Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Prepararsi per il concorso:suggerimenti

+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Empty Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?

stero

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da farfyrv Mar Set 18, 2012 2:55 pm

A me sembra corretto

farfyrv

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 18 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Nocciorellina Mar Set 18, 2012 4:35 pm

Ma vogliono che ci suicidiamo..... Anch'io sto provando a fare i quiz e il mio cervello è in tilt oramai. Uffa!!!!
Nocciorellina
Nocciorellina

Messaggio Da precary80 Mar Set 18, 2012 4:50 pm

heheh la cosa buffa è che nelle prove del TFA hanno cassato tutte le domande poste semplicemente in negativo (ex: quale opera non è stata scritta da..).

precary80

Messaggio Da Giuppy Mar Set 18, 2012 5:18 pm

Qualcuno di voi mi potrebbe spiegare come/dove trovo i test edises per esercitarmi per il concorso scuola primaria?!Grazie

Giuppy

Messaggio Da nuanda Mar Set 18, 2012 6:28 pm

A proposito: il disco fisso NON si chiama così perchè non è possibile rimuoverlo!! (edises). Disco fisso è una traduzione non letterale di hard disk - disco rigido, a causa della presenza di piatti rotanti rigidi al suo interno...

nuanda

Messaggio Da axel1980 Mar Set 18, 2012 6:29 pm

SE ' TUTTI I FRANCESI SONO PIGRI' E 'NESSUNO SCALATORE E' PIGRO' SI PUO' CONCLUDERE CHE:

Risposta:

Nessun francese è un pigro

Alcuni francesi sono iperattivi. Secondo Informaquiz questa è la risposta esatta....Perchèèèèèèèèèèèèèè?????????????????

Nessun francese è uno scalatore

axel1980

Messaggio Da ZzaZza Mar Set 18, 2012 6:37 pm

Io mi sto esercitando sui test edises on line e sono confusa perché alcuni di logica sono veramente astrusi e ambigui. Secondo me sono formulati male e alcuni mi sono sembrati addirittura sbagliati!

ZzaZza

Messaggio Da Elly Mar Set 18, 2012 6:39 pm

wally_cri ha scritto:Anch'io avevo ('nsomma, non è che ora sono una cima!) problemi con informatica. Ti consiglio di prendere come riferimento i testi per l'esame ECDL, è informatica per gente "comune"!
Io ho studiato su informaquiz.it e mi sono trovata bene in passato, adesso hanno anche riadattato i test di informatica per il concorso a cattedra (che trovi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sai se occorre registrarsi per fare i test?
Elly
Elly

Messaggio Da sos Mar Set 18, 2012 8:17 pm

scusate, qual è il link per esercitarsi con i test dell'edises??

sos

Messaggio Da annari Mar Set 18, 2012 9:38 pm

colleghi matematici, mi spiegate?

80 8 9 10 più

10 1 2 3 più

40 4 6 8 meno

70 8 9 10 meno

30 3 2 1 meno

risposta a: 90 9 10 11

b:50 5 7 9

c: 70 7 5 3

Cioè? Grazie

Domanda n.3 di 15 - Ragionamento numerico deduttivo

51 651 561 156 più
24 339 324 316 meno
68 386 368 863 più
73 763 673 447 meno
risposta A: 91 419 941 194
b: 45 617 382 212
c: 86 668 778 443
Cioe?

annari

Messaggio Da ZzaZza Mar Set 18, 2012 9:55 pm

sos ha scritto:scusate, qual è il link per esercitarsi con i test dell'edises??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ZzaZza

Messaggio Da Barbarale Mar Set 18, 2012 9:58 pm

Da quel che ho letto in qualche altro post (ma io nn lo sapevo assolutamente) più significa che in quelle sequenze c'è la relazione da cercare e meno che in quelle sequenze la regola invece nn è soddisfatta. Nei tuoi es la regola sembra essere che si aggiunge una cifra e poi compaiono sempre quelle 3 cifre rimescolate. Quindi la risp esatta è la A perché anche quella è costruita secondo quella relazione (secondo quiz)

Nel primo quiz, la relazione che si realizza nei casi più è: numero multiplo di 10 e poi 3 numeri consecutivi a crescere. Risp esatta la A.
Spero di essere stata chiara
E spero che sia effettivamente così...sono letterata e nn matematica!

Barbarale

Messaggio Da annari Mar Set 18, 2012 10:14 pm

Barbarale ha scritto:Da quel che ho letto in qualche altro post (ma io nn lo sapevo assolutamente) più significa che in quelle sequenze c'è la relazione da cercare e meno che in quelle sequenze la regola invece nn è soddisfatta. Nei tuoi es la regola sembra essere che si aggiunge una cifra e poi compaiono sempre quelle 3 cifre rimescolate. Quindi la risp esatta è la A perché anche quella è costruita secondo quella relazione (secondo quiz)

Nel primo quiz, la relazione che si realizza nei casi più è: numero multiplo di 10 e poi 3 numeri consecutivi a crescere. Risp esatta la A.

Grazie mille. Questi due li ho capiti, ora provo a farne altri. Anch'io sono ramo umanistico e mi chiedo: far bene test di questo tipo, se insegni filosofia o inglese, cosa dimostra? Che sei intelligente, o hai una mente veloce e razionale?

Non capisco proprio il senso, pazienza quelli di informatica e di lingue straniere (Profumo dice che un docente moderno oltre a conoscere la propria disciplina, le metodologie didattiche, ecc, ecc. deve anche avere conoscenze informatiche e di lingue straniere), ma questo ragionamento numerico, se non insegni discipline tecnicoscientifiche cosa dimostra?

annari

Messaggio Da wally_cri Mar Set 18, 2012 11:05 pm

Elly ha scritto:
wally_cri ha scritto:Anch'io avevo ('nsomma, non è che ora sono una cima!) problemi con informatica. Ti consiglio di prendere come riferimento i testi per l'esame ECDL, è informatica per gente "comune"!
Io ho studiato su informaquiz.it e mi sono trovata bene in passato, adesso hanno anche riadattato i test di informatica per il concorso a cattedra (che trovi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sai se occorre registrarsi per fare i test?

No, puoi farli senza bisogno di registrazione.

wally_cri

Messaggio Da loisel Mar Set 18, 2012 11:28 pm

ma si possono verificare le risposte errate e capire qual'era quella corretta?

loisel

Messaggio Da ZzaZza Mar Set 18, 2012 11:45 pm

loisel ha scritto:ma si possono verificare le risposte errate e capire qual'era quella corretta?
Si. Alla fine ti da le risposte corrette.

ZzaZza

Messaggio Da Leag Mer Set 19, 2012 10:04 am

lallaorizzonte ha scritto:
enricat ha scritto:io non ho capito quali sono i tempi, il bando il 24, la preselezione dopo un mese? dalla preselezione quanto tempo passerà per lo scritto? scusate la domanda idiota ma voi vi state già preparando anche per lo scritto o siete concentrati sulla preselezione? io nel dubbio non sto facendo niente!:)

male :-)
Allora, lalla, dicci cosa studiare e dove!
Per favore! Ci dicono di aspettare il bando.... e poi di studiare. cosa bisogna fare???

Leag

Messaggio Da cliomisia Mer Set 19, 2012 10:29 am

Qualcuno ha già acquistato i testi delle edizioni Simone? Come vi trovate? Vorrei acquistare uno o più testi ma non vorrei sperperare denaro per testi inutili. Qualche esperienza? Andare sul testo completo con più argomenti trattati o andare su quelli specifici ad es. Per l'area logico matematica e di comprensione dei testi? Piuttosto che quelli di informatica ecc..? Come li trovate i test e le spiegazioni sono chiare?
E, sempre che si passi la preselezione, per la parte dello scritto e l' orale che voi sappiate sono gia' stati publicati delle case editrici dei manuali?
Un po' come era accaduto per la preparazione al vecchio concorso magistrale?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da angie Mer Set 19, 2012 10:35 am

ZzaZza ha scritto:Io mi sto esercitando sui test edises on line e sono confusa perché alcuni di logica sono veramente astrusi e ambigui. Secondo me sono formulati male e alcuni mi sono sembrati addirittura sbagliati!

Anche a me sembrano mal formulat
angie
angie

Messaggio Da saeby Mer Set 19, 2012 12:28 pm

Quale termine integra la serie _acquazzone _ partorito _ sessanta _ scalino _ &_? denaro

Quale termine integra la serie _agitato _ caotico _ enfatico _ geloso _ &_? impetuoso

Quale termine integra la serie _asperrimo _ ocra _ angelo _ onnivoro _ &_? occhio

Quale termine integra la serie _casa _ pasta _ loro _ rione _ tana _ corsa _ &_? asso

mi spiegate come si risolvono??non riesco a capirne il senso, in ultimo cè la soluz

saeby

Messaggio Da sissi78 Mer Set 19, 2012 1:25 pm

ZzaZza ha scritto:
sos ha scritto:scusate, qual è il link per esercitarsi con i test dell'edises??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a me non parte la simulazione, mi fa scegliere la lingua e poi schermata bianca

sissi78

Messaggio Da greta2010 Mer Set 19, 2012 1:26 pm

Barbarale ha scritto:Da quel che ho letto in qualche altro post (ma io nn lo sapevo assolutamente) più significa che in quelle sequenze c'è la relazione da cercare e meno che in quelle sequenze la regola invece nn è soddisfatta. Nei tuoi es la regola sembra essere che si aggiunge una cifra e poi compaiono sempre quelle 3 cifre rimescolate. Quindi la risp esatta è la A perché anche quella è costruita secondo quella relazione (secondo quiz)

Quindi vuol dire che le righe dove c'è scritto meno possiamo ignorarle? Che ce le mettono a fare?

greta2010

Messaggio Da Barbarale Mer Set 19, 2012 2:42 pm

greta2010 ha scritto:

Quindi vuol dire che le righe dove c'è scritto meno possiamo ignorarle? Che ce le mettono a fare?

Servono per controllo: se lì la relazione nn c'è, allora hai ragionato correttamente. Se c'è anche in quelle col segno meno, allora in quelle col più ce ne deve essere anche un'altra che soddisfi il criterio del meno e più.

Barbarale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

- Argomenti simili