Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Prepararsi per il concorso:suggerimenti

+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti

Pagina 15 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Empty Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?

stero

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da ZzaZza Ven Set 14, 2012 9:33 am

Li80 ha scritto:
mary.chessa82 ha scritto:Ciao, trovi tutto nel sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Li80 ha scritto:Buona Sera a tutti, è da molto che non scrivo qui ma leggo spesso per tenermi aggiornata. Magari è già stato scritto da qualche parte ma io non riesco a trovarlo,quindi mi scuso in anticipo se mi ripeto, avevo solo intenzione di sapere in che parte del sito del miur posso trovare i programmi per il concorso. Grazie a chiunque possa fornirmi una risposta

...Grazie davvero per la gentilezza!!!

In realtà i programmi li avremo a partire dal 24/09, data della pubblicazione del bando del concorso. in quel sito puoi trovare dei test per esercitarti per la prova preselettiva.

ZzaZza

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Empty dubbio

Messaggio Da donatelladessena Ven Set 14, 2012 10:11 am

graziella 1 ha scritto:per profnadia i libri dell' edises sono migliori li consiglia anche orizzonte scuola.

ho chiesto in libreria, i volumi edises ancora non sono usciti. Come fanno a consigliarli (forse perchè hanno tapezzato il sito di pubblicità). Per il momento ho trovato Simone con 4 volumi e Maggioli con uno solo. Ho acquistato il librone Simone per iniziare.

donatelladessena

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da susannamarco Ven Set 14, 2012 11:00 am

donatelladessena ha scritto:
graziella 1 ha scritto:per profnadia i libri dell' edises sono migliori li consiglia anche orizzonte scuola.

ho chiesto in libreria, i volumi edises ancora non sono usciti. Come fanno a consigliarli (forse perchè hanno tapezzato il sito di pubblicità). Per il momento ho trovato Simone con 4 volumi e Maggioli con uno solo. Ho acquistato il librone Simone per iniziare.

ciao come è questo librone?
susannamarco
susannamarco

Messaggio Da Pace Ven Set 14, 2012 12:05 pm

grifis78 ha scritto:In effetti, molti sono eccessivamente semplici.

Sì sono molto semplici, nelle ultime selezioni della scuola, DS e TFA, i test pre-selettivi erano molto più tosti...

Pace

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Empty Preparazione e corsi

Messaggio Da Pace Ven Set 14, 2012 12:09 pm

graziella 1 ha scritto:IL SINDACATO GILDA HA DETTO CHE DOPO L'USCITA DEL BANDO ORGANIZZERA' I CORSI DI PREPARAZIONE PER LA PROVA PRESELETTIVA DEL CONCORSO .

Mi sembra più serio uscire con la formazione dopo l'uscita del bando!!!

Teniamoci aggiornati su corsi di preparazione!

Pace

Messaggio Da donatelladessena Ven Set 14, 2012 12:15 pm

susannamarco ha scritto:
ciao come è questo librone?

mi sembra fatto bene anche se per adesso ho guardato solo i quiz di logica e mi sembrano molto chiari.
Comunque mi sono fidata del libraio e del fatto che con Simone ho già superato all'epoca l'abilitazione

donatelladessena

Messaggio Da GraRu Ven Set 14, 2012 12:58 pm

Salve, ho sempre letto i post di questo forum, ma è la prima volta che scrivo...io ho trovato questo, che ne dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

GraRu

Messaggio Da marziaflowers Ven Set 14, 2012 1:15 pm

Vi dico con molta chiarezza che la prova preselettiva e' fatta a cavolo!
Non puoi proporre un test valido per tutte le classi di concorso.
Ho l'impressione che si voglia mandare a casa piu' gente possibile...cosa pensate?
Mi hanno detto che i candidati (anche esclusi) entrereanno automaticamente in nuove graduatorie.E' vero?Io non saprei...
marziaflowers
marziaflowers

Messaggio Da GraRu Ven Set 14, 2012 1:19 pm

io mi auguro di no, se sei escluso, sei escluso, punto e basta! dopotutto in una graduatoria ci siamo già, le GAE...

GraRu

Messaggio Da php78 Ven Set 14, 2012 1:41 pm

GraRu ha scritto:Salve, ho sempre letto i post di questo forum, ma è la prima volta che scrivo...io ho trovato questo, che ne dite?

E' quello di cui parlavamo fino a poco fa. I test sembrano troppo semplici.
php78
php78

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 15 Empty concorso docenti

Messaggio Da leoncina76 Ven Set 14, 2012 4:32 pm

ciao sono insegnante di scuola primaria, dovrei partecipare al concorso che secondo me è sbagliato e oltretutto assurdo,infatti ancora non ho capito cosa faranno della graduatoria del concorso del 1999???? come immetteranno in ruolo i probabili nuovi vincitori di questo nuovo concorso se quella del 1999 non è ancora esaurita in alcune regioni..... come in Sicilia?????
Vorrei saper dove posso trovare la batteria dei test utilizzata per il concorso dirigenti.
Grazie di cuore.
in bocca al lupo....

leoncina76

Messaggio Da gabri2 Ven Set 14, 2012 9:59 pm

Ciao, ho appena terminato la batteria di test forniti come prova di esercitazione dalla edises.Se vai sulla home page di Orizzonte scuola trovi le indicazioni.
Ebbene, sono pazzeschi: le domande di logica richiedono tempo ma ancor di più la lettura e comprensione dei brani.
Per quanto riguarda la lingua, io ho scelto inglese, pochi quesiti di sintassi e invece diversi su espressioni idiomatiche della lingua...
Insomma, un terno al lotto- questione poi anche di batteria perchè in una ho centrato 30 risposte mentre nell'altra 20 e in ogni caso meno delle 35 che saranno richieste.
Certo che se così si vuol fare una prima, consistente scrematura, l'obiettivo è raggiunto.

gabri2

Messaggio Da ZzaZza Ven Set 14, 2012 10:26 pm

leoncina76 ha scritto:ciao sono insegnante di scuola primaria, dovrei partecipare al concorso che secondo me è sbagliato e oltretutto assurdo,infatti ancora non ho capito cosa faranno della graduatoria del concorso del 1999???? come immetteranno in ruolo i probabili nuovi vincitori di questo nuovo concorso se quella del 1999 non è ancora esaurita in alcune regioni..... come in Sicilia?????
Vorrei saper dove posso trovare la batteria dei test utilizzata per il concorso dirigenti.
Grazie di cuore.
in bocca al lupo....

ZzaZza

Messaggio Da ciotty29 Sab Set 15, 2012 10:06 am

Salve, qualcuno ha comprato on line il test della Maggioli quello che contiene le quattro parti relative ai quiz quindi anche la teoria di informatica e inglese?Vorrei cortesamente sapere se la parte teorica è fatta bene. Io facendo i test proposti dall'Edises ho capito che devo ripassare prima la teoria e poi esercitarmi con i quiz di inglese e l'informatica.Ho fatto 17 errori...Secondo voi il livello di difficoltà dei quiz sarà come quelli proposti dall'Edises?E chi si sta esercitando sui quiz della Maggioli o Simone può dire cortesemente se il livello è più difficile?Grazie mille e in bocca al lupo a chi come me proverà il "concorso- lotteria".

ciotty29

Messaggio Da serenella2 Sab Set 15, 2012 11:17 am

gabri2 ha scritto:Ciao, ho appena terminato la batteria di test forniti come prova di esercitazione dalla edises.Se vai sulla home page di Orizzonte scuola trovi le indicazioni.
Ebbene, sono pazzeschi: le domande di logica richiedono tempo ma ancor di più la lettura e comprensione dei brani.
Per quanto riguarda la lingua, io ho scelto inglese, pochi quesiti di sintassi e invece diversi su espressioni idiomatiche della lingua...
Insomma, un terno al lotto- questione poi anche di batteria perchè in una ho centrato 30 risposte mentre nell'altra 20 e in ogni caso meno delle 35 che saranno richieste.
Certo che se così si vuol fare una prima, consistente scrematura, l'obiettivo è raggiunto.

Fatti anch'io. Le domande di logica le ho trovate fattibili nei tempi, ma la comprensione dei testi mi è sembrata piuttosto ostica. I testi sono esageratamente lunghi per farcela a rispondere in così poco tempo. Io spero che esca la batteria, altrimenti sarà durissima passare.

serenella2

Messaggio Da cliomisia Sab Set 15, 2012 1:57 pm

Ho provato ad andare in home page il link della edises per esecitarsi con i loro test non si apre gentilmente potreste postarlo di nuovo?
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da gabri2 Sab Set 15, 2012 2:29 pm

In realtà io sono entrata nel sito della edises direttamente dall'home page di Oz, dall'articolo di riferimento intendo dire.

gabri2

Messaggio Da insegnare1974 Sab Set 15, 2012 4:25 pm

Nell'attesa del 24 settembre, quando finalmente tutti sapremo chiaro e tondo come si strutturerà il quizzone di scrematura, vi/mi chiedo quanto segue...
Nell'estratto del decreto di indizione dei concorsi, la prova scritta successiva alla prova di preselezione viene definita una "prova semistrutturata". Cioè? Tracce alternative o domande a risposta aperta?
Non sarà come nel 1999 in cui date tre tracce, i candidati dovevano sceglierne una e poi sviluppare il tema...sarà piuttosto una serie di domande a risposta aperta strettamente attinenti alle cdc per cui si concorre...quindi, dovrebbe essere inutile ad oggi prepararsi temi ad ampio raggio...che ne pensate?
insegnare1974
insegnare1974

Messaggio Da tizian@ Sab Set 15, 2012 5:01 pm

insegnare1974 ha scritto:Nell'attesa del 24 settembre, quando finalmente tutti sapremo chiaro e tondo come si strutturerà il quizzone di scrematura, vi/mi chiedo quanto segue...
Nell'estratto del decreto di indizione dei concorsi, la prova scritta successiva alla prova di preselezione viene definita una "prova semistrutturata". Cioè? Tracce alternative o domande a risposta aperta?
Non sarà come nel 1999 in cui date tre tracce, i candidati dovevano sceglierne una e poi sviluppare il tema...sarà piuttosto una serie di domande a risposta aperta strettamente attinenti alle cdc per cui si concorre...quindi, dovrebbe essere inutile ad oggi prepararsi temi ad ampio raggio...che ne pensate?
la seconda ipotesi

tizian@

Messaggio Da Gaia84 Sab Set 15, 2012 5:41 pm

ho provato anche io i test della edises, come tempi mi sembrano fattibili ma sono parecchio tosti! l'ho fatto 3 volte, solo l'ultima sono riuscita a "passare"
qualcono mi indica dove trovare una spiegazione sui sillogismi logici? li ho sempre fatti a senso (e 9 volte su 10 li azzecco) ma qualche volte mi da risposta sbagliata e non capisco il senso di quella giusta...

Gaia84

Messaggio Da Kleon Sab Set 15, 2012 6:15 pm

Gaia84 ha scritto:ho provato anche io i test della edises, come tempi mi sembrano fattibili ma sono parecchio tosti! l'ho fatto 3 volte, solo l'ultima sono riuscita a "passare"
qualcono mi indica dove trovare una spiegazione sui sillogismi logici? li ho sempre fatti a senso (e 9 volte su 10 li azzecco) ma qualche volte mi da risposta sbagliata e non capisco il senso di quella giusta...
parlo per i testi della edises (e relativo programmino ancora peggiore) relativi ai tfa (dunque non c'entra con il concorso): spesso c'erano errori tra il banale ed il grave; per l'interpretazione dei testi erano completamente sbagliati come tempi e a mio avviso anche li c'erano errori, magari solo di battitura nella risposta considerata corretta; molti, molti, argomenti non c'entravano nulla.
A mio avviso, vendere libri di preparazione a qualcosa, senza che ci sia certezza dato che non c'è ancora il bando, è quasi disonesto e poco serio

Kleon

Messaggio Da graziella 1 Sab Set 15, 2012 6:50 pm

provate con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i test sono ottimi per prepararsi alla prova preselettiva del concorso io mi sto esercitando li quelli dell'edises li ho provati pure io ma sono troppo lunghi e difficili.

graziella 1

Messaggio Da Kleon Sab Set 15, 2012 7:09 pm

graziella 1 ha scritto:provate con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i test sono ottimi per prepararsi alla prova preselettiva del concorso io mi sto esercitando li quelli dell'edises li ho provati pure io ma sono troppo lunghi e difficili.
l'ho usato qualche volta, non lo trovo malaccio se si va anche a sbirciare test per altri tipi di concorso; s'è già detto svariati post fa che molti trovano semplici quelli proposti per il concorso docenti. C'è da dire che se si indaga un po' sulla società che gestisce il sito, risulta che non ha un proprio sito (è sempre "in costruzione") e pare sia di una persona sola (magari con qualche collaboratore). Nulla da togliere al sito, come raccolta di test/concorsi della pubblica amministrazione, ma mi viene il dubbio se quanto propongono per prepararsi al concorso docenti possa essere sufficiente/completamente adeguato

Kleon

Messaggio Da minacalcio Sab Set 15, 2012 7:17 pm

ma non vi sembra assurdo????

minacalcio

Messaggio Da wally_cri Sab Set 15, 2012 7:18 pm

Anche su informaquiz sono arrivate le esercitazioni di prova, in attesa del 24 settembre...
Tentare non nuoce.

Questa è la pagina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

wally_cri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22  Successivo

- Argomenti simili