Prepararsi per il concorso:suggerimenti
+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti
Pagina 15 di 22
Pagina 15 di 22 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22
Prepararsi per il concorso:suggerimenti
Promemoria primo messaggio :
Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?
Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?
stero- Messaggi : 436
Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti
Li80 ha scritto:mary.chessa82 ha scritto:Ciao, trovi tutto nel sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Li80 ha scritto:Buona Sera a tutti, è da molto che non scrivo qui ma leggo spesso per tenermi aggiornata. Magari è già stato scritto da qualche parte ma io non riesco a trovarlo,quindi mi scuso in anticipo se mi ripeto, avevo solo intenzione di sapere in che parte del sito del miur posso trovare i programmi per il concorso. Grazie a chiunque possa fornirmi una risposta
...Grazie davvero per la gentilezza!!!
In realtà i programmi li avremo a partire dal 24/09, data della pubblicazione del bando del concorso. in quel sito puoi trovare dei test per esercitarti per la prova preselettiva.
ZzaZza- Messaggi : 919
dubbio
graziella 1 ha scritto:per profnadia i libri dell' edises sono migliori li consiglia anche orizzonte scuola.
ho chiesto in libreria, i volumi edises ancora non sono usciti. Come fanno a consigliarli (forse perchè hanno tapezzato il sito di pubblicità). Per il momento ho trovato Simone con 4 volumi e Maggioli con uno solo. Ho acquistato il librone Simone per iniziare.
donatelladessena- Messaggi : 15
donatelladessena ha scritto:graziella 1 ha scritto:per profnadia i libri dell' edises sono migliori li consiglia anche orizzonte scuola.
ho chiesto in libreria, i volumi edises ancora non sono usciti. Come fanno a consigliarli (forse perchè hanno tapezzato il sito di pubblicità). Per il momento ho trovato Simone con 4 volumi e Maggioli con uno solo. Ho acquistato il librone Simone per iniziare.
ciao come è questo librone?
susannamarco- Messaggi : 97
grifis78 ha scritto:In effetti, molti sono eccessivamente semplici.
Sì sono molto semplici, nelle ultime selezioni della scuola, DS e TFA, i test pre-selettivi erano molto più tosti...
Pace- Messaggi : 7
Preparazione e corsi
graziella 1 ha scritto:IL SINDACATO GILDA HA DETTO CHE DOPO L'USCITA DEL BANDO ORGANIZZERA' I CORSI DI PREPARAZIONE PER LA PROVA PRESELETTIVA DEL CONCORSO .
Mi sembra più serio uscire con la formazione dopo l'uscita del bando!!!
Teniamoci aggiornati su corsi di preparazione!
Pace- Messaggi : 7
susannamarco ha scritto:
mi sembra fatto bene anche se per adesso ho guardato solo i quiz di logica e mi sembrano molto chiari.
Comunque mi sono fidata del libraio e del fatto che con Simone ho già superato all'epoca l'abilitazione
mi sembra fatto bene anche se per adesso ho guardato solo i quiz di logica e mi sembrano molto chiari.
Comunque mi sono fidata del libraio e del fatto che con Simone ho già superato all'epoca l'abilitazione
donatelladessena- Messaggi : 15
Vi dico con molta chiarezza che la prova preselettiva e' fatta a cavolo!
Non puoi proporre un test valido per tutte le classi di concorso.
Ho l'impressione che si voglia mandare a casa piu' gente possibile...cosa pensate?
Mi hanno detto che i candidati (anche esclusi) entrereanno automaticamente in nuove graduatorie.E' vero?Io non saprei...
Non puoi proporre un test valido per tutte le classi di concorso.
Ho l'impressione che si voglia mandare a casa piu' gente possibile...cosa pensate?
Mi hanno detto che i candidati (anche esclusi) entrereanno automaticamente in nuove graduatorie.E' vero?Io non saprei...
marziaflowers- Messaggi : 201
io mi auguro di no, se sei escluso, sei escluso, punto e basta! dopotutto in una graduatoria ci siamo già, le GAE...
GraRu- Messaggi : 52
concorso docenti
ciao sono insegnante di scuola primaria, dovrei partecipare al concorso che secondo me è sbagliato e oltretutto assurdo,infatti ancora non ho capito cosa faranno della graduatoria del concorso del 1999???? come immetteranno in ruolo i probabili nuovi vincitori di questo nuovo concorso se quella del 1999 non è ancora esaurita in alcune regioni..... come in Sicilia?????
Vorrei saper dove posso trovare la batteria dei test utilizzata per il concorso dirigenti.
Grazie di cuore.
in bocca al lupo....
Vorrei saper dove posso trovare la batteria dei test utilizzata per il concorso dirigenti.
Grazie di cuore.
in bocca al lupo....
leoncina76- Messaggi : 13
Ciao, ho appena terminato la batteria di test forniti come prova di esercitazione dalla edises.Se vai sulla home page di Orizzonte scuola trovi le indicazioni.
Ebbene, sono pazzeschi: le domande di logica richiedono tempo ma ancor di più la lettura e comprensione dei brani.
Per quanto riguarda la lingua, io ho scelto inglese, pochi quesiti di sintassi e invece diversi su espressioni idiomatiche della lingua...
Insomma, un terno al lotto- questione poi anche di batteria perchè in una ho centrato 30 risposte mentre nell'altra 20 e in ogni caso meno delle 35 che saranno richieste.
Certo che se così si vuol fare una prima, consistente scrematura, l'obiettivo è raggiunto.
Ebbene, sono pazzeschi: le domande di logica richiedono tempo ma ancor di più la lettura e comprensione dei brani.
Per quanto riguarda la lingua, io ho scelto inglese, pochi quesiti di sintassi e invece diversi su espressioni idiomatiche della lingua...
Insomma, un terno al lotto- questione poi anche di batteria perchè in una ho centrato 30 risposte mentre nell'altra 20 e in ogni caso meno delle 35 che saranno richieste.
Certo che se così si vuol fare una prima, consistente scrematura, l'obiettivo è raggiunto.
gabri2- Messaggi : 585
leoncina76 ha scritto:ciao sono insegnante di scuola primaria, dovrei partecipare al concorso che secondo me è sbagliato e oltretutto assurdo,infatti ancora non ho capito cosa faranno della graduatoria del concorso del 1999???? come immetteranno in ruolo i probabili nuovi vincitori di questo nuovo concorso se quella del 1999 non è ancora esaurita in alcune regioni..... come in Sicilia?????
Grazie di cuore.
in bocca al lupo....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ZzaZza- Messaggi : 919
Salve, qualcuno ha comprato on line il test della Maggioli quello che contiene le quattro parti relative ai quiz quindi anche la teoria di informatica e inglese?Vorrei cortesamente sapere se la parte teorica è fatta bene. Io facendo i test proposti dall'Edises ho capito che devo ripassare prima la teoria e poi esercitarmi con i quiz di inglese e l'informatica.Ho fatto 17 errori...Secondo voi il livello di difficoltà dei quiz sarà come quelli proposti dall'Edises?E chi si sta esercitando sui quiz della Maggioli o Simone può dire cortesemente se il livello è più difficile?Grazie mille e in bocca al lupo a chi come me proverà il "concorso- lotteria".
ciotty29- Messaggi : 106
gabri2 ha scritto:Ciao, ho appena terminato la batteria di test forniti come prova di esercitazione dalla edises.Se vai sulla home page di Orizzonte scuola trovi le indicazioni.
Fatti anch'io. Le domande di logica le ho trovate fattibili nei tempi, ma la comprensione dei testi mi è sembrata piuttosto ostica. I testi sono esageratamente lunghi per farcela a rispondere in così poco tempo. Io spero che esca la batteria, altrimenti sarà durissima passare.
serenella2- Messaggi : 98
Ho provato ad andare in home page il link della edises per esecitarsi con i loro test non si apre gentilmente potreste postarlo di nuovo?
cliomisia- Messaggi : 2497
In realtà io sono entrata nel sito della edises direttamente dall'home page di Oz, dall'articolo di riferimento intendo dire.
gabri2- Messaggi : 585
Nell'attesa del 24 settembre, quando finalmente tutti sapremo chiaro e tondo come si strutturerà il quizzone di scrematura, vi/mi chiedo quanto segue...
Nell'estratto del decreto di indizione dei concorsi, la prova scritta successiva alla prova di preselezione viene definita una "prova semistrutturata". Cioè? Tracce alternative o domande a risposta aperta?
Non sarà come nel 1999 in cui date tre tracce, i candidati dovevano sceglierne una e poi sviluppare il tema...sarà piuttosto una serie di domande a risposta aperta strettamente attinenti alle cdc per cui si concorre...quindi, dovrebbe essere inutile ad oggi prepararsi temi ad ampio raggio...che ne pensate?
Nell'estratto del decreto di indizione dei concorsi, la prova scritta successiva alla prova di preselezione viene definita una "prova semistrutturata". Cioè? Tracce alternative o domande a risposta aperta?
Non sarà come nel 1999 in cui date tre tracce, i candidati dovevano sceglierne una e poi sviluppare il tema...sarà piuttosto una serie di domande a risposta aperta strettamente attinenti alle cdc per cui si concorre...quindi, dovrebbe essere inutile ad oggi prepararsi temi ad ampio raggio...che ne pensate?
insegnare1974- Messaggi : 657
la seconda ipotesiinsegnare1974 ha scritto:Nell'attesa del 24 settembre, quando finalmente tutti sapremo chiaro e tondo come si strutturerà il quizzone di scrematura, vi/mi chiedo quanto segue...
tizian@- Messaggi : 748
ho provato anche io i test della edises, come tempi mi sembrano fattibili ma sono parecchio tosti! l'ho fatto 3 volte, solo l'ultima sono riuscita a "passare"
qualcono mi indica dove trovare una spiegazione sui sillogismi logici? li ho sempre fatti a senso (e 9 volte su 10 li azzecco) ma qualche volte mi da risposta sbagliata e non capisco il senso di quella giusta...
qualcono mi indica dove trovare una spiegazione sui sillogismi logici? li ho sempre fatti a senso (e 9 volte su 10 li azzecco) ma qualche volte mi da risposta sbagliata e non capisco il senso di quella giusta...
Gaia84- Messaggi : 147
parlo per i testi della edises (e relativo programmino ancora peggiore) relativi ai tfa (dunque non c'entra con il concorso): spesso c'erano errori tra il banale ed il grave; per l'interpretazione dei testi erano completamente sbagliati come tempi e a mio avviso anche li c'erano errori, magari solo di battitura nella risposta considerata corretta; molti, molti, argomenti non c'entravano nulla.Gaia84 ha scritto:ho provato anche io i test della edises, come tempi mi sembrano fattibili ma sono parecchio tosti! l'ho fatto 3 volte, solo l'ultima sono riuscita a "passare"
A mio avviso, vendere libri di preparazione a qualcosa, senza che ci sia certezza dato che non c'è ancora il bando, è quasi disonesto e poco serio
Kleon- Messaggi : 323
l'ho usato qualche volta, non lo trovo malaccio se si va anche a sbirciare test per altri tipi di concorso; s'è già detto svariati post fa che molti trovano semplici quelli proposti per il concorso docenti. C'è da dire che se si indaga un po' sulla società che gestisce il sito, risulta che non ha un proprio sito (è sempre "in costruzione") e pare sia di una persona sola (magari con qualche collaboratore). Nulla da togliere al sito, come raccolta di test/concorsi della pubblica amministrazione, ma mi viene il dubbio se quanto propongono per prepararsi al concorso docenti possa essere sufficiente/completamente adeguato
Kleon- Messaggi : 323
Pagina 15 di 22 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22
Argomenti simili
» Come prepararsi al B2??
» come prepararsi
» Come prepararsi per il concorso?
» come prepararsi per informatica?
» Prepararsi al conorso
» come prepararsi
» Come prepararsi per il concorso?
» come prepararsi per informatica?
» Prepararsi al conorso