi sono imbattuta anche io in questi testi (della Simone)....sono rimasta strabiliata anche perchè non è ancora uscito un bando ufficiale...che fare la tentazione è sempre forte davvero!!!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggio Da cliomisia Dom Set 02, 2012 9:44 am

Grazie, allora attenderò l' uscita di qualcosa di più specifico/ completo.
Per ora mi esercito con test di libri che già possiedo e con i test che si trovano in internet.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da charlize Dom Set 02, 2012 10:00 am

Si i test per i ds sono tosti ma anche interessanti, specie per molte leggi di diritto scolastico di cui ignoravo l'esistenza. Ciò che trovo inutile è l'area di informatica, infatti non capisco il senso di sapere se il nome di un file si trova a sx o a dx...mah!
charlize
charlize

Messaggio Da Ospite Dom Set 02, 2012 10:07 am

Io non riesco proprio ad esercitarmi in questo periodo, quando ancora non so dove lavorerò quest'anno.... Aspetto il bando e poi si vedrà....

Ospite
Ospite

Messaggio Da charlize Dom Set 02, 2012 10:49 am

hai ragione..io avevo iniziato ma poi le immissioni hanno scombussolato la mia rassegnazione...da ventesima che ero son passata quarta in ge, non so che fare. Se preparo il concorso lo devo preparare bene, non mi va di tentarlo, oppure non lo preparo e aspetto il ruolo, ma anche questo è un rischio perchè nulla è sicuro.
charlize
charlize

Messaggio Da mariamari Dom Set 02, 2012 10:59 am

ho letto nel forum(ma nn ricordo dove esattam) che uscirà una batteria di quesiti prima del test preselettivo dalla quale verranno estratti quelli della prova... è notizia attendibile?

mariamari

Messaggio Da Candy Dom Set 02, 2012 11:00 am

Sentendo alcune persone iscritte nelle graduatorie ad esaurimento, alcune sono felicissime di fare l'esame per la cattedra, altri dicono di no o nicchiano...
Non ho capito se uno può pure rimanere in GE e non fare mai i concorsi tanto l'assorbimento avverrà comunque ma in modo più lento...o se è meglio che si sbriga a farli sennò farà la muffa a vita...
Voi che ne dite?

Candy

Messaggio Da luciano Dom Set 02, 2012 11:09 am

scusate l'ignoranza assoluta ma quando usciranno le batterie di test, usciranno pure le risposte corrette per ogni quiz?

luciano

Messaggio Da mariamari Dom Set 02, 2012 11:13 am

...sempre che usciranno queste batterie...usciranno allora?

mariamari

Messaggio Da Cozza Dom Set 02, 2012 11:15 am

Candy ha scritto:
Non ho capito se uno può pure rimanere in GE e non fare mai i concorsi tanto l'assorbimento avverrà comunque ma in modo più lento...o se è meglio che si sbriga a farli sennò farà la muffa a vita...
Voi che ne dite?
certo che può...
molti di fatto già ora fanno così.
chi non ha passato l'ultimo concorso...o chi all'epoca decise di non iscriversi nemmeno.
sono in ge, punto.
fanno supplenze da lì e attendono il ruolo da lì.
la muffa, almeno da me, la fai comunque...da ge o gm...quindi in pratica quasi non cambia molto.
Cozza
Cozza

Messaggio Da luciano Dom Set 02, 2012 11:18 am

mariamari ha scritto:...sempre che usciranno queste batterie...usciranno allora?
per i d.s. mi sa che molte risposte eran sbagliate o equivoche..
ma non so se sono state rese note prima o dopo il concorso

luciano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

- Argomenti simili